Vai al contenuto

[Bandai] Metal Build


Endrius

Messaggi raccomandati

Da marzo Bandai se ne esce con una nuova linea di 1/100.

Il primo mostrato è il Gundam 00 Seven Sword.

Lo scheletro sarebbe in metallo e il resto in plastica.

15000 yen e il prezzo sarebbe in linea coi Metal Composite, anzi se ci sta veramente tutto sto metallo, in proporzione costa meno la nuova linea.

Le foto le trovate qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...

Il mio prossimo acquisto

 

 

 

1.jpg

 

 

 

Edit: e chi se lo ricodava più 'sto topic.

Grazie per lo spostamento, Endrino.

Ad ogni modo, visto che ho preso il doppiobucio SS e ne son rimasto molto ma di molto soddisfatto (la linea è superiore ai FixFig Metal, per me), questo non me lo faccio scappare di sicuro.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 months later...

Uso questo topic per una domanda rivolta a voi esperti.

 

 

La linea Gundam Fix, che fine ha fatto? 

 

Ho sempre adorato queste "pseudo statuette"  ( si chiamano FIX per un motivo XDD ) , soprattutto lo stile molto artigianiale, a volte un pò grossolano per la colorazione dei primi #0000.

 

A parte i "Metal Build" che escono uno all'anno, i vecchi fix fatti in modo tradizionale (oppure i GFF con le giunture metalliche) non li fanno proprio più o li fanno a cadenza ridotta?

 

Adoro questa linea >_>   E non esiste per me alternativa (i damashii mi fanno abbastanza pena e con i modelini, francamente preferisco non avventurarmi, anche se due volte l'ho fatto. ).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

I Fix regolari non li fanno più. Esce ancora qualche Fix metal composite (il più recente è il Banshee), ma c'è un po' di confusione sulla differenza fra questa linea e la Metal Build. Cioè, teoricamente i Fix Metal Composite sono tutti ver Ka mentre i Metal Build sono fedeli all'anime di partenza, ma il recente Gundam Destiny ha mandato a ramengo la distinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Fix regolari non li fanno più. Esce ancora qualche Fix metal composite (il più recente è il Banshee), ma c'è un po' di confusione sulla differenza fra questa linea e la Metal Build. Cioè, teoricamente i Fix Metal Composite sono tutti ver Ka mentre i Metal Build sono fedeli all'anime di partenza, ma il recente Gundam Destiny ha mandato a ramengo la distinzione.

 

Che differenza c'è tra le due linee?  ( o visto prezzi allucinanti per i metal composite, quando invece con 140 euro sono riuscito a portarmi a casa un Seven Sword MB).

 

Ho visto anche il Destiny, ma ha stile che non si capisce da dove arriva ( anche se è molto figo, rispetto alla versione anime). E il metal build del Freedom che mi ha un pò  deluso a vederlo dal vivo.  Design completamente stravolto e quadrettoso.  

Io avrei preferito un design più simili a quello del Real grade ( anche come proporzioni).

 

I metal build di 00 Seven Sword e Exia invece sono due belve magniche.  

 

 

Comunque, grazie...  delusione a mille.   I Fix Avevano un prezzo dignitosi e un sacco di accessori.

Tra l'altro mi hanno fatto quella merda di Unicorn in tutte le salse, pure in versione FA, e non mi hanno fatto neppure un FIX dello Shinanju o del Delta Gundam.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Per comodità di argomento ho spostato tutto nella discussione dei Metal Build.

 

Che differenza c'è tra le due linee?


I Fix hanno i marking e il design rivisto da Katoki, mentre i Metal Build no.
Almeno inizialmente. Adesso davvero è difficile distinguere le due linee.
Tranne per il fatto che i Fix sono *solo* per Gundam, mentre nella linea MB hanno già annunciato l'uscita del Laevatein di FMP e del Lancelot Albion di Code Geass.
 

( o visto prezzi allucinanti per i metal composite, quando invece con 140 euro sono riuscito a portarmi a casa un Seven Sword MB).


E' che i Fix sono più vecchi e quindi più rari. Per i MB prova a guardare a che prezzo si trova adesso il Freedom, non è tanto diversa come cosa.
 

Ho visto anche il Destiny, ma ha stile che non si capisce da dove arriva

 

Totalmente rivisitato così a cazzo.
 

I Fix Avevano un prezzo dignitosi e un sacco di accessori.


Bandai ha questa brutta abitudine di iniziare le linee e poi abbandonarle per rifare gli stessi soggetti in altre. Prima i Gundam Fix (l'unica in cui sono stati realizzati tutti i MS della prima serie, mi pare), poi gli HCMPro e infine i Robot Spirit. Ci sarebbero anche i Gundam Collection, ma quelli sono in posa fissa e in scala 1/400.
Io ho gli HCMPro, ma non hanno mai realizzato soggetti fondamentali come il GM, lo Zeong e il Gyan.
Ho anche i Gundam Collection, in cui però si sente la mancanza dell'Elmeth.

Ah, ho anche i Kado senshi, ma sono 7 modelli appena (ma almeno c'è lo Hyaku-Shiki).
 

e non mi hanno fatto neppure un FIX dello Shinanju o del Delta Gundam.

Il Sinanju semmai dovrebbe essere uno Zeonography :thumbsup:

Però come metal composite fanno solo i Gundam, niente mecha nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sinanju semmai dovrebbe essere uno Zeonography :thumbsup:

Però come metal composite fanno solo i Gundam, niente mecha nemici.

 

Si, verissimo scusa.

Grazie ancora per le risposte.

 

La mia speranza è che la linea venga ripresa in una nuova forma, più avanti.   Mi piacevano soprattutto per i materali, molto più solidi della plasticacciaDamashii.  (Lo Strike GFFN è quasi un master grade in miniatura).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per parlare un pò di Metal build.

 

Preso l'Exia MB.   Molto bello ( come design mi piace anche di più del Seven Sword) , ma ha un difettuccio.  Il busto pende leggermente a destra ( è una cosa minore , si nota solo facendo attenzione).

 

Ho letto spesso una certa discussione tra versione JAP e versione Cosmic.   E' vera sta leggenda metropolitana che le versioni dirette all'esterno hanno un controllo qualità minore?

Comunque, sono soddisfatto.  Non ha difetti di verniciature e a parte la questione del busto, è perfetto.



vr56s8.jpg

 

 

 

Il Freedom, nonostante tutto, si trova ancora a poco ( 140 euro)  , però proprio non riesco a farmelo piacere.

Cioè..  Il Freedom per me è  questo: (Il master grade)

 

 

14dd3l4.jpg

 

 

 

Quindi qualcuno mi spiega perchè diavolo è diventato così nel MB?

 

 

 

5.jpg

 

 

 

Per quanto la qualità del MB abbia un sacco di dettagli, questo design non è un gran chè.  Rispettp al SS e al Exia sembra (Imho) abbastanza sotto tono.

 

Cioè almeno Destiny lo hanno cambiato in meglio (anche se a cazzo), qui il Freedom lo hanno cambiato a cazzo, ma in peggio  ( e mi spiace perchè mi piace parecchio la versione seed).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vera sta leggenda metropolitana che le versioni dirette all'esterno hanno un controllo qualità minore?

No. E' appunto una leggenda metropolitana. Poi i controlli si fanno a campione. Controllare tutti i pezzi per scaricare all'esterno i difettati sarebbe cmq una spesa insostenibile.

 

Quindi qualcuno mi spiega perchè diavolo è diventato così nel MB?

Bandai fa un sacco di modifiche di design dove cazzo le pare, come cazzo le pare. Non ne sono vittima solo i MB, ma anche SOC, Myth, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo