ryoga Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 io credo ancora che circa metà serie si baserà su pezzi dei libri finora tagliati, e l'altra metà sui capitoli già noti di Winds e su anticipazioni del cicciopanzo, che a suon di frustate dell'editore, farà uscire il libro l'anno prossimo mentre sarà in onda la serie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 Nella prossima season torna pure Sandrone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 per me winds of winter esce a natale ..di quest'anno dico eh.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 L'ottimismo deriva da... ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Sarebbe il momento perfetto per farlo uscire, tanto ormai l'avrà pure finito da mo'.. Poi per dream of spring e trainwrek of finale ci sara' tempo ( ̄▽ ̄) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 Speriamo che non decida di approfondire chissá quali vicende, comunque anche secondo me é pronto da mo ma se lo pubblicano deve iniziare a lavorare all'ultimo (o ultimi due che siano) e non deve avere molta voglia/ispirazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 ok mi sono messo in pari con una inaspettata maratona della quinta stagione. nel senso che non so come ho fatto... non era pianificato dovesse andare così... ma mi sono sparato 10 eps in tre giorni, di cui 6 ieri. non mi era mai successo prima che una serie tv o un film mi prendesse così tanto, specie se si tratta del genere fantasy (che non amo particolarmente). ora che sono giunto alla fine provo sentimenti decisamente contrastanti. innanzitutto il flashback del primo episodio nel quale una giovane cersei si avventura nel bosco della strega, che le predice il non bel futuro sui suoi pargoletti. pensando all'ultimo episodio di stagione imo ci trova il bamboccio-re imbalsamato collassato dopo lo sciopero della fame (purtroppo al tempo non esisteva la guida allo sciopero della fame, ma non delal sete, di pannella). cmq c'è frankenjoffrey con l'armatura d'oro. l'altra figlioletta, se non è spuntato fuori l'antidoto da chissadove, è cibo per i pesci. vista la recitazione da oscar della suddetta regina riguardo al pentimento ora mi aspetto un chronicle of cersei lannister durante il quale la bella puttana compirà la sua vendetta... non può -letteralmente- non spaccare il culo ai passeri, alti o bassi che siano, ed alle doppie facce nonchè agli inutili di palazzo. magari non appena jaime torna a casuccia sua, così da incrementare il livello di rage globale. arya-ninja-stark è un altro bel capitolo. beh, non proprio nel senso di qualcosa di entusiasmante, però sostanzialmente ci stava come secondo passo nella sua crescita. qui riesce ad ottenere un'altra vendetta, ma a quale prezzo? si aspetta di capire anche la posizione della setta del dio dai mille volti. quando arya indosserà la maschera di suo padre? il nano. mio dio il nano. era e continua ad essere il mio eroe; è uno dei pochi personaggi che, almeno finchè non schiatterà, continua ad essere scritto brillantemente senza particolari ricadute. per me è prossimo alla fine e l'amicicio suo che gli ha fatto fare traversata e scarrozzata con l'intento di portarlo da daenerys è nient'altro che il capo dei mascheroni cornuti. quindi daenerys; mi è scaduta parecchio. è una che aveva tutto quel che poteva desiderare per portare a compimento il suo progetto e nonostante i millemila consiglieri non ha preso una decisione giusta. in realtà non poteva perchè credeva di poter cambiare un sistema che si regge da sè con le proprie regole, nel quale tanto i reggenti quanto il popolo sono una garanzia di quelle regole; tutto il resto (povertà e schiavismo) sono il fardello di quel sistema ma è condiviso ed accettato consapevolmente in quanto tale. insomma un'altra disfatta, vola falkor (poraccio... ferito ed affamato. a proposito: mormont diventerà il gigante di roccia?!), falkor dorme e... qua ho un deja vu. l'arrivo dell'esercito di conan. chi se la tromberà questa volta? li portiamo tutti in città a fare gli sbirri? cmq bellissima l'entrata in scena del drago nel penultimo episodio, davvero suggestiva. sansa, theon reborn, brienne e scudiero imo potrebbero essere un altro capitolo sul quale puntare nella prossima stagione, denominata hodor capitolo 1. stannis finchè era alla barriera mi dava l'impressione di essere un re a tutti gli effetti; esattamente come daenerys: saggio, imparziale, deciso, organizzato. poi che fa? fa che "we raga, annamo ad assediare i tizi di grande inverno armati di buona volontà ed onore YEAAART" prendendo una dietro l'altra decisioni sbagliate. impero, figlia, moglie, truppe in campo e ammutinamento... cosa non ha perso quest'essere? al che quella fattuzoccola di melisandre se la da per portare il suo tocco di sfiga altrove. riuscendoci. ecco, ne mancava solo uno e si chiamava jon snow. PDn ennesimo caso di persona giusta, equilibrata, coraggiosa, che si è fatto le ossa e con quel pizzico di mentalità aperta che può cambiare la situazione ma alla quale fai immeritatamente fare una prematura fine di merda. la peggiore delle fini di merda con sigillo di qualità del suo pucciservetto. se questo fosse stato il libro che stavo leggendo l'avrei chiuso e gli avrei dato fuoco, mandando affanculo l'autore. quello del trono di spade è un mondo difficile, certo. è un mondo dove non ti puo fidare di nessuno, dove ad ogni angolo spunta un pretendente a questo o quello, vendette a go-go e ci sono portasfiga a forma di cuoricino ad ogni bancherella. ma diamine è il TERZO pezzo grosso che sacrifichi in pochi episodi nella stessa stagione con la stessa scusa (improvvisamente si rincoglioniscono del tutto e perdono tutto quello che hanno). jon snow è un prezzo troppo alto da pagare; è uno che dopo tutto ciò che di buono è riuscito a fare lo fai sì crepare, ma in prossimità della fine e con onore. e senza lupacchiotto salvavita? ma dai, almeno fammi vedere che hai sgozzato o messo in catene il canide. a questo punto tanto vale che i bruti prendano in consegna le mura e schiavizzino gli attuali guardiani perchè sono gli unici ad avere un po' di competenza di quel che gli sta per arrivare addosso (l'armata delle tenebre. approvo il crossover con the evil dead senza riserve). dopo tutto questo, in 5 anni, non c'è verso di capire quali siano i protagonisti principali dell'intera storia. potrebbe durare all'infinito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Bravo Roger, invidio davvero il tuo entusiasmo, perchè a me la quinta stagione ha fatto davvero cahà a spruzzo salato. Soltanto due cose: 1) Joffrey è morto morto morto. Quello in armatura d'oro è FrankenGregorCleganeTheMountain 2) la storia di Jon Snow non è finita, lo ha detto Ciccio Martin in persona. Cosa invece accadrà nella sola serie TV, che ormai ha preso una strada tutta sua, è ancora da vedere, ma al 99.9% continuerà anche lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 Il problema è che gli showrunner sono dei cazzari e si sono tenuti da parte un'intera parte dei libri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 1) Joffrey è morto morto morto. Quello in armatura d'oro è FrankenGregorCleganeTheMountain ah! la mia immaginazione è andata oltre. ingannato dall'armatura d'oro. la casa dei lannister. per il sacro leo! 2) la storia di Jon Snow non è finita, lo ha detto Ciccio Martin in persona. Cosa invece accadrà nella sola serie TV, che ormai ha preso una strada tutta sua, è ancora da vedere, ma al 99.9% continuerà anche lì uhm. lo rivedrei bene tra i cavalieri dei morti. quello scambio d'occhiate tra jon e il tipo che ha fatto resuscitare le truppe dopo la mattanza con i bruti è un po' sospetto. a proposito, a meno che non mi sia sfuggito un riferimento c'è anche il mistero della lama della spada di jon. o è fatta anche con vetro di drago o c'è dell'altro da scoprire a valyria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 L'acciaio di Valyria funziona come l'ossidiana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Passato pseudo medievale, prossima stagione. Vedo all'orizzonte prender vita ogni stronz*ta mai partorita da mente umana. Almeno possiamo essere certi della costante filologica dell'arnese usato in fil di metafora: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 ok. quindi gli antenati di daenerys raccoglievano questa lega già formata e la lavoravano. lol ora forse mi è più chiaro perchè nel titolo ci sono fuoco e ghiaccio. gli umani non contano nulla finchè non progrediranno ad un certo livello col risultato di prevalere su draghi ed estranei. azzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 (edited) Le uniche cose certe: - il metodo di forgiatura dell'Acciaio di Valyria è andato perduto, i Targaryen antenati di Daenerys furono gli ultimi ad esserne a conoscenza. Ma alcuni fabbri molto bravi possono comunque fondere armi/utensili già forgiati e ricavarne altri oggetti. Ad es. da Ghiaccio (lo spadone di Ned Stark) son stati tirati fuori Lamento della Vedova(ora proprietà di Tommen) e Giuramento (la spada di Brienne) - il punto di Westeros in cui si trova più ossidiana è Dragonstone - Gli Estranei possono essere uccisi soltanto con armi di ossidiana o acciaio di Valyria, mentre i non-morti che usano come carne da cannone sono suscettibili soltanto al fuoco (acciaio di Valyria e ossidiana fanno loro lo stesso effetto delle armi convenzionali) Edited August 30, 2015 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Habemus Euron! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 7, 2015 Author Share Posted September 7, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted September 7, 2015 Share Posted September 7, 2015 Dicono che LSH entrerà in scena nella s6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted September 8, 2015 Share Posted September 8, 2015 Diop...! comunque se fosse vero confermerebbe la mia teoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted September 8, 2015 Share Posted September 8, 2015 (edited) Please Ryoga spiega...... Anche perché prima o poi doveva saltare fuori la sciura.... Saluti Toma Edited September 8, 2015 by Il Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted September 8, 2015 Share Posted September 8, 2015 la mia teoria che la sesta stagione sarà quasi tutta dedicata a riprendere le parti saltate (e quelle del sesto libro già uscite), e quindi non ci sarà quello stacco così netto coi libri di cui si parla. Per dire, solo dei greyjoy abbiamo screentime per una decina di minuti a puntata, per Sam e il viaggio con Gilly siamo ai 2-3 minuti a puntata (parlo di screentime medio), poi l'assedio di Meeren (con la differenza che Tyrion sarà dentro invece che fuori), LS e Gendry che in qualche modo deve tornare dai briganti (e ricollegarsi al libro), ci sono cose di Bran che non abbiamo ancora visto (poche in realtà), c'è tutta una parte di storia di Jaime nella terra dei fiumi, e volendo messer ranocchio. Poi ci sono delle parti che saranno per forza diverse (Brienne, Sansa, Stannis, Jaime che arriva ad Approdo con la figlia cadavere) ma magari verranno forzate per ricondursi a come erano nei libri, oppure lasciate in sospeso (come credo avverrà per jon snow) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Signori, un co***one: Sarebbe stato lo stesso Harington a parlare e da un’intervista tradotta dall’olandese da un utente Reddit, confessando: «Ho dovuto dire di no a diverse parti fantastiche per via del mio impegno con Game of Thrones. Lo show è una lama a doppio taglio per me: gli devo tantissimo, ma mi ha prosciugato quasi del tutto. Be’, cerco di non pensarci troppo. La cosa importante è che io sappia esattamente per quanto altro tempo sono sotto contratto e nel frattempo…». L'intervistatore ha quindi provato a chiedere di che tipo di impegno si tratta e per quanto durerà. Al che Harington non si è compromesso ulteriormente: «Non posso parlarne. Ma diciamo che Game of Thrones resterà parte della mia vita per un altro po’ e probabilmente avrò più di trent’anni quando sarà finita». Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 17, 2015 Author Share Posted September 17, 2015 Segreto di pulcinella, almeno per me, le spettatrici avranno trasalito per il sollievo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Ovvio che ci giocheranno fino a quando inizia la prossima stagione con queste pseudo-rivelazioni. It is marketing my friends! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Dite che e' marketing? A me sembrava solo un fesso che non aveva tenuto conto di quello che stava dicendo ^^; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 (edited) Dite che e' marketing? A me sembrava solo un fesso che non aveva tenuto conto di quello che stava dicendo ^^; Nah, altrimenti D&D gli avrebbero già fatto fare questa fine Ormai l'attore è stato avvistato già molte volte durante le riprese a Belfast per la prossima stagione, basterebbe già quello per mandare tutto a monte questa "suspance" Edited September 17, 2015 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts