Jump to content

Che film avete visto oggi?

El Barto

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Visto the Hateful eight.

Avevo sentito molte critiche riguardo questo film, ma devo dire che invece mi è proprio piaciuto. Il modo in cui è costruita tutta la vicenda,, la camla che impiega per arrivare al climax, senza mai correre ma prendendosi i tempi giusti ed anche un po' comodi, la crudeltà/crudezza dei personaggi, l'aria western/thriller.

L'adunata iniziale dei personaggi sembrava un po' stile jrpg :lolla:

Secondo me davvero un bel film :sisi:

Edited by Chocozell

19 minutes ago, Chocozell said:

Visto the Hateful eight.

Avevo sentito molte critiche riguardo questo film, ma devo dire che invece mi è proprio piaciuto. Il modo in cui è costruita tutta la vicenda,, la camla che impiega per arrivare al climax, senza mai correre ma prendendosi i tempi giusti ed anche un po' comodi, la crudeltà/crudezza dei personaggi, l'aria western/thriller.

L'adunata iniziale dei personaggi sembrava un po' stile jrpg :lolla:

Secondo me davvero un bel film :sisi:

Per curiosita' , film ha lo stesso impianto teatrale delle iene?

dal trailer mi sembra proprio cosi

Guest Kaido
3 ore fa, onirepap ha scritto:

è un film corale con un eccellente cast.

7 hours ago, onirepap said:

Cioè? Non ho benissimo in mente Le Iene, che dovrei rivedere, ma avendo un vago ricordo del tutto, direi di no.

Edited by Chocozell

54 minutes ago, Chocozell said:

Cioè? Non ho benissimo in mente Le Iene, che dovrei rivedere, ma avendo un vago ricordo del tutto, direi di no.

Nel senso che tutta la parte centrale si svolge in un luogo chiuso , escluso i flashbacks , dando quasi l’impressione di trovarsi davanti ad una piece teatrale 

2 hours ago, onirepap said:

Nel senso che tutta la parte centrale si svolge in un luogo chiuso , escluso i flashbacks , dando quasi l’impressione di trovarsi davanti ad una piece teatrale 

Il film 2 ore e 40 circa. il 90% del film si svolge nello stesso luogo chiuso, confermo :sisi:

Papero: fai conto che Reservoir Dogs era il Tarantino degli esordi, Hateful Eights è probabilmente  la sua opera più matura.

Quindi, sì: l'impianto teatrale è simile, l'esecuzione molto più raffinata.

Il problema, semmai, è che parte del fascino di Tarantino è (era?) proprio nel suo essere grezzo, anche naif...

Le Iene era un film che ti colpiva come una raffica di cazzotti. Brutale, impietoso.

Questo fa ancora malissimo, ma in modo più sottile.

Resta secondo me uno dei suoi migliori in assoluto. Ma siamo dalle parti del canto del cigno.

1 hour ago, Maximilian said:

Resta secondo me uno dei suoi migliori in assoluto. Ma siamo dalle parti del canto del cigno.

Beh, lui non ha sempre dichiarato che arrivato a 10 film si sarebbe fermato? Questo è l'ottavo, siamo lì. Si trova :sisi:

9 hours ago, onirepap said:

Siamo dalle parti dell'unita' di tempo, luogo e azione.

Non so perche' Aristotele piaccia tanto agli americani, sara' anche in quanto non e' che abbiano poi sta gran tradizione culturale (il paese e' giovane, relativamente agli altri)

Aristotele & Palladio.

Guest Kaido
14 ore fa, Chocozell ha scritto:

Beh, lui non ha sempre dichiarato che arrivato a 10 film si sarebbe fermato? Questo è l'ottavo, siamo lì. Si trova :sisi:

quoto..vediamo cosa s'inventerà :D

18 minutes ago, Den-chan said:

Deve scrivere la biografia di Sergio Corbucci^^. Cmq in una intervista recente mi pare dicesse che non è assolutamente certo che si fermerà a 10. Lo spero.

Confermo, e disse che non desiderava dirigere per sempre

Guest Kaido
20 ore fa, Den-chan ha scritto:

Deve scrivere la biografia di Sergio Corbucci^^. Cmq in una intervista recente mi pare dicesse che non è assolutamente certo che si fermerà a 10. Lo spero.

grazie, questa cosa della biografia mi mancava..vediamo come la realizzerà..

• 3 weeks later...

tyler rake.

un po' prevedibile e qualche momento sottotono ma nel complesso un buon film d'azione grazie alle sparatorie ganze, al percorso "a tappe" ed alla regia della prima parte.

se serviva una cambio generazionale per raggiunti limiti di età dei vari sly, arnold, van damme, seagal e gibson, beh pare che hemsworth abbia messo sul piattino la sua candidatura.

A me è sembrato un dignitosissimo action, onesto, coerente e senza nessuna concessione al citazionismo/postmodernismo/ironia a go-go.

Fa quello che deve fare: racconta una storia di violenza, spesso tecnologicamente avanzata quanto umanamente insensata, prendendosi i suoi tempi e permettendosi pure il lusso di qualche sequenza davvero ottima.

Ne facessero di più, di roba del genere, non mi lamenterei.

Complimenti a Hemsworth, tra l'altro, che riesce a gestire bene sia ruoli comici sia roba più grim&gritty.

On 5/25/2020 at 11:13 AM, Maximilian said:

A me è sembrato un dignitosissimo action, onesto, coerente e senza nessuna concessione al citazionismo/postmodernismo/ironia a go-go.

Fa quello che deve fare: racconta una storia di violenza, spesso tecnologicamente avanzata quanto umanamente insensata, prendendosi i suoi tempi e permettendosi pure il lusso di qualche sequenza davvero ottima.

Ne facessero di più, di roba del genere, non mi lamenterei.

Complimenti a Hemsworth, tra l'altro, che riesce a gestire bene sia ruoli comici sia roba più grim&gritty.

beh sì ma non è nemmeno uno di quei film, appartenenti a quel genere, dei quali ci si ricorderà tra un anno. soffre un po' dello stampo dei film d'azione (e non solo) Netflix, cioè qualcosa ben confezionato e con del chiaro potenziale ma che per qualche ragione non convince pienamente. sicuramente un passo oltre e nella giusta direzione rispetto ad un 6 underground.

per dire... stasera ho rivisto mad max 2. roba di una vita fa, che tra l'altro non ricordavo avesse un doppiaggio italiano così fantasioso-fastidioso (è pieno di traduzioni a senso e battute che riempiono i silenzi). ma diamine la sequenzialità delle scene, la loro diniamicità, gli intrecci (mentre si segue lo svolgimento di un'azione, in quella stessa scena prende forma un'altra azione che si ricollegherà a quella principale o, tanto per, capita qualcosa fine a sè stesso ma coerente con quanto si vede) e la scelta dei tempi, le inquadrature... cose che da sole tenevano in piedi una storia semplicissma di 90 minuti. si è un po' perso questo giocare con la regia e lo sguardo dello spettatore (e che appunto tyler rake sfrutta ma lo fa solo nella prima parte, per poi adagiarsi), in favore di scene cool lunghe o ripetute.

On 5/25/2020 at 12:59 PM, Oda Non said:

blade runner

in quale delle millemila versoni?

• 2 weeks later...

Ricordavo ci fosse il topic: Visto Shazam!

Carino, sopra le righe in qualche modo, si lascia guardare. Non credo lo rivederei una seconda volta. Le scene di azione/lotta finali sono un po' meh. Ho apprezzato però la presenza di Adam Brody.

• 1 month later...