Roger Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 6 minutes ago, Chocozell said: gestito dallo Studio quale studio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 3 minutes ago, Roger said: quale studio? Lo Studio Ghibli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 16 minuti fa, Armandino-san ha scritto: Ecco la lista completa dei film che torneranno in sala: - La città incantata (dal 1° al 6 luglio); - Nausicaä della Valle del vento (dal 14 al 20 luglio); - Principessa Mononoke (dal 25 al 31 luglio); - Porco Rosso (dal 1° al 7 agosto); - Il castello errante di Howl (dall'11 al 17 agosto). Non mi aspettavo che riproponessero tutti i film dello Studio, ma sinceramente vedere in programma solo qualche film di Miyazaki Hayao crea in me un po' di disillusione. Al di là dei film di Takahata (che è un gran peccato non ci siano), film come "Kokuriko Zaka Kara" o "Umi ga Kikoeru" sarebbero stati magnifici da vedere sul grande schermo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 5 minutes ago, Chocozell said: Lo Studio Ghibli. direttamente o in mezzo c'era wild bunch, che a quanto leggo ha da tempo agganci con lo studio (da qualche parte, ad esempio, già nel 2008 gestì dei diritti di distribuzione di si sente il mare)? a proposito, da quando i ghibli sono arrivati su Netflix c'è appunto una cosa che mi incuriosisce. Quote Wild Bunch is also the international seller of Studio Ghibli's works[1] and since September 2020, have taken over work from Disney to become Ghibli's theatrical, home media and television distributor in France.[2] ovvero il catalogo ghibli approdò su Netflix grazie a wild bunch. è il lato digitale delle cose XD esiste però anche bim distribuzione che è un ramo, italiano, di wild bunch. lucky red ha rinnovato, attraverso al suddetta wild bunch, tutti i diritti di pubblicazione che aveva precedentemente o ci sono stati/ci saranno cambiamenti/nuovi accordi? tutto può essere eh, la mia è solo ed esclusivamente curiosità perchè da quando sono uscite quelle notizie su wild bunch e Netflix non si capisce bene chi fa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 Città incantata, Nausicaa, Mononoke e Howl! https://www.instagram.com/p/CfBZCsQsvot/?utm_source=ig_embed&ig_rid=8e1d5d8c-31ab-4ba4-a545-b9760189723c 14 minutes ago, Roger said: direttamente o in mezzo c'era wild bunch, che a quanto leggo ha da tempo agganci con lo studio (da qualche parte, ad esempio, già nel 2008 gestì dei diritti di distribuzione di si sente il mare)? Penso sia una collaborazione vecchissima. Sul dvd di Howl c'era già il loro logo (ho il dvd. In 3edizioni diverse). Devo controllare sulla vhs della Città. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 appunto, quindi si parla di un referente per i diritti ghibli che c'era proprio quando lucky red prese il catalogo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 34 minutes ago, Chocozell said: Devo controllare sulla vhs della Città. (invece era l'Universal) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 Neanch'io ho capito bene perché li ripropongano ora; per Porco Rosso sottolineano che è il trentennale, ma per gli altri non ci sono molte motivazioni. E non si è nemmeno parlato di rimasterizzazioni... Ero convinto mandassero almeno tutti i film di Miyazaki padre, e in effetti mi chiedevo se avrebbero provato a fare "eventi" di 3 giorni o avrebbero sovrapposto le uscite di diverse opere. Hanno fatto una selezione probabilmente dei film più "noti"? (Sulla questione Wild Bunch: sulla Wiki inglese è proprio scritto che è il distributore totale dei Ghibli dal 2003 in tutti i territori esterni ad Asia e America, quindi Lucky Red che li distribuisce in Italia dal 2005 ha lavorato sempre e solo con loro. Possibile che Wild Bunch si sia occupata anche della distribuzione originale de La città incantata, mentre le precedenti uscite erano responsabilità solo della Disney/Buena Vista.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 Ho visto ora il primo trailer de "La città incantata", e si parla di "arrivo al cinema per un evento speciale senza precedenti"... come se il film non fosse già uscito al cinema ben due volte con doppiaggi diversi! E una distribuzione complessiva di un certo numero di film già usciti al cinema e ampiamente disponibili non è comunque propriamente "senza precedenti" Visto il diverso font tra titolo del film e cartello finale dell'iniziativa di redistribuzione, mi è quasi venuto il dubbio che abbiano riciclato il trailer della distribuzione di anni fa (che allora era comunque abbastanza sbagliato). Al 99% è pubblicità leggermente ingannevole, a meno che ci sia davvero qualche improbabile sorpresa sul fronte dell'adattamento/doppiaggio o del restauro video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 (edited) Basta guardare la qualità del trailer. Non c'è bisogno di chissà quali congetture. Indizio Edited June 30, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 È stato stupendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 26.725 4.129 € 26.813 Con una distribuzione normale avrebbe fatto quanto Deer King o Nikuko in pratica. In un giorno. Vediamo se mantiene Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 Ti riferisci alla quantità di sale in cui il film è stato proiettato? Già, sono pochissime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 la morale è sempre quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 Comunque c'è da dire che negli UCI Cinemas il biglietto per il film costa solo 5 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 Nei Movie Planet questo film non c'è e temo neanche i prossimi... Speriamo che i ricavi spingano ad aumentare le sale. P.S. I 5 euro all'UCI mi suonano strani, gli altri film avevano i prezzi regolari? È la prima volta che sento di un film anime al cinema che costa poco più della metà del biglietto regolare, anziché una volta e mezzo . Almeno hanno sfruttato il fatto che era un'opera già uscita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 Ma Uci dove? Ho visto quasi tutti The Space nell'elenco delle sale Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 2, 2022 Share Posted July 2, 2022 (edited) 22 minuti fa, Anonimo (*lui*) ha scritto: P.S. I 5 euro all'UCI mi suonano strani, gli altri film avevano i prezzi regolari? Sì, è un'offertona pensata apposta per questa rassegna di film. Edited July 2, 2022 by Armandino-san Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 3, 2022 Share Posted July 3, 2022 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 32.686 5.036 € 59.509 9.186 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted July 3, 2022 Share Posted July 3, 2022 Visto ieri sera, finalmente in sala. Ora non vedo l'ora per Mononoke... Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 3, 2022 Share Posted July 3, 2022 37 minuti fa, Den-chan ha scritto: Ora non vedo l'ora per Mononoke... Io penso che Mononoke lo andrò a vedere ogni singolo giorno di proiezione. Comunque, a parte tutto, Okada Toshio ha proprio ragione nel pensare che Haku non sia altro che il fratello maggiore scomparso di Chihiro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 4, 2022 Share Posted July 4, 2022 5 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 42.348 6.470 € 102.916 15.779 Ci vuole proprio un ridoppiaggio Son sicuro che LR si adopererà per andare oltre questa sconfitta 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted July 4, 2022 Share Posted July 4, 2022 5 ore fa, Chocozell ha scritto: Ci vuole proprio un ridoppiaggio Eh, che vuoi, le persone interessate alle edizioni italiane sono poche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 3 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 40.136 6.497 € 143.086 22.281 Visto anche io ieri sera. Sala piena. Più tardi qualche considerazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Spero che questo successo (se ripetuto almeno in parte anche coi successivi film in elenco) convinca ad aggiungere qualche titolo anche non di Miyasan. Ma ED. SPEC. sta per Edizione Speculare alla precedente mandata al cinema qualche anno fa^^? Non mi pare ci fossero differenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts