Shuji Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 p.s. ho... letto la polemica politica che c'e' stata dietro sto film (non credevo si potesse polemizzare con questo film come pretesto, seriously) e la trovo... incredibile. Davvero, ma davvero incredibile. Il film propaganderebbe la step child adoption? Mi viene da piangere, seriously. (per la cronaca, si parla di qualcuno che dopo anni scopre il padre biologico. Tutto qua. Non c'e' NIENTE di questo discorso sulle adozioni per coppie gay, NIENTE.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Beh ma è Adinolfi. L'intelligenza non è richiesta nel suo caso. Avrà sentito parlare di due papà e pensava ai gay. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 p.s. ho... letto la polemica politica che c'e' stata dietro sto film (non credevo si potesse polemizzare con questo film come pretesto, seriously) e la trovo... incredibile. Davvero, ma davvero incredibile. Il film propaganderebbe la step child adoption? Mi viene da piangere, seriously. (per la cronaca, si parla di qualcuno che dopo anni scopre il padre biologico. Tutto qua. Non c'e' NIENTE di questo discorso sulle adozioni per coppie gay, NIENTE.) Fabio Volo ci ha discusso con Adinolfi http://www.deejay.it/news/favio-volo-vs-adinolfi-scontro-acceso-su-kung-fu-panda-e-i-due-papa/474199/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Adinolfi dovrebbe solo VERGOGNARSI. E pure di piu' visto che e' riuscito a rendermi simpatico Fabio Volo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Si, vabbeh, Ma non l'ha nemmeno visto. Non commentiamolo proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 (edited) Adinolfi dovrebbe solo VERGOGNARSI. E pure di piu' visto che e' riuscito a rendermi simpatico Fabio Volo. Ci vuole la pena di morte per questo Che poi dico... "ma hai visto il film?" "no non l'ho visto" Io avrei troncato lì, di che cazzo si parla dico io p.s. ho... letto la polemica politica che c'e' stata dietro sto film (non credevo si potesse polemizzare con questo film come pretesto, seriously) e la trovo... incredibile. Davvero, ma davvero incredibile. Soprattutto perché invece su qualcosa di più scottante come Spotlight è calata una cappa di silenzio... o non è ancora nelle sale? Il film propaganderebbe la step child adoption? Mi viene da piangere, seriously. (per la cronaca, si parla di qualcuno che dopo anni scopre il padre biologico. Tutto qua. Non c'e' NIENTE di questo discorso sulle adozioni per coppie gay, NIENTE.) Infatti quando l'ho letto ho rotolato dal ridere Edited March 23, 2016 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Visto Hardcore! e lo consiglio ... sempre se fate in tempo a vederlo a 3 euro .... mi è piaciuto, un'oretta e mezzo di svago, action pura (vabbè, quello che è) mista a momenti di sano umorismo . A 6 euro per il biglietto (o quel che è ... dipende dai prezzi del vostro cinema) già ci penserei, non molto, ma ci penserei (un attimo) su ... per poi vederlo (se proprio non interessa) in televisione a suo tempo. Ma non era male, eh ... se avete visto il trailer un'idea potreste già averla ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Vegeta Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 Ho visto "What we do in the shadows". Credo sia disponibile solo sottitolato. Prodotto in Nuova Zelanda, è un finto documentario che riprende le vicissitudini di un gruppo di vampiri ripreso nelle loro attività notturne. Risate a crepapelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted April 18, 2016 Share Posted April 18, 2016 Ho visto "What we do in the shadows". Credo sia disponibile solo sottitolato. Prodotto in Nuova Zelanda, è un finto documentario che riprende le vicissitudini di un gruppo di vampiri ripreso nelle loro attività notturne. Risate a crepapelle. io durante la visione ero così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kazuma Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Civil War! Da profano direi Masterpiece! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Civil War! Da profano direi Masterpiece! Ma c'è 3rd apposito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kazuma Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Credo di si, io personalmente l ho visto liscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Ora. Qualcuno. Mi spiega. Perche'. Il film SPOTLIGHT in italia l'hanno chiamato IL CASO SPOTLIGHT Che. oltretutto, ha pure poco senso logico (spotlight e' il nome di una rubrica, NON il caso di cui si parla) Cioe'... non ci arrivo. L'avessero chiamato in italiano 'LUCESPOT' (non mi vengono traduzioni serie per 'spot' in questo caso), ma qui hanno aggiunto un termine italiano all'inglese che oltretutto non c'entra una fava. Sigh, Credo semplicemente per dare una atmosfera di intrigo, gomblotto, cose che tirano. Il cittadino Kane ne sa a pacchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Civil War! Da profano direi Masterpiece! [emoji14]azzia:Ma c'è 3rd apposito! Credo di si, io personalmente l ho visto liscioOddio[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 /morto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Ora. Qualcuno. Mi spiega. Perche'. Il film SPOTLIGHT in italia l'hanno chiamato IL CASO SPOTLIGHT Che. oltretutto, ha pure poco senso logico (spotlight e' il nome di una rubrica, NON il caso di cui si parla) Cioe'... non ci arrivo. L'avessero chiamato in italiano 'LUCESPOT' (non mi vengono traduzioni serie per 'spot' in questo caso), ma qui hanno aggiunto un termine italiano all'inglese che oltretutto non c'entra una fava. Sigh, Credo semplicemente per dare una atmosfera di intrigo, gomblotto, cose che tirano. Il cittadino Kane ne sa a pacchi. Questa penso sia la seconda volta che leggo sta cosa qui e non e' che non mi faccia rabbrividire di meno. Dimmi un po': cosa rappresenta o cosa indica per te il termine 'spotlight'? Preso di per se' appunto, anche se si accenna lontanamente a qualcosa di 'gomblotto', mi stai dicendo che leggi un 'qualcosa-spotlight-che-nonsisacosasia-ma-satantodigimblotto e quindi si va a vederlo(?) per ultimo, spotlight e' il nome di una rubrica di un giornale che ha investigato su di un certo 'sistema' che proteggeva i preti pedofili; il 'caso' al massimo e' questo sistema citato. Ora, mettere il caso spotlight e' esattamente come prendere Di Pietro e fare un film sulla corruzione titolandolo 'il caso Di Pietro'; ha davvero un senso? Quindi. Tu e mi pare chi altri ha citato sta cosa; 1) fate un titolo suggerendo un gomblotto su di un argomento sconosciuto (cos'e' Spotlight?), 2) vi sta bene che fatto cosi' si stravolgano i termini della vicenda narrata, facendo diventare il caso chi sta indagando su di un caso? Domanda di riserva. E poi magari vi lamentate pure di come vanno le cose in itaglia. Curiosamente, risulta una domanda retorica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 (edited) Non dico che non sia tremendo. E mi raccomando di non fare mai statistica di mercato su gente come me e come te. Rappresentiamo un campione di pubblico trascurabile. Per me 'spotlight' è l'occhio di bue a teatro, per capirici. Penso che per il pubblico significhi: nulla. Significa "termine inglese e quindi figo". Quindi lo accosti a una qualsiasi cosa che apporti una vaga contestualizzazione a tema desiderato. Buoni sentimenti? "Il cuore di spotlight", oppure "L'amore di spotlight". Sensualità? "Le notti di spotlight", magari "Le calde notti di spotlight", o "La pelle di spotlight". Gomblotto? "Il caso spolight", o "Il rapporto spotlight". Roba di Grisham, Ken Follet, quella roba cultura lì. Guerra? "La strategia spotlight" Competizione? "La sfida di spotlight" Demenziale? "Weekend a spotlight", "Vacanze con lo spotlight", "Natale in casa spotlight" Qualsiasi cosa. Non importa. Tanto non importa a nessuno comunque, tranne che a te, a me, a quelli come noi - quindi un bacino insignificante. Tu e mi pare chi altri ha citato sta cosa; 1) fate un titolo suggerendo un gomblotto su di un argomento sconosciuto (cos'e' Spotlight?), 2) vi sta bene che fatto cosi' si stravolgano i termini della vicenda narrata, facendo diventare il caso chi sta indagando su di un caso? Non è che mi vada bene. Mi fa arrabbiare. Ma cosa vada bene a me non conta. Bisogna vivere con la serena coscienza di ciò. Il mondo non cambierà, o forse sì. L'umanità di certo no. Domanda di riserva.E poi magari vi lamentate pure di come vanno le cose in itaglia. Curiosamente, risulta una domanda retorica. Non mi lamento mai. Non sono più nell'adolescenza, tempo di idealismi titanici e napoleonici, menscevichismo, giacobinismo e tutte quelle cose che partono dall'idea che l'umanità sia una cosa bella. In Italia le cose vanno italianamente. Incredibile, no? C'è da lamentarsene. Il film che ho visto oggi è: Il conformista. Edited May 8, 2016 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 (edited) @Shuji: Per una volta concordo con Shito, te l'avevo già detta io 'sta cosa e non è che l'approvi, ci mancherebbe, è solo una consuetudine italiana, come riempire i labiali muti, quando c'è di mezzo un'inchiesta giornalistica reale ci si piazza davanti un "il caso" così a cazzo, per il resto hai perfettamente ragione, è cretino e insensato ma purtroppo funziona così, potessi farci qualcosa lo farei ma dato che non sono io che decide i titoli mi tocca tenermeli così come sono Edited May 9, 2016 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Credo di si, io personalmente l ho visto liscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kazuma Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Mea culpa avevo letto 3d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Avengers 2 finalmente. Il primo è una cagata, ma il secondo merita! Inviato splendidamente dal mio Ginga Bisumafo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted May 15, 2016 Share Posted May 15, 2016 (edited) Come scrivevo altrove, ho visto Il conformista, di Bertolucci. L'ho trovato tra le sue migliori regie. Edited May 15, 2016 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Vegeta Posted May 22, 2016 Share Posted May 22, 2016 Oggi ho visto Whiplash. E' come Full Metal Jacket, ma ambientato in un conservatorio musicale dove si suona jazz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted May 22, 2016 Share Posted May 22, 2016 Più simile a Rocky come parabola della storia che a FMJ anche se il maestro ricorda molto il sergente Hartman come metodi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Vegeta Posted May 24, 2016 Share Posted May 24, 2016 Tra parentesi, sempre in Whiplash mi sembra di aver colto un errore di traduzione. C'era un "mi sto comportando bene" che in originale era molto probabilmente "I'm doing well", che vuol dire "me la sto passando bene". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts