Joker Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Gli "infedeli" sulla pagina di lucky red sono in aumento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 cè anche magno ... salutiamolo che poi si offende ... quando si tratta di scempiare è sempre in prima fila Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 https://www.facebook.com/pages/Vogliamo-De-Palma-come-doppiatore-unico-per-Saint-Seiya-Legend-of-Sanctuary/521908731247789?fref=ts accorrete in massa aquesta fantastica iniziativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 (edited) Genio. FOTTUTO GENIO. (spostato nel topic delle Diviche perchè dellà preferirei si parlasse solo del film in sè) Gli "infedeli" sulla pagina di lucky red sono in aumento! ? Comunque se aumentano gli infedeli presto saranno previsti picchetti della sede Lucky Red e\o dei cinema con distribuzione volantini per evitare che LoS venga doppiato bene. Edited May 30, 2014 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Ho giá aderito anche io spammatelo a tutti i contatti potenzialmente interessati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Splendida iniziativa, ma bisogna approntare gli strumenti più adatti per ottenere il meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 (edited) Le.... Le forbici? Edited May 30, 2014 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 I personaggi femminili vanno doppiati ovviamente per ultimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Aderisco subito anche io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Mah! Sinceramente, il doppiaggio storico non mi è mai dispiaciuto, sia per ricordi nostalgici, sia perché mi piaceva molto come si recitava, cosa che si è un po' persa nel tempo (l'abilità recitativa del doppiatore in se), però sono conscio del fatto che sia quel modo di interpretare Saint Seiya, che l'adattamento che ha fatto degli stravolgimenti enormi su molti personaggi, era figlia di quell'epoca dove si compravano anime tanto al chilo e si faceva quel che si pareva, perché tanto nessuno ai tempi poteva fare verifiche con l'originale. Oggi una cosa simile la trovo fuori luogo, anzi fuori dal tempo, con tutto rispetto per gli interpreti d'allora (che non discuto sulla loro abilità), ma a metà del 2014, non credo sia cosi orribile pretendere un adattamento che non s'inventi le cose per i motivi più idioti (vedi censure varie per motivi commerciali/politiche o la voglia di saperne più di chi l'opera la creata), quindi sarebbe l'ora di mettere da parte la propria nostalgia fanciullesca e lasciare che si faccia un edizione italiana degna di questo nome, all'estero ci riescono, in italia in parte lo si stava facendo, bisogna essere un filino più ragionevoli, non vedo come la cosa sia cosi difficile! E lo dice uno che è cresciuto con i "CDZ" ai tempi di Odeon TV e Italia 7, ma che ha apprezzato anche la cura e l'amore di certi editori nel periodo delle "VHS ROSSE", ora uccidetemi pure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Consegnati....sarai purificato...... Ah per rincarare resistence is futile...... Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 Se si pentirà in pubblica piazza si limiteranno a qualche colpo di verga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Se si pentirà in pubblica piazza si limiteranno a qualche colpo di Verga /fugge. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 (edited) Per la tua tracotanza anche tu una volta individuato verrai percosso con un'aulica picca alla cui sommità verranno posizionate quindici copie commentate dei malavoglia di Verga legate insieme con fil di ferro, sempre aulico s'intende (LOL, sto topic mancava ai nostri avventori, 3000 visite in nove giorni, pazzia e straniamento) Edited May 30, 2014 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 *sospiro* Pensavo peggio! Menomale che non mi avete scorticato vivo! Scherzi a parte: Io ho questo pensiero: Capisco la nostalgia, capisco i ricordi belli che lega "il cartone che vedevo da piccolo" ma in tutta sincerità, non trovo giusto continuare con una edizione italiana "fatta un pò cosi" a discapito delle nuove generazioni, che sono più esigenti in fatto di adattamento e affini. Con questo non voglio sicuramente sminuire chi fa certi lavori, anche perché nel mio piccolo, penso che criticare un certo adattamento, non è come impalare chi interpreta certi ruoli. PS: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 (edited) *sospiro* Pensavo peggio! Menomale che non mi avete scorticato vivo! Scherzi a parte: Io ho questo pensiero: Capisco la nostalgia, capisco i ricordi belli che lega "il cartone che vedevo da piccolo" ma in tutta sincerità, non trovo giusto continuare con una edizione italiana "fatta un pò cosi" a discapito delle nuove generazioni, che sono più esigenti in fatto di adattamento e affini. Con questo non voglio sicuramente sminuire chi fa certi lavori, anche perché nel mio piccolo, penso che criticare un certo adattamento, non è come impalare chi interpreta certi ruoli. Il problema è uno solo: la televisione di allora ha sciacquato il cervello a tot persone. Non stiamo parlando di nostalgici, parliamo proprio di gente che ha un attaccamento malsano a quei "cartoni che vedeva da piccolo". E le vuole in quel modo, errate o meno (anche se non ammettono che lo siano) che siano. Sono i suoi momenti di sole. Di protagonismo anche, visto che sono i momenti in cui possono sentirsi parte di un gruppo e venire alla ribalta come sostenitori del doppiaggio in questione. E' più strana di quel che appare. E in quello stesso modo in cui loro lo vogliono devono vederlo gli altri. Per non mettere in discussione l'attaccamento di cui sopra. Per non mettere a rischio i futuri momenti di protagonismo. Forse chissà, nella speranza che ciò che è sbagliato diventi giusto. Ma LOL, non è mai così. Se non si schifano le nuove generazioni semplicemente se ne disinteressano. Edited May 30, 2014 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 Hai centrato il punto. Che costerebbe ad evitare questa pretesa ? Non è che muoiono de per una volta tanto fanno un qualcosa che non sia inventato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 30, 2014 Author Share Posted May 30, 2014 (edited) Eh, ma c'è l'infinitesimale rischio che un adattamento diverso da quello che piace a loro possa piacere e si corra il rischio che la cosa si generalizzi, segando le balle raccontate finora su arricchimenti di cultura italiana e\o miglioramenti, due modi diversi di dare nome al nonsense che ha caratterizzato finora l'adattamento italiano animato, e mettendo a rischio i loro futuri momenti di protagonismo facebukkari o altro. Che poi a mio parere sono fuori strada: come la presenti la presenti la girella al cinema ha sempre pagato, Harlock\Herlock aveva tutto originale e c'entrava solo marginalmente col "cartone" vecchio, quindi non è questione di adattamento, ma semplicemente del fatto che la gente che va al cinema è diversa dall'appassionato di anime o di CDZ o di quel che è, perchè vai a pescare gente che vede il trailer in televisione e spende quei 6-11 euro una tantum per andare al cinema a vedersi un richiamo a quando era piccolo, che non necessariamente dev'essere pedissequamente uguale allo stesso. E' gente che va per l'amarcord in sè in questi casi. Alla stessa maniera non si rendono conto che proprio per la differenza di ragionamento e pecunia che sta alla base tra LR (che va al cinema) e le nostre case editrici (che non ci vanno per più di un giorno se va bene) la girella in Italia resta fottuta, basta vedere la lavorazione approssimativa quando non totalmente cannata per il Canvas Yamato. Edited May 30, 2014 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted May 30, 2014 Share Posted May 30, 2014 (edited) Credo di aver capito più o meno il discorso. Ps: mi sono visto il fansub da te citato, sono rimasto impressionato, nel senso che nonostante la pezzosità di tracce audio di qualità diversa, sono riusciti ad essere credibili nella loro amatorialità (tra lasciando che la parte di thanatos e Ipnos e fatto da sue che proprio fanno o stanno iniziato il mestiere del doppiatore). Edited May 30, 2014 by mannag'upesc' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted May 31, 2014 Share Posted May 31, 2014 (edited) cè anche magno ... salutiamolo che poi si offende ... quando si tratta di scempiare è sempre in prima filaCome ho fatto a vivere senza Toh, ho trovato anche i suoi video di risposta a SSDS http://www.youtube.com/watch?v=CQ1eSeKbJD8 http://www.youtube.com/watch?v=vPYdweRqfK8 Edited May 31, 2014 by Ombra Salmastra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 31, 2014 Author Share Posted May 31, 2014 Ma piuttosto, è vero che dalla pagina LR hanno levato l'annuncio del film? Restiamo l'unica testimonianza dei deliri crociati su quella pagina?Perchè in questo caso è giusto elevare il topic a "storico" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted May 31, 2014 Share Posted May 31, 2014 Non è più in evidenzia. Si, è vero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 31, 2014 Author Share Posted May 31, 2014 A questo punto mi chiedo se sia il caso di chiedere all'assemblea dei troll di dichiarare il topic "storico" (se tutto va bene mi spoglieranno dei poteri e mi banneranno per un paio di mesi per aver usato la parola ad mentula canis). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted May 31, 2014 Share Posted May 31, 2014 Non mi sono spiegato, c'è ancora ma è in fondo. Non è più in primo piano zizi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 31, 2014 Author Share Posted May 31, 2014 Non è che non ti sei spiegato, è che non so come funziona Faccialibro. Gomennasai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts