Vai al contenuto

Audio noobs, consigli per gli acquisti (BE CAREFUL, AUDIONAZI INSIDE)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il discorso e' appunto questo.

 

In qualunque tipo di prodotto non e' tanto la parte riproducibile in fabbrica a prezzi ridicoli a costare, l'lettronica etc e il digitale in se', quanto la parte analogica, quella dei materiali che 'portano' poi quanto di digitale nel 'mondo reale'; quindi convertitori, casse di legno, etc.

 

Per quanto i vari giobs di turno possano mettere sul mercato cassette da 10-20 euro, puoi star certo che NON riprodurranno MAI e dico MAI bene come dei diffusori anche 'normali'; quello su cui si gioca da un po' di tempo a livello di riproduzione digitale per ovviare a cose niente male, quali ad esempio il fatto che per quanto ci si possa sbattere degli auricolari non suoneranno MAI bene come delle casse (e' ovvio ma repetita iuvant), e' quello di adoperare degli algoritmi di riproduzione che possano fare in modo di 'far ricostruire' la parte di suono non inviato alle cuffie, da parte dell'orecchio e cervello umano; un po' il motivo per cui ci sono dei sistemi che rendono in modo 'presente' i bassi; semplicemente siamo noi che 'ricostruiamo' la parte di basso che negli auricolari ovviamente non andra'.

 

Quindi, se vuoi usare delle casse attaccate ad un pc/mac, prendine altre, e magari appunto come si diceva prima, inizia a costruirti un tuo impianto sul quale poi collegherai ANCHE il pc/mac.

 

Altrimenti compra quello che ti permette una maggiore mobilita', tanto sono quasi tutti giocattoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le attaccherei al PC fisso che ha montata dentro una Asus Xonar Essence STX che devo dire è un bel giocattolo come capacità riproduttive e per questo gli volevo accostare un paio di speaker di tutto rispetto per valorizzarla... Per chi non la conoscesse (ma viste le risposte sopra immagino il prodotto lo conosciate) linko sotto la scheda prodotto, che comunque fa figo e non impegna.

 

http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Essence_STX/

 

Per l'ampli sinceramente il mio sogno bagnato è di farmi un due vie serio un giorno, roba da smenarci qualche millino però ora come ora non è il momento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son passato da Xi-Fi Music più 4.1 della Cambrige Soundworks(roba antidiluviana) ad una Xonar DX più ampli Yamaha con casse sempre Yamaha, entry level, e la differenza si sente.

Però avevo lo spazio per mettere quel castrone di ampli, che gli ampli hanno bisogno di tanto spazio e tanta aria, nonchè i soldi da spendere, se no restavo come prima.

 

Edit: sta minchia una Essence, no guarda collegare delle casse da pc ad una Essence è un peccato mortale.

Piuttosto se hai lo spazio per metterci un ampli cerca nell'usato per ampli e casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome la discussione potrebbe degenerare in una bruttissima piega, direi che è tempo di inaugurare un thread di pura audiofapness.

The story so far.

Gara si sta un po' scartavetrando i coglioni a lavoro e così s'è messo a guardare un po' di roba costosa su cui sputtanare lo stipendio, soprattutto ora che la veranda della Garahouse è quasi pronta.

Siamo partiti da queste

 

http://store.apple.c...node=MTY1NDA0MA

 

Da attaccare dentro questa

 

http://www.asus.it/M...ar_Essence_STX/

 

Ma gli snob gli hanno messo la pulce nell'orecchio... Se non attacchi un amplificatore sei solo un pulciaro millantatore!

 

LET THE AUDIOFAP BEGIN!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dipende da quanto vuoi spendere per dire se è brutto :giggle:

Allora Tecnichs non credo produca più niente, ed è un peccato perchè il mio vecchio ampli hifi, economico, della Techincs, in Hi Fi spigne de più dello Yamaha, ma vabbè si sa che gli ampli multicanale non spingono come gli stereo.

Il mio problema era che mi stava masacrando le orecchie ad usare le auricolari con la ps 3, allora ho deciso di fare il passo verso un ampli, così adesso c'ho attaccato pc, ps3 e psp.

Avendo un budget sui 350 euro, per ampli con gli audio HD e casse incluse, i candidati erano o Yamaha OD Onkyo, solo che pare che gli Onkyo facciano a pugni con le ps3.

Poi ho preso per 300 euro spedito lo Yamaha HT 371, che comprende anche le casse.

 

T'interessano le decodifiche audio HD?

Budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di portare a casa un sistema con 500 euro e un margine di sforo massimo di 250 euro, ovviamente diffusori inclusi :fash2:

Rigorosamente STEREO.

Le piciate finto surraund le lasciano ai faggotti.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

La decodifica HD a cosa servirebbe? Io sfortunatamente in termini di audiofapness seria sono alquanto niubbo :|

 

Sono gli audio dei blu ray, ora se non ci attaccherai un blu ray alll'ampli, allora possiamo anche depennare l'audio HD.

Vabbè che la stragande maggioranza delle edizioni italiane dei film ha solo l'audio originale in HD, però la differenza si sente, l'audio Ita di Iron Man confronto all'audio HD eng pare intubato.

 

Devi specificare anche la collocazione delle casse, che MU partirà con le casse a torre :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu sei sempre dorastikku!!! Sentiamo la tua configurazione minima (che equivale a una configurazione di livello medio-alto e quindi potrebbe anche andare bene).

Niente casse a torre plz, la sala è una veranda di 16mq circa quindi non servono potenze mostruose, le casse se non riesco a farle stare sulla scrivania le metterò su colonne.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha RS-300 come sintoampli, che trovi anche sui 300€

Come coppia di casse, le Silverette 100 della Chario, che con 500€ le prendi. Volendo hanno anche la colonnina di supporto.

 

Certo, avendo il Mac sarebbe stata cosa buona e giusta andare di sistema airplay con design di conseguenza, ma quando si hanno le mani attaccate alle scapole... :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Multichannel sta per...? Che ci posso attaccare più di un device? Mah, sinceramente no, non avrò mai un piatto per i vinili e se mai lo avrò e perchè avrò un pattello di soldi da sperperare che faccio felice persino Mu che però qua mi sta facendo tanto l'audiofilo e poi cosa mi propone? MUSICA IN STREAMING?! Cosa mi tocca sentire... :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo