Jump to content
Pluschan

Shingeki no Kyojin (aka Attack on Titan)

Recommended Posts

• Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No. Semplicemente, è rimasto coerente con quanto aveva deciso all'inizio: sterminare tutti coloro che ritiene responsabili della morte della madre. Tutti. Solo che prima pensava fossero

Vero, puntatona. Finalmente. E, francamente: ma chi se ne frega di fare il tifo! Io voglio solo che continuino a massacrarsi.

Mi piace, quando mi accontentano. Santamadre che bagno di sangue...

Posted Images

Del resto la serie riparte da dove si era interrotta anni fa, ci sta questa numerazione. Cmq visto l'episodio. Mi è sembrato di notare un miglioramento nel reparto tecnico

(e quasi non c'erano inquadrature "statiche", che abbondavano nella s1; vedremo nei prossimi). Per il resto, c'è sempre quell'atmosfera di disperazione che considero la cosa

meglio riuscita di 'sta serie. E invece di dare risposte, aumentano i misteri (io poi non leggo il manga). Inizia bene.

Infatti... dopo la lunga attesa non credo che si limiterebbero a 12 eps.

@Halman: Se nel manga la storia svacca, sarebbe bello che nell'anime migliorassero qualcosa, ma immagino resteranno fedeli...

Del resto la serie riparte da dove si era interrotta anni fa, ci sta questa numerazione.

Infatti, a me, queste chicche piacciono un botto.

Al pensiero che tutta la S2 di rakugo ha meno visioni del 1 episodio di questa serie....mi cala la tristezza........

Aihmè...

@Halman: Se nel manga la storia svacca, sarebbe bello che nell'anime migliorassero qualcosa, ma immagino resteranno fedeli...

In verità per me svacca quello che racconta, ci sta molta politica e in un anime così di azione non so come lo trasportano  ....non voglio spoilerare se non segui il manga....cmq nell ultimo arco si è ripreso moltissimo e credo stia andando 

verso la fine dell'opera.

Mi chiedo come lo pubblicheranno, come la S1 a uscite singole quindi 3 volumi? tanto più che se prosegue come episodio 26 possono tenere formato e tutto

Concordo, sarebbe proprio auspicabile che formato del cofanetto e dei singoli BD sia mantenuta in toto.

Saluti Toma

Dall'opening penso arriverà almeno a quando

Scoprono il gioco di Berthold e Reiner e questi tentano di fuggire(riuscendoci), portando via anche Ymir. Poi non so se andranno oltre

Non avrebbe alcun senso allora seguire il manga. Tanto varrebbe fare direttamente una storia a sé stante

Non avrebbe alcun senso allora seguire il manga. Tanto varrebbe fare direttamente una storia a sé stante

Non so se la struttura narrativa del manga sega le gambe a eventuali cambiamenti, ma se così non fosse, potrebbero ottenere due piccioni con una fava:

migliorare (in teoria) la trama del manga epurandola dalle sue parti deboli e variare in modo da rendere interessante il tutto anche a chi già conosce il manga suddetto.

Le trasposizioni pedisseque (a meno che non contengano impennate di stile, magari registico) ormai mi annoiano. Infatti, dato che i disegni del manga (da quel che ho visto) mi attirano poco, ho deciso di seguire solo l'anime. Cmq, un altra soluzione potrebbe essere quella di scremare o rushare le parti deboli del manga, senza per forza andare in una direzione inedita e tenendo solo gli elementi necessari affinché la trama fili.

Edited by Den-chan

il "problema" e' che il manga fa un'operazione altamente 'paracula', sostituendo certe spiegazioni che ci si aspetterebbe 'naturalmente' nella storia fino a un certo punto, non spiegando ma  'rilanciando' la situazione anche ampliandola di contesto.

Un po' come se si vedesse un oggetto in mezzo alle strisce pedonali, si continuasse a vederlo per ore e giorni, ci si aspetterebbe di saperne qualcosa e in quel momento (circa) spuntasse fuori dall'alto un drago che cala, prende e se lo porta via.

In questo caso e' parecchio complicato realizzare qualcosa di anime only.

Capisco. Del resto il manga è ancora in corso, e una direzione inedita dell'anime potrebbe venire smentita dal prosieguo cartaceo. A meno che Isayama non facesse la supervisione anche dell'anime, ma immagino che per lui (e, perché no, per il suo ego) sia molto più comodo che l'anime segua le sue scelte narrative. Credo che la mia ipotesi, più realisticamente, la si sarebbe potuta attuare solo se l'anime fosse stato prodotto a manga già finito, in modo che la trasposizione animata, avendo già davanti tutta la storia originale, si sarebbe potuta sviluppare magari anche in direzioni inedite senza contraddizioni interne.

Va beh, pace: vediamo come continua...

Edited by Den-chan

In se' non e' male come si sta portando avanti la vicenda (dopo una pallosissima parte 'gombolottistica'), anche perche' alla fine in altro modo si sarebbero innescato meccanismi che avrebbero portato la vicenda alla conclusione nel bene o nel male.
E soprattutto e' stato evitato l'oramai classico 'svacco' rispetto a premesse interessanti iniziali (Lost e' li' che ci osserva e continua a ghignare)

non solo per te...

cmq è una ripresa col botto. c'è di mezzo anche una setta che pare sappia tante cose.

poi arriva lo scimmione col potere della parola (e del comando. che strana coincidenza :giggle: ) e giù un altro carico da 1000.

cmq dopo aver letto quello che avete scritto e considerando che gli episodi saranno pochi, pensavo che la serie può però aumentare il proprio ritmo se, come accaduto con la s1, alcuni pezzi della storia vengono delegati agli ova.

che poi una sigla di chiusura così, se significa molto, non ce la metti se poi non la spieghi.