Jump to content

Hikari/001 Edizioni

Joker

Recommended Posts

559993_10152596461435457_1933435772_n.jp

Un bravo ai lettori, lo confermiamo Tezuka è entrato tra gli autori Hikari / 001. Una emozione grandissima lavorare nelle prossime settimane a quest'opera che presenta un personaggio femminile dalla forte personalità. Ci lavoreremo con la passione che abbiamo sempre dimostrato e con l'intenzione di ridefinire il concetto di edizione... per i manga in Italia. Al bando il piccolo formato, la carta di scarsa qualità, i contributi critici assenti, la rilegatura a colla, e vorremmo conciliare tutto questo con un prezzo appetibile.

http://www.mangaforever.net/86368/001-edizioni-pubblica-osamu-tezuka-nella-linea-hikari

• 3 months later...

1005869_10152934235150457_1908629807_n.j

È sempre una emozione quando arrivano i contratti dei libri acquistati. Questa mattina sulla scrivania ci attendevano i contratti inviati dalla Tuttle-Mori per i primi titoli della label di 001 dedicata al manga: Hikari.

A Etna Comics abbiamo tenuto la prima conferenza Hikari.

Mamoru Oshii va bene per iniziare

http://www.mangaforever.net/104373/001-edizioni-hikari-pubblichera-i-manga-di-shintaro-kago

Hikari continua a svelare gli autori che entrano a far parte del proprio catalogo. Dopo Hirohiko Araki (Rohan Al Louvre, già disponibile), Osamu Tezuka (La Femmina Insetto) e Mamoru Oshii & Tetsuya Nishio (Wan Wan Meiji Ishin) la laber di 001 Edizioni dedicata al fumetto giapponese presenterà anche Shintaro Kago.

971468_465610066861253_183118285_n.jpg

Cosa faresti per scoprire se il tuo ragazzo ti tradisce? E a quali problemi si è trovato di fronte Dio quando ha deciso di creare il nostro mondo? Ti è mai capitato nel condominio dove abiti che il vicino di casa sbagli porta ed entri a casa tua ubriaco fradicio? Se sapessi che sta arrivando la fine del mondo quale sarebbe l’ultima cosa che vorresti fare? E che sistema escogiteresti per rallegrare un funerale e, al contempo, divertirti a più non posso? Tutte queste profonde lezioni di vita, che puoi applicare già  da domani nel tuo vivere quotidiano, ti vengono offerte in questa pratica enciclopedia a fumetti ad opera di Shintaro Kago, artista molto amato in patria, le cui opere sono caratterizzate da temi spesso grotteschi e da situazioni al limite della follia!

http://www.mangaforever.net/104931/hikari-svelato-il-primo-manga-di-shintaro-kago

Ed ecco il primo titolo che presenteremo di KAGO Shintaro nelle edizioni HIKARI, si tratta di “Toukouchuu no deaigashira no guuzen kisu wa ariuru ka? Jikken” ovvero “Esperimento. Sono possibili baci casuali mentre si va a scuola?”. Un volume che raccoglie una serie di storie brevi dell’autore dove potrete toccare con mano la sua grande immaginazione ed il suo incredibile potenziale grafico. Un libro affascinante.

A proposito di Ningen Konchuki di Tezuka, l’editore ha comunicato che il titolo dell’edizione italiana non sarà La Femmina Insetto (come scelto da francesi e spagnoli), ma una traduzione più fedele all’originale:

HIKARI vuole rimanere sempre fedele all’originale anche nei titoli , La donna insetto, titolo usato dai francesi e dagli spagnoli non era sincero per Ningen Konchuki, meglio rimanere fedeli a quello scelto da TEZUKA Osamu: Le cronache degli insetti umani.

1000685_469264683162458_1372760683_n.jpg

Hadashi no Gen di Keiji Nakazawa, conosciuto in Italia come Gen di Hiroshima è uno dei più straordinari manga giapponesi di tutti i tempi. Un'opera maestra che Hikari vi presenterà INTEGRALMENTE in tre giganteschi volumi a partire da febbraio 2014.
Diffondete la voce e condividete se volete il manga d'autore in Italia.

Non trovo la fonte della notizia... :(

[edit: trovata su Facebook...]

Molto interessante, la Panini aveva pubblicato solo i primi 4 di 10 volumi totali. Ma come faranno ad accorparli in soli 3 tomi???

Edited by Jigen

Mi pareva che c'era un "precedente" ma non mi veniva in mente (Kagemaru non l'ho preso).

I volumi Planet erano da 300pg, a spanne quelli della Hikari dovrebbero aggirarsi sulle 1000 (!!!)

Comodi da leggere... >_<

Mi pareva che c'era un "precedente" ma non mi veniva in mente (Kagemaru non l'ho preso).

E hai fatto bene, perchè dopo aver cacciato fuori un volume da 30 euro, è quasi un anno e mezzo che la Hazzard non ha più fatto uscire il resto (adesso aggiorno il tread sulle serie segate va). 

Un volume da 1000 pagine non è difficile da sfogliare, il problema è che se lo fanno in stile Hazzard risulta un volume proprio di merda a vedersi.

Annunciato Hadashi no Gen (Gen di Hiroshima), a partire da Febbraio 2014 in tre volumoni giganti. Che dire, questo va preso sicuramente. 

Zitti zitti sottovoce questi di 001 edizioni stanno rapidamente diventando gli editori più interessanti sul mercato. E non solo per Kago. (che ricordiamo le parole di Alberto "È impubblicabile, non lo prenderà mai nessuno")

Due cose al volo:

1) Kagemaru-den 2 mi risulta sia uscito... da un paio di mesi.

2) Il volume di Tezuka della Hikari è previsto per ottobre, quello di S. Kago per novembre. Dicono che vorrebbero proporre un volume al mese (fonte la loro pagina FB, mi rompo a cercare il link).

Alla casa del fumetto di Roma (la più grossa fumetteria) non è ancora disponibile, anche cercando sul sito del circuito star shop risulta ancora non disponibile.

Ho controllato adesso su amazon e c'è

Misteri della distribuzione...

Zitti zitti sottovoce questi di 001 edizioni stanno rapidamente diventando gli editori più interessanti sul mercato. E non solo per Kago. (che ricordiamo le parole di Alberto "È impubblicabile, non lo prenderà mai nessuno")

Interessante per chi? Dieci persone? Belle prospettive. XD

Capito... io mi baso sulle uscite settimanali di AC (dove si riporta ciò che effettivamente esce in una certa fumetteria che ordina tutto) e su quelle del sito di Banzai (fumetteria di Padova, anche lì si indica quel che arriva fisicamente, non ciò che è previsto). In tutto ciò, ancora devo prenderlo, speravo nell'operazione Watermelon... ma non ce n'è ancora traccia mi pare.