Vai al contenuto

[Multi] Assassin's Creed: Who needs worker's right? We have slaves!


Fencer

Messaggi raccomandati

"Assassin's Creed Revelations rivelerà tantissimo - ma non tutto - sulla storia ed i segreti di Ezio, Altair e Desmond". Parola di Alex Amancio, dal PAX di Seattle

 

Il Creative Director di Ubisoft fa riferimento ad un sito dove ha visto le 10 più importanti rivelazioni che i fan vorrebbero sapere al termine del gioco, spiegando che ben 7 avrebbero avuto una risposta. Io ho guglato un po' ma questo sito/forum non l'ho mica trovato... :huh:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ... ma chissà in che lingua era quesito sito e da dove c'è arrivato!

Magari era un blog qualunque di un fan qualunque!

 

Resta il fatto che le tanto sbandierate rivelazioni, se si riveleranno (pun intended) irrilevanti, produrranno con grande probabilità un crollo verticale del gradimento della fanbase attuale.

L'esempio di X-Files in questo senso è perfettamente pertinente.

 

L'importante è che le idee dietro alla trama di giochi come questo CI SIANO e non facciano solo finta di esserci. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

 

1) verremo a sapere un pochino di più su ciò che sono gli Assassini.

2) scopriremo che cazzo succederà nel 2012 (anno di Desmond), quindi ciò per cui stiamo combattendo da due giochi a questa parte.

3) verrà aggiunto qualche dettaglio sugli "dei".

 

Il resto sarà di costruzione per i prossimi capitoli. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero già stato selezionato da Uplay per la Beta, ma ho avuto occasione di provarla solo brevemente.

L'impostazione è la stessa del multiplayer di Brotherhood ma ci sono piccole differenze:

 

1) la velocità di scalata degli edifici è aumentata in modo impressionante.

2) ora se si tenta di stordire un avversario che ci uccide, si fa una "morte onorevole", privandolo di gran parte del bonus d'uccisione.

3) è possibile stordire "per errore" le comparse digitali.

4) nell'unica modalità che ho trovato disponibile la bussola non era presente, ma lo era in uno dei due tutorial. Forse si tratta di diverse modalità di gioco che troveremo nel gioco finito.

5) alla Ubisoft dicono che le mappe sono concepite per rendere più facile lo sfuggire agli inseguitori. La mappa della Beta, però, era minuscola, quindi questo aspetto non posso confermarlo.

6) la grafica mi pare notevolmente pulita e migliorata.

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

6) la grafica mi pare notevolmente pulita e migliorata.

 

Come ebbi modo di dirti quando l'abbiamo vista di persona, non mi pare così tanto migliorata, la grafica... pulita sicuramente, ma a parte i modelli dei personaggi non mi pareva di notare un grandissimo miglioramento... poi boh ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Allora:

 

1) il gioco è MOLTO bello, la grafica è ancora più pulita e curata, i bug sono al minimo storico (giusto qualche minimo calo di framerate quando c'è TANTA gente e, almeno per me, le texture delle pozzanghere che ogni tanto sfarfallano).

 

2) le novità di gameplay del singleplayer sono tante e, strano ma vero, tutte molto utili. Sì, sono riuscito (o meglio, ho dovuto) usare praticamente tutto, in questo capitolo.

Il problema, se volete, è che MOLTE di queste nuove features non sono immediate da assimilare, ci sono cose che mi hanno fatto storcere molto il naso all'inizio, ma che ora, dopo che ho compreso a fondo il nuovo gameplay, trovo estremamente divertenti.

Avvertimento: l'AI delle guardie è al minimo storico. Ero delusissimo. Poi, però, quando ho visto come sono equipaggiate e quanto sono letali, 'ste cazzo di guardie, ho capito perché le hanno fatte così sceme!

 

3) a livello di trama vengono chiariti praticamente TUTTI i nodi importanti della saga, compreso chi cazzo è Desmond, cosa deve fare e cosa dovrebbe accadere nel 2012.

Sono sincero, le spiegazioni date sono convincenti e coerenti, ma non sono originalissime. Visto il finale di Brotherhood mi aspettavo qualcosa di più imprevedibile.

Comunque meglio poca originalità ma coerente che roba buttata a caso solo per fare sensazione.

 

4) l'unica aggiunta che non mi ha convinto è quella in prima persona, per quanto sia utile a capire la storia di Desmond finora.

No, non è tipo Mirror's Edge, quanto più tipo Portal. Non vi dico di più.

 

5) il Multiplayer è praticamente quello di Brotherhood ripulito e perfezionato, con l'aggiunta di un nuovo sistema di customizzazione di abilità e aspetti, nuove modalità di gioco (tutte divertenti), nuovi bonus di assassinio e nuovi personaggi, tutti legati alle vicende di Ezio nel singleplayer.

Unica cosa che ODIO è il sistema del Lock, che non funziona praticamente più.

Forse è un bug, ma ad ogni modo è qualcosa di davvero seccante.

 

Curiosità: platinare il gioco, se vi interessa, è piuttosto facile. Basta che vi piaccia e verrà tutto naturale. Io ci ho messo un trentacinque ore e l'ho fasato al 100%.

Non sono ancora al livello massimo del Multiplayer, però.

 

In definitiva: se siete fan della serie e volete sapere cosa è accaduto al vecchio Ezio, al vecchio Altair e cosa ci aspetta, almeno nel tempo di Desmond, nei prossimi capitoli, vi consiglio caldamente di giocare questo titolo. Non vi deluderà.

Se non avete mai amato la saga di Assassin's Creed potrete comunque trovare divertente, spietato e competitivo il multiplayer.

Se tutto questo tipo d gioco (e dii gameplay) non vi ha mai convinto, bhè, non sarà quest'ultimo capitolo a farvi cambiare idea. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie. Uhm, mi tocca metterlo ancora più in alto nella chart degli acquisti.

Tra l'altro, con la Animus e la MegaFap dovrebbe esserci incluso Assassin's Creed Embers, il capitolo finale della storia di Ezio.

Ergo, mi tocca cattare una delle due versioni SE si troveranno in giro (di uscita in dvd non ne ho sentito parlare, anche perchè non ho capito se è un corto o un film completo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa soprattutto Embers (che mi ha commosso per davvero) so che è disponibile direttamente dal Playstation Store.

E' un corto che dura una ventina di minuti.

 

Se può aiutarti a scegliere, io ho preso la Animus e devo dire che l'enciclopedia è davvero completissima e ben fatta.

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Gamesblog Ubisoft ha reso pubblica una lista di otto possibili ambientazioni per il prossimo capitolo:

  • Il violento conflitto tra le dinastie imperiali nella Cina medioevale
  • L’avvento del potente Impero britannico nell’Inghilterra vittoriana
  • Il culmine del Regno faraonico nell’Antico Egitto
  • L’invasione delle Americhe da parte dei Conquistatori spagnoli
  • La guerra tra i coloni britannici e i nativi americani durante la Rivoluzione Americana
  • La cacciata degli Zar da parte dei comunisti durante la Rivoluzione Russa
  • Le battaglie degli Shogun nel Giappone feudale
  • L’ascesa dell’Impero di Cesare nell’Antica Roma

Manca quella in cui speravo, la Rivoluzione Francese.

A questo punto spero nell'Inghilterra vittoriana o nel conflitto con i Pellerossa. :snack:

 

Che poi, più ci penso e più mi tornano queste due ipotesi.

Più la seconda rispetto alla prima, in realtà.

Però finché non avete finito Revelations non posso dirvi nulla.

 

Ad ogni modo, se dobbiamo ancora tenere di conto l'idea che la Ubisoft ha sempre propugnato, ovvero di NON usare ambientazioni già viste, mi sentirei di escludere:

  • La cacciata degli Zar da parte dei comunisti durante la Rivoluzione Russa -> in parte già raccontata nel fumetto edito anche da Panini.
  • L’ascesa dell’Impero di Cesare nell’Antica Roma -> in parte già raccontata nel fumetto inedito con protagonista l'avo Gallo-Romano di Desmond, Aquilus.

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la Animus online faccio un po' fatica a trovarla e non vorrei dare soldi a gamespot.

Penso di dirottare i soldi sulla collector per pc a questo punto, che contiene anche Embers.

Ne ho visto il trailer comunque, e mi sa che alla fine ci beccheremo la Cina.

A me non dispiacerebbero Egitto e Giappone (si potrebbero così rivivere le avventure lette in via indiretta nel primo) comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Data d'uscita di AC III secondo Amazon: 30 Ottobre 2012.

 

http://www.amazon.com/Assassins-Creed-III-Playstation-3/dp/B0079NGSHU/ref=sr_1_1_title_0?s=videogames&ie=UTF8&qid=1329409711&sr=1-1

 

Tra l'altro, chi ha giocato con l'audio originale sa se il motto degli assassini è "Nothing is true, everything is permitted"?

Perchè la versione italiana è Nulla è reale, tutto è lecito e mi sa che ho sempre equivocato il significato di quel "reale" (convinto fosse qualcosa di metafisico, non inteso come semplice "verità").

 

Sto giocando Revelations comunque ed è addictive. Sono alla quarta sequenza e ho già bloccato sei covi (mai fatta la difesa del covo a parte quella obbligatoria dato che era una modalità di gioco che non mi piaceva minimamente) e restaurato attorno al 75% di Costantinopoli, sbloccata l'armatura del Maestro Assassino (che però non so se sia l' armatura definitiva indanneggiabile degli altri giochi ma ora come ora non è stata danneggiata), il pugnale di Maometto e il Kilfur di Yusuf (che ha tutte le stats al massimo, indi la voglia di sbloccare la spada di Altair è minima). Il combattimento è facilissimo come lo era in tutti gli altri titoli, le bombe sono sgravissime per il 100% (permettono stealth quasi perfetti rendendo quasi obsoleti i party di athingane, che risultano veramente utili solo se per qualche ragione una guardia non si muove o se si preferisce mantenere una copertura costante), trama molto intrigante, RAAAAAAAAAGE per le conseguenze di Brotherhood.

Il vecchio Ezio è molto carismatico, e sono d'accordo che le sequenze di Desmond potevano essere fatte in modo diverso, così come sono le trovo una discreta rottura che nulla c'azzecca col gioco ma che sono obbligato a fare per sapere qualcosa di più sulla trama. E' facilissimo sbloccarle tutte comunque, basta un po' d'esplorazione e Costantinopoli è praticamente tutta disponibile già dalla terza sequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo