Jump to content

Panini's counterattack

aznable85

Recommended Posts

invece di aumentare lo spessore della carta non era meglio fare la sovracopertina?

Il fatto è che qualla carta più spessa è dura come cemento, aprire un albetto senza spaccarlo sarà un'impresa... fa schifo, se ora li faranno tutti così sarà un disastro... già i loro albi da edicola "croccano" come pochi... >_<

Più che altro visto che da come parlano sembra appunto che useranno una carta spessorata (quindi senza variare la grammatura) mi chiedo quale sarà il risultato finale in termini di assorbimento dell'inchiostro in fase di stampa, visto che in Panini ci sono i dilettanti allo sbaraglio. Spero solo che evitino di fare casini con Bastard e le sottilette di Evangelion.

• 2 weeks later...

Perche' me vuoi fa' parla' bene o non-male dei paninari? :giggle:

Comunque, Angel Heart sottiletta era sui 2€ ad albo, questa nuova edizione viene 4.30€ ma e' circa (o del tutto) il doppio delle pagine, quindi ci sarebbe un aumento di 30 cents; non credo ci siano enormi migliorie per la carta, che non mi sembra neanche una 60gr, o forse non e' spessorata, pero' devo dire che rende molto bene anche la stampa a colori.

A meno che ne non ne tirano non tante copie (su questi albi come per gli americani si va a distribuzione mirata da anni) e stampano gli albi in piana invece che in rotativa. Mi sembrerebbe strano (ci sarebbero pure meno vincoli di grammatura) ma non sarebbe neanche impossibile.

(Ad esempio mi risulta che gli albi bonelli 'speciali' a colori, i vari 'fest' siano stampati in piana).

Perche' me vuoi fa' parla' bene o non-male dei paninari? :giggle:

Comunque, Angel Heart sottiletta era sui 2€ ad albo, questa nuova edizione viene 4.30€ ma e' circa (o del tutto) il doppio delle pagine, quindi ci sarebbe un aumento di 30 cents; non credo ci siano enormi migliorie per la carta, che non mi sembra neanche una 60gr, o forse non e' spessorata, pero' devo dire che rende molto bene anche la stampa a colori.

Ultimamente le sottilette di ANGEL HEART costavano 2,20€ ad albo, quindi adesso c'è addirittura un risparmio di 10 centesimi al volume..

Sono in ritardissimo anche Soul Eater 19 e Akira Collection 1.

Mi dicono che fra i desaparecidos ci sono anche Psychic Detective Yakumo 1 e Professor Layton 2 (che doveva già uscire per fine Aprile).

per la cronaca il fumettaro m'ha informato che i magazzini arretrati delle scimmie sono tutt'ora inagibili causa terremoto. No, giusto per informare.

Essendo di Modena e conoscendo molto bene quei posti dico di credere molto poco a questa storia.

Inagibili non sono.

Sono stati fatti controlli perchè le strutture sono vecchie. Fine.

Se erano inigibili quelli di Panini, quelli GP dovevano essere crollati dato che stanno attaccati ai paesi rasi al suolo.

per la cronaca il fumettaro m'ha informato che i magazzini arretrati delle scimmie sono tutt'ora inagibili causa terremoto. No, giusto per informare.

Sì? Strano, proprio venerdì è stata distribuita una carrellata di arretrati direttamente da Panini...

http://www.mangaforever.net/64926/uscite-planet-manga-di-agosto-2012-eden-deluxe-bastard-vol-27-nana

La lista degli aumenti:

• Gosick 1 – edizione variant con cover soft touch costerà € 7,50 anziché € 6,50.
  • Manga Universe 109: Tokyo Esp 1 costerà € 4,30. Il cut price lancio a € 1,99 sarà applicato esclusivamente alla versione da fumetteria dovrà essere prenotato presso la propria fumetteria di riferimento. Su Anteprima 251 l’elenco dei negozi aderenti all’iniziativa.
  • Gantz 32 uscirà il 23 agosto, e conterrà uno speciale publiredazionale su La mia Maetel – Meteru No Kimochi.
  • Buonanotte, Punpun 8 uscirà il 5 luglio e sarà il numero 12 della collana Asano Collection.
  • Il nuovo romanzo Naruto – Proteggere il villaggio della cascata! uscirà il 19 luglio.
  • Vampire Princess 3 uscirà il 5 luglio.
  • Elfen Lied 1 uscirà il 19 luglio, Elfen Lied 2 uscirà il 23 agosto.
  • Sket Dance 4 costerà € 4,20 anziché € 3,90.
  • Manga Rainbow 3: Liar Lily 3 costerà € 4,50 anziché € 4,30.
  • Angeloid 6 costerà € 6,50 anziché € 5,90.
  • Akuma 1: Resident Evil – Marhawa Desire 1 uscirà il 26 luglio.
  • Akira Collection – prima ristampa 1 e 2 usciranno il 28 giugno, Akira Collection – prima ristampa 3 e 4 usciranno il 12 luglio, Akira Collection – prima ristampa 5 e 6 usciranno in agosto.
  • Collana Planet 135: Blue 6 costerà € 4,50.
  • Lo speciale Monster Super Pack, contenente Monster Deluxe 1 – prima ristampa e Another Monster – romanzo costerà € 22,00 anziché € 22,90.
  • Puella Magi Madoka Magica 1 (di 3) è momentaneamente rimandato per problemi tecnici.

C'e' un tipo di carta usata per depliant molto pregiati di cui pero' non ricordo il nome.... comunque l'impressione dovrebbe essere quella di una specie di 'gommatura' al tatto (ma non nel senso che ci si 'affonda' con le dita); una verniciatura/laminatura molto particolare.

• Anno featured this topic