Shuji Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 "We're avengers, we gotta finish this" "Siamo Avengers, noi vendichiamo" (a parte il resto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 Doveva essere più (s)filologica: "Siamo Avengers, noi avengeriamo", che magari ci saltava fuori il nuovo petaloso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 Come verbo e' Awesome! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 Proponiamo ai nostri geniali adattatori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 1 ora fa, Shuji ha scritto: "We're avengers, we gotta finish this" "Siamo Avengers, noi vendichiamo" (a parte il resto) Non avevo ancora visto il trailer inglese(mi è capitato prima quello italiano sotto mano) ma quel discorso mi sembrava troppo strano. La mia reazione è stata:"Aho, ma che cazzo state a dí?!" Ma anche quando hanno detto "Noi aspettiamo che le cose accadano " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 Si sono fatti prendere la mano. Magari stavano guardando i cavaglieri dello sodiaco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Il 27/3/2019 Alle 11:20, Lord Gara ha scritto: Ho pensato la stessa cosa che già con Infinity War sono dovuto uscire e rientrare sui titoli di coda perchè stavo seriamente per farmela addosso credo che moriro' dal ridere. Feige risponde alla cosa: https://www.cinemablend.com/news/2470006/kevin-feige-says-there-will-be-no-time-to-pee-during-avengers-endgame Citazione Kevin Feige Says There Will Be No Time To Pee During Avengers: Endgame Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 A questo punto l'unica possibilità è arrivare in sala con un principio di disidratazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Random (?): http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/chiodo-scaccia-chiodo non 'schiaccia'. Un po' come (prostitute) d'altro borDo, non borGo. Un po' come (cadere dalla) padella NELLA brace, non "alla". Sono quelle cose che a ricerca "virgolettata" su Google sono tipicamente usate più in forma errata che giusta. Una divertentissima è l'errore "possibili e immaginari" invece che "possibili e immaginabili", o "il minimo sindacabile" invece che "il minimo sindacale". :-) 17 hours ago, Lord Gara said: A questo punto l'unica possibilità è arrivare in sala con un principio di disidratazione Non è quello che facevano tutti i bambini educati a scuola? Non bevi fin dal mattino per non dover andare in bagno e non interrompere la lezione. O almeno, io facevo così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Ora sono molto piu' sicuro nelle mie fondamenta culturali (tm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cavaliere nero. Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 A meno di trollate nei trailer azzarderei che gli Avengers si scontreranno con Thanos una prima volta ad inizio film. E perderanno nonostante Capitan Marvel. Sarà allora che tireranno fuori il mondo quantico o i viaggi nel tempo. La butto lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Non so. Fare un secondo scontro infruttuoso poi renderebbe inutile la 'soluzione finale', al 'terzo' scontro; se non si vuole far finire il ciclo con la vittoria di Thanos, la 'soluzione' deve essere giocoforza positiva, quindi far perdere una volta e vincere la successiva sarebbe anche ridondante; sia perche' una volta hanno gia' perso, sia appunto perche' alla fine deve venir fuori un risultato positivo, se c'e' una seconda 'sconfitta' Per me, e' possibile che ci siano 'ammiccamenti' di vario tipo, anche piu' di una volta, fino ad arrivare alla fajolada finale, ma che non si risolvono in uno o piu' scontri da gruppone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 Io la butterei lì: ma se lo scontro che si vede nel trailer avvenisse prima di quello di IW? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 E se non ci fosse nessuno scontro col titano e la soluzione fosse aggirarlo con scontri diversi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 16, 2019 Share Posted April 16, 2019 A scanso di equivoci, (non per il post di qua sopra ma in generale) qui NON si postano spoiler. Augh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Perché esce qualcosa? Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Non so io medito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Io mi sono già spoilerato tutto e leakato quanto possibile. Quando poi lo avremo visto tutti, posterò qualche mia perplessità a livello narrativo. E ci sono un paio di cose molto LOL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Il concetto di Radioattivita' (c) Sisi spetta li' almeno al weekend, lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Appena reduce dalla Maratona Avenger. La sceneggiatura è abbastanza... Lol. Nel caso qualcuno lo vedesse domani sera, lo commentiamo poi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Sì, ci sono alcune scelte narrative abbastanza "lol" (virgolette volute). Sì, ci sono tutti i "difetti" dei film Marvel (dal "forzatamente politically correct" in poi) a potenze esponenziali. Sì, ci sono evidenti squilibri di ritmo, e altrettanto evidenti scelte estetiche (ma pure etiche) su cui si potrebbero imbastire pagine di discussioni. Esticazzi? Aspettate, che lo ripeto: esticazzi? Estigrandissimicazzi? Questo non è UN film. Questo è il punto finale di un percorso. Un manifesto d'intenti. Una dichiarazione sfrontata davanti al mondo, come quella di un miliardario che annuncia davanti ai giornalisti: "Io sono Iron Man". Una promessa che andava mantenuta. A qualunque costo. Ci sono "scelte narrative abbastanza lol"... Esticazzi? C'è un procione che manda mail dallo spazio. Se non vi sta bene questo, probabilmente questo film (questi film) non sono scritti per voi. Inutile che stiate a sindacarci sopra, a cercare questo dettaglio di trama che non coincide, o quel buco di sceneggiatura che, signora mia, come è commerciale e conformista tutto ciò. L'avevo già detto, mi sembra: non c'è nulla di male. Respect and peace. Io ho riso, ho pianto, ho esultato e sono uscito dal cinema alle tre di notte, col cuore in subbuglio, con decine di battute e scene che mi ballano in testa, e gli occhi che mi brillano, e la voglia matta di rivederlo. Di rivedere TUTTO. Che viaggio meraviglioso, che è stato. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Io non vi leggo ma rinnovo l'invito di prima e di considerare di chiamarmi VLAD almeno fino a circa 3 giorni da oggi; poi potrei ancora prenderci gusto e chi lo sa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 (edited) Inerentemente alla battuta "We're Avangers, we gotta finish this", secondo voi qual è il corretto intendimendo di significato? Io la sento come "Siamo Vendicatori, dobbiamo chiudere i conti". Nel senso che l'atto della "vedicazione" è generalmente l'ultimo, anzi quasi l'ultimo-più-uno, quello che mette in pari e salda i conti, giusto? Che ne dite? (scusate, ci avevo pensato un po' da quando avevo letto i post qui sopra) Edited April 24, 2019 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 5 ore fa, Shito ha scritto: Inerentemente alla battuta "We're Avangers, we gotta finish this", secondo voi qual è il corretto intendimendo di significato? Io la sento come "Siamo Vendicatori, dobbiamo chiudere i conti". Nel senso che l'atto della "vedicazione" è generalmente l'ultimo, anzi quasi l'ultimo-più-uno, quello che mette in pari e salda i conti, giusto? Che ne dite? (scusate, ci avevo pensato un po' da quando avevo letto i post qui sopra) In generale, ma ti parlo dal punto di vista del fumetto, il nome Avengers ha perso quasi da subito il suo significato di "vendicare", per diventare piuttosto un simbolo, un baluardo a difesa dell'umanità. Un po' come Capitan America che rappresenta il massimo dell'ideale puro americano, scevro da qualsiasi connotazione politica. In tal senso, "we gotta finish this", significa che devono fare tutto quello che è ancora in loro potere per risolvere la faccenda. E non a caso l'altra frase ricorrente nei trailer è "a qualsiasi costo". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Anche io l'ho intesa allo stesso modo. Comunque ore 22.30 mi aspetta una poltrona VIP in un cinema The Space, inutile dire che stasera non ci sono per nessuno/a. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts