Jump to content
Pluschan

Shingeki no Kyojin (aka Attack on Titan)

Recommended Posts

• Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No. Semplicemente, è rimasto coerente con quanto aveva deciso all'inizio: sterminare tutti coloro che ritiene responsabili della morte della madre. Tutti. Solo che prima pensava fossero

Vero, puntatona. Finalmente. E, francamente: ma chi se ne frega di fare il tifo! Io voglio solo che continuino a massacrarsi.

Mi piace, quando mi accontentano. Santamadre che bagno di sangue...

Posted Images

No, ma a parte l'averlo letto in inglese, col traduttore automatico quella pagina (che continuo a non sapere granche' perche' sia in tedesco) la leggi benissimo.

• Like 1

Tra parentesi, annunciata ufficialmente la seconda stagione dell'anime.

Che sorpresona, eh.

Contando che per ora nessun sito riporta la notizia faresti meglio a non usare il traduttore automatico...

Dunque, tutto cio' ricade sotto l'undicesimo comandamento:
"11. Tu non scasserai la minc*a il lunedi' mattina"

Primo: non ho citato quella come fonte ma ho dato il primo link disponibile che la riportasse

(e sostenere che quanto riportavo non era vero perche' era scritto in tedesco, e' un po' "lunare)

Secondo: George Wada, in quel question time/Animagic 2014, ha detto tante cose, tra le quali:

1) Dopo tante insistenze ha confermato che la seconda stagione di SnK e' in preproduzione, e ragionevolmente uscira' nel 2015

Cercate cortesemente di comprendere che questo equivale ad un annuncio.

2) Chiarito dei dubbi su una 'certa' coppia, prossima ventura della nuova stagione

3) Dichiarato che non e' d'accordo sul (chiamiamolo cosi' in onore dei bei tempi) 'Pirate-bust', o come accidenti si chiama l'operazione posta in essere dalle autorita' giapponesi a partire dal 1 di questo mese (dicono loro, almeno) e anzi ha detto che secondo lui l'entertainment dovrebbe guardare ad un qualche altro tipo possibile di fruizione, dicendosi convinto apparentemente che anzi fansub e similari portano ad una maggiore conoscenza dei prodotti; a riguardo ha detto anche che loro 'controllano' i pareri su internet sulla serie, specialmente 'overseas'.
(Ciao George, se leggi)

Terzo: due ore di fila in banca hanno ridotto quel poco che avevo di buonumore in carta straccia...

Dal primo di questo mese hanno messo nel mirino centinaia di siti tra torrent scanlation fansub ecc... che diffondono materiale manga e anime a cui invieranno richieste, con l'oppoggio del governo giapponese, di rimuovere tutto il materiale piratato... sono passati 5 giorni e non mi pare sia cambiato un MazinKaiser... anche perché siti come quello della volpe sono già stati sotto attacco in passato e hanno semplicemente cambiato server e dominio da .com e .me o .cc o altro... non sono ancora riusciti a cancellare la baia dei pirati nonostante tutte le major hollywoodiane a scatenarsi contro non vedo cosa possano combinare questi...

Dal primo di questo mese hanno messo nel mirino centinaia di siti tra torrent scanlation fansub ecc... che diffondono materiale manga e anime a cui invieranno richieste, con l'oppoggio del governo giapponese, di rimuovere tutto il materiale piratato... sono passati 5 giorni e non mi pare sia cambiato un MazinKaiser... anche perché siti come quello della volpe sono già stati sotto attacco in passato e hanno semplicemente cambiato server e dominio da .com e .me o .cc o altro... non sono ancora riusciti a cancellare la baia dei pirati nonostante tutte le major hollywoodiane a scatenarsi contro non vedo cosa possano combinare questi...

La baia e filtrata in vari stati del mondo (in modi non proprio trasparenti), comunque questa guerra contro la pirateria del loro materiale, messa in questo modo, fatico a comprenderla nell'atto pratico: la stragrande maggioranza del materiale che si trova, difficilmente arriva legalmente all'estero, poi se vogliamo parlare anche solo del materiale per soli adulti dove le esportazioni son rare, di vien da pensare alla inadeguatezza e del disprezzo verso potenziali clienti.

Ma siamo cosi ot che rischio il ban.

Io però mi chiedo se non sia controproducente per la Dynit l'annuncio dell'uscita della 2° stagione di SnK proprio adesso..

Cioè, fino ad ora molti dicevano di essere indecisi se prendere una serie come SnK che "non ha un finale", quindi non vorrei che con l'annuncio della 2° stagione adesso dicessero "Ma la Dynit farà anche quella? Non voglio prendere una serie incompleta..".

Ci sarebbe quindi il rischio che molti decidano di "rinviare" l'acquisto dell'edizione Dynit di SnK fino a quando (e se..) verrà annunciata anche la 2° stagione.

Edited by EYMERICH

Io però mi chiedo se non sia controproducente per la Dynit l'annuncio dell'uscita della 2° stagione di SnK proprio adesso..

Cioè, fino ad ora molti dicevano di essere indecisi se prendere una serie come SnK che "non ha un finale", quindi non vorrei che con l'annuncio della 2° stagione adesso dicessero "Ma la Dynit farà anche quella? Non voglio prendere una serie incompleta..".

Ci sarebbe quindi il rischio che molti decidano di "rinviare" l'acquisto dell'edizione Dynit di SnK fino a quando (e se..) verrà annunciata anche la 2° stagione.

Io le prenderò cmq tutte, poichè sono limited edition.

E' possibile che ci siano utenti che la pensano così.

Ma è anche possibile che pure la seconda serie non concluda la vicenda.

Insomma, non credo che in Dynit potessero stare ad aspettare che in Giappone finissero il tutto (manga e anime) o l'eventualità che la seconda serie chiudesse la trasposizione animata (magari con un finale originale), rischiavano di chiudere prima o comunque di smettere di distribuire anime (magari diventeranno una succursale della Asylum).

e mi sa che la propongono tutta come "limited" anche per questo... per invogliare a comprare subito. Poi in realtà la seconda stagione se da un lato può spingere a chiedersi "ma poi fanno anche quella?" dall'altra invoglia quelli che temevano che in animazione la storia restasse tronca... quindi direi che si pareggia. Se la faranno o no dipende da come andrà questa... anche perché se andasse male mi sa che chiudono.

E' possibile che ci siano utenti che la pensano così.

Ma è anche possibile che pure la seconda serie non concluda la vicenda.

Insomma, non credo che in Dynit potessero stare ad aspettare che in Giappone finissero il tutto (manga e anime) o l'eventualità che la seconda serie chiudesse la trasposizione animata (magari con un finale originale), rischiavano di chiudere prima o comunque di smettere di distribuire anime (magari diventeranno una succursale della Asylum).

Con le serie nuove devi sfruttare il momento se lascia che passi poi sei fregato, per me dovevano iniziarlo già a inizio anno dopo che a Lucca han detto di volerlo fare.

Ma infatti penso che la Dynit avrebbe dovuto cercare di farlo uscire già ad inizio anno (quando ancora si poteva dire che "l'anime di SnK finisce così.."), e sia stata una "sfortuna" l'annuncio della 2° stagione proprio in questo momento, quando l'edizione Dynit della 1° stagione non è ancora partita.

Non so se lo sapete già o vi interessa, su amazon ci sono i preorder per la serie in italiano in bluray+dvd, il primo uscirà ad ottobre. La casa che lo pubblica è la Dynit.

http://www.amazon.it/Attacco-Giganti-01-05-Limited-Blu-Ray/dp/B00M5L1FMY/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1407301997&sr=1-1&keywords=l'attacco+dei+giganti

http://www.amazon.it/Attacco-Giganti-06-09-Limited-Blu-Ray/dp/B00M5L1FLK/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1407301997&sr=1-2&keywords=l'attacco+dei+giganti

http://www.amazon.it/Attacco-Giganti-10-13-Limited-Blu-Ray/dp/B00M5L1FDS/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1407301997&sr=1-3&keywords=l'attacco+dei+giganti

http://www.amazon.it/Attacco-Giganti-22-25-Limited-Blu-Ray/dp/B00M5L1F9M/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1407301997&sr=1-4&keywords=l'attacco+dei+giganti

http://www.amazon.it/Attacco-Giganti-18-21-Limited-Blu-Ray/dp/B00M5L1FCO/ref=sr_1_5?s=dvd&ie=UTF8&qid=1407301997&sr=1-5&keywords=l'attacco+dei+giganti

http://www.amazon.it/Attacco-Giganti-14-17-Limited-Blu-Ray/dp/B00M5L1F9W/ref=sr_1_6?s=dvd&ie=UTF8&qid=1407301997&sr=1-6&keywords=l'attacco+dei+giganti

Sono anche tutti limited edition..

Interessante l'inclusione di bd e DVD, l'unica cosa che mi lascia stranito è la differenza di prezzo tra i vari volumi. Comunque il fatto che ci sia una nuova serie in corso d'opera può essere sfruttata da dynit per fare un marketing ricattatorio alla capcom: se comprate la prima serie, noi portiamo la seconda!

Scherzi a parte chi se lo voleva comprare dalla dynit lo farà, mentre ci stavano già quelli che durante l'annuncio si strappavano i capelli per l'edizione italiana che nessuno ha sentito.....

Io non ho mai visto la serie via fan sub (inglesi o italiani che siano) quindi non avrei delle scuse per non acquistarlo, gusti personali e disponibilità economiche permettendo. (Non sto dicendo che i volumi costano troppo)

Edited by mannag'upesc'