Ryudo Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Dynit ha da poco messo online un nuovo sondaggio sul proprio sito. Lo trovate qui : http://www.dynit.it/sondaggio.asp Voi che ne pensate ? (gli elfi già so come la pensano ) Io ho votato la seconda opzione (se devo pagare preferisco spendere su un supporto ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 votata la 2 la 4 è :pazzia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
jetblack Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Quote Dynit ha da poco messo online un nuovo sondaggio sul proprio sito.Lo trovate qui : http://www.dynit.it/sondaggio.aspVoi che ne pensate ? (gli elfi già so come la pensano )Io ho votato la seconda opzione (se devo pagare preferisco spendere su un supporto ) :rotfl: :rotfl: :rotfl: per il sondaggio in seanch'io ho votato la seconda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Pure io la seconda. Se no se li voio vedere in italiano solo per curiosità li guardo sul tubo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyo Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Seconda anch'io. Un collezionista non concepisce di pagare per qualcosa che non è tangibile. Però spero che prenda piede la 3, non sarebbe male avere un po' più di animazione in chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 2 anche io... Voglio il DVD in mano, stampato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Il problema e' che la domanda COSI' e' a dir poco mal posta. Altrimenti si rientrerebbe nel discorso sullo streaming fatto in altri luoghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 C'è pure l'opzione per inucosi Comunque se fossero fatti bene, magari a 720p, avessero un prezzo ragionevole e soprattutto non avessero minchiate DRM sarei il primo a comprarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Dvd e in futuro Blue Ray! Se li devo scaricare, me li prendo gratis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
War3333 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Quote Il problema e' che la domanda COSI' e' a dir poco mal posta.Altrimenti si rientrerebbe nel discorso sullo streaming fatto in altri luoghi Non mi sembra così malposta e le varie opzioni ci sono tutte.Francamente non sò perchè la parola scaricare venga considerata così diversamente... non è troppo diversa da un noleggio da blockbuster permanente o da registrarsi un film dalla TV per rivederselo più tardi.Prima che si lancino su questo campo minato però che facciano un sondaggio sul "ragionevole prezzo" di cui parlano Se poi si inventassero anche degli sconti sul supporto fisico per chi se la è già vista in download non è che ci sputerei proprio sopra Edit:Dopotutto se ci penso meglio non è che le serie sono tutte da collezzione, ci sono serie che comprerei e altre no... magari queste altre me le guardo scaricandole a pagamento a "prezzo ragionevole". Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 come gia' detto, la domanda e' mal posta--- anzi, le opzioni non permettono chiarificazione. io li pagherei anche scaricati, ma devono essere decisamente ECONOMICI, senno' non sono certo invogliato a PAGARE... ovviamente, preferisco la versione DVDBRD, maq credo che stiano tastando per vedere se riescono a tagliare i costi di produzione riducendo il supporto fisico. in linea di massima, io vedrei scaricabili a BASSISSIMO PREZZO i vari anime(a qualita' decente, ma senza esagerare.) poi in edizione particolarmente figa+i vari anime "improbabili", cioe' quelli che c'e' da chiedersi se, distribuiti normalmente, coprirebbero mai i costi di produzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Votata anche io la seconda opzione. Credo che, se vincesse questa, diventerebbe ancora più chiaro che il cliente che ha un briciolo di cervello e di morale sa qual'è il prodotto che merita, premiandolo con i propri soldi. Specialmente se i DVD sono fatti con tutti i crismi (=fatti da Luca ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Anche io voto la 2, se devo pagare voglio anche toccare. Per il download a pagamento potrei anche starci ma: 1) che definiscano quanto si paga 2) mi dicano se una volta scaricato quel file è MIO e posso farci tutto quello che voglio senza limitazioni alla visione e se posso copiarmelo su chiavetta magari per guardarmeli anche in giro (ovviemente sempre nel limite dell'uso personale non dico certo di passarlo ad altri) 3) se il file mi si sputtana visto che l'ho già pagato se o diritto a riscaricarlo gratis come se fosse la sostituzione di un DVD difettoso Comunque più che a un sistema di questo tipo io punterei più su episodi in streaming a bassa qualità (tipo cruncyroll) gratuito ma dove possono finanziarsi aggiungento della pubblicità non skippabile prima che parta l'epi o tra un eyecatch e l'altro... in pratica come una TV in chiaro via Internet dove non hai un abbonamento ma ti becchi gli spot (poi se vuoi l'alta qulità PAGHI e ti prendi i DVD) Oppure sarei più che dell'idea di vendere solo dei singoli episodi fare anche una sorta di abbonamento a un'area riservata dove paghi un tot forfettario al mese e ti guardi quello che ti pare dove ti pare o fare sconti per chi segue tutta una serie Comunque a parte il LOLlamento che provoca la quarta opzione è il rischio ENORME e REALE che si corre con la distribuzione di anime via internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Quote Quote Il problema e' che la domanda COSI' e' a dir poco mal posta.Altrimenti si rientrerebbe nel discorso sullo streaming fatto in altri luoghi Non mi sembra così malposta e le varie opzioni ci sono tutte.Francamente non sò perchè la parola scaricare venga considerata così diversamente... non è troppo diversa da un noleggio da blockbuster permanente o da registrarsi un film dalla TV per rivederselo più tardi.Prima che si lancino su questo campo minato però che facciano un sondaggio sul "ragionevole prezzo" di cui parlano Se poi si inventassero anche degli sconti sul supporto fisico per chi se la è già vista in download non è che ci sputerei proprio sopra Edit:Dopotutto se ci penso meglio non è che le serie sono tutte da collezzione, ci sono serie che comprerei e altre no... magari queste altre me le guardo scaricandole a pagamento a "prezzo ragionevole". E' malposta perche' se chiedi "Scaricheresti anime in italiano a pagamento da internet, ad un prezzo ragionevole?" metti chi legge nella condizione di dire: "E perche' mai dovrei pagare per qualcosa che scarico gia'?"Ossia, cosa mi stai dando in piu' rispetto a quanto chiedi?A queste condizioni e' scontato che la gente dica 'no'.Si dovrebbe specificare ad esempio le modalita' di fruizione, ossia il 'come'; se la cosa diventa troppo lunga, fare una domanda che contiene meno termini 'gergali' che fanno piu' che altro riferimento all'ambiente 'nerd' come 'scaricare', e lasciare il resto della spiegazione/specificazione nelle domande.Certo anche cosi' resta interessante, molto interessante, come gia' ora ci sia un'importante 'fetta' di voti che ricadono sul 'si', ma soprattutto che sono numericamente assai superiori alle altre negative.Certo, si dovrebbe anche considerare che ovviamente e' da tenere in conto che un sondaggio su un quesito su internet per qualcosa su internet, per forza di cose, deve avere una certa componente "positiva" di risposta; ossia, bisogna vedere quanti hanno espresso un 'apprezzamento' per il medium in se' e per se', e magari non sono realmente interessati all'acquisto.Insomma, ci sono molte cose non considerate o mal poste che falsano di molto il feedback.Personalmente avrei 'scisso' il sondaggio, iniziando a vedere un generico 'interesse' alla fruizione via internet (si/no), poi continuato con il chiedere le modalita' di fruizione preferite (download/streaming/etc), e poi alla fine mettere su qualcosa di simile a questo sondaggio, in modo da poter tirar le somme in un modo piu' statisticamente significativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dairon Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Quote Comunque a parte il LOLlamento che provoca la quarta opzione è il rischio ENORME e REALE che si corre con la distribuzione di anime via internet Diciamo pure che tende ad essere la realtà.Votata la normale 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max67 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Grazie per il link al sondaggio! Ovviamente ho votato la 2, se devo pagare voglio il supporto fisico da collezionare (ed infatti li compro i DVD!). Ma se uno vota la 4 (scarico gratis) gli prendono l' IP e gli mandano la richiesta di risarcimento a casa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krauser91 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Votato la 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Votata la 2,personalmente voglio il packaging,c'è poco da fare.Scaricare a pagamento potrebbe essere interessante se si volesse vedere l'anime in anteprima,ma rispetto al possibile fansub che sarebbe presente prima della licenza e quindi prima della messa "ufficiale" in download l'unico valore aggiunto sarebbe il doppiaggio,che per me potrebbero pure non fare.Un modo per evitare questo tipo di situazione è fare come Yamato che ha fatto l'annuncio di massa,ma ci sarebbe comunque gente che si vedrebbe i fansub inglesi credo.Per il resto non si rischia una pirateria ancora più dilagante con questo sistema?Siamo in Italia in fondo,persino gli emulatori sotto donazione vengono leakati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bakka Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Anch'io ho votato la due. C'entra fino ad un certo punto con questo sondaggio, però, se una rete tipo com'era una volta mediaset premium, mi proponeva per un euro o due due episodi di una serie doppiata, che mi interessa, sarei potuto arrivare a spendere pure. Ovvio, la messa in onda non doveva essere contemporanea all'uscita in DVD e non avere censure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Votata la 2, piuttosto ovviamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max67 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Però, a pensarci bene questo tipo di sondaggi mi preoccupano un pò. E' evidente che DynIt sta sondando mercati alternativi al supporto a disco, mettendolo quasi in discussione. E' altresì evidente il calo di copie di DVD previsti nelle edizioni "limited"... un volta erano almeno 2000/3000, le ultime uscite sono 1000/1500 (con l'eccezione di Haruhi a 2000). E' triste dirlo, ma importare e doppiare una serie solo per 1000 dvd non è "mercato"; quindi si cerca di affiancare TV e/o download a pagamento. Speriamo in un futuro migliore, ma prima deve passare questa maledetta crisi economica, vedo tanti conoscenti / colleghi in difficoltà... per spendere soldi in "cartoni animati" bisogna essere tanto otaku... e tanto scapoli: sennò la moglie ti ammazza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Mi dice che non posso votare perchè ho già votato, chi ha votato anche per me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 A max... ma che stai a dire? una volta erano 2000/3000? quelle erano eccezioni fatte giusto per Daitarn (e vorrei vedere) e Nana se no 1000/1500 è la norma fin dai tempi di Brain Powerd... (1000 come per Noein ed Ordian) Link to comment Share on other sites More sharing options...
9600pro Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Quote Anche io voto la 2, se devo pagare voglio anche toccare.Per il download a pagamento potrei anche starci ma:1) che definiscano quanto si paga2) mi dicano se una volta scaricato quel file è MIO e posso farci tutto quello che voglio senza limitazioni alla visione e se posso copiarmelo su chiavetta magari per guardarmeli anche in giro (ovviemente sempre nel limite dell'uso personale non dico certo di passarlo ad altri)3) se il file mi si sputtana visto che l'ho già pagato se o diritto a riscaricarlo gratis come se fosse la sostituzione di un DVD difettosoComunque più che a un sistema di questo tipo io punterei più su episodi in streaming a bassa qualità (tipo cruncyroll) gratuito ma dove possono finanziarsi aggiungento della pubblicità non skippabile prima che parta l'epi o tra un eyecatch e l'altro... in pratica come una TV in chiaro via Internet dove non hai un abbonamento ma ti becchi gli spot (poi se vuoi l'alta qulità PAGHI e ti prendi i DVD)Oppure sarei più che dell'idea di vendere solo dei singoli episodi fare anche una sorta di abbonamento a un'area riservata dove paghi un tot forfettario al mese e ti guardi quello che ti pare dove ti pare o fare sconti per chi segue tutta una serieComunque a parte il LOLlamento che provoca la quarta opzione è il rischio ENORME e REALE che si corre con la distribuzione di anime via internet Quoto in toto ed ovviamente ho votato la due anche se l'opzione scaricare da internet a pagamento per avere un file MIO non sarebbe male come spiegato dall'amico Halman. Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Barto Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Votata, ovviamente, la 2. Quote E' altresì evidente il calo di copie di DVD previsti nelle edizioni "limited"... un volta erano almeno 2000/3000, le ultime uscite sono 1000/1500 (con l'eccezione di Haruhi a 2000). Dimentichi la platinum di Eva (5000 copie, ed infatti a Lucca ce n'erano un botto invendute ) e 1.01 (che ad almeno 2500 è arrivato). Ma tu poi parli di passato, ma da che io mi ricordi le edizioni limitate degli anime si sono sempre attestate su cifre del genere (almeno mi pare di ricordae così, anche se la limited più vecchia che mi ricordo è il box di Beck: 1000 copie, ed era pure andato in TV!). Quote A max... ma che stai a direi una volta erano 2000/3000? quelle erano eccezioni fatte giusto per Daitarn (e vorrei vedere) e Nana se no 1000/1500 è la norma fin dai tempi di Brain Powerd... (1000 come per Noein ed Ordian) Ah ecco, allora non ricordavo male... Cambiando discorso, menzione d'onore per la foto di gruppo dello staff Dynit a Lucca: Notare l'artefatto dolciario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts