Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)


Shuji

Messaggi raccomandati

On 1/27/2021 at 12:34 AM, Ete® said:

Avete qualche esempio concreto per aiutarmi a capire di cosa si sta parlando?

Credo che la differenza sia tutta nelle scene di questo animatore: sono impeccabili sotto ogni punto di vista e, be' sì, nell'ultima stagione si sente molto questa mancanza. La spettacolarità delle sequenze aeree era uno dei punti di forza dell'animazione delle precedenti stagioni, ora è tutta appiattita e "normale". 

Se lo ritrovo, esiste un video che analizza lo scontro Levi-gigante bestia quasi fotogramma per fotogramma. 
 


EDIT: 
Trovato. Goditi questi dieci minuti e capirai meglio.
 

 

Modificato da il Vì
  • LOVVO 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ohibò chi si ricorda più, ma non è che questi sono spezzoni presi dall'home video e dunque rifiniti rispetto agli stessi del passaggio televisivo? non me li ricordavo così dettagliati con animazioni fluide (la prima clip, ripresa anche nel secondo video, ho l'impressione che sia un pelo accelerata in alcuni punti ma essendo passato molto tempo non ci metterei la mano sul fuoco). cmq di base, se si considera solo la spettacolarità escludendo tutto il resto, per quel che si vede c'è sicuramente una qualità diversa nel senso di personaggi in pose più plastiche che vengono animate rispetto a quanto offerto da mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mega recupero.

Credo di essere uno dei pochi che gli è piaciuta la "parte politica" soprattutto in animazione, a una certa i combattimenti e le morti mi avevano davvero stancato. Quindi ho accolto le rivelazioni della cantina con favore perché credo sia stata un'ottima mossa aver allargato lo sguardo sulla mappa e aver inserito le vicende dell'isola all'interno di un quadro più grande. Mi ero fermato con il manga poco dopo aver rivisto Reiner a Marley e ho approfittato della serie per mettermi in pari.

Devo dire che per ora mi sono trovato coinvolto come nei momenti migliori della storia, bei colpi di scena e finalmente Eren è diventato un personaggio decente e la serie ne guadagna.

Però, non dovevano farlo. Il mio personaggio preferito che....  

Modificato da Godai
  • Triste T.T 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ok, a quasi un mese dal mio ultimo reply chiedo a chi segue il manga: è prevista dell'azione a breve o dobbiamo allungare ancora di più trame, dialoghi, sotterfugi che erano facilmente risolvibili usando metà degli episodi che hanno invece occupato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Due episodi di fila per compensare il buco della scorsa settimana.

Non spoilero, e mi limito a due osservazioni.

Quando ci sono le esplosioni di azione violenta, si fanno perdonare tutte le lungaggini e i rallentamenti.

La storia ha preso, con quest'ultima stagione, una deriva nichilista, contorta e mentalmente deviata che, secondo me, può culminare solo in un finale peggio che apocalittico. Non vedo l'ora. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Maximilian said:

La storia ha preso, con quest'ultima stagione, una deriva nichilista, contorta e mentalmente deviata che, secondo me, può culminare solo in un finale peggio che apocalittico. Non vedo l'ora. 

Ho appena terminato la visione dei due episodi. Porca puttana che magone che mi han fatto salire... che mattonata sugli zebedei :grin: è diventata una roba super dark. Già pregusto il massacro :abalone:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Maximilian said:

Ma continuo a pensare che c'è dell'altro, dietro il comportamento di Eren.

Lo penso anch'io. Non può essere bastato l'incontro con Zeke. Eren era molto disilluso già alla fine della s3 e nei flashback visti negli ultimi episodi era uguale, ma manca ancora qualcosa che non è stato raccontato per capire come sia diventato quello attuale.

Cmq considerando dove sono arrivati (non conosco gli spoiler ma so il numero di capitoli) mi sa che ci vorrà un altro Cur come questo per chiudere (o magari, se nell'ultima parte ci sarà molta azione, almeno altri 12 eps?).

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

potevano intitolare gli ultimi due eps "le colpe dei padri ricadono sui figli e ci sono gli interessi maturati in 2000 anni"

imo la storia di zeke, che si riallaccia ad un flashback, meritava di essere allungata di mezzo episodio; così è sì intensa (non me l'aspettavo...) ma allungadola avrebbe potuto rendere ancora di più.

per il resto è stata davvero 'na mazzata :lolla:

e adesso levi miracle blade cheffà?

  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Maximilian said:

Si vociferava di un film conclusivo... 

Nel caso mi sa che dovrà essere lunghetto. Spero non tagliuzzino... Anche se un finale cinema sicuramente non sarebbe male.

Intanto mio nipote dopo le ultime due puntate si è letto tutto il manga rimanente e mi dice che sarà epocale...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di film ne hanno fatti andando di pari passo con le stagioni, quindi sarebbe strano se non ne uscisse almeno uno per la parte finale.

ok c'è il problema coviddì ma visto che di film se ne fanno lo stesso si può mungere con l'home video o lo streaming.

cmq un film è insufficiente per raccontare tutto quello che rimane. il pacco sarebbe dover aspettare un anno per la seconda parte di quest'ultima serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare (con la serie non salteranno nulla rispetto a quello che poteva succedere con un film, che poi magari un altro riassuntivo lo cacciano fuori, come per le stagioni precedenti). Meglio così, anche se ci sarà da attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo