Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO


Messaggi raccomandati

Dopo lungo e faticoso mediatare, il vostro muflo ha cambiato cellulare cestinando la Seoul FAILness (AKA i900) per passare alla Tokyo FAPness (X10).

 

Commenti in merito: :superfap: :superfap: :superfap:

 

E ho provato ancora relativamente poco. La sincronizzazione con internet, i social network e la posta è partita al volo con pochi input, l'android market è infinito e ancora devo scovare le migliori applicazioni da installare... per non parlare della velocità con cui il telefono gestisce tutte le sue millemila funzioni. Ci sto ancora smanettando e le operazioni procedono al meglio, anche se il trasferimento di musica e foto più tutte le operazioni di sincronizzazione richiederanno ancora qualche ora di smanettamento (anche perchè la musica è sul mekko, che prima di mezzanotte non si pote accendere se non voglio bruciare casa :pazzia::lolla:)

 

Suggerimenti su apps indispensabili (possibilmente gratis :P) da scaricare? :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, ecco un bel topic per fapparsi. siccome di cellulari non m'intendo (è un oggetto che si cambia quando smette di vivere :lolla: ) parto subito con la domanda da nerdaccio: il SO del zamzung star gt s5320 mi va un po' stretto.

ergo (tratto dal manuale di fantascienza) non lo poto formattare e cambiare? :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Infatti questi smartphone compatti sono molto interessanti per chi vuole avere funzionalità avanzate in poco spazio e a un prezzo più accessibile. :sisi:

Lo Xperia X10 mini pro (quello con la qwerty) e anche questo flipout sono bei telefoni, l'unica pecca forse è la risoluzione troppo bassa del display che rende più scomoda la navigazione, ma penso che chi sceglie un form factor simile non ne faccia una priorità.

 

Cmq ieri al Mediaworld ho provato per la prima volta un po' di smartphone, il più fappante di tutti era il Galaxy S della Samsung, veramente impressionante! :superfap:

Belli pure l'Acer Liquid e il Samsung Wave :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fiero possessore di un X10MINI (non pro) posso dire che gli Xperia rullano.

 

L'unica pecca del pro è la durata della batteria (già quella del mini non è eccezionale, se poi nello stesso spazio ci infili una tastiera QWERTY..... :lolla:)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://vitadigitale....rry-iphone.html

 

 

 

La carica degli androidi

 

A maggio erano "solo" 100 mila, ora - come racconta un raggiante Eric Schmidt - i telefonini con montato Android venduti ogni giorno sono 200 mila (soprattutto i Droid X di Motorola). Panico a Cupertino? E a Helsinki? Ma soprattutto: e a Waterloo? Napoleone non c'entra, ma la Rim sì, perché con questa cavalcata nel secondo quarto del 2010 Android ha superato BB come sistema operativo più venduto negli Stati Uniti (non accadeva che BB non fosse leader dal 2007): Android 33%, BB 28%, iPhone 22%.

 

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tanto per aggiungere una domanda; a furia di leggere di smartphone a destra e a manca, la mia smania compulsiva parrebbe avere la meglio; avrei delle possibilita' di tirarmi dietro a prezzo 'ottimo' due smartfonni, il Samsung Wave e l'Xperia mini10; del primo mi piace molo durata di batteria e display, ma ha quella specie di Bada-apps che mi sembra Fail anche solo a scriverlo; l'altro (ho l'impressione che qualcuno lo abbia) come batteria con un uso regolare (aka non l'uso smanettone appena preso e tolto dalla scatola) e almeno una-due ore di chiamate al giorno e qualche checkmail, quanto effettivamente dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wave, a dare retta a diverse recensioni, è una figata così come il sistema operativo Bada; dell'xperia non mi sconfiffera molto il display, certo poi dipende sempre dall'uso che se ne fa.

 

Sto pensando anch'io di prendere uno smartphone per cambiare il mio samsung-baracca e mi sto guardando intorno anche se i prezzi mettono veramente sconforto >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho il mini sciuggi... se non ci smanetti troppo la batteria può arrivare fino a 2 giorni

 

Pensa che saro' stato anni fa uno dei primi ad aver preso questo:

1519377273_cee6474486_m.jpg

 

(Sony CMDZ5, per la cronaca, uno dei primi ad avere un client e-mail ed anche un browser wap)

 

prima che Sony si mettesse con Ericsson :messicano:

Da come ne sto leggendo in giro, ho l'impressione che come dimensioni dovrebbe pure essere simile :baffi:

Quindi sarebbe davvero un 'return' ad un cellulo Sony :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai android te lo tirano dietro... si vede che non costa un ghez? ad esempio: http://notebookitalia.it/gpad-g10-tablet-android-economico-9047

 

se poi qualcuno dicesse "eh ma esteticamente è quasi identico all'ipad, solo 2 pollici in meno di diagonale di schermo", beh: http://notebookitalia.it/nuovi-ipad-nel-2011-9054

 

cmq mi sa che prima o poi uno di questi gingilli me lo catto. magari aspetto che azuz tiri fuori l'artiglieria :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ho notato questo topic, prima di crearne uno "gemello"... :goccia:

 

@Shuji: facci sapere come ti trovi con il wave e con Bada. Anch'io ho sentito parlare bene di questo apparecchio. :thumbsup:

 

Ecco il testo che avevo preparato:

 

Smartphone

Le nuove frontiere della comunicazione

 

In principio c'era il telefonino, che serviva solo a telefonare, e fino al 1995 era un oggetto proibitivo per il 90% della popolazione.

Con la riduzione di tariffe telefoniche, costi e dimensioni del "mattone",

MicroT_M689.jpg

l'ingresso di concorrenti a Telecom Italia (ora Tim) come Omnitel (ora Vodafone), e una più ampia copertura mobile, oggi ci ritroviamo con almeno un cellulare a testa!

Ricordo ancora che quando acquistammo il primo cellulare (il mitico "mattoncino" Alcatel One Touch Easy)

alcatel-one-touch-easy.jpg

 

All'epoca (1998) il massimo della tecnologia erano gli sms.

Oggi invece i gestori si sono moltiplicati, le tariffe crollate, e si può scegliere tra un cellulare per tutte le tasche (dai 10 euro in su).

Da qualche anno poi sono diventati così sofisticati che si possono ben definire computer in miniatura!

All'inizio c'erano i palmari, oggi invece ogni casa produttrice ha il suo "smartphone" che serve ANCHE per telefonare, ma che sono progettati per la multimedialità (video, foto, canzoni), o per il business (applicativi office, internet) o un po' per tutto.

L'oggetto del desiderio di oggi (almeno per chi se lo può permettere) è l'iphone 4 uscito da pochi giorni anche in Italia a un prezzo che si aggira tra i 500 e gli 800 euro "liscio" cioè senza piani telefonici "in promozione" o vincolati.

Personalmente al momento lo ritengo un apparecchio che non mi interessa, visto che il suo uso principale è internet.

 

Visti poi i prezzi appetibili di altri apparecchi volevo vedere se riuscivo a trovare qualche "smartphone" che mi interessasse.

Tra i tantissimi nuovi modelli avevo adocchiato il Sony Ericsson Vivaz Pro, che oltre ad avere un'estetica niente male, integra praticamente tutto quello che si può chiedere ad uno smartphone (internet veloce, fotocamera da 5mp HD, gps, wi-fi, ecc.) ed ha il vantaggio di avere un'ottima tastiera qwerty a scomparsa! (molto simile al già citato Xperia X10 mini pro tranne che per il sistema operativo)

 

sonyericsson_vivaz_pro.jpg

 

Ammaliato anche da questo video promozionale:

 

http://www.youtube.com/watch?v=mOHcUAuxlXY

 

Voi direte: "allora è perfetto"! Magari.

Ha 3 grossi difetti: schermo touchscreen resistivo; adotta un sistema operativo (symbian) molto buono e diffuso, ma che è sorpassato per la navigazione, da quel che ho sentito l'android 2.2 è il migliore; terzo la ricezione del segnale non è eccellente (ahimè avevo il sony ericsson V800 e anch'esso aveva questo difetto di antenna).

 

Se per quanto riguarda il display resistivo il problema è marginale visto che a quanto ne so solo l'Iphone ha il touchscreen capacitivo (differenza touchscreen resistivo e capacitivo), invece il sistema operativo "datato" e soprattutto la ricezione dell'antenna sono un problema (anche se la Apple con la sua antenna "difettosa" dell'Iphone non sarebbe da meno... anzi!

Lo sottolinea anche questo video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=VKIcaejkpD4

 

Da un anno mi fa compagnia il mio bel Nokia 6220 classic

 

nokia_6220_classic.jpg

 

Riguardo le funzionalità "TOP" l'unica mancanza è il Wi-Fi, per il resto ha un segnale potente e preciso, ed è come avere 4 oggetti in 1: cellulare, macchina fotografica, lettore mp4, GPS, radio, vocabolario, e altro ancora!

La sua unica "pecca" è la durata della batteria: dura anche 5 giorni se lo si usa come telefono e basta, massimo 10 ore se lo si usa come lettore multimediale o navigatore. Tra l'altro proprio ieri ho dovuto comprarne una nuova visto che quella originale si è "bruciata", anche se sospetto che sia stata colpa del caricabatterie da auto. :muro:

 

Personalmente la Samsung la ritengo valida (molto valido oltre al Wave anche il Galaxy, anche se quando li vedo al pc mi attraggono, ma dal vivo mi fanno sempre storcere il naso per la loro "funzionalità" secondo me poco "user friendly". La Motorola ritengo che in Europa abbia perso tantissimo e che è rimasta molto indietro sull'innovazione, HTC e Blackberry sono i nuovi sfidanti che mostrano i muscoli, ma li ritengo ancora dei prodotti di nicchia o da professionisti. La LG nonostante senta i suoi possessori entusiasti non mi convince.

Nell'attesa che la Nokia faccia "l'erede" dell'N97 con SO android...

 

Passo la palla a voi: lasciando da parte l'Iphone, meglio Android o altro?

Quali sarebbero le dimensioni ideali dell'apparecchio?

Meglio Touchscreen o qwerty? (per me meglio se ci sono entrambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per quanto riguarda il display resistivo il problema è marginale visto che a quanto ne so solo l'Iphone ha il touchscreen capacitivo

AUZ

 

Poi vabbe', pigliarsi un cellulare con symbian è da masochisti eh...

 

Mah guarda, io col mio nokia mi ci trovo benissimo: veloce e poi si trovano un sacco di applicazioni "rodate", ma, come detto, io non uso (al momento) il cellulare per navigare. Usare un symbian per internet come dici è da masochisti. Un mio amico mi ha fatto questa equazione: Symbian sta ad Android, come Win98 sta a Seven.

 

A questo proposito: è possibile "installare" Android su apparecchi Symbian? O i cellulari sono progettati per un solo SO?

 

Riguardo all'N900 della Nokia qualcuno ha avuto il piacere di provarlo? Io l'ho visto in mano ad un mio amico e mi è sembrato abbastanza "massiccio".

 

Rimanendo in tema di vendite di cellulari ecco una notizia che avevo dimenticato di citare: Boom della vendita di telefonini più 13,8% negli ultimi 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non sono pochi i cellulari/smartphone con schermo capacitivo, il Samsung Wave ne ha uno.

 

Io personalmente credo che il miglior cellulare al momento sia il Galaxy S, ma francamente non sono disposto a spendere tutti quei soldi per un dispositivo mobile che oltretutto non ha come scusa quella di una forte specializzazione (per quello ho gia' un blackberry).

 

Il 'punto debole' del Wave e' proprio il Bada; altrimenti per quella cifra l'hai preso da molto prima; ho fatto una specie di scommessa in pratica, speriamo bene :thumbsup:

 

(Alla Zamzung sono francamente dei bastardi, e anche loro hanno giocato; il Wave ha un ottimo hardware con un buon prezzo, ne hanno approfittato per lanciare il loro sistema proprietario; se avessero messo Android avrebbero venduto molto di piu', ma in questo caso prevedono in qualche modo di lanciare comunque meglio il loro sistema Bada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo