Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)


Shuji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vista la prima, una merdata cosmica, come il manga del resto. C'è da dire che lo staff si è impegnato: adesso almeno è possibile distinguere chiaramente il sesso dei personaggi.
Ciò non toglie che io quei charadesign inguardabili li avrei cambiati radicalmente, ma si sa la fedeltà al manga in giappone spesso è sacra, vabbè. Di Araki (Shingo) non ne nascono più purtroppo sad.png
Quello che però non si poteva cambiare era la storia... e purtroppo è impossibile appassionarsi davvero ad una trama che parte da un plot hole crater così gigantesco, ma immagino che se si è di bocca molto buona sia anche possibile apprezzarlo.
Droppato istant, anche se poi mi vedrò le compilation dei momenti di animazione più fichi (sperando ce ne siano e non si riduca tutto a CG CG CG)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciò non toglie che io quei charadesign inguardabili li avrei cambiati radicalmente, ma si sa la fedeltà al manga in giappone spesso è sacra, vabbè.

Lo è stata soprattutto con Aku no Hana.

 

 

E infatti si so' viste le reazioni  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciò non toglie che io quei charadesign inguardabili li avrei cambiati radicalmente, ma si sa la fedeltà al manga in giappone spesso è sacra, vabbè.

Lo è stata soprattutto con Aku no Hana.

 

 

E infatti si so' viste le reazioni  :°_°:

 

Ti stai contraddicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto, bisogna cambiare il titolo in The Eotena Onslaught! XD (chi ha letto il post sul sito dei Commie capirà)

 

A parte gli scherzi sarebbe meglio avere il titolo italiano piuttosto che il derp engrish illeggibile, almeno da evitare che qualcuno pensi che sia una anime sci-fi ambientato nello spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io penso che il recente blockbuster di Jack e i Giganti sia ispirato di brutto  a Shingeki no Kiojin ?

 

si

 

BTW ad animazioni/realizzazione non era male stò primo ep;  buona la sigla/op (discretto pezzo rock) e tutto sommato il chaara non mi spiace (particolare senza essere brutto o fastidioso imho.. certo non è aggrazziato ma ci si fà l'occhio); sulla storia/premesse mah, sembra un pò una roba sboroneggiante peso... proverò a vederne qualche altro ep. prima di decidere se mi piace o meno (spero cmq non si calchi troppo la mano con l'angst per quanto ad atmosfere il 1mo ep. tutto sommato non mi è spiaciuto... sarà la carneficina/clima opprimente che tutto sommato ci stà )

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma per me non può essere una coincidenza che dopo che ti esce sto manga, e si diffonde in Occidente ,  ti fanno una versione alternativa della fiaba di Jack e i fagioli magici, dove ci sono sempre uomini che si menano con dei giganti.

Che poi i due titoli siano qualcosa di totalmente diverso è un altra storia , ma per me, chi ha avuto l'idea di sto film, conosceva bene il manga di Hajim Isayama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questa storia ho trovato interessanti i punti di vista; ad esempio quello di un gruppo di persone che vivono effettivamente circondante da nemici e ammassate come in un recinto di bestiame, affidando la propria sicurezza a delle alte mura.


Che poi non e' cosa assai differente volendo rispetto alle citta' fortificate dell'antico medioevo, ma qua il concetto e' che a tutti gli effetti quello altro non e' che un recinto, con loro dentro come bestiame.


C'e' qualcosa di molto 'ancestrale' in questo alzare protezioni, come se questo potesse assicurare sicurezza a lungo.

 

Poi ok, il concetto di base e' che non si sa nulla dei giganti, ma iniziare una storia in medias res lo si fa dai tempi di Ulisse, non e' che per questo sia un fattore di discrimine, sono anzi curioso di vedere cosa utilizzera' l'autore di questo spunto, per raccontare cosa; in tutta franchezza non mi interessa neanche avere informazioni sui giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me onestamente il manga piace un botto, non seguo la serie solo perchè in genere non sono interessato agli adattamenti animati dei manga che sto seguendo. Ma l'atmosfera opprimente e disperata che si respira è incredibile, anche il tratto grezzo alla fine mi pare "appropriato" per quanto non certamente "bello". E' ruvido negli angoli come è ruvida la serie, direi che mi pare funzionale.

 

Non vedo come buco di trama il fatto che non si sappia un tubo dei giganti. Anche perchè di fatto all'apparenza nessuno ne sa un tubo a parte l'autore (un recente colpo di scena sembra improvviso e imprevedibile, ma poi si scopre che in realtà l'ha centellinato per tutti i volumi precedenti, solo che non se n'era accorto nessuno, e sembra che il peggio debba ancora venire), sono chiusi da mo in quel muro e si sono preoccupati solo di pararsi le chiappe per evitare di finire spazzolati stile mensa dei poveri la domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hitler: direi che il primo episodio è piuttosto buono sotto molti aspetti :hitler:

non leggo il manga, quindi i confronti del caso li lascio a chi segue entrambi, però come storia promette bene. quei cosi giganti dagli sguardi inebetiti ed i sorrisi paralizzati sono inquetanti, anche perchè in fin dei conti si magnano la gente come fossero noccioline, quindi mi aspetto uno spiegone allucinato. la cosa che ho apprezzato maggiormente in questo primo episodio è stata la struttura dello stesso; l'idea di presentare prima il momento clou, bloccarlo e partire da qualche tempo prima è stata sfruttata bene perchè quanto avviene è tutto in crescendo, e poi ti lascia lì che vuoi sapere cosa accadrà in seguito.

cmq mi sembra che a parte l'intro il resto sia più statico che animato; però quel che c'è è graficamente molto soddisfacente, tranne in qualche raro caso dove i personaggi disegnati sembrano palesemente appoggiati su uno sfondo a causa dell'eccessiva luminosità di quest'ultimo.

oh, 'sta pazzia durerà 6 mesi :pazzia:

 

ah, povera mamma :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che continuo a trovare ridicolo il mezzo di locomozione di chi dovrebbe combattere i giganti, il resto s'è lasciato ben vedere.

Buone le atmosfere ed episodio ben gestito.

Certo il biondino portasfiga genera un momento LOL non da poco...

Mikasa che corre incazzata fa effettivamente paura :lolla: (e il biondino fa notare che gli attaccabriga li ha spaventati lei).

Non seguo il manga, ma dai disegni dei personaggi presentati su anidb (più cresciuti) dopo il prossimo episodio dovrebbe esserci un timeskip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma per me non può essere una coincidenza che dopo che ti esce sto manga, e si diffonde in Occidente ,  ti fanno una versione alternativa della fiaba di Jack e i fagioli magici, dove ci sono sempre uomini che si menano con dei giganti.

Che poi i due titoli siano qualcosa di totalmente diverso è un altra storia , ma per me, chi ha avuto l'idea di sto film, conosceva bene il manga di Hajim Isayama.

Basta un po' di internet per vedere che il film di Jack era in sviluppo dal 2005 e il manga è in giro dal 2009. Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dite quello che volete, ma per me non può essere una coincidenza che dopo che ti esce sto manga, e si diffonde in Occidente ,  ti fanno una versione alternativa della fiaba di Jack e i fagioli magici, dove ci sono sempre uomini che si menano con dei giganti.

Che poi i due titoli siano qualcosa di totalmente diverso è un altra storia , ma per me, chi ha avuto l'idea di sto film, conosceva bene il manga di Hajim Isayama.

Basta un po' di internet per vedere che il film di Jack era in sviluppo dal 2005 e il manga è in giro dal 2009.

Ma quello lo dicono loro ( che magari sarà pure vero, ma nessuno tiene conto che magari il film era pensato in maniera completamente diversa da come è oggi ).... e poi come detto, il manga sarà in giro dal 2009 , ma vuoi il tempo che ci mette a farsi conoscere in Occidente, vuoi che qualche producer lo scopra e decida di sfruttare l'idea simile per un film ,  che raccatti i soldi , lo realizzi ecc... ne passa di tempo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

bè pre essere una serie in cui una manica di disperati armati di rampini e spade con un manubrio da biciletta come impugnatura si scontra contro dei mongoloidi cannibali alti come mazinga z non è malaccio(a che se devo dire che senza la "sorpresina" di eren  avrei droppato il manga).
vediamo se sarà all'altezza (certe morti le voglio vedere pure animate!)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma state facendo sul serio su confronto tra giganti? se lo zio dice:
 

Dite quello che volete, ma per me non può essere una coincidenza che

 
buona fortuna, con tutto il cuore! :°_°:
 

(certe morti le voglio vedere pure animate!)

 

mah. mi sembra che quando la mammina viene afferrata e stappata come un crodino ci sia stato uno stacco un po' forzato tra quella scena e quella successiva; inoltre alcune immagini macabre sono state oscurate un po', nonostante l'evidente pioggia di globuli rossi sanguigni nel finale.

può essere che l'anime sia così, altrimenti con bd e dvd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che cosa dovrebbero esattamente essere uguali a parte i giganti? Perchè tranne quello non vedo punti di contatto, il che è come dire che Inazuma Eleven è ispirato di brutto a Jojo perchè ci sono gli stand.

 

è lo zio dai... colui che ha il potere di mandare OT e svaccare qualunque topic...

 

Comunque quando ho letto nell'altra pagina il paragone tra questi sfigati chiusi dentro a delle mura e bestiame d'allevamento... io non ho letto il manga ma è esattamente l'impressione che ho avuto io, soprattutto perché pare che gli abitanti stessi non sappiano manco loro come siano state costruite quelle mura di 50m e non sarebbe plausibile fossero opera di esseri umani che le hanno tirate su da sole per proteggersi, tempo che le finivano sarebbero stati tutti divorati prima. Non è che alla fine scopriamo che sono stati i giganti stessi, quelli più grossi, a tirarle su e a metterci un po' di gente da usare come riserva alimentare e ora abbiano deciso che è il momento dello spuntino?

 

Se qualcuno lo sa mi spoileri pure selvaggiamente che tanto non so se seguirò 'sta roba

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che cosa dovrebbero esattamente essere uguali a parte i giganti? Perchè tranne quello non vedo punti di contatto, il che è come dire che Inazuma Eleven è ispirato di brutto a Jojo perchè ci sono gli stand.

Ma non ho detto che sono uguali, ho detto che SnK ha ispirato Jack.

 

Come Pacific Rim è ispirato agli anime di robottoni e i Kaiju Eiga.

E' diverso.

 

buona fortuna, con tutto il cuore! :°_°:

 

Sarebbe interessante parlare di come i nipponici credono che gli americani scoppiazzino i loro manga pensando che tanto nessuno noterà la fonte.... ad esempio  che in Dynamic qualcuno è ancora convinto che Cameron abbia copiato il  manga di  Kuro non Shishi  per fare Terminator ( opinione  discutibile , però la notizia è vera)  ....non parliamo del film Under Siege di Segal che in jap molti consideravano un plagio di un manga di Kaji Kawaguchi, tanto che in nipponia uscì con un titolo che faceva il verso al manga di Kawaguchi ( di cui mi sfugge il titolo...).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo