Vai al contenuto

Panini's counterattack


aznable85

Messaggi raccomandati

28 minutes ago, Chocozell said:

Samura è pazzo lolle(anzi, lui è sano. Sono gli americani a essere scemi). Per la versione deluxe DH ha imposto che ripiazzassero tutte le vignette, se proprio dovevano stamparlo in senso di lettura occidentale. Ci credo che costa un fottio

 

 

 

Ha fatto benissimo. Io sono cresciuto credendo che Gatsu fosse mancino, finché dopo mille capitoli mi sono reso conto che tutti erano mancini in quel manga, per via delle vignette specchiate. I manga sono pensati per una lettura al contrario. Non ti piace? Smazzati il lavoro e sistemari

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Astaneta said:

Ha fatto benissimo. Io sono cresciuto credendo che Gatsu fosse mancino, finché dopo mille capitoli mi sono reso conto che tutti erano mancini in quel manga, per via delle vignette specchiate. I manga sono pensati per una lettura al contrario. Non ti piace? Smazzati il lavoro e sistemari

Ai tempi di MANGAZINE (Honoo Tripper) la cicatrice infantile di un appendicite veniva adattatra come "ernia inguinale" per giustificarne la lateralità invertita.

Essì, bisogna sempre venire incontro al pubblico di destinazione! Sempre! A qualsiasi costo! L'importante è sollazzarsi e sedarsi nello svago, mica capire qualcosa. :-)

Italia ulililì, Giappone ululà.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Shito said:

Ai tempi di MANGAZINE (Nonoo Tripper) la cicatrice finatile di un appendicite veniva adattatra come "ernia inguinale" per giustificarne la lateralità invertita.

Essì, bisogna sempre venire incontro al pubblico di destinazione! Sempre! A qualsiasi costo! L'importante è sollazzarsi e sedarsi nello svago, mica capire qualcosa. :-)

Italia ulililì, Giappone ululà.

Ammetto di non avere assolutamente idea di cosa sia una cicatrice finatile. 

Ma visto che dici che è quella dell'appendicite, non dovrebbe tra l'altro essere diversi centimetri più in alto di una cicatrice inguinale? Non sono un esperto di queste operazioni, ma presumo che quella inguinale sia più vicina all'inguine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era uno slato (per "infantile"). Editato. Grazie. :-)

Credo che semplicemente la cicatrice per l'appendicite sia necessariamente a dx, quindi dato che col ribaltamento era passata a sx l'hanno "sfangata" così.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. Scioccamente non avevo collegato col titolo -penso dell'OVA- (Fire Tripper) che avevo in mente.^^

Che poi ripensandoci nell'edizione del primo RW che ho io mi pare fosse "Oltre le fiamme", ma non sono sicurissimo.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'OVA si chiama Honoo Tripper, insieme a Warau Hyouteki e Choujo. È solo che da noi il Giappone arriva spesso dall'Atlantico, così spesso che neppure ce ne accorgiamo. Infatti vogliamo nome-cognome, scriviamo OAV e tante altre cose angloamericane, spesso a partire dai titoli. One Pound Gospel, tipo.

Oltre le fiamme era un titolo "adattato" perché, suppongo, "La viaggiatrice delle fiamme" paresse brutto.

Eh già.

Quanto debba essere deformata una mente per trovare "brutto" ciò che è "giusto" fatico a immaginarlo. La mia idea di bellezza è modellata su quella di correttezza. Non chiamo giusto ciò che trovo bello, piuttosto trovo bello ciò che verifico essere giusto. Ortodossia mia, autocorrezione, autoeducazione, esercizi spirituali e cose. Todo modo para buscar... la verità delle parole, il miglioramento del sé.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Shito said:

Era uno slato (per "infantile"). Editato. Grazie. :-)

Credo che semplicemente la cicatrice per l'appendicite sia necessariamente a dx, quindi dato che col ribaltamento era passata a sx l'hanno "sfangata" così.

Appunto dico. È vero che è necessariamente a destra, ma presumo che quella per l'ernia sia diversi centimetri più in basso, quindi immagino la faccia di chi leggendo il manga si sia chiesto come fosse possibile avere una cicatrice lì. 

Comunque sempre meglio di me che lodavo Miura per aver creato il primo personaggio mancino protagonista di un'opera simile 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shito ha scritto:

Anche l'OVA si chiama Honoo Tripper, insieme a Warau Hyouteki e Choujo. È solo che da noi il Giappone arriva spesso dall'Atlantico, così spesso che neppure ce ne accorgiamo. Infatti vogliamo nome-cognome, scriviamo OAV e tante altre cose angloamericane, spesso a partire dai titoli. One Pound Gospel, tipo.

Scusa eh, ma stai parlando di cose di oltre vent'anni fa, come l'adattamento del titolo in questione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene, certo. Ai tempi collaboravo con Granata Press. Mi dava tanto fastidio anche allora. E non ha mai smesso di farlo, anzi il fastidio è aumentato. Però da lì a poco iniziai a fare le cose direttamente a mio modo. E sempre più! Se con Eva (1st ed. it.) non riuscii a imporre il (corretto) doppio titolo, ma solo il (corretto) doppio logo, poi con Escaflowne già ci riuscii, e nessuno si scandalizzò – a dispetto degli inevitabili disastri paventati. Idem con Punta al Top! – per dire. Poi cognome-e-nome, poi l'uso di senpai (prima considerato inaccettabile), poi i diminutivi in -chan, anche al cinema, pian piano, un passo alla volta. E ogni volta, il passo al momento in cui veniva compiuto era criticato e giudicato eccessivo, dopo altri due passi era girella acquisita. Sempre così, è normale. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi anche se certi termini oggidì sono stati sdoganati, certe metodologie di

adattamento hanno subìto migliorie, svariate problematiche di vent'anni fa

rimangono tuttora. Come i titoli che a volte vengono tradotti perché

"suonano bene", altre rimangono quelli internazionali per "imposizioni

dal Giappone", o a causa del distributore ecc:-(

Per tacere ovviamente della Girella...;D

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/3/2020 at 4:03 PM, Tufio said:

Sticazzi, c'è manga di konosuba.

Cioè, è abbastanza merdina, iniziato poco dopo la novel che ancora non ci stava il successo, autore esordiente.

I vari spinoff sono molto migliori.

Ma noi vogliamo l'anime, il film e una cavolo di terza stagioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. 

Comunque volevo prendere Asadora e darmi a Urasawa, ma cazzarola, 7,50€ a volume. Sta diventando un Hobby di lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In realtà non tanto. Guardando su Facebook tra i commenti e forum/siti sparsi a tema, notavo che c'è un sacco di gente che afferma di averla prenotata. Ora non so quale sia la tiratura e quindi magari sto sbagliando, ma la prima impressione che ho avuto è stata questa.

12 hours ago, sirtao said:

Nel frattempo, io tiro insulti vari a Panini e alle loro esclusive dal loro sito, per principio.

Ma non è questione di principio. Sta cercando di spingere il sito e accentrare tutto lì. Ora, dato che il (nuovo) sito funziona male la cosa magari non sta decollando, ma sicuramente il loro scopo è approfittare di questa pandemia per bypassare i fumettari. Imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Panini affonda un nuovo colpo :lolla:

naruto-color-gazzetta.jpg

Pubblicata con la gazzetta, coprirà tutti i 72 volumi del manga.

Ehi, ma chi sono quelli in lontananza che imprecano? AH, Sì. Sono colo che han preso l'edizione precedente per vedersela interrotta al volume 54(27 dell'edizione precedente. Al Timeskip, insomma) :lolla:

 

Ah! Parrebbe che le tavole siano ribaltate 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo