Jump to content

SDF Macross - Serie tv e DYRL Bluray (jp)

Recommended Posts

4 hours ago, Chocozell said:

voglio vedere la serie come l'hanno presentata produzione dopo produzione

ma che vuol dire sta cosa :lolla:

cmq avoia che con macross c'è la continuity. sempre che non si voglia discutere inutilmente sul significato di continuity per raggirarne l'esistenza. cosa credi che rappresenti la protocultura? che poi è il tema centrale di tutto, ma negli anni si è andati anche oltre essa (frontier e delta).

macross sostanzialmente parla di evoluzione cosmica ed una varietà di temi umanistici declinati in chiave musicale (e a sua volta, la musica di queste opere tende a riflettere lo stato dell'industria musicale pop giapponese nel momento in cui un anime di macross viene prodotto). ogni opera televisiva di macross, più l'eccezione dell'ova zero, aggiunge attivamente qualcosa alla costruzione di uno scenario generale di massima importanza anche per le singole opere. è tutto connesso in qualche modo e ciò rispecchia la mentalità di kawamori (svarioni compresi). oggi puoi avere minmay, domani basara e dopodomani ranka, nel mentre c'è stata anche una ai canterina pericolosa, ma c'è un motivo per cui furono loro e non è per predestinazione.

poi hai i soliti elementi chiave che distinguono un'opera che si chiama macross: musica, un triangolo amoroso, i mecha.

vabè che tanto salvo qualcosa (macross 2, zero e zettai) l'ordine produzione coincide con quello della continuity cronologica...

cmq se riuscirai a vedere tutta la produzione poi capirai queste parole che ho scritto.

e non dimenticare l'uomo uccello!

Edited by Roger

Sì, a parte zero che andrebbe visto prima di tutti e Macross II che è stato praticamente salvato dall'oblio (visto che è stato riconosciuto ufficiale in tempi recenti visto che non è di Kawamori) mettendolo come ultimo il resto segue la timeline anche con l'ordine di uscita

Roger, ma lo stai facendo apposta? Perché non capisco su cosa ti sia impuntato sinceramente. La frase è auto esplicativa, eh.

Non puoi dirmi che Delta, del 2016, sia stato pensato all'epoca di Plus, nel '94. E seppur lo fosse stato, io che non l'ho mai visto, che non so nulla del franchise, trovo sia più coerente(io, me medesimo, personalmente) guardarlo in ordine di produzione. Poi, che la cosa coincida anche con l'effettivo ordine cronologico, è un plus.

Oh, poi meglio di così, non so.

Edited by Chocozell

12 hours ago, Tetsuya said:

Che vuole vedere in ordine di produzione.
Tipo Star Wars, c'è chi lo guarda  in ordine 4-5-6-1-2-3-7-8-9 e chi in ordine 1-2-3-4-5-6-7-8-9.

La prima volta con i figli l'ho visto in ordine di produzione fino al 3 ovviamente. Volevo fargli godere il quarto episodio.

Ma da allora sempre in ordine cronologico. Come con Lotr e lo Hobbit

9 hours ago, Chocozell said:

La frase è auto esplicativa, eh.

no è proprio quello...

forse è l'uso di presentare unito a serie che crea un equivoco, perchè è la prima volta che leggo di presentare una serie inteso come pubblicarlE (televisivamente) e macross, beh sì è diventata una serie perchè composta da opere ma è più che altro saga (e di quali famiglie, beh lo scoprirai...).

il mio interrogativo era riferito alla forma con cui ti sei espresso, che è legittimo eh, non al suo significato che era ben chiaro: è ovvio che puoi guardare quello che vuoi nell'ordine che gradisci, ci mancherebbe :lolla: io ti ho solo avvisato che l'ordine di produzione qui non ha minimamente senso, nient'altro.

altra cosa è che c'è una storia più ampia nella quale si svolgono le singole vicende dei rispettivi "capitoli" (ogni opera), ma di questo te ne accorgerai proseguendo...

avessi voluto farla pesante ti avrei detto che con la scelta che hai fatto allora devi giocarti tutti i vari VG di macross che, per volontà di kawamori, hanno apportato un contributo narrativo alle serie animate. ma sono una persona buona e moderata :lolla:

quindi sei arrivato a macross plus? ova o film? attendo commenti ;)