Vai al contenuto

Anime HD


Gogol

Messaggi raccomandati

Dopo che nel topic dedicato a Amazon.it si è mostrato l'interesse ad aprire un topic riguardante i Bluray, ho deciso appunto di farlo visto che le uscite anime su questo formato stanno aumentando.

 

Qui penso che potremmo discutere sui titoli attualmente sul mercato (sia nostro che estero), loro reperibilità, caratteristiche e sopratutto la qualità audio / video.

 

Io inizio rispondendo ad Endorino

 

Cmq io sto porconado per il cofano di Witchblade che solo region A. :frown:

 

Allora, quello si tratta del vecchio cofanetto di Witchblade uscito nel 2009. Stando a Bluray.com è in uscita un nuovo cofanetto con tre BD dentro (http://www.blu-ray.com/movies/Witchblade-The-Complete-Series-Blu-ray/27582/) per il 25 ottobre, per ora dichiarato come Region Code A, ma con Region B e C untested. Se abbiamo un po' di fortuna potrebbe essere multiregion. Una seconda possibilità potrebbe essere offerta dalla versione Canadese del cofanetto nuovo in uscita.

 

Per quanto riguarda i cofanetti di Gunslinger Girl e il suo seguito, Bluray.com assegna al primo cofano una qualità video di 3/5 con queste motivazioni.

Presented in 1080p utilizing the AVC codec (at an average bitrate of 19Mbps), Gunslinger Girl provides a noticeable upgrade over the DVD release, but still exhibits its fair share of problems. Those of you who've grown accustomed to prior Blu-ray releases of anime productions that weren't originally created in high-definition will already know what to expect from the level of clarity on this release. I never consider this a deal-breaker in my assessment of the overall transfer, since FUNimation is simply working with source material that doesn't lend itself well to high-definition. As a result, we should focus more attention on the proficiency of the transfer itself, and whether FUNimation created a final product that mirrors the original elements. In that regard, I'd give Gunslinger Girl a lukewarm thumbs up, since there's a clear boost in line consistency, color richness, and image stability. That's not to say we completely avoid the presence of stair-stepping diagonal lines, aliasing, or subtle blocking, but the problems are less pronounced in the transition to 1080p. Regarding contrast and coloring in the series, I never detected weakness in black level depth, contrast often generates adequate shade differentiation (though the image appears a hint too bright on my projector), and the muted color scheme maintains excellent consistency from scene to scene. If you're looking for a colorful series, this probably won't rank highly on your list, but the muted tones of the palette represent the stylistic choices of the animation and shouldn't be seen as a detriment to the overall visual quality.

Mentre il cofanetto di Gunslinger Girl: Il teatrino si prende un 3.5/5 anche se è in 1080i. Qui la recensione con screenshot -> http://www.blu-ray.com/movies/Gunslinger-Girl-Il-Teatrino-Blu-ray/8894/

 

Sinceramente non mi sono sembrati così pessimi, insomma, non siamo dalle parti di Blue Seed. Per ora comunque non ce ne sono tant el mercato Uk, forse ce ne sono alcuni

 

Sarei anche interessato a sapere la qualità video di Bluray come Spriggan e Venus Wars, quelli della Yamato per dire.

 

Attualmente di Bluray di anime non Italiani possiedo: High School of the Dead, Shigurui - Death Frenzy e Eden of the East.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei anche interessato a sapere la qualità video di Bluray come Spriggan e Venus Wars, quelli della Yamato per dire.

 

Venus Wars della Yamato non ce l'ho, ma da quello che ho letto in giro è 1080i a 25fps. :lolla:

 

Però è rimasterizzato da pellicola, e si vede abbastanza bene:

 

http://img171.imageshack.us/img171/5622/bluray1.png

http://img232.imageshack.us/img232/9275/bluray2.png

http://img98.imageshack.us/img98/9637/bluray3.png

http://img833.imageshack.us/img833/1003/bluray4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://muhootsaver.t...com/notice/1294

Per reperire un po' di screen di blu-ray.

 

Gunslinger Girls non sarà un blu-ray fatto male ma comunque urla "SD".

A quel punto preferirei un DVD NTSC fatto con i controcazzi.

 

Grazie per il link, sarà molto utile!

 

Per quanto riguarda Gunslinger Girl ti dò ragione su come alla fin fine meglio un DVD fatto bene di un Bluray fatto male, però dipende sempre dallo stato dei materiali originali e dal supporto di partenza. Paradossalmente penso che sia più facile una serie tv anime su Bluray quando è 100 % analogico (sempre dando per scontato la qualità dei materiali originali) perchè su 35mm, su anime ibridati da Cg dovevi montare tutto su Betamax e che fai? Usi i Betamax come master per i Bluray? Orribile. Allora che fai? Riscansioni e ripulisci le pellicole 35 mm e rifai la cg dal principo? In teoria dovresti farlo.

 

A quel punto meglio un DVD come i due cofani Dynit di Cowboy Bebop! Qualcuno ha notizie o screenshot del cofano DVD di Gunslinger Girls?

 

Però c'é da dire che i giapponesi potrebbero fare qualcosa che sia più vicina agli standard dei Bluray se poi devono farli uscire.

 

Venus Wars della Yamato non ce l'ho, ma da quello che ho letto in giro è 1080i a 25fps. :lolla:

 

Però è rimasterizzato da pellicola, e si vede abbastanza bene:

http://img171.images...622/bluray1.png

http://img232.images...275/bluray2.png

http://img98.imagesh...637/bluray3.png

http://img833.images...003/bluray4.png

 

Co-co-co-co-COOOOOOOOSAAAAA? :trek:

 

Mah. Più che altro mi viene da chiedermi è, che master hanno usato se poi alla fine il Bluray non è manco uscito in Giappone? Sinceramente mi viene da diffidare di certe edizioni se non sono nemmeno uscite in madrepatria.

 

Segnalo comunque l'uscita in Uk di:

 

- 7 Novembre: The Disappearance of Haruhi Suzumiya (15,93 £)

 

Volevo prendermi il Bluray di "Rin-Daughters of Mnemosyne" a 7 £, però poi ho scoperto che in America è uscito il Bluray e che gli è stato assegnato una qualità video di 4/5 e gli screenshot sembrano votare decisamente a suo favore. Unico neo: Region A locked :(

 

A questo punto stavo pensando di trovare un lettore bluray / dvd che fosse facilmente dezonabile. Se no sbaglio l'entry level della Samsung (che su ebay si trova a 80 €) sia dezonabile sia per i bluray che sia per i DVD.

 

Comunque non c'è molta relazione tra le qualità delle uscite. Quella cagata di "Bakuretsu Tenshi" ha una buona qualità video :( -> http://www.blu-ray.com/movies/Burst-Angel-The-Complete-Collection-Blu-ray/6158/#Screenshots (ovviamente empre Region Locked A)

 

Piccola annotazione, qualche giorno fa passando alla FNAC, ho notato che Sony aveva distribuito "Heavy Metal" in Bluray (

) insieme al DVD di "First Squad : The moment of Thruth" in italiano. Visto che il Bluray è dato come "imminente" da Amazon e visto che è Sony a distribuirlo pensavo che anche l'edizione Uk o quella francese potrebbe averci l'italiano visto che "Parika" ha qualcosa come 8,9 doppiaggi dentro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, quindi a livello video sono meglio i Bluray upscale che i dvd stessi? Mi sa allora che per Gunslinger Girl mi butterò sui dvd della Kaze in Francia. A meno che anche quelli non siano QUALITY.

 

Trovato altro cofano Bluray americano che è anche Region B, si tratta di Baccano. E' segnalato come upscale portato a 1080p, ma si becca un bel 4/5 di qualità video. Non si segnalano effetti di jagged lines e color banding e gli screenshot non sembrano affatto male.

 

http://www.blu-ray.com/movies/Baccano-Blu-ray-Disc-Box-Blu-ray/22411/#Screenshots

 

Che ne pensate? Non è FunAnimation per cui potrebbe essere un buon acquisto ed essendo uscito il 17 maggio di quest'anno potrebbe essere facilmente reperibie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh, i box giapponesi da quel punto di vista difficilmente si battono, forse è anche per questo che costano un bodello (mi ricordo ancora i miei 500 € spesi per il box dvd di Fushigi no Umi no Nadia). Per quanto riguarda Clannad intend questo? http://www.blu-ray.com/movies/Clannad-Complete-Collection-Blu-ray/28508/ Contiene anche l'After Story?

 

Proposta, se cercassimo di fare una lista dei "must have anime" in bluray?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente tra Clannad e Clannad : After Story sono qualcosa come 52 episodi, vero?

 

Di certo Clannad non ci sarebbe. :lolla:

 

Capito, facciamo prima a scannarci modello Mortal Kombat :D Comunque a Lucca andrò alla Dynit e gli romperò le balle affinché portino in Italia Royal Space Force in Bluray e che cacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate? Non è FunAnimation per cui potrebbe essere un buon acquisto ed essendo uscito il 17 maggio di quest'anno potrebbe essere facilmente reperibie.

 

Quello di Baccano è un upscale Q-TEC(=merda) se non sbaglio. Io te lo sconsiglio.

Comunque vedi tu e decidi (anche perché giudicare da dei jpg resizati a 720px non è che sia il massimo):

 

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_01.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_02.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_03.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_04.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_05.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_06.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_07.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_08.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_09.png

http://acacallis.com/baccano/baccano_bd_10.png

 

Ah, visto che ci sono, qualcuno sa com'è la qualità dei dvd-box di Utena della Nozomi? So che dovrebbero avere il video della remastered giapponese, ma non trovo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola annotazione, qualche giorno fa passando alla FNAC, ho notato che Sony aveva distribuito "Heavy Metal" in Bluray (nsieme al DVD di "First Squad : The moment of Thruth" in italiano. Visto che il Bluray è dato come "imminente" da Amazon e visto che è Sony a distribuirlo pensavo che anche l'edizione Uk o quella francese potrebbe averci l'italiano visto che "Parika" ha qualcosa come 8,9 doppiaggi dentro.

 

 

 

Sarebbe bello che il BR di HM avesse i DUE doppiaggi italiani esistenti ( quello Rai e quello del dvd ).

Anche perchè il primo doppiaggio era secondo me più bello come recitazione e voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Baccano è un upscale Q-TEC(=merda) se non sbaglio. Io te lo sconsiglio.

Comunque vedi tu e decidi (anche perché giudicare da dei jpg resizati a 720px non è che sia il massimo):

 

Ah, visto che ci sono, qualcuno sa com'è la qualità dei dvd-box di Utena della Nozomi? So che dovrebbero avere il video della remastered giapponese, ma non trovo altro.

 

Mmmm mi ci devo ancora fare l'occhio. A prima vista non mi sembravano COSì male. :/ Vabbè farò esperienza! Ecco i Bluray di Utena interessano anche ame. Hai per caso degli screenshot di questa remastered giapponese?

 

Sarebbe bello che il BR di HM avesse i DUE doppiaggi italiani esistenti ( quello Rai e quello del dvd ).

Anche perchè il primo doppiaggio era secondo me più bello come recitazione e voci.

 

 

Aspetta, potrebbe avere un terzo doppiaggio? °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm mi ci devo ancora fare l'occhio. A prima vista non mi sembravano COSì male. :/ Vabbè farò esperienza! Ecco i Bluray di Utena interessano anche ame. Hai per caso degli screenshot di questa remastered giapponese?

 

No aspe', i BD di Utena non sono ancora usciti, quelli della Nozomi sono DVD.

È che i DVD Yamato hanno la qualità di una VHS, e mi interessava avere qualcosa che sembrasse più un dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, comunque sono questi i cofanetti?

 

http://www.amazon.com/Revolutionary-Girl-Utena-Student-Council/dp/B004S7G6A4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1316338939&sr=8-2

 

Cosa interessante:

 

A quanto pare dentro al booklet c'è riportato questo:

Possible/Why no Bluray?

"Originaly the TV version was 16mm... You see, the film in use at the time is already gone." They had to "...examine actual cells..." So whats left is video, and although you could do an upscale, getting a full HD transfer is no longer possible.(unless they find a 16mm print in Argentina, or reshoot the cells!!!!).

 

Un'altra vittima dell'incuria?

 

Comunque anche a 480p su Youtube, imho si nota la qualità molto superiore a quella Yamato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, comunque sono questi i cofanetti?

 

http://www.amazon.co...16338939&sr=8-2

 

Sì, proprio quelli.

 

Cosa interessante:

 

A quanto pare dentro al booklet c'è riportato questo:

Possible/Why no Bluray?

"Originaly the TV version was 16mm... You see, the film in use at the time is already gone." They had to "...examine actual cells..." So whats left is video, and although you could do an upscale, getting a full HD transfer is no longer possible.(unless they find a 16mm print in Argentina, or reshoot the cells!!!!).

 

Questo non lo sapevo... peccato.

Leggendo in giro invece pare che del film ci siano i master in HD, magari un BD di quello prima o poi lo fanno.

 

Comunque anche a 480p su Youtube, imho si nota la qualità molto superiore a quella Yamato.

 

Non è che ci voglia poi molto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Utena remastered e il video vecchio usato da Yamato non sono quasi nemmeno lo stesso anime.

http://www.mangaitalia.it/invision/blog/38/entry-1304-paragoni-imbarazzanti/

una roba del genere.

 

E in effetti se l'edizione Nozomi ha una qualità video paragonabile a quella della remastered giapponese ci dovrei fare un serio pensierino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma sai. Se ci si stupisce dell'ovvietià dell'ovvio è ovviamente ovvio che l'ovvio non più ovviamente ovvio. Era riferito al messaggio nella pagina precedente :)

 

Comunque anche io sono curioso di questa versione della Nozomi!

Modificato da Segata Sanshiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, potrebbe avere un terzo doppiaggio? °_°

 

Come un terzo doppiaggio ???

Io conoscevo solo il doppiaggio Rai ( che dovrebbe essere quello usato al cinema) e quello della versione in vhs ( che credo abbiano utilizzato anche nel dvd, visto che non l'ho mai comprato) o mi sono perso qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, dai, non si può! Cioè, sì, si può, ma... :furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:

 

Anche il film di Blicchi Kazé è 50i (il primo, il secondo non lo so)

 

Paradossalmente penso che sia più facile una serie tv anime su Bluray quando è 100 % analogico (sempre dando per scontato la qualità dei materiali originali) perchè su 35mm, su anime ibridati da Cg dovevi montare tutto su Betamax e che fai? Usi i Betamax come master per i Bluray? Orribile.

Quello è sicuro... anche se per le serie tv probabilmente tante erano in 16mm (visti i costi del 35mm). All'epoca più che Betamax (che era comunque destinato a livello consumer) si usava il D-2. Il discorso comunque cambia poco, upscalare un D-2 rimane comunque orribile.

 

Allora che fai? Riscansioni e ripulisci le pellicole 35 mm e rifai la cg dal principo? In teoria dovresti farlo.

Sarebbe bello, ma i costi però così si impennano. Gli Tsuioku Hen di Kenshin (e sono solo 4, OVA splendidi) sono hd-remastered ma la CG (o scene in cui c'era anche la CG) è un upscale. La sigla di coda (era una girandola in CG) ad es. nei BD è stata sostituita da una schermata nera. I BD di Lain fortunatamente hanno la CG rifatta (anche se alcune scene secondo me sono rimaste upscale, però non si nota tanto dato che sono le scene più caotiche e psichedeliche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo prendermi il Bluray di "Rin-Daughters of Mnemosyne" a 7 £, però poi ho scoperto che in America è uscito il Bluray e che gli è stato assegnato una qualità video di 4/5 e gli screenshot sembrano votare decisamente a suo favore. Unico neo: Region A locked :(

A parte il fatto che è upscale (e in Giappone è uscito solo in DVD), mi sembra di aver letto da qualche parte che, paragonando la versione BD americana ai DVD giapponesi, alcune scene fossero state censurate. Non ti conviene proprio, direi.

 

@mp3dom: della Kaze mi stupisco di meno, in realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo