Vai al contenuto

Bandai HI-METAL R


Roger

Messaggi raccomandati

intorno a gennaio bandai ha messo nel mercato il VF 19 fire valkyrie di macross 7. in foto, come sempre, sembra tutto ok ma qualcuno ha avuto modo di confrontare l'operato bandai con quello yamato? sebbene si tratti di scale differenti (il modello bandai è 1/100 mentre quelli yamato solitamente 1/48 o 1/60) vorrei sapere se questa nuova linea di modelli bandai è effettivamente competitiva oppure è un'illusione, anche perchè più o meno a giugno è previsto il (imo più interessante del VF 19) VF 1J :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il VF 25 Armored della linea 1/100, ma non è un metal, che è uscito dopo.

A me sembra piuttosto deifinito pur essendo un 100esimo, il problema sono le trasformazioni, che hanno pezzi staccabili decisamente ostici da staccare e riattaccare.

Il problema maggiore è dato delle antenne della testa che s'incastrano molto a fatica nella fusoliera per le configurazioni fighter e gerwalk.

Alla fien resta un buon modello, ma meglio non giocarci troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti è piaciuto per via della trasformazione macchinosa o per i dettagli?

Io sinceramente prenderei anche gli altri modelli, trasformandoli solo una volta, visto che di base partono da batroid, a livello di dettaglio sono soddisfatto.

I 60esimi sono troppo grandi per casa mia e troppo costosi per il mio portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

epperò i vf hi-metal sono dei perfect transformation se si escludono piccoli pezzi (tipo i carrelli, così a occhio, non mi sembra siano retrattili).

inoltre il prezzo, anche se nel pacco non sono compresi booster ed armature varie, mi sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il bello degli 1/48 Yamato è che le dimensioni gli conferiscono un feel di giocattoloso mica male. :)

 

Voglio dire, l'omino e tutto!

 

Penso sempre che toys > models.

 

If you're to play the child, just do it properly at least. ;)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Be', Layzner c'è già come SOC SPEC (ne hanno fatti ben 3: normale, v-max e Mark II), e lo stesso vale per Dragonar (Dragonar 1 tv opening, normal+cavalier, custom, Dragonar 2, Dragonar 3, Dragoon, Falguen e Gilgazamune). Di Patlabor stanno uscendo ora i robot spirits. Diciamo che il candidato migliore diventa Votoms (poi facilmente riciclabile con cambi di colori e dotazioni). Per il resto dei robot di Takahashi, la Wave ha già fatto tombola con il Galient ova (ma manca un Galient tv decente). Per cui avanzerebbero giusto le TA di Gasaraki e i cosi di Blue Gender.

 

Per Patlabor: 1, 2 e 3, Griffon Flight unit e Griffon Aqua unit furono realizzati in metallo dalla CM's. Non sono posabilissimi, ma hanno i lampeggianti funzionanti. Il resto dei mecha però (il Peacemaker, l'Economy, ecc...) furono realizzati in plasticaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo