Jump to content
Pluschan

ELEZIONI 2013 - I RISULTATI

Recommended Posts

sempre da youdem:

Secondo un nostro calcolo, visto il numero di sezioni che mancano e la loro “tendenza” (pro-Tondo o pro-Serracchiani), Renzo Tondo potrebbe recuperare circa 5.000 voti rispetto al divario attuale, il che lo porterebbe a vincere su Debora Serracchiani di soli 700 voti. Ma è chiaramente tutto apertissimo, sarà un lungo scrutinio.

certo che 700 voti sono proprio un nulla.

Io dico Serracchiani +2500 minimo

bhà io credo che qualunque elettore pd non fortemente dc sia incazzato per la vicenda di rodotà, non votarlo ha distrutto il partito (se dirottavi su rodotà almeno i 400 voti di prodi + i 250 di rodotà passava eccome) e ti costringe ora ad una sola politica (col pdl) al contrario avresti potuto tenere le mani più libere e non facevi questa figura di riarruolare re giorgio (da oggi sempre più re).

Al contrario che facevi? davvero pensi sia possibile governare con Grillo? perché a parte l'ineleggibilità di Berlusconi non hanno nulla in comune, viceversa con un po' di buon senso accordi su economia e lavoro col cdx possono trovarli eccome

ma quello secondo me riuscivi a farlo comunque anche eleggendo rodotà.

Eleggere Rodotà avrebbe chiuso ogni possibilità di accordo col cdx e avrebbe costretto il PD a far quello che vuole il M5S quindi tanto per dirne una chiusura della TAV subito... chissà quanto sarebbe stato felice Fassino...

comunque finisca credevo che in friuli dopo questo teatrino per il csx sarebe stato un bagno di sangue invece bene o male reggono migliorando di sicuro il risultato di 5 anni fa, sulle nazionali come detto manca completamente monti non saprei come confrontare dato che entrambi salgono

I trinariciuti non fanno mai mancare il loro sostegno, è sempre stato il grosso vantaggio della sinistra avere dei bravi soldatini sempre pronti a marciare a comando verso le urne

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Forse gli elettori del PD si sono stufati di perdere... e quelli più legati ai vecchi caproni si saranno scoraggiati dopo i risultati dei loro circoli dove Cuperlo doveva vincere invece s'è beccato 8

Intanto qualcuno s'è messo a denunciare il problema cinese... Verona città avanti, come sempre!   Il bello è che fra poco non sarà più un problema di integrazione tra noi e loro ma, molto più semp

Chissà come mai nessun telegiornale parla delle recenti votazioni sul taglio delle pensioni d'oro di senanori prima e parlsmentari dopo, dove la sinistra ha votato compatta per mantenere tutti i privi

Posted Images

sempre Youtrend:

Con 925/1374 sezioni, Debora Serracchiani conduce per 7.200 voti su Renzo Tondo: 39,82% contro 37,63%. Galluccio del M5S inchiodato al 19,82%.

Scrutinio liste: con 826 sezioni, il PD è nettamente primo partito con il 26,2% contro il 19,1% del PDL. Tra le liste dei presidenti, la lista Tondo ottiene l’11,5% e la lista Serracchiani il 5%.

sono 2/3 dei voti e circa 2,2% di distacco

comunque finisca credevo che in friuli dopo questo teatrino per il csx sarebe stato un bagno di sangue invece bene o male reggono migliorando di sicuro il risultato di 5 anni fa, sulle nazionali come detto manca completamente monti non saprei come confrontare dato che entrambi salgono

I trinariciuti non fanno mai mancare il loro sostegno, è sempre stato il grosso vantaggio della sinistra avere dei bravi soldatini sempre pronti a marciare a comando verso le urne

bhà dai non è vero, capisco il discorso che fai alle primarie ma qua il discorso è diverso, così fosse la sx andrebbe sempre bene e non è così (inoltre il friuli è + di dx ed in passato solo una figura come illy ha invertito la tendenza).

su rodotà non lo so, secondo me alla fine avrebbero potuto comunque giocare la carta governissimo (politico non tecnico) inoltre li volevo vedere i grillini andare contro rodotà, li avrebbe costretti a più miti consigli

Edited by mtpgpp

Credo che il governo che verrà fuori da questa legislatura, breve o lunga che sia, porterà alla scissione del PD con l'uscita della parte più sinistrorsa. Il che IMHO è un bene, perché un PD più progressista sarebbe un partito molto più stabile e credibile, senza gli accoltellatori che si sono visti. I transfughi anche confluendo in altri partiti o fondandone uno nuovo, andrebbero incontro comunque all'estinzione, ormai alle elezioni i partiti di estrema sinistra prendono legnate sempre più forti.

Anzi credo che se non se ne andranno da soli, sarà Renzi appena sale al comando a fare in modo che se ne vadano per dare un volto nuovo al partito.

Magari... ma mi sa che sei troppo ottimista, certa gente non ne vuol sapere di levarsi dai coglioni

Notavo poi che il voto disgiunto in Friuli ha legnato Tondo, come liste il cdx è avanti di parecchio e quel che manca a Tondo sembra proprio quello che ha preso in più il candidato cinquestellato che come presidente è quasi al 20% ma come lista è fermo al 15%, la Serracchiani invece è in linea con il voto di lista

Edited by Alex Halman

Se vuoi seguire lo scrutinio lo trovi QUA

La Serracchiani ha già vinto anche se come liste il csx è nettamente dietro

tnx

è un voto strano da questo punto di vista, tra le 2 liste civiche va molto meglio quella di tondi ma la serracchiani sembra "tirare" di più come candidato.

però come detto mancano troppi partiti per fare un confronto con le nazionali (un 12% da redistribuire + un buon 5% in meno di grillo) ma il segnale di un csx che con i giovani regge c'è.

sulla spaccatura del pd se la parte più di sx va con vendola che rimane alleato del pd cambia poco e nulla a livello di governabilità, al massimo lo fa a livello elettorale.

può darsi che Bandelli, che vedo che in pratica ha preso voti solo a trieste, li abbia rubati tutti al cdx che lo hanno votato come presidente ma non hanno votato la sua lista

può darsi che Bandelli, che vedo che in pratica ha preso voti solo a trieste, li abbia rubati tutti al cdx che lo hanno votato come presidente ma non hanno votato la sua lista

mhà è al 2.3 come lista e al 2,7 come presidente solo lo 0,4% differenza, i voti sembrano essere andati al candidato 5stelle che ha un 5% in più della lista.

il csx alla fine è lì come percentuale è il cdx che da lista a presidente perde il 5%.

anche questa cosa sembra strana (i 5 stelle che drenano al cdx)

Non so chi sia ma matematicamente potrebbe essere così, come dicevo sopra pure il cinquestellato ha drenato voti a Tondo, quindi più che tirare la Serracchiani mi sa che per l'ennesima volta il cdx canna il candidato come con la Moratti a Milano...

Anche questa cosa sembra strana (i 5 stelle che drenano al cdx)

Drenano AL CANDIDATO, si vede che come presidente è stato un cane e per punire lui e non il PdL hanno scelto il voto disgiunto

Non so chi sia ma matematicamente potrebbe essere così, come dicevo sopra pure il cinquestellato ha drenato voti a Tondo, quindi più che tirare la Serracchiani mi sa che per l'ennesima volta il cdx canna il candidato come con la Moratti a Milano...

era quello uscente almeno una volta al presidente uscente lo si ripresenta a meno di cataclismi (ho letto di qualche inchiesta ma non so quanto grossa)

cmqe solo 300 sezioni alla fine ma solo 1,3% di distacco, tutto aperto

Son 5500 voti circa... Tondo può recuperarne un massimo di 3000 ancora non di più, dopo un 20% di sezioni scrutinate puoi farti un'idea di ogni provincia poi fai la proporzione coi voti e ottieni una "proiezione fatta in casa" che attualmente è sempre più confermata... come detto prima dovrebbero arrivare sezioni dove Tondo fa il 90% dei voti, impossibile

guardate che c'è stato un 20% di votanti in meno, e si sa che l'astensione penalizza di più il cdx, probabilmente quelli che a febbraio avrebbero votato grillo si sono resi conto che i grillini sono solo una massa di scimmie noglobal e sono rimasti a casa

Anche questa cosa sembra strana (i 5 stelle che drenano al cdx)

Drenano AL CANDIDATO, si vede che come presidente è stato un cane e per punire lui e non il PdL hanno scelto il voto disgiunto

sì drenano al candidato ma c'era bandelli che è uno di dx (http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2010/05/16/news/resa-dei-conti-a-destra-bandelli-patto-regionale-tra-i-delusi-del-pdl-1.14693), ci si aspettava andassero a lui a quanto ho capito invece sono andati ai 5 stelle

era quello uscente almeno una volta al presidente uscente lo si ripresenta a meno di cataclismi (ho letto di qualche inchiesta ma non so quanto grossa)

Appunto, come la Moratti... si è visto il risultato... se il candidato uscente è un cane lo cambi

guardate che c'è stato un 20% di votanti in meno, e si sa che l'astensione penalizza di più il cdx, probabilmente quelli che a febbraio avrebbero votato grillo si sono resi conto che i grillini sono solo una massa di scimmie noglobal e sono rimasti a casa

vero ma le elezioni avvengono durante lo sfaldamento del PD, se non ne esce morto ora ha molte speranze di riprendersi in futuro se presenta un bel po' di giovani

Ma salta all'occhio la differenza abissale tra voto per il presidente e voto di lista per il cdx e M5S

sarebbe da pesare anche dove sono finiti i voti di monti e soci, in friuli l'udc era col cdx ma non mi azzarderei a dire che li ha spostati tutti a dx (direi che invece il csx si è pappato di sicuro i pochi voti d'ingroia)

cmqe sì a meno di voti rimanenti tipo 60% a 30% la serracchiani strappa il friuli

Parlamentare europeo [modifica]

Il 3 aprile 2009 il segretario del Partito Democratico Dario Franceschini annuncia la candidatura di Serracchiani alle elezioni europee del 2009 nella circoscrizione Nord-Est[8]. Serracchiani risulta eletta con 144.558 preferenze complessive, di cui 73.910 preferenze nel solo Friuli-Venezia Giulia (risultando quindi la persona più votata in assoluto della regione)[9]. Dei 72 europarlamentari italiani, Serracchiani risulta 65esima per tasso di presenze, con una frequenza del 69% di presenze. Complessivamente, nella classifica presenze, Serracchiani è 695esima su 736 deputati[10].

Beh, buono direi

bhà dai non è vero, capisco il discorso che fai alle primarie ma qua il discorso è diverso, così fosse la sx andrebbe sempre bene e non è così (inoltre il friuli è + di dx ed in passato solo una figura come illy ha invertito la tendenza).

Guarda che il csx lo votano sempre gli stessi.

Ah è nelle favolose regioni rosse, si aggiungono i giovani che NON possono che votare come i loro genitori/professori.

E soprattutto vanno sempre a votare.

Sono la base, quelli che da 20 anni vorrebbero Berlusconi sulla forca e non riescono a capire come mai un presidente comunista gli ha ordinato di fare il governo assieme.

Sinceramente mi fanno un poco pena (io sono stato nelle loro stesse condizioni comunque tra il 2009 e febbraio) perché vivono completamente alienati dalla realtà.

E la realtà amara è che ad oggi non esiste unica soluzione che quella che passa per l'ennesimo trionfo di Silvio.

Che poi sia stato realizzato sulle macerie del nostro paese è un altro discorso.

Ma così è.

Invece i PerDenti sono ancora lì, che vanno in piazza e gridano Rodotà Rodotà (:rotfl: ) ululano al golpe e votano M5S pensando di votare PedoVendola.

Ma non è colpa loro, la loro ignoranza è condivisa con tutto il sistema italia, per cui li ha indotti a pensare che bene del paese=bene del partito di falliti.

La sprangata sui denti che ha preso Bersani, il loro partito e tutti i "Rodotàrodotà" che, come Debris sono convinti che la salvezza siano le notarelle o i twitter.

Ieri sera morivo su FB, ho risposto ad una conoscente, statale e di sinistra (e le cose vanno sempre in coppia) che piangeva perché sente i dolori della base e ha postato una cazzata allucinante di quel ubriacone di Guccini (noto peraltro, visto che ne conosco le canzoni e vicende da almeno un trentennio), cercando di spiegarle perché in questa situazione economica questa è l'unica soluzione possibile e che all'estero in Germania per esempio tale situazioni non vengano definite incuici ma in altro e più dignitoso modo

Sono stato assalito da altre 2 maestre/statali/di sinistra (e ricordati che le tre cose sono inseparabili) che hanno iniziato con il predicozzo morale su Ruby e tutte le cazzate republicones.

Al che via PM la cosa è un attimino degenerata e credo che la conoscente mi tolga dal suo elenco contatti e dal suo saluto, visto che non ho mancato di farle notare in maniera colorita che lo schifo antropologico di avere a che fare con il PD (inteso come realtà politica), non è minore da parte mia.

E' un piccolo esempio ma è sintomatico del fatto che il militante PD, non ha capito, non capisce e non capirà mai un cazzo.

E ILLIMITATAMENTE tornerà a votare le Serracchiani del momento.

Ci sono decine e decine di esempi in questo caso a confermare il mio post.

Saluti Toma

sul friuli 2000 voti circa di vantaggio con 26000 da assegnare, ci sarà il sorpasso solo se nelle rimanenti il cdx va a un +10%.<br /><br />

Toma guarda che anche la dx la votano sempre gli stessi e a sx bacerebbero a terra se avessro uno zoccolo duro del 40% in una regione di dx.<br /><br />Continuo a pensare che il friuli sia un voto clamoroso cmqe finisca con il csx che regge e grillo che perde tanto in una regione cmqe di cdx, dove la vittoria del csx era clamorosa in tempo Buoni con un nome di primo piano come illy.<br /><br />Trovo anche strano che per molti di dx delusi dal predidente di regione l'alternativa sia stata grillo e non l'altra forza di dx

Ha vinto la Debborah, e quello 0,4 c'è stato imho per due soli motivi:
- è giovane e sempre stata moderatamente critica con la dirigenza -> l'influenza del disastro romano è stata tamponata
- nella coalizione Tondo sono stati ricandidati una parte dei coinvolti nello scandalo rimborsi -> non hanno voluto dare una risposta netta e l'hanno pagata sul filo del rasoio

Sono molto soddisfatto del dimezzamento grillino, fossimo diventati "la prima regione a 5 stelle" come titolavano i loro mi sarei vergognato a vita. Ai miei occhi inizia il riflusso della protesta, e anche il fatto che il 6% dei voti presi da Galluccio sia disgiunto mi fa pensare a un voto alla persona ma di punizione a Grillo da parte di molti.

Edited by StepTb