Joker Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Riprendo la discussione che Endrius aveva aperto sul PLUS, i dvd dovrebbero essere in vendita il 5 Novembre(almeno secondo IBS), qualcuno non ha mica preso il primo a Lucca dove credo fossero in anteprima? Notizie sul nuovo doppiaggio? Il video dovrebbe essere più che decente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Li ho visti in vendita a Lucca, Halman stava quasi per prendere il primo. Il prezzo era 19.90€ Per l'adattamento la brouche internettiana diceva ridoppiaggio con adattamento fedele. E di questo si ringrazia il live dei Transformers. Il doppiatore di Optimus Prime è quello storico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Quote Per l'adattamento la brouche internettiana diceva ridoppiaggio con adattamento fedele.E di questo si ringrazia il live dei Transformers. Per chi vuole Optimus Prime.Io avrei voluto Convoy e l'audio giapponese... non quello americano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 beh, in questo caso l'originale e' la versione USA:P i copioni originali sono loro, poi i Giappi li hanno messi in animazione:P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Quote Quote Per l'adattamento la brouche internettiana diceva ridoppiaggio con adattamento fedele.E di questo si ringrazia il live dei Transformers. Per chi vuole Optimus Prime.Io avrei voluto Convoy e l'audio giapponese... non quello americano. Mi spiace Garion ma Sirtao ha ragione, Convoy vale quanto Commander, quello VERO è SOLO Optimus Prime, e l'audio originale è quello AMERICANO, i nippo hanno solo fatto le animazioni e prodotto i giocattoli su commissione ma la parnità dei VERI TF è tutta U.S.A. (le serie original-nippo infatti fanno solitamente CA*ARE) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 conta il Giapponese dalla 4°stagione della G1 in poi, esclusi Beast Wars, Beast Machines e Animated. Beast Machines comunque puoi anche ignorarlo a prescindere, e' fetido anche in ammeregano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 Quote Quote Quote Per l'adattamento la brouche internettiana diceva ridoppiaggio con adattamento fedele.E di questo si ringrazia il live dei Transformers. Per chi vuole Optimus Prime.Io avrei voluto Convoy e l'audio giapponese... non quello americano. Mi spiace Garion ma Sirtao ha ragione, Convoy vale quanto Commander, quello VERO è SOLO Optimus Prime, e l'audio originale è quello AMERICANO, i nippo hanno solo fatto le animazioni e prodotto i giocattoli su commissione ma la parnità dei VERI TF è tutta U.S.A. (le serie original-nippo infatti fanno solitamente CA*ARE) Be a me HeadMaster piacque assai non solo per le animazioni, di MasterForrce salvo OverLord che è :pazzia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote conta il Giapponese dalla 4°stagione della G1 in poi, esclusi Beast Wars, Beast Machines e Animated.Beast Machines comunque puoi anche ignorarlo a prescindere, e' fetido anche in ammeregano. A me piaceva quello con Galvatron e il nuovo capocchia Autobot che era una macchina fiammeggiante (Captàin?) e quella dopo con le teste che erano esseri umani (più o meno) contro Scorpion ambientata nello spazio Poi ne intravidi una parecchio jappa su Italia7, un Optimus Prime che non parlava e un ragazzo alla Ryoma che lo pilotava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 Quote Quote conta il Giapponese dalla 4°stagione della G1 in poi, esclusi Beast Wars, Beast Machines e Animated.Beast Machines comunque puoi anche ignorarlo a prescindere, e' fetido anche in ammeregano. A me piaceva quello con Galvatron e il nuovo capocchia Autobot che era una macchina fiammeggiante (Captàin?) e quella dopo con le teste che erano esseri umani (più o meno) contro Scorpion ambientata nello spazio Poi ne intravidi una parecchio jappa su Italia7, un Optimus Prime che non parlava e un ragazzo alla Ryoma che lo pilotava Il primo è Headmasters dove c'è anche Sixshot, il secondo Masterforce dove piloti umani si integrano all'interno del transormers!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Masterforce rulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 masterforce inizia bene e finisce a schifo il problema della serie classica è che la prima parte spigne, la seconda è troppo diluita per motivi commerciali anche se ci stanno degli eps meritevolissimi, la terza spignerebbe abbestia se non ci fossero stati tutti quegli errori grafici made in corea :goccia: ci vorrebbe la renewal della terza stagione infine ci saranno i 3 eps inediti della quarta stagione, ma a me sembra di averli visti in tv, boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote Mi spiace Garion ma Sirtao ha ragione, Convoy vale quanto Commander, quello VERO è SOLO Optimus Prime, No, perche' i giocattoli li hanno inventati i giapponesi. Quindi io voglio i nomi giapponesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote No, perche' i giocattoli li hanno inventati i giapponesi. Quindi io voglio i nomi giapponesi. no perche' si tratta di un'altro brand:Pse non ricorod male gli epi inediti della 4°stagione sono, appunto, la seconda parte della 3°stagione, quella Japan-only.tra l'altro, in Giappone hanno messo CarRobots in continuity con la loro G1(che e' ampliata con tonnellate di manga e altro... come KissPlayer, che anche quello e' in continuity giappica) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 "no" (lo scrivo anche io per continuità ) sirtao, la quarta stagione si chiama the rebirth, mentre tu ti riferisci agli oav scramble city. imo sono stati trasmessi entrambi in tv, ma potrei sbagliarmi... sulla paternità usa/jap, dimenticate che ci sta anche la maternità. mamma giapponese e papà ammerigano. non è una battuta, è proprio così trattandosi di una coproduzione (toei, marvel, takara, sunbow... non mi ricordo l' albero genealogico ma comunque TF nasce da un' orgia di aziende); comunque gli script sono usa, anche se i jappini a un certo punto avevano iniziato ad elaborare una propria storia visto che megatron e galvatron erano due robottoni distinti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 per la precisione la G1 Giapponese e' cosi': 3 stagioni di G1(la 3° e' chiamata Transformers 2010) poi le serie Jap-only(Headmaster, Masterforce, Victory, etc) la G1 USA invece e' 3 stagioni di G1, ma la terza stagione e' solo PARTE della 3°stagione giapponese(i Giappi han continuanto per i cavoli loro). Rebirth e' USA-only e Scramble City non ricordo come e' incastrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote no perche' si tratta di un'altro brand:P Ma Convoy per i giapponesi e' rimasto tale! Cmq, sulla paternita' americana c'e' poco da dire. Hanno messo idea e plot. Ma sceneggiature dei singoli episodi, regia, animazione, mecha design, dialoghi, sono tutte giapponesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 veramente anche la sceneggiatura e' principalmente USA, infatti appena finisce la collaborazione si vede subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 sì sirtao ma kawamori ci ha messo la firma a qualche mecha e questo aumenta i punti maternità dei jappi, quindi nun se pote dire che TF è più ammerigano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote veramente anche la sceneggiatura e' principalmente USA Cosi' dicono gli americani. I giapponesi ovviamente dicono il contrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bakka Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 La versione a fumetti era americana, quella della Marvel. Almeno in Italia arrivò quella, io la prendevo sempre . Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote sì sirtao ma kawamori ci ha messo la firma a qualche mecha e questo aumenta i punti maternità dei jappi, quindi nun se pote dire che TF è più ammerigano Questa non la sapevo... quali sono i suoi mecha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote Questa non la sapevo... quali sono i suoi mecha? Guarda che se ci pensi e' ovvio: Starscream e derivati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 se non ricordo male anche optimus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Quote se non ricordo male anche optimus. Eh, aveva progettato proprio i Diaclone della Takara, quindi e' possibile. Ma non ho mai trovato un elenco esaustivo di tutti i suoi Transformers. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 Quote Quote Questa non la sapevo... quali sono i suoi mecha? Guarda che se ci pensi e' ovvio: Starscream e derivati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts