Jump to content

Translated Anime - quando gli Americani reimmaginano il Giappone

Erik

Recommended Posts

• Replies 543
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vorrei essere quello sceneggiatore a cui daranno l'onere di occidentalizzare un opera che gia per i giapponesi è difficile portare in live qction, ditr che Sasuke sara negro?

P.s.

Nella fumetteria dove mi rifornisco Naruto è un long seller con tanto di ragazzetti 14enni che si esaltano quando lo sfoglano.

Sarà na sommossa mondiale :D

Edited by onirepap

Io ho visto  Termae Romae o come si scrive.

Mai letto il manga, ma il film è moloto carino.

Certo, c 'è lo sciovinismo ridicolo dei nipponici nel mettere attori giapponesi nei ruoli di Adriano, Lucio  e compagni.

I giappi mischiano poi  la cultura italiana a mò di frullatore, come è loro abitudine ( cacchio c'entra la musica lirica con i balzi temporali di Lucio ?).

Forse un pò tirata per i capelli la costruzione di terme nel finale, ma tutto sommato un film divertente e originale,  meglio delle solite commediole hollywoodiane tutte uguali.

I musical, oltretutto fatti in Giappone, in genere riescono sempre bene.

Spettacolare anche solo quello di Persona 4.

L'unico problema, e' che qui si parla di un qualcosa che non sara' fatto in Giappone, e che non sara' un musical.

E' solo un annuncio e non è detto che entri in produzione (vedi Akira in eterno development hell), non c'è neanche uno sceneggiatore, il regista è un animatore/effettista debuttante (annamo bene!) e la Lionsgate, secondo me, non ha le risorse economiche. L'unico film sicuro è Ghost in the Shell con Scarlettina e regia di Ruper Wyatt.

lo so, ma metterei la mano sul fuoco che Non sarebbe prodotto o realizzato in Giappone, vedasi ad esempio il passato semi disastro del Godzilla by Kitamura*, che non e' esattamente un viatico per nuove produzioni di un certo peso; oltretutto, le companies giapponesi soffrono da sempre di nanismo, quindi, hai voglia a mettere su un comitato di produzione che sganci tanti ma tanti sghei, in questo caso.

*sui 20 milioni di dollari per un incasso circa della meta' (e parliamo di Toho, che e' una delle tre grandi sorelle del cinema nipponico, con Toei e Shockiku), e che ha praticamente affondato o quanto meno ostato non poco alla carriera di Kitamura.

lo so, ma metterei la mano sul fuoco che Non sarebbe prodotto o realizzato in Giappone

Poco ma sicuro: Naruto sarà una produzione prettamente americana, roba da spararsi sui cogxxxi! Evidentemente la lezione di Dragonball e The Last Airbender non è stata bene recepita in quel di Hollywood. Gnente, insistono!

Te stai in fissa col musical  :°_°:

(Tra l'altro questo musical accomuna il look ad esempio agli ultimi Live di Kenshin; tutti personaggi che per essere 'vissuti' sono di fatto sporchi come avessero camminato per anni senza manco vedere una goccia d'acqua, e francamente un po' mi perplime).

Fatte una domanda e dette una risposte

(Tra l'altro questo musical accomuna il look ad esempio agli ultimi Live di Kenshin; tutti personaggi che per essere 'vissuti' sono di fatto sporchi come avessero camminato per anni senza manco vedere una goccia d'acqua, e francamente un po' mi perplime).

Credo che sia perché lo sporco nasconde, in modo che la mente dello spettatore possa "colmare il vuoto", e allo stesso tempo è un make-up credibile(per personaggi che se menano)

Fatte una domanda e dette una risposte

Credo che sia perché lo sporco nasconde, in modo che la mente dello spettatore possa "colmare il vuoto", e allo stesso tempo è un make-up credibile(per personaggi che se menano)

Il problema e' che 'cristallizza' un momento particolare, come quello di uno scontro, o che, e viene riportato paro paro quindi anche in momenti di 'stasi', rendendo cosi' il makeup ridicolo.

In una recita, ovviamente, ci sta.

In un film, con tempi diversi, stacchi temporali assai differenti, narrazione diversa, invece, no.

• 1 month later...

- Ma Cameron non doveva fare tipo il film di Alita (pardon, Gunm) millanta anni fa?

No, il coglione ha deciso di concludere la carriera girando millemila sequel di Avatar. Completamente rincitrullito secondo me.

Ma il film di CBB con Keanu Reeves nei panni di Spike? Che fine ha fatto?

Keanu ha detto che nun lo fa più picchè il film costerebbe mezzo miliardo di dollari!

• Shuji pinned this topic