Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Secondo me non è sbagliata la conclusione:

Sono entrambi ottimi telefoni per funzioni/funzionalità, un nabbo che non vuole impazzire dietro millemila possibilità di cui alla fine ne usa cinque è giusto e doveroso che compri un iPhone, chi invece persegue la personalizzazione estrema è giusto che si prenda l'S3.

La cosa buona è che finalmente il mercato degli sviluppatori ora che Samsung ha tirato fuori dei cellulari degni di nota (S2 in avanti) forse capirà che se rilascia un app (esempio home banking) la dovrà rilasciare SIA per iPhone SIA per Android e non come prima che rilasciavano per iPhone perchè era il ninnolo cool del momento e poi forse se c'è tempo/voglia/astri allineati per Android.

Io, per ora, mi tengo stretto il fono4, anche se ultimamente stavo pensando alla possibilità di un Galaxy Nexus giusto per avere Android Vanilla.

Il OneX+ sarebbe anche interessante, vedremo.

Unica nota: alla fine sono dispositivi da usare in mobilità, lo schermo dell'S3 per quanto figo secondo me è un limite non da poco, le dimensioni dell'iPhone permettono una ergonomia maggiore (sperimentato) anche se per le dimensioni della mia mano siamo all'estremo.

Sono entrambi ottimi telefoni per funzioni/funzionalità, un nabbo che non vuole impazzire dietro millemila possibilità di cui alla fine ne usa cinque è giusto e doveroso che compri un iPhone, chi invece persegue la personalizzazione estrema è giusto che si prenda l'S3.

stai dicendo che ha senso pagare 3-400 euri in più per fare di meno? :°_°:

che ne so, chiedevo proprio perchè non mi è chiaro il "millemila possibilità di cui alla fine ne usa cinque". un telefono android puoi anche non personalizzarlo... lo compri e lo usi così com'è. pertanto se con un sgs3 ci fai le stesse cose o più di un iphone5, che senso ha comprare quest'ultimo che costa di più? certo, l'iphone è trendy :sisi:

Sto dicendo che preferisco che uno spenda 300 euro in più e non mi rompa i coglioni anzichè ne risparmi 300 e stia sempre a chiedermi come deve fare per fare qualcosa.

Ma poi meno cosa vuol dire?

Con i soldi degli altri sono tutti bravi eh !!.

L'iphone e' ultracastrato non ci giriamo intorno, per avere la liberta' che ti da android (senza rootare alcunche') devi fare il jailbreak del iphone. Io ho avuto tra le mani l'ipad ultimo modello e a parte lo schermo molto bello sembra di stare in una prigione. Con l'iphone e' la stessa storia. No grazie.

Con android posso :

- accedere a google play

- accedere senza rootare alcunche' ad altri marketplace LEGALI (tipo quello di amazon etc...)

- caricare applicazioni e media senza passare da alcun appstore.

- installare sd cards da 32/64 GB a costo irrisorio.

- cambiare batteria quando mi pare e piace senza mandare lo smartphone in assistenza.

Con iphone/ipad puoi installare applicazioni solo dal appstore e basta. Ah poi dimenticavo, qualsiasi gestione multimediale tra ipad e pc/mac deve passare obbligatoriamente da quella merda di itunes. Se voglio vedere un filmato sul mio galaxy s3 accendo il server ftp sullo smartphone, e uso filezilla sul pc per trasferire il file. Detto fatto. Questo comodita' gli apple-fans se la scordano. Non parliamo poi del trasferimento files tra smartphones. Qui l'iphone e' una merda patentata da sempre.

Edited by Cobra

E perchè non hai un'Imac...

Con l'Imac non puoi neppure cambiare HD o aggiungere Ram... pensa te...

Questo è un dito medio...

Con il dito medio puoi andare da lì a là...

E' fatto per quello...

Ora prendete il nuovo I-phone 5...

Il nuovo I-phone 5 costa 840 euro, ma non puoi fare nè questo nè quello...

credete che sia un caso o che sia stato deciso per motivi di ragionevolezza?

Ovviamente per motivi di ragionevolezza, perchè l'utente medio di I-phone è una capra...

Ah, e cosa c'entra il dito medio con l'I-phone 5?

Beh, ma ovvio... il dito medio è quello che vi facciamo quando volete usare il vostro I-phone 5 come vorreste...

Apple, think different...

Ovviamente per motivi di ragionevolezza, perchè l'utente medio di I-phone è una capra...

E appunto che se ne fa una capra di tanta libertà? Meglio un device stabile che non gli dia problemi (o che sembri non gli dia problemi) che un device ipertecnologico con il quale fatica a rapportarsi per la sua capritudine.

Io al tempo passai da Android a iOS perchè mi girarono i coglioni di come Google gestì il passaggio da Eclair a Froyo (ma anche da Donut a Eclair) di fatto dimostrando che aveva beceramente utilizzato tutti gli early adopters come beta tester, e a me brucia ancora il culo, perchè di fatto il sistema era parecchio instabile e nel 90% dei casi tutte le millemila possibilità che ti dava in più ad iOS si risolvevano in un crash... E allora che me ne faccio?

Sono d'accordo che sono passati anni, ora Android è un sistema più maturo ma ancora ho sempre il terrore che spendo 500/600 euro per un device che tra un anno o due non è più supportato perchè la casa produttrice non è minimamente incentivata a supportarlo.

A quel punto spendo i soldi in più, mantengo comunque tutte le funzioni "base" (perchè dentro questa base ci sono comunque almeno un centinaio di stronzate) e se non faccio la fashion victim che si macina le file lo tengo anche 5-6 anni sfruttandolo se non al 100% al 90% delle sue possibilità.

Io dopo sei mesi di HTC Magic non potevo nemmeno installare l'app di Twitter... E ho detto tutto.

E appunto che se ne fa una capra di tanta libertà? Meglio un device stabile che non gli dia problemi (o che sembri non gli dia problemi) che un device ipertecnologico con il quale fatica a rapportarsi per la sua capritudine.

Guarda ti racconto un piccolo segreto. La stabilita' di uno smartphone (iphone o android) e' come quella di un computer. Piu' applicazioni merdose ci metti sopra, piu' va tutto a puttane. Sul mio S3 ci ho installato le applicazioni che mi servono e basta e sai una cosa ? E stabilissimo, non si riavvia, non devo tirare fuori la batteria per resettarlo etc...

Ore le capre (che esistono sia su android che su ios) che installano qualsiasi applicazione sotto mano, gratuita o no, adware based o no finiscono con rendere il loro smartphone un puttanaio. E poi si lamentano. E si che sul appstore ci sono decine, centinaia di apps fatte alla cazzo di cane.

Io al tempo passai da Android a iOS perchè mi girarono i coglioni di come Google gestì il passaggio da Eclair a Froyo (ma anche da Donut a Eclair) di fatto dimostrando che aveva beceramente utilizzato tutti gli early adopters come beta tester, e a me brucia ancora il culo, perchè di fatto il sistema era parecchio instabile e nel 90% dei casi tutte le millemila possibilità che ti dava in più ad iOS si risolvevano in un crash... E allora che me ne faccio?

Gli early adopters sono sempre fottuti. Parla a quelli che hanno comprato lettori hd-dvd per poi vedersi inculare da parte della Warner and company. Oppure quelli che hanno comprato la prima versione del iphone che aveva meno funzionalita' di un Nokia qualsiasi.

Sono d'accordo che sono passati anni, ora Android è un sistema più maturo ma ancora ho sempre il terrore che spendo 500/600 euro per un device che tra un anno o due non è più supportato perchè la casa produttrice non è minimamente incentivata a supportarlo.

Stessa storia che su iOS. Anzi Apple ti dice che supporta vecchie versioni di iphone ma poi ti toglie le features che si trovano nella nuova versione di iOS. Gran bella politica.

A quel punto spendo i soldi in più, mantengo comunque tutte le funzioni "base" (perchè dentro questa base ci sono comunque almeno un centinaio di stronzate) e se non faccio la fashion victim che si macina le file lo tengo anche 5-6 anni sfruttandolo se non al 100% al 90% delle sue possibilità.

Io dopo sei mesi di HTC Magic non potevo nemmeno installare l'app di Twitter... E ho detto tutto.

Io lo smartphone non lo cambio mica ogni 6 mesi. L'ultimo Nokia l'ho usato per 10 anni e poi ho comprato il nuovo smartphone. E questo mi durera' altrettanto. Sono le fashion victim (clienti Apple o Android) che cambiano smartphone ogni due per tre che si lamentano. Ma si sa di idioti il mondo ne e' pieno.

Rispondo a Cobra e Kevin.

1, 2, 3 non sono più supportati, iOS6 è stato distribuito con varie modalita da 3GS in avanti.

Cobra fa giustamente notare che non hai TUTTE le features che si declinano nel navigatore turn-by-turn (quello forse però c'è), nel flyover delle Mappe (inutile) e Siri (inutilissimo); il resto, contradditemi se sbaglio, c'è.

Quello che mi fece prudere il sedere al tempo di del passaggio da Donut e Eclair fu non tanto la mancanza di features dovuta al mancato upgrade ma il mancato accesso alla totalità del market, cosa che invece gli utenti di iPhone3GS ancora hanno.

Certo magari non potranno giocare all'ultimo videogioco ma se stai videogiocando a un megagioco con ubergrafica su un cellulare sei un po' un pirla, esattamente come chi scalpita dicendo che omg lo schermo dell'S3 è migliore perchè è più grosso e ci posso vedere i film.

Vederci i film? Seriamente? MAH.

Poi non fraintendetemi, l'ho già scritto e lo ripeto: ora Android è più maturo, è difficile che si ripresenti un altro simile divide tra una generazione e la successiva ma permettetemi ancora di essere (forse per poco) diffidente.

Edited by Lord Gara

Vederci i film? Seriamente? MAH.

conosco tanti che lo fanno, quando ti spari un 2/3 ore di treno un film su cellulare te lo guardi.

Quando scendevo spesso a roma il we per non portarmi dietro il pc e far passare il viaggio guardavo i film sul nintendo ds, sui nuovi cell si vede molto meglio.

L'utilizzo è soprattutto per il pendolare/frequente viaggiatore che con poco peso si porta dietro un aggeggio multimediale che gli fa passare il tempo.

ovvio che a casa difficilmente uno si guarderà film sui cell ma io ci leggo i titoli dei giornali in metro, ovvio ci diventi ceco se vuoi leggerti un libro ma per qust'uso uno schermo tra i verso i 5 pollici è l'ideale ragionevolmente trasportabile e visibile

ad esempio io non vedo l'utilità dei tablet da 10 pollici perchè poco trasportabili ed adoro il formato 7 pollici

Quello che mi fece prudere il sedere al tempo di del passaggio da Donut e Eclair fu non tanto la mancanza di features dovuta al mancato upgrade ma il mancato accesso alla totalità del market, cosa che invece gli utenti di iPhone3GS ancora hanno.

Questo perché chi sviluppa per Android è stronzo, perché gli sviluppatori seri si guardano il market share delle varie versioni e impostano come target una di quelle che copra almeno un 90% buono dell'utenza Android (vedasi ad esempio questo articolo su come la frammentazione spacchi i coglioni agli sviluppatori).

P.S. Già che ci sono linko un altro articolo che ai tempi mi aveva fatto lollare parecchio.

E infatti troverai almeno dieci miei post a zonzo per i vari thread che trattano l'argomento in cui dico che il cancro che impedisce ad Android di decollare (ma forse è anche il motivo per cui tiene così botta) è l'indecorosa frammentazione del software.

C'è da dire che da dopo Froyo, sempre che non me lo sia sognato, in Google si erano resi conto di questa problematica assieme a quella del ciclo di vita, dovrebbe esserci proprio addirittura un video con Rubin che ne parla, io non so, sarà la noia, sarà lo scorno post iOS6 (release dilettantistica a dir poco e a me il dilettantismo frustra, come ti faccio l'acquisto di protesta da Android ad iOS faccio anche il contrario), ma sto meditando un ritorno ad Android anche solo per incazzarmi di nuovo, rivendere l'S3 dopo 6 mesi e comprarmi un iPhone 5.

Poi magari invece mi prendo bene.

Vedremo.

Android c'e' da dire che non potra' mai arrivare all'ottimizzazione di IOS (dico in senso pratico, non che stia suggerendo che allo stato attuale per questa ragione sia il top o una meraviglia) perche' deve poter girare su millemila devices differenti, e quello e' un bel punto a favore di Apple.

• Like 1

Per me ti prendi bene... :)

Android c'e' da dire che non potra' mai arrivare all'ottimizzazione di IOS (dico in senso pratico, non che stia suggerendo che allo stato attuale per questa ragione sia il top o una meraviglia) perche' deve poter girare su millemila devices differenti, e quello e' un bel punto a favore di Apple.

Ovvio, lo stesso vale anche per windows...

Se fai un SO che gira solo sul tuo elettrodomestico che in più blindi peggio di Fort Knox, è ovvio che girerà meglio (anche se a volte non è vero) di un SO che deve andare su elettrodomestici di 1000 marche diverse...

ma il fatto di girare su millemila telefoni (e non solo) è il punto forte di android dato che ti permette di trovare il giusto compromesso qualità/prezzo per le tue esigenze.

vuoi lo smartphone economico ( ma che bene o male fa tutto ) c'è vuoi il cell con schemo gigante per i film/navigare c'è vuoi il cell tascabile che solo all'occorrenza sfrutti come smartphone (es navigatore satellitare) e c'è vuoi la via di mezzo c'è eccc.

windows è ancora poco diffuso e ti devi legare a 2-3 marche mentre apple o spendi una marea o prendi un prodotto "vecchio" di un anno e spendere comunque molto.

Non lo so, sono molto molto tentato, soprattutto la possibilità di fare, al prezzo di un iPhone5 la combo Galaxy S3 e Nexus 7 (ecco per dirti su un Nexus 7 qualche telefilm in viaggio me lo vedrei pure anche se con l'ingombro che mi da il Macbook Air nello zaino finirei per mettere lui ed è uno dei motivi per cui non ho ancora un tablet) peccato in questo momento abbia esigenza di strarisparmiare quindi salvo omaggi del parentado credo rimarrò su iOS ancora un bel po'.

Anche in Italia è arrivato il Kindle Paperwhite!

Sì, ho visto prima su Amazon e mi sto fappando alla morte.

Direi regalo di natale.

Io non lo so, sicuramente è molto valido ma sono ancora alla ricerca di un suo impiego... Il catalogo sta diventando corposo ma continuano a mancarmi le Cronache