Vai al contenuto

L'angolo del robottame


Maximilian

Messaggi raccomandati

  • 4 months later...
  • 2 months later...

Recentemente un mio vecchio amico mi ha chiesto se esistono modellini seri di due titoli un po’ datati.
Ora, credo che secondo questo amico io dovrei sapere tutto di modellismo giapponese vista la mia passione per gli anime.
Invece non è così.
Allora chiedo in questa sezione a chi di sicuro la sa molto più lunga: esiste qualche linea seria di modellini su Escaflowne e sul Reideen del 2007?

 

Io dal poco che so non ho trovato nulla di rilevante ma, ribadisco, sono proprio un profano nel genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Wario P.W. said:

Recentemente un mio vecchio amico mi ha chiesto se esistono modellini seri di due titoli un po’ datati.
Ora, credo che secondo questo amico io dovrei sapere tutto di modellismo giapponese vista la mia passione per gli anime.
Invece non è così.
Allora chiedo in questa sezione a chi di sicuro la sa molto più lunga: esiste qualche linea seria di modellini su Escaflowne e sul Reideen del 2007?

 

Io dal poco che so non ho trovato nulla di rilevante ma, ribadisco, sono proprio un profano nel genere.

Di Escaflowne è uscito il Moderoid a marzo scorso (però sia su HLJ che su Hobby Search è esaurito). Rimane in forma cavaliere, però, visto che non si trasforma nella forma drago.

Di Reideen 2007 non so dirti.

 

EDIT: su Amiami il moderoid è disponibile (https://www.amiami.com/eng/detail/?gcode=TOY-RBT-5153). Ci sarebbe anche una versione trasformabile dello Studio Half Eye (Completed Model: https://www.amiami.com/eng/detail/?gcode=FIGURE-037006 e Kit Edition: https://www.amiami.com/eng/detail/?gcode=FIGURE-037007) ma al momento le prenotazioni per entrambi son chiuse. Oltre a costare un botto.

Modificato da Majere
information update
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Wario P.W. said:

su Escaflowne e sul Reideen del 2007?

Se gli vanno bene anche i kit, per l'Escaflowne c'è il Moderoid come detto da Majere. Inoltre è stato già mostrato anche il proto dello Scherazade.

Di Reideen 2007 non è mai stato prodotto alcun modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni. Le passerò sicuramente.

Garion-Oh ma sono previsti altri Guymelef o si fermeranno allo Scherazade?

In Escaflowne di mecha interessanti ce ne sono molti che renderebbero bene in modellino.

 

Infine, questa è una mia curiosità, mi sai spiegare perché non è stato prodotto nulla sul Reideen 2007? Capisco che la serie non sia stata un successo ma mi pare di vedere che spesso si va a ripescare mecha da serie secondarie senza badare troppo alla celebrità del titolo. Anzi, mi pare che non di rado lo spirito da collezionista vien proprio solleticato da questi ripescaggi anomali.

O almeno questa è un'idea che mi sono fatto negli anni.

Anche perché, aldilà della notorietà del titolo, quel Reideen è un mecha che mi pare adattissimo per un modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Wario P.W. said:

Garion-Oh ma sono previsti altri Guymelef o si fermeranno allo Scherazade?

Suppongo che dipenderà dalle vendite. L'Escaflowne è già uscito quest'anno a marzo.

ed256ca9765f218ba835e5a43aa19f6a.jpg

Dello Scherazade c'è ancora solo il proto.

36-4.jpg

4 hours ago, Wario P.W. said:

Infine, questa è una mia curiosità, mi sai spiegare perché non è stato prodotto nulla sul Reideen 2007?

Non so risponderti. A volte ho l'impressione che la produzione dei modellini venga decisa tirando i dadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Acromio said:

Altrimenti chi mai avrebbe prodotto modellini di quel capolavoro del mecha design che è il Barattack?

Be', ai tempi CM's stava seguendo la linea dei componibili magnetici. Ga-Keen, Jeeg, Barattack. Suppongo che se non fosse fallita avrebbe proseguito con Godam.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, Garion-Oh said:

 

Non so risponderti. A volte ho l'impressione che la produzione dei modellini venga decisa tirando i dadi.

 

Non so queste aziende ma bandai nelle ultime interviste Myth ha palesemente detto questo... Il team che ha maggior influenza in quel dato momento approva praticamente i suoi stessi progetti... Poi arriva l'altro e cassa. Unito alla nota questione del produttore speciale di Kuori alla fine hai detto giusto a culo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma per la scelta dei modelli da realizzare vige una sorta di anarchia.:grin:

 

Godam! Mamma mia che scatolone immane! Praticamente un parallelepipedo di lamiere! Ma che si erano fumati nel creare 'sta roba?

In trenta episodi mi ricordo che solo una volta il Godam finì per piegare leggermente le ginocchia... proprio un mecha multifunzione, adatto per tutti gli scenari di guerra eh?

 

E, tra parentesi,  perché nell'etichetta dietro al Godam c'è la scritta Gordam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il topic  per caso. Stavo guardando un'altra pagina sull'altro schermo. Ho girato il collo verso questo schermo, dove avevo questa pagina aperta. Ho visto la prima immagine del Gurren Lagann. Sono rimasto di stucco:

3560282.jpg

 

Ho paura a chiederlo. Il prezzo si sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Chocozell said:

Ho paura a chiederlo. Il prezzo si sa?

24000 yen di listino

3 hours ago, kevin8 said:

Chi come quando???

Una casa cinese chiamata CCS. Con un altro nome prima faceva dei KO dei Metal Build. Ora si è messa in regola, e come prima uscita propone il GL (si suppone con tecnologia derivata dai Metal Build). Distribuisce in Giappone, ma non so tramite quale ditta. Per esempio Pose+ si fa distribuire da Art-Storm, Dimension Hobby da Alphamax, ecc...

Uscita prevista per settembre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo