Vai al contenuto

Il Leijiverse - Galaxy Express, Captain Harlock, Queen Emeraldas, Queen Millennia e tutti i loro cloni, derivati ed altro ancora


Roger

Messaggi raccomandati

Quasi il doppio di un volume di Kagemaru Den, non essendo un editore e tutto forse, forse è solo un pochino salato come prezzo, bisogna anche vedere la qualità. Sarebbe interessante sapere se questo pregiudica una sua futura riedizione, certo se la tiratura non è enorme potevano farle firmare tutte o comunque una parte anche per chi non può essere agli eventi, li avrebbe aiutati a venderle più facilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

AGGIORNAMENTO ABBIAMO AGGIUNTO UNA SESSIONE SABATO POMERIGGIO
INFORMAZIONI PER LE SIGNING SESSION
#maredistelle - Leiji Matsumoto in Italia per i 40 di #capitanharlock
In occasione della visita del Maestro in Italia sono previste le seguenti sessioni firma della durata di 1 ora ciascuna:
Venerdì 15 novembre alle 19,00 presso il Cinema Massimo (Torino), seguono conferenza e proiezione.
Sabato 16 novembre alle 12,00 presso il MAO Museo d’Arte Orientale (Torino), successivamente alla conferenza (incontro alle 11,00).
Sabato 16 novembre alle 16,00 presso il MUFANT (Torino) successivamente alla cerimonia della statua di Capitan Harlock.
Domenica 17 novembre alle 17,00 presso la scuola Holden (Torino), seguono intervista e live drawing.
Lunedì 18 novembre alle 19,00 presso il Cinema Lumiere (Bologna), seguono conferenza e proiezione.
Martedì 19 novembre alle 19,00 presso lo Spazio Gerra (Reggio Emilia) successivamente alla conferenza ed al live drawing (incontro alle 18,00).
Il Maestro firmerà esclusivamente il cofanetto che racchiude i tre volumi di Miraizer Ban disponibile per l’acquisto sul momento. Non è possibile effettuare prenotazione.
Restiamo disponibili per ulteriori informazioni e speriamo possiate godere appieno della presenza del Sensei e di raccogliere la sua firma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Quote

 

Leiji Matsumoto, il disegnatore giapponese creatore di “Capitan Harlock”, ha avuto un malore a Torino, dove si trova per festeggiare i 40 anni dall’arrivo nelle tv italiane del suo personaggio più famoso. L’82enne è stato ricoverato all’ospedale Molinette dopo essersi sentito male nel pomeriggio e, per questo motivo, aveva annullato la serata al Cinema Massimo. Riaccompagnato in albergo, nel centro cittadino, una ambulanza del 118 lo ha trasportato alle Molinette per un “probabile ictus". È possibile che gli eventi in programma nel weekend per celebrare il pirata spaziale, a cui era prevista la presenza del noto disegnatore, vengano annullati.

Matsumoto a Torino per i 40 anni in Italia di Capitan Harlock

Il maestro Leiji Matsumoto, padre artistico di Capitan Harlock, è arrivato ieri a Torino. Per i 40 anni dello sbarco televisivo in Italia del suo personaggio, nel capoluogo piemontese erano stati ideati quattro giorni di eventi, tra cui c'è anche l'annullo filatelico di Poste Italiane con speciale folder commemorativo. L'iniziativa “Mare di stelle” prevedeva, fra gli appuntamenti, la serata speciale (ora cancellata) al Cinema Massimo con la proiezione di “Galaxy Express 999 The Movie” e altri eventi come la mostra “Anno 1979 Capitan Harlock sbarca in Italia”.

 

https://tg24.sky.it/cronaca/2019/11/15/leiji-matsumoto-malore-capitan-harlock.html

:crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
3 hours ago, Chocozell said:

Per chi vuol vedere questa "fanzine" è qui

https://mangacross.jp/comics/Harlock

Quelle opere di Harlock che vedo periodicamente sul Champion Red invece sono disegnate stupendamente. 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

È un prodotto ufficiale scritto e disegnato da un professionista, commissionato da una delle principali case editrici francesi, visto che da qualche anno va di moda riprendere personaggi del passato ancora popolari probabilmente per la legge del "franchise". 

I disegni non sono male, il problema di queste produzioni francesi per il grande pubblico (o che vorrebbero esserlo) è che le sceneggiature sono troppo spesso di una banalità sconcertante. Non ho ancora cercato di leggere questo però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

https://www.facebook.com/leijimatsumoto.it/photos/a.472653832886233/1940198416131760/?type=3&__xts__[0]=68.ARDg4DX5DrBm6BwpiinTrTpGchdNPWLJNhfoonuxsmnoawqCn9eO3xAe42ACpVPY9h_y-b3SpnGjtdtjZGLBpQEN9S-oy8oirYD73Ma1Fk9sbCNwS4J11WQQIgczX7kgEgnwIKjJ9fyfnw6cKDU97noAz5qdO6hX9FYvwfH9xn1BuM4ooMzLGL-QYSuubv7XKCqCZ8Frm1nX8FHJAP-hbV8IMJrfFcRBK61oab5ORW6yLmI7_IyX5M8p_cU_5ZVSTjic71ZZ2AQGZsSoIi-aaVRQhHT3EizFL_pa8hpBveEb3oabDznwSQ&__tn__=-R

Quote
COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che si prefigge il compito di promuovere e diffondere nel nostro Paese la conoscenza e il valore artistico delle opere del grande autore giapponese, si accinge a pubblicare una selezione di opere del Maestro, attraverso una collana libraria che permetterà ai lettori di scoprire le mille sfaccettature di questo straordinario e poliedrico mangaka.

Da giugno, il 9 di ogni mese, saranno disponibili in tutte le fumetterie e online alcuni dei titoli più importanti ancora inediti in Italia al grande pubblico. L’opera di esordio da professionista di Leiji Matsumoto, “Le avventure di un’ape” (1954), aprirà il ciclo di uscite insieme al primo volume di “Sexaroid” (1968), capolavoro fantascientifico che si completerà nei mesi di luglio e agosto e potrà essere raccolto in un elegante cofanetto. Tra gli altri titoli previsti ci sono le opere giovanili più rappresentative dell’autore, alcune storie inedite di Capitan Harlock e “Miraizer Ban” (1976), altra pietra miliare che definisce compiutamente il concetto di tempo alla base del Leijiverse.
Lo scopo di promuovere e divulgare il valore artistico e letterario del Sensei Matsumoto passa attraverso questo progetto, per il quale ci impegneremo a offrire un prodotto curato per lavorazione e contenuto che sarà edito in tiratura limitata.

Invitiamo gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati a partecipare il 27 maggio (ore 21.00) alla presentazione del programma con Giorgia Vecchini, AnimeClick.it e altri ospiti.
Sarà possibile seguire la diretta accedendo alle seguenti pagine Facebook:
https://www.facebook.com/leijimatsumoto.it
https://www.facebook.com/GiorgiaVecchiniOfficial
https://www.facebook.com/Animeclick

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Che perdita, certo però che a volte le coincidenze sono proprio strane..

Giusto l'altro ieri mia nipote (7 anni compiuti da meno di un mese e "disneyana" convinta..) raccontava che a scuola li hanno fatto vedere le sigle italiane di alcuni vecchi cartoni e lei era rimasta colpita da "quello col mantello nero", sicchè io ho detto "Ma chi, Capitan Harlock?" e lei "Sì!".

Ha voluto che le facessi rivedere la sigla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne va un gigante, possiamo solo doverosamente ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato. 

Questa estate con altri due miei amici ci siamo visti tutto Galaxy Express 999, a dire il vero in certi momenti ho un po' faticato per la lunghezza dell'opera, ma sono rimasto impressionato dalla grande quantità di mondi ed idee che sono espresse su quella serie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo