Vai al contenuto

Transformers: Masterpiece e affini


Rodan75

Messaggi raccomandati

La collana Masterpiece è attualmente la più prestigiosa fra le innumerevoli dedicate ai Transformers e propone nuove versioni dei personaggi G1 in grande formato e con ottima cura del dettaglio.

 

A gennaio uscirà l'ottavo pezzo della collezione, dedicato a Grimlock (quello che un tempo era da noi conosciuto come Tiran), il capo dei Dinobot [Dinorobot].

 

Da poco tempo il sito e-hobby.co.jp ha diffuso le foto definitive che vi riporto (ringrazio il forum di autorobot.it per la segnalazione):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quest'altra immagine invece mette a confronto il MP (a destra) con l'originale modellino G1:

 

 

 

 

Come si può notare il modellino originale è fra i pochi ad essere ancora oggi molto valido e fedele al cartoon, tanto che le differenze sono poche, il MP compie praticamente un lavoro di rifinitura facendo sparire la coda in robot mode e appare più dinamico: resta invece la testa di dinosauro capovolta sulla schiena, anche in questo caso per fedeltà al cartoon.

 

Come sempre nella confezione saranno inclusi anche alcuni accessori come la corona di Grimlock (che se non sbaglio si rifà a un fumetto) e il vassoio, citazione da una puntata della terza stagione in cui vediamo il Dinobot nel buffo ruolo di cameriere durante il banchetto per una conferenza intergalattica.

 

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 150 euro (più del normale prezzo lancio di un MP) e l'uscita è prevista per i primi mesi del 2009.

 

Dalle prime foto diffuse sembrava deludente, ma ora invece appare molto interessante 8)

 

Visto che ci siamo un piccolo ripasso anche sui Masterpiece finora usciti:

 

MP01-Optimus Prime

MP02-Ultra Magnus

MP03-Starscream

MP04-Optimus Prime Perfect Edition (con rimorchio)

MP05-Megatron

MP06-Skywarp

MP07-Thundercracker

MP08-Grimlock

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei Masterpiece se ne parlava di gia' nel thread "Brave Gokin e gli altri", questo perche' mi sembrava esagerata una discussione intera per una linea che fa due uscite all'anno. Per il momento lascio cosi' il thread, ma magari poi modifico il titolo e lo rendo generalista sui Transformers.

 

Quote

Quote

Lo StarScream era spettacolare!!! :sbav:

 

Modello che dovrebbe interessare anche (o meglio, soprattutto) il fandom anime più in generale, dal momento che il design era stato rivisto da Shoji Kawamori ;)

 

Il design dello Starscream originale era sempre di Kawamori. Probabimente anche Optimus e' suo, ma non si hanno conferme ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

La linea Encore propone le ristampe dei classici giocattoli G1 in modo molto fedele (a volte c'è qualche piccola miglioria ma il pezzo è sostanzialmente lo stesso). Era stata interrotta tempo fa, ma in seguito al boom del franchise degli ultimi anni è stata ripresa e siamo al momento arrivati a 15 uscite.

 

Il sito Bigbadtoystore rivela adesso che la sedicesima uscita sarà il set di Bruticus, con i 5 Combacticons (come da seconda serie tv). Si tratta del primo combiner della linea.

 

 

Le uscite fino ad ora sono state:

 

01 – Optimus Prime [Commander]

02 – Megatron

03 – Soundwave [Memor] (con Laserbeak [Gufo])

04 – Starscream [Astrum]

05 – Ratchet [Doc]

06 – Ironhide [Falco]

07 – Sky Lynx [Argon]

08 – Jazz [Tigre]

09 – Omega Supreme [Mega Robot]

10 – Pack mini auto (Bumblebee [Maggiolino], Outback, Pipes [Roccia], Swerve, Tailgate)

11 – Skywarp & Thunderckacker [Corvo & Vampiro]

12 – Metroplex [Guardian]

13 – Trailbreaker [Tuono]

14 – Hoist [bufalo]

15 – Cassette Set (Ravage [Jena], Laserbeak [Gufo], Eject [Catapulta], Rewind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sembrano identici pure gli adesivi, forse hanno cambiato giusto la torretta del carro armato!!


Resta da vedere che colore sara' la piastra pettorale. Dalla foto non si capisce. Il giocattolo importato in Italia ce l'aveva grigio scuro, mentre l'originale giapponese era grigio chiaro con la testa cromata.

Cmq di Baldigus/Bruticus esistono diverse versioni.
Prototype:


G1:


G2:


Armada:


Qui si vedono bene i colori cromati del G1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Cromato è molto meglio ma le parti che si agganciano nella versione collezionabile sono in metallo?




Di metallo non aveva niente. E cmq le ristampe Encore sono completamente in plastica, anche per quei TF che nella prima edizione avevano parti di metallo.
Be ma sono una sola partite quelle parti addio assemblaggio e non ci vuole molto a farle partire!! :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Non so se sia il luogo adatto per chiedervi questa cosa, ma mi servirebbe un aiuto, mi sapreste dire quanto potrebbero valere un paio di Transformer di una ventina di anni fa?

 

Le immagini sono state prese in rete, in quanto questi robot sono a casa dei miei in Calabria, ma tra qualche settimana se necessario potrò fare qualche foto reale.

 

Uno è Scorponok/Scorpion della gig.

 

 

scorponok2_L.jpg

 

 

L'altro è Thundertron/Abominus della gig.

 

 

abominus1a.JPG

 

 

Entrambi sono integri, ma non ho la scatola, inoltre alcuni accessori sono andati persi, un ragazzo ha saputo che ho questi due Transformer e mi ha chiesto di venderglieli, però non saprei se ne vale la pena e che cifra chiedergli.

 

Grazie per un eventuale aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto qualche inserzione su eBay, ma ho notato dei prezzi assurdi :fear: , non conosco bene il mondo del modellismo ma sapevo che c'è parecchia differenza di prezzo tra un prodotto completo e uno privo di scatola e di alcuni accessori. :ph34r:

 

Ora quello che volevo dire... se devo venderli a meno di €50,00 cad. li tengo, mentre se il loro valore supera i €100 cad. allora in quel caso potrei anche venderli. :)

 

Gli adesivi mi pare di averli attaccati in modo corretto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Roger chiede se è un PERFECT tranformation, cioè che non richieda di togliere o mettere pezzi, il primo MP era così e aveva una trasformazione mostruosamente complessa :pazzia: questo invece pare MOLTO più semplice... secondo me alcune parti del bacino vanno levate e sostituite se no non sarebbero riusciti a renderlo così simile al cartone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo