Joker Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 E visto che stanno dando Fantozzi a ripetizione su Italia1: "IL DOPPIAGGIO DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO É UNA CAGATA PAZZESCA!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 @Jok Proverbio cinese sulle interiezioni italiane (millenni di esperienza in perfetta e solipsistica solitudine):"Meglio meno e tanto, che troppo e poco" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 (edited) @Joker: Ma io non perderei manco tempo a insultarli, non vale la pena, gente che non ha neanche la voglia di fare due click per controllare che non gli raccontino panzane... e del resto dubito abbiano il cervello per riconoscerle, sono l'equivalente crociato dei comunisti trinariciuti di Guareschi... anche se voglio sempre credere che lì in mezzo ci sia anche chi lo sta solo prendendo per il culo... del resto non è che sia difficile basta farsi un profilo con un nome e un cognome realistico e il gioco è fatto Edited July 25, 2014 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 Tentativo di spaventare i ragazzini. Ero io il ragazzino del saintforum una volta ho detto tutto P.s poi arrivò il piccolo milo ma è un'altra storia Fare un account chiamato in quel modo, denota un modo maldestro del spaventare le persone, pensando che siano dei ragazzini, Sappiamo BENE come lavora (male) la polizia postale e ovviamente non fa una roba simile se vuol far qualcosa su un forum. Mi ricorda una triste storia che segui molti anni fà su una persona simile che parlava di polizia postale e persone colluse di oscuri giri nel fansub e irc. @Joker: Ma io non perderei manco tempo a insultarli, non vale la pena, gente che non ha neanche la voglia di fare due click per controllare che non gli raccontino panzane... e del resto dubito abbiano il cervello per riconoscerle, sono l'equivalente crociato dei comunisti trinariciuti di Guareschi... anche se voglio sempre credere che lì in mezzo ci sia anche chi lo sta solo prendendo per il culo... del resto non è che sia difficile basta farsi un profilo con un nome e un cognome realistico e il gioco è fatto Gente che non riconosceva un video dove PALESEMENTE faceva vedere i loro modi orrendi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 Ivo De Palma: Diciamo che riporto qui una minima parte di quel che accade... Appunto, la parte in cui certe sue amicizie su FB (e ricordiamo, lui ha un tetto massimo e dice di sceglierli in base all'apprezzamento) sono andate a fare minacce da mafiosetti contro chi neanche c'entrava nulla o al massimo aveva messo un "like" a roba non tollerata, quella parte appunto si guarda bene dal riportarla. Divo, riporta ai tuoi asini anche gli screenshot di Barbaro se hai coraggio, sia mai che qualcuno si dimostri meno asino e capisca un pò come fai funzionare le cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 ma è tipo i manga di serie B con gli scagnozzi che vengono mandati uno a uno a partire dal più scarso a crescere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Comunque Barbaro è un bel giocattolino. Ma ti diverte non più di una sera. Poi ti stufi e pensi solo al modo migliore di liberartene. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Attendiamo che venga mandato un servitore di livello più alto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Praticamente come Er Scodella in Aldnoah Zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
demone dell'oscurità Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 polizia delle comunicazioni? rimpiango le care vecchie gloriose brigate carabelli.... la palma di depalmasiano di prima classe va al trevisan ke non perde occasione di sfoderare il suo spadone contro tutto e tutti. strano che lui non viene fermato al casello del sounion facebookiano dal padrone della prigione... io credo che da qui a novembre di cagate ne sentiremo tante e aumenterà esponenzialmente il numero degli NCC (neo crociati cerebrolesi) che hanno il potere di un depalmasiano di terza classe... si stava meglio quando è iniziato il peggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 mi sembra che ci sia troppa gente che si prende troppo sul serio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Sempre piu' convinto che la legge Basaglia ha fatto danni. Questa è stata davvero elegante. ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Io non sono cosi "cattivo", sinceramente c'è gente che dovrebbe rivedere le proprie priorità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 buon dio! spero che il saintforum sia ospitato su un server capiente, o quella povera ragazza (donna?) si pentirà amaramente di avere approccitato fensah il muratore (of text) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 Pero' devo ammettere che l'arrampicata del quarto grado sulla correttezza di 'uscimmo a riveder le stelle' quando nella scena si vede invece il sole, con la motivazione che il sole e' una stella, e' davvero notevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 Si sono riferiti al sole con il plurale majestatis! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 Ma insomma da gente che va in delirio per "vuolsi funiculì funicolà supercazzola con scappellamento" cosa volete che sia...... Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 (edited) Quando pensi di averle viste tutte sulla bacheca del Divo ecco che riesce sempre a farti ricredere Ivo De Palma: Capisco che il termine "fan", in quanto scorciatoia per "fanatic", racchiuda in sé il germe semantico della "follia" e capisco che questo, nel bene e nel male, implichi da parte di alcuni di voi un'attenzione esasperata per vari aspetti della mia vita professionale (che voce ho, che voce avevo, che voce avrò, come traduco un copione, come adatto i dialoghi, come dirigo i colleghi) e anche, nei casi in cui ho volutamente palesato il mio pensiero, personale (chi votavo, chi voto, chi voterò, cosa penso di chi votate voi). Ma che si discetti, e oltretutto polemicamente, sul fatto che io preferisca il tè alla pesca e non quello al limone, peraltro non in seguito a mia esplicita dichiarazione ma solo perché in una foto che mi ritrae compare quel prodotto, lo trovo francamente un po' eccessivo... Che "interpretiate" il mio lavoro e le mie opinioni di interesse pubblico, peraltro spesso prendendo fischi per fiaschi, ci sta. Che sottoponiate a indagine sociologica (con tanto di dotti assunti come "desiderio esplicito di opposizione all'omologazione") anche le mie pause relax, meno. Ripigliatevi. Please. (giacché so che alcuni l'hanno pensato, ebbene no, non sponsorizzo quella marca di prodotto, lo scatto è casuale) Chi avrà scritto una roba simile? Un troll? Un detrattore?No, un poveraccio che voleva fare una battuta senza sapere che ad Ivo piace poco l'umorismo su di lui, e il tizio viene sbranato dai crociati Ezio Sabatini: Mavvia ... mi trovo anche giubilato pubblicamente ... a 40 anni suonati ... chi mi conosce sà della mia opposizione viscerale contro il the alla pesca ... per quanto riguarda la interpretazione "the alla pesca = desiderio di essere contro corrente" andava letta nel modo giusto, ossia come una provocazione del martedì mattina ... da qui a farne un caso sociologico ... Ivo De Palma: Ezio, se tu discuti, pubblicamente e sulla mia bacheca, del mio tè alla pesca, in base a quale, a me sconosciuto, principio io non posso discutere, pubblicamente e sulla mia bacheca (peraltro senza fare il tuo nome), del tuo rilievo? Ivo De Palma: Lo stesso fotografo ha probabilmente qualche altro scatto inerente a quel momento di relax... Magari compariranno anche i gustosisssimi "plin", cioè gli agnolotti piemontesi, che ho successivamente ordinato. Pavento che ciò possa turbare gli equilibri nazionali scatenando una guerra con i fautori degli agnolotti pavesi. Ezio Sabatini: Interessante notare - cado volutamente nella trappola retorica della sociologia spicciola - come mi trovi a recitare il ruolo del fan eccessivo, di quello che spacchetta ogni minuscolo aspetto della vita del personaggio pubblico. Mi sento quasi un personaggio negativo di questa storia. Addirittura 1) induco nervoso 2) arrivo a disquisire della marca di dentifricio 3) mi danno anche del matto. Il tutto partendo da una battuta (che faccio spesso in estate a chi mi conosce di persona, relativamente ad altri contesti) sul the alla pesca negli scaffali dei grandi supermercati. Il meccanismo del social media ha davvero qualcosa di affascinante ed allo stesso tempo di preoccupante al proprio interno. In ogni caso se Ivo vuole che gli chieda scusa sul perchè mi sono meravigliato del fatto che beva the alla pesca ... me ne dispiaccio Ivo De Palma: Ezio, cosa penso l'ho già scritto. Che è eccessivo, non che sia qualcosa di "male". Delle tue scuse, se permetti, non me ne farei comunque nulla, non stiamo parlando di un affronto da lavare con sangue. L'importante, però, è che tu, a tua volta, non veda nulla di male nel mio appunto, basato essenzialmente sulla reciprocità. Vi tratto come mi trattate, sostanzialmente. Anche il mio carattere è noto, Ezio, e molto più del tuo, ovviamente. Io non posso sapere cosa ognuno di voi è solito dire in estate a chi lo conosce di persona. Ma voi sapete che sicuramente io reagisco in questo modo, alle "provocazioni del martedì mattina". Che ognuno prenda le opportune misure e si regoli di conseguenza. Ezio Sabatini: Va bene va bene. Non voglio ulteriormente alimentare il sacro fuoco della dialettica. Questa storia ci ha insegnato che l'umanità si divide su tutto : dalla aderenza letterale di un doppiaggio (per inciso su questo aspetto sposo da tempi non sospetti il de palma pensiero) alla preferenza per il the al limone od alla pesca. Non credevo di poter toccare la suscettibilità di nessuno e di questo (solo di questo) me ne scuso. Rilancio questa proposta di pace con l'offerta di un drink (io limone ed ivo de palma pesca) di pacificazione appena possibile; magari anche a Lucca. Ivo De Palma: Ezio, quello è un concetto che avevo già espresso io non appena ho letto che quel tè alla pesca ti faceva crollare un mito... Quanto al vedersi a Lucca, il mondo si divide anche in "Eventi che mi invitano" ed "Eventi che mi ignorano". Lucca Comics è un evento che mi ignora. Nessun problema, lezione di umiltà che accetto da anni. Anyway, oltre alle cose che "questa storia" insegna a tutti noi, magari prova a pensare a che cosa può insegnare anche a te. Elenina Mastro: "de gustibus non disputandum est" ... il buon senso degli antichi, dovremmo ricordarlo più spesso ...ché altrimenti tra un po' ti verranno a contare se e quanti cucchiaini di zucchero metti nel caffè e di quale marca!! ... Ma ci manca solo questo adesso!!! Ivo De Palma: Ma il meccanismo è ancor più sottile, Elenina. Certi ragionamenti presuppongono che non si sia più padroni nemmeno dei propri gusti, o perché indotti dal marketing, o perché da noi stessi repressi per reazione al marketing. Il che sarà anche vero, ma visto che vale per qualunque aspetto di chiunque in qualsiasi foto (vestiti, posture ecc), non si capisce perché certe ramanzine me le debba sorbire io. Elisa Oximoron: ma no... dai...sicuramente scherzavano... Ivo De Palma: Direi di no, visto che poco più sopra è stata ribadita con orgoglio questa perplessità. Cicco Lo Monaco: mi hai fatto subito pensare ad Eco quando studiò Mike Buongiorno...quanto prima devo chiedergli di fare "Fenomenologia di Ivo De Palma: tè alla pesca o al limone?" ps: io sono per il tè alla pesca XD Ezio Sabatini: Fra tutti questi post, molti simpatici, alcuni critici, pochi purtroppo con venature offensive, apprezzo questo di Ciccio Lo Monaco. Lo stesso Eco ha più volte detto pubblicamente - dovrebbe esserci anche una intervista disponibile sulle teche rai - che la fenomenologia di mike buongiorno fu un'opera senza alcuna velleità scientifica. Eco parla quasi di un esperimento, di un gioco culturale, scritto più per lui stesso che per il dibattito o per l'opinione pubblica. Fu tanto grande il successo di questo libercolo che molti videro in questa opera un tentativo di criticare la cultura popolare. Esempio cristallino di come spesso non sia il testo in se per se a dire qualcosa ma bensì la nostra volontà di leggere quello che desideriamo nel testo stesso. Riguardo Lucca Comics che ignora De Palma questo è sicuramente un punto a loro sfavore; molto strano per una fiera che oramai compete a pieno titolo con le grandi comic convencion d'oltreoceano o asiatiche. Fare una ramazina io ? Qui mi dispiace ma non ci siamo, mai pensato di mettermi in cattedra. Marketing e reazione allo stesso ? Su questo non saprei, anche se apprezzo chi ha la volontà e la forza di andare contro corrente, opponendosi (ovviamente nei modi giusti) alle posizioni più diffuse. Faccio un esempio. Stamani ho ascoltato alla radio che, in un periodo di crisi, l'industria del fast food in italia ha registrato un 3% di crescita. I motivi sono i più svariati (economici?) e sicuramente non tutti di semplice interpretazione. Io personalmente non vedo in questa tendenza un qualcosa di positivo, sopratutto in una nazione come la nostra dove la cultura del cibo ha un suo peso. Mi pongo, a livello personale, in controtendenza rispetto ad un fenomeno contro il quale non ho alcuna influenza. Risposta negativa al marketing ? Può darsi. Ivo De Palma: Ezio. Ti tratto come mi tratti. Punto. Per il futuro, già lo sai. Se scrivi in pubblico, il problema di ciò che gli altri leggono nelle tue parole te lo devi porre. Sennò è inutile filosofeggiare su Eco, giusto? Personalmente, non ho altro da aggiungere. Occhio a eventuali altre tue asserzioni in materia, perché è raro ch'io lasci l'ultima parola a chicchessia, sulla mia bacheca. Non solo d'estate, e non solo di martedì mattina. E lo sanno proprio tutti. Luca Parry: il problema del commento è che si da un commento come se si stesse parlando con chi ci conosce e quindi quella persona dovrebbe interpretare il nostro post come lo interpreterebbero i nostri amici. Ivo De Palma: E' certamente così, Luca. Ed è alla base del famoso argomento "chi mi conosce bene lo sa". Appunto. "Chi ti conosce bene". Io manco lo conosco. Né male, né bene. Carlo Jack Trevisan: haha è fantastico ivo da questa cosa posso trarre tranquillamente due conclusioni: che tu sei una celebrità, al pari di una rockstar, e che ci sono dei pazzi che ti seguono (come a tutte le rockstar... a cui si può aggiungere la terza conclusione, che avrai tante groupie! xD). ps io bevo indistintamente tè alla pesca e al limone ma se devo scegliere preferisco il tè verde, o ancor meglio il tè al mango che prendevo a tahiti! EDIT: porc.. ma è possibile che i tag sballino sempre? Edited July 29, 2014 by Ombra Salmastra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Ancora meglio i sublimi dialoghi sul post incriminato del tè alla pesca, ci sarebbe da piangere se non fosse così grottescamente divertente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 (edited) Il marrano verrà crocifisso in sala mensa con le cannucce di estathè al limone! Da oggi al bando per tutto l'italico stivale il thè al limone, chi verrà sorpreso a berlo subirà la stessa punizione!E da domani picchetti nelle fabbriche di thè per eliminare la volgare variante, con invasione e occupazione della fabbrica di Lipton Ice Tea, conseguente distruzione del prodotto e rinnovata denominazione dell'impianto in "Vuolsì così colà.... dove il tè al limone addabbrucià!" (a me piace il thè verde) Edited July 29, 2014 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 (edited) Questa non è stata l'unica reprimenda della giornata Ivo De Palma: Avviso ai contatti "dantisti". Nel senso di cultori, seppur spesso un po' alla buona, del sommo poeta. Se, come frequentemente fate, volete usare, a mo' di aforisma consolatorio e incoraggiante, il famoso verso del "... ma guarda e passa", abbiate la compiacenza di volerlo citare correttamente. Il verso NON comincia con le parole "Non ti curar di lor...", come recita una "vulgata", certo in uso ma non fedele al testo, bensì con "Non ragioniam di lor...". Il verso completo è pertanto "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Nel caso di Dante, sono senz'altro io il primo a chiedervi... "rispetto per la versione originale"... Edited July 29, 2014 by Ombra Salmastra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Meglio il thé al limone, lipton. Link to comment Share on other sites More sharing options...
demone dell'oscurità Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 vado sul sicuro,io prediligo la pepsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 Mai bevuto il thè al limone Lipton. Che poi mi ricordo Dan Peterson e la girella teinica mi torna su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts