Vai al contenuto

Retrogaming


Roger

Messaggi raccomandati

Pad Gamecube e memory card relative si possono infilare nella Wii, anzi, il controller Gamecube lo si può usare in molti giochi della Wii.

Riguardo alla retrocompatibilità, finora non ho avuto menate, anzi... col cavo HQ la grafica spigne ancora bene, Sonic Adventure 2 in 16:9 è spettacolare...

 

Parlando di PSX, sapete se si riesce a scovare Suzuki Bakuhatsu a prezzi umani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pad Gamecube e memory card relative si possono infilare nella Wii, anzi, il controller Gamecube lo si può usare in molti giochi della Wii. Riguardo alla retrocompatibilità, finora non ho avuto menate, anzi... col cavo HQ la grafica spigne ancora bene, Sonic Adventure 2 in 16:9 è spettacolare... Parlando di PSX, sapete se si riesce a scovare Suzuki Bakuhatsu a prezzi umani?

 

io forse. ma devo controllare, potrei ricordare male, ho la rom da qualche parte... trovarne una copia originale mi sembra alquanto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverò mai una Wii nuova a 100 euro? per me è meglio prendere direttamente 1 Gamecube?

 

il prezzo di una wii nuova su amazon è di 140 euro, non credo quindi sia impossibile trovarne una usata per un centinaio su ebay o da gamestop.

comprare un gamecube adesso non conviene più, il prezzo di uno nuovo è intorno al centinaio e usato circa la metà, ma i vantaggi di prendere una wii sono talmente tanti da renderne l'acquisto inutile a meno che tu non sia un collezionista, non ultimo il fatto che, se non hai problemi morali, la wii sia estremamente facile da modificare in casa a costo zero e in una mezz'ora.

 

per ciò che riguarda i giochi posso linkarti le classifiche di gamerankings, che sono un ottimo inizio:

 

http://www.gameranki...l?site=gamecube

 

http://www.gameranki...letter=&search=

 

se vuoi opinioni su titoli precisi o consigli su generi particolari sono qua.

 

comunque... ottimi titoli per GC scelti tra quelli che possiedo:

GdR

Tales of Symphonia

Skies of Arcadia Legends

Baldur's Gate: Dark Alliance

Action/Adventure

Killer7

Viewtiful Joe 1 e 2

Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Beyond Good & Evil

survival horror

Eternal Darkness: Sanity's Requiem

R.E. Zero, Reborn e 4

shoot'em up

Ikaruga

puzzle

Super Monkey Ball 1 e 2

pikmin 1 e 2

corse

F-Zero GX

Burnout 2: Point of Impact

ssx tricky, 3 e on tour

sport

tony hawk 3 e 4

mario golf

mario tennis

Wave Race: Blue Storm

fighting

soul calibur 2

Def Jam: Fight for NY

misc.

Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II

Fire Emblem: Path of Radiance

WarioWare, Inc.: Mega Party Game$!

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Troverò mai una Wii nuova a 100 euro? per me è meglio prendere direttamente 1 Gamecube?

 

il prezzo di una wii nuova su amazon è di 140 euro, non credo quindi sia impossibile trovarne una usata per un centinaio su ebay o da gamestop.

comprare un gamecube adesso non conviene più, il prezzo di uno nuovo è intorno al centinaio e usato circa la metà, ma i vantaggi di prendere una wii sono talmente tanti da renderne l'acquisto inutile a meno che tu non sia un collezionista, non ultimo il fatto che, se non hai problemi morali, la wii sia estremamente facile da modificare in casa a costo zero e in una mezz'ora.

 

per ciò che riguarda i giochi posso linkarti le classifiche di gamerankings, che sono un ottimo inizio:

 

http://www.gameranki...l?site=gamecube

 

http://www.gameranki...letter=&search=

 

se vuoi opinioni su titoli precisi o consigli su generi particolari sono qua.

 

comunque... ottimi titoli per GC scelti tra quelli che possiedo:

GdR

Tales of Symphonia

Skies of Arcadia Legends

Baldur's Gate: Dark Alliance

Action/Adventure

Killer7

Viewtiful Joe 1 e 2

Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Beyond Good & Evil

survival horror

Eternal Darkness: Sanity's Requiem

R.E. Zero, Reborn e 4

shoot'em up

Ikaruga

puzzle

Super Monkey Ball 1 e 2

pikmin 1 e 2

corse

F-Zero GX

Burnout 2: Point of Impact

ssx tricky, 3 e on tour

sport

tony hawk 3 e 4

mario golf

mario tennis

Wave Race: Blue Storm

fighting

soul calibur 2

Def Jam: Fight for NY

misc.

Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II

Fire Emblem: Path of Radiance

WarioWare, Inc.: Mega Party Game$!

 

Ti ringrazio andre, però non puoi lanciare il sasso così e poi nasocndere la mano.

 

Cos aintendi per modifica in casa ed in mezz'ora? O__o

 

Giuro, non sapevo si potessero manco modificare le console Nintendo...

 

Cmq, nei Blockbusters del settentrione i game Cbe li vendono pure a 20 euro...

 

 

Ecco eprò una bella domanda: i giochi per Cubo non son però introvabili e costosissimi?

 

Giuro, nei negozi, pochi, ne avrò visti al massimo uan decina, al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio andre, però non puoi lanciare il sasso così e poi nasocndere la mano.

 

Cos aintendi per modifica in casa ed in mezz'ora? O__o

 

Giuro, non sapevo si potessero manco modificare le console Nintendo...

 

LOL, in questa generazione le console nintendo, sia home che portatili, sono state le più facili da craccare.

 

e non c'è nulla da nascondere... è il segreto peggio nascosto dell'universo... :lol:

 

http://wiibrew.org/wiki/Main_Page

 

in pratica per modificare una wii è sufficiente avere una SD Card e un computer in grado di caricarvi sopra qualche programmino ed è possibile effettuare da soli la propria modifica software.

la nintendo ha anche tentato di combattere la cosa, ma la console è un colabrodo dal punto di vista della sicurezza e gli hacker sono sempre riusciti ad aggirare le nuove versioni del firmware.

una volta modificata è possibile fare tantissime cose, dal semplice giocare i giochi non originali sia su disco che Wiiware e VC, al rendere la console multiregione, all'attivare il lettore DVD per leggere i DVD video, all'installare programmi totalmente originali come l'homebrew channel.

 

Cmq, nei Blockbusters del settentrione i game Cbe li vendono pure a 20 euro...

ah, sarà che non ho mai frequentato i blockbuster...

se ce n'è ancora uno a bologna magari ci faccio un salto.

 

se hai 20 euro da buttare comunque ci sono modi peggiori di spenderli che comprando un GC...

se per quel prezzo ti danno almeno tutti i cavi, un pad e una memory è un prezzo accettabile.

 

 

Ecco eprò una bella domanda: i giochi per Cubo non son però introvabili e costosissimi?

Giuro, nei negozi, pochi, ne avrò visti al massimo uan decina, al massimo...

cosa intendi per costosissimi?

comunque dipende dai titoli ovviamente (e a volte anche solo dall'edizione), e di sicuro non li trovi facilmente nei negozi... ma la rete è piena di ottimi affari se hai la pazienza di cercare.

 

x una copia di Tales of Symphonia in edizione italiana se ti chiedono poco vogliono 70 euro, ma basta cercare in europa e la trovi a 30. discorso simile per paper mario.

molti dei titoli che ti ho citato comunque puoi acquistarli per un prezzo tra i 10 e i 20 euro su ebay con un minimo di ricerca.

 

http://videogiochi.s...14&_sop=3&_sc=1

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per finire Donkey Kong 64 per N64... E lo sto giocando puntando al completismo, anche se mi mancano due banane d'oro che vanno prese con Diddy Kong con Jetpack...

 

il mio N64 è imballato nella sua scatola in bella mostra... e anche volendo ho solo super mario, star fox e wipeout...

 

è l'unica console nintendo che mi sono perso... l'ho recuperata qualche anno fa per puro gusto collezionistico ma non ho mai avuto abbastanza soldi e voglia per iniziare a recuperare anche un parco titoli decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per finire Donkey Kong 64 per N64... E lo sto giocando puntando al completismo, anche se mi mancano due banane d'oro che vanno prese con Diddy Kong con Jetpack...

 

 

ASPETTA, PROVO AD INDOVINARE...

 

1 è quella in cui devi entrare nel pesce gigante?????

 

Io sto per finire Donkey Kong 64 per N64... E lo sto giocando puntando al completismo, anche se mi mancano due banane d'oro che vanno prese con Diddy Kong con Jetpack...

 

 

stupendo come gioco cmq, eh?

 

Ti ringrazio andre, però non puoi lanciare il sasso così e poi nasocndere la mano.

 

Cos aintendi per modifica in casa ed in mezz'ora? O__o

 

Giuro, non sapevo si potessero manco modificare le console Nintendo...

 

LOL, in questa generazione le console nintendo, sia home che portatili, sono state le più facili da craccare.

 

e non c'è nulla da nascondere... è il segreto peggio nascosto dell'universo... :lol:

 

http://wiibrew.org/wiki/Main_Page

 

in pratica per modificare una wii è sufficiente avere una SD Card e un computer in grado di caricarvi sopra qualche programmino ed è possibile effettuare da soli la propria modifica software.

la nintendo ha anche tentato di combattere la cosa, ma la console è un colabrodo dal punto di vista della sicurezza e gli hacker sono sempre riusciti ad aggirare le nuove versioni del firmware.

una volta modificata è possibile fare tantissime cose, dal semplice giocare i giochi non originali sia su disco che Wiiware e VC, al rendere la console multiregione, all'attivare il lettore DVD per leggere i DVD video, all'installare programmi totalmente originali come l'homebrew channel.

 

Cmq, nei Blockbusters del settentrione i game Cbe li vendono pure a 20 euro...

ah, sarà che non ho mai frequentato i blockbuster...

se ce n'è ancora uno a bologna magari ci faccio un salto.

 

se hai 20 euro da buttare comunque ci sono modi peggiori di spenderli che comprando un GC...

se per quel prezzo ti danno almeno tutti i cavi, un pad e una memory è un prezzo accettabile.

 

 

Ecco eprò una bella domanda: i giochi per Cubo non son però introvabili e costosissimi?

Giuro, nei negozi, pochi, ne avrò visti al massimo uan decina, al massimo...

cosa intendi per costosissimi?

comunque dipende dai titoli ovviamente (e a volte anche solo dall'edizione), e di sicuro non li trovi facilmente nei negozi... ma la rete è piena di ottimi affari se hai la pazienza di cercare.

 

x una copia di Tales of Symphonia in edizione italiana se ti chiedono poco vogliono 70 euro, ma basta cercare in europa e la trovi a 30. discorso simile per paper mario.

molti dei titoli che ti ho citato comunque puoi acquistarli per un prezzo tra i 10 e i 20 euro su ebay con un minimo di ricerca.

 

http://videogiochi.s...14&_sop=3&_sc=1

 

eh, come proprio hai detto te, per certi titoli ti chiedon prezzi astronomici no?

 

mq è anche vero che c'è semrpe ebay; ma quanti giochi ci saranno in totale?

 

Anche qui un 300 come per N64?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, come proprio hai detto te, per certi titoli ti chiedon prezzi astronomici no?

 

mq è anche vero che c'è semrpe ebay; ma quanti giochi ci saranno in totale?

 

Anche qui un 300 come per N64?

 

il GC non è mai stata una macchina di successo, i giochi si trovano ma non con la facilità di ps2 o xbox, ed alcuni titoli di alto livello hanno subito una distribuzione estremamente limitata, soprattutto nel nostro paese.

il risultato è che su alcuni titoli di prima fascia i prezzi anche adesso sono da collezionismo (Zelda TP, paper mario, MGS, baten kaitos, tales of Symphonia, sky of arcadia, killer 7) mentre su titoli di richiamo ma non così rari (i vari resident evil ad esempio) si hanno prezzi intorno ai 30/40 euro.

se dovessi scegliere una macchina della precedente generazione basandomi esclusivamente sul numero assoluto di titoli di richiamo e sulla reperibilità ed economicità del software punterei senza dubbio sulla ps2, ma la differenza, come per molte console nintendo, la fanno i titoli first party e le "esclusive"... se sei un amante dello stile nintendo il GC è un'ottima macchina... i due metroid prime, i due zelda, f-zero e soulcalibur2 (con Link personaggio giocabile) per me già ne giustificherebbero l'acquisto per dire...

 

per quanto riguarda il numero di titoli non saprei, ma quelli che ritengo personalmente davvero interessanti (il che esclude i franchise sportivi in partenza e FPS nel mio caso) sono circa un centinaio.

un numero a mio avviso più che sufficiente.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Come console il GC mi ha sempre interessato (c'è pure l'ultimo gioco di Rare per Nintendo, no?) e il fatto della retrocompatibilità Wii me lo fa desiderare ancora di più. Il lavoro ormai è imminente, appena ho i danè ci faccio un pensierino.

 

Ah, andre, dai, e quali sono però i titoli assolutamente da evitare?

 

Ci saranno, no?

 

Io sto per finire Donkey Kong 64 per N64... E lo sto giocando puntando al completismo, anche se mi mancano due banane d'oro che vanno prese con Diddy Kong con Jetpack...

 

il mio N64 è imballato nella sua scatola in bella mostra... e anche volendo ho solo super mario, star fox e wipeout...

 

è l'unica console nintendo che mi sono perso... l'ho recuperata qualche anno fa per puro gusto collezionistico ma non ho mai avuto abbastanza soldi e voglia per iniziare a recuperare anche un parco titoli decente...

 

 

Kevin, mi rispondi su DK che mi interessa tantissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per finire Donkey Kong 64 per N64... E lo sto giocando puntando al completismo, anche se mi mancano due banane d'oro che vanno prese con Diddy Kong con Jetpack...

 

il mio N64 è imballato nella sua scatola in bella mostra... e anche volendo ho solo super mario, star fox e wipeout...

 

è l'unica console nintendo che mi sono perso... l'ho recuperata qualche anno fa per puro gusto collezionistico ma non ho mai avuto abbastanza soldi e voglia per iniziare a recuperare anche un parco titoli decente...

 

 

Guarda, la mia ha 14 anni, è stata acquistata a Bologna con i soldi del mio primo stipendio, ricordo ancora la data: 2 agosto 1997. Ero venuto non ricordando assolutamante che era una data un po' incasinata per la città. E da allora è sempre stata usata, il che la dice lunga sull'affidabilità delle console di una volta... Tra 10 anni voglio vedere quante XBox 360 saranno ancora funzionanti.

 

Gli anni scorsi, parlo di circa 6-7 anni fa ho recuperato un bel po' di giochi, soprattutto sul mercato tedesco. Tieni conto che le cartucce (senza manuale e scatola) le portavo a casa su e-bay attorno ai 2-3 euro.... quelle con scatola sui 5-10 a seconda del titolo. Il bello è che adesso è diventata una console da collezione e costa più della Wii, per non parlare dei giochi che sono un salasso.

 

Ho recuperato praticamente tutti i titoli giudicati migliori dalle riviste dell'epoca e al momento alla sera gioco con kevinove (a lui do un pad collegato ma che non serve) un'oretta prima di cena. Lui si diverte io pure e siamo felici in due. L'unico che non si diverte è kevinove 2.0 che si ritrova segregato nel box per tutto il tempo (i cavi cerco di preservarli)

 

Ecco la mia lista, goditela! :D

 

Cruisin'USA Killer Instinct Gold Mario Kart 64 Pilot Wings 64 Star Wars Shadow of the Empire Super Mario 64 Wave Race 64 007 Goldeneye Diddy Kong Racing Extreme G Lamborghini Mission Impossible Multi Racing Championship Star Fox Lylat Wars Turok Banjo Kazooie Bio Freaks Buck Bumble Fighter's Destiny Fzero X Mario Party Mischief makers Star Wars Rougue Squadron Wetrix Wipeout 64 Yoshi's story Zelda Beetle Adv Racing Donkey Kong 64 Jet Force Gemini Mario party 2 Re-Volt Shadow Man Super Smash Bros Tonic Trouble Banjo Tooie Perfect dark Ridge Racer 64

 

E i titoli che non ho ancora recuperato... :(

 

Bomberman 64 Conker's bad fur day Fighting force 64 Gauntlet legends Gt club Majora's mask Mortal Kombat 4 Mystical ninja

 

Conker's in particolare mi rode parecchio...

 

I giochi Rare in ogni modo sono bastardissimi e a finirli per bene ci sto impiegando un monte ore che fa impallidire il 90% delle produzioni attuali.

 

Tra l'altro Diddy Kong Racing non sono mai riuscito a finirlo al livello più difficile, il che mi fa biasimare me stesso e Zelda l'ho mollato a pochi passi dalla fine, talmente tanti anni fa che ora dovrei rigiocarlo dall'inizio... :(

 

I due Banjo e Kazooje meritano moltissimo.

 

@Mirko: No, una banana è quella che si vince correndo con l'avvoltoio nel livello egiziano e la seconda è quella nella Fungi Forest contro il gufo. Purtroppo non riesco proprio a controllare abbastanza bene il jetpack da poterli sconfiggere infilando tutti gli anelli... Comunque è un titolo che ha una difficoltà veramente alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come console il GC mi ha sempre interessato (c'è pure l'ultimo gioco di Rare per Nintendo, no?) e il fatto della retrocompatibilità Wii me lo fa desiderare ancora di più. Il lavoro ormai è imminente, appena ho i danè ci faccio un pensierino.

 

Ah, andre, dai, e quali sono però i titoli assolutamente da evitare?

 

Ci saranno, no?

 

per quello puoi tranquillamente guardare su gamerankings... non compro giochi che ricevono solo recensioni negative, mica sono masochista... :nono:

tra i titoli ad alta votazione che possiedo a me personalmente non sono piaciuti sega soccer slam, x-men legends e need 4 speed underground... ma è questione di gusto personale suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è re volt?

 

meglio della versione pc?

 

che è GT CLUB?

 

Io sto per finire Donkey Kong 64 per N64... E lo sto giocando puntando al completismo, anche se mi mancano due banane d'oro che vanno prese con Diddy Kong con Jetpack...

 

il mio N64 è imballato nella sua scatola in bella mostra... e anche volendo ho solo super mario, star fox e wipeout...

 

è l'unica console nintendo che mi sono perso... l'ho recuperata qualche anno fa per puro gusto collezionistico ma non ho mai avuto abbastanza soldi e voglia per iniziare a recuperare anche un parco titoli decente...

 

 

Guarda, la mia ha 14 anni, è stata acquistata a Bologna con i soldi del mio primo stipendio, ricordo ancora la data: 2 agosto 1997. Ero venuto non ricordando assolutamante che era una data un po' incasinata per la città. E da allora è sempre stata usata, il che la dice lunga sull'affidabilità delle console di una volta... Tra 10 anni voglio vedere quante XBox 360 saranno ancora funzionanti.

 

Gli anni scorsi, parlo di circa 6-7 anni fa ho recuperato un bel po' di giochi, soprattutto sul mercato tedesco. Tieni conto che le cartucce (senza manuale e scatola) le portavo a casa su e-bay attorno ai 2-3 euro.... quelle con scatola sui 5-10 a seconda del titolo. Il bello è che adesso è diventata una console da collezione e costa più della Wii, per non parlare dei giochi che sono un salasso.

 

Ho recuperato praticamente tutti i titoli giudicati migliori dalle riviste dell'epoca e al momento alla sera gioco con kevinove (a lui do un pad collegato ma che non serve) un'oretta prima di cena. Lui si diverte io pure e siamo felici in due. L'unico che non si diverte è kevinove 2.0 che si ritrova segregato nel box per tutto il tempo (i cavi cerco di preservarli)

 

Ecco la mia lista, goditela! :D

 

Cruisin'USA Killer Instinct Gold Mario Kart 64 Pilot Wings 64 Star Wars Shadow of the Empire Super Mario 64 Wave Race 64 007 Goldeneye Diddy Kong Racing Extreme G Lamborghini Mission Impossible Multi Racing Championship Star Fox Lylat Wars Turok Banjo Kazooie Bio Freaks Buck Bumble Fighter's Destiny Fzero X Mario Party Mischief makers Star Wars Rougue Squadron Wetrix Wipeout 64 Yoshi's story Zelda Beetle Adv Racing Donkey Kong 64 Jet Force Gemini Mario party 2 Re-Volt Shadow Man Super Smash Bros Tonic Trouble Banjo Tooie Perfect dark Ridge Racer 64

 

E i titoli che non ho ancora recuperato... :(

 

Bomberman 64 Conker's bad fur day Fighting force 64 Gauntlet legends Gt club Majora's mask Mortal Kombat 4 Mystical ninja

 

Conker's in particolare mi rode parecchio...

 

I giochi Rare in ogni modo sono bastardissimi e a finirli per bene ci sto impiegando un monte ore che fa impallidire il 90% delle produzioni attuali.

 

Tra l'altro Diddy Kong Racing non sono mai riuscito a finirlo al livello più difficile, il che mi fa biasimare me stesso e Zelda l'ho mollato a pochi passi dalla fine, talmente tanti anni fa che ora dovrei rigiocarlo dall'inizio... :(

 

I due Banjo e Kazooje meritano moltissimo.

 

@Mirko: No, una banana è quella che si vince correndo con l'avvoltoio nel livello egiziano e la seconda è quella nella Fungi Forest contro il gufo. Purtroppo non riesco proprio a controllare abbastanza bene il jetpack da poterli sconfiggere infilando tutti gli anelli... Comunque è un titolo che ha una difficoltà veramente alta...

 

 

eh dai, nulla di che, pensa che la banana nel pesce gigante ci ho messo 3 anni per prenderla, la trovai molto difficile; ad ogni modo, e parli con uno che in Blastcorps ha recuperato tutte le medagli di platino, i giochi Rare son si difficili, ma mai frustranti.

Si, diddy kong racing vede quello stornzone di maiale da combattere alla fine, ma se non perdi nanche un boost, dovresti farcela. Perfect dark e goldeneye, con un pò di pazienz a e salvo qualche eccezione, son tranquillamente finibili anche ai livelli più difficili. I due banjo son i loro titoli più abbordabili, conker e dk invece, in effetti, son già un pò più cattivelli.

 

Jet force gemini è tranquillamente finibile, Mickey's racing adventure è già un pò più ostico, soprattutto nel livello finale, mai completato. Killer instict gold è pure un pò difficilotto.

 

E i giochi rareware per game boy non ti interessano?

 

Recupera magari anche i Timesplitters per ps2, certi programmatori rare vi son infatti dentro.

 

Come console il GC mi ha sempre interessato (c'è pure l'ultimo gioco di Rare per Nintendo, no?) e il fatto della retrocompatibilità Wii me lo fa desiderare ancora di più. Il lavoro ormai è imminente, appena ho i danè ci faccio un pensierino.

 

Ah, andre, dai, e quali sono però i titoli assolutamente da evitare?

 

Ci saranno, no?

 

per quello puoi tranquillamente guardare su gamerankings... non compro giochi che ricevono solo recensioni negative, mica sono masochista... :nono:

tra i titoli ad alta votazione che possiedo a me personalmente non sono piaciuti sega soccer slam, x-men legends e need 4 speed underground... ma è questione di gusto personale suppongo.

 

 

Non intendevo ovviamente che li avessi comprati, dicevo solo per sentito dire, mi pare ovvio che sul campo tu abbia più conoscenza di me, no?

 

Cmq grazie, pondero e vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo ovviamente che li avessi comprati, dicevo solo per sentito dire, mi pare ovvio che sul campo tu abbia più conoscenza di me, no?

 

Cmq grazie, pondero e vedo.

 

il mio modus operandi consiste nel cercare la maggioranza dei titoli first party e quelli third party solo se del genere che mi interessa e con votazioni alte o, ancora meglio, se dimostrano evidente "stranezza" (nel caso del GC posso citarti killer 7 e odama ad esempio).

 

non ho però esperienza di titoli scadenti se non quei due o tre che ti ho citato e che personalmente mi hanno deluso, io trovo che un aggregatore come gamerankings o metacritic riescano a dare più informazioni di quante io potrei mai fare... se però magari vuoi qualche consiglio su un titolo in particolare sarò felice di darti la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero che Re rebirth per GC è bellissimo andre?

 

ma innova o è cmq lo stesso identico gioco?

 

Non so come la pensi AndRe, ma per me Rebirth è il miglior esempio di Resident Evil vecchia scuola esistente (prima di RE4, cioè), ed è anche piuttosto differente dall'originale (Crimson Head, trama modificata per meglio collegarsi agli episodi successivi, aree della villa completamente riviste rispetto all'originale ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, penso si riferisca alla foto che può scattare Tiny per quella fata di cui non ricordo il nome, hai presente?

 

E' vero che Re rebirth per GC è bellissimo andre?

 

ma innova o è cmq lo stesso identico gioco?

è un remake con alcune ottime modifiche del primo capitolo, e ai tempi la grafica era da mascella per terra.

concordo con kobayashi, probabilmente il migliore RE "vecchia scuola", di sicuro il titolo che consiglierei a uno che dovesse avvicinarsi per la prima volta alla serie... anche se secondo me se avessero fatto un remake anche del 2 non ci sarebbe stata storia... ma un remake del 2 non è ancora stato fatto purtroppo.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

No, penso si riferisca alla foto che può scattare Tiny per quella fata di cui non ricordo il nome, hai presente?

 

E' vero che Re rebirth per GC è bellissimo andre?

 

ma innova o è cmq lo stesso identico gioco?

è un remake con alcune ottime modifiche del primo capitolo, e ai tempi la grafica era da mascella per terra.

concordo con kobayashi, probabilmente il migliore RE "vecchia scuola", di sicuro il titolo che consiglierei a uno che dovesse avvicinarsi per la prima volta alla serie... anche se secondo me se avessero fatto un remake anche del 2 non ci sarebbe stata storia... ma un remake del 2 non è ancora stato fatto purtroppo.

 

 

Il 2 credo che spacchi su N64; cmq com'è il Code Veronica per GC?

 

A me entusiasmò parecchio; ora esce anche in hd, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, penso si riferisca alla foto che può scattare Tiny per quella fata di cui non ricordo il nome, hai presente?

 

E' vero che Re rebirth per GC è bellissimo andre?

 

ma innova o è cmq lo stesso identico gioco?

è un remake con alcune ottime modifiche del primo capitolo, e ai tempi la grafica era da mascella per terra.

concordo con kobayashi, probabilmente il migliore RE "vecchia scuola", di sicuro il titolo che consiglierei a uno che dovesse avvicinarsi per la prima volta alla serie... anche se secondo me se avessero fatto un remake anche del 2 non ci sarebbe stata storia... ma un remake del 2 non è ancora stato fatto purtroppo.

 

 

Il 2 credo che spacchi su N64; cmq com'è il Code Veronica per GC?

 

A me entusiasmò parecchio; ora esce anche in hd, vero?

RE 2, RE 3 e RE: code veronica esistono per GC ma sono port diretti della versione per PS/PS2.

a questo aggiungi che sul mercato dell'usato, a causa della loro rarità, costano parecchio di più degli originali e capisci che non vale la pena acquistarli a meno che tu non abbia una playstation, o un dreamcast, in casa.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo