Vai al contenuto

Saint Seiya - Games


Messaggi raccomandati

Interessante, visto che per la limited giapponese il prezzo migliore che ho trovato al cambio attuale è 100 euro (senza spedizione e dogana).

Però mi chiedo come mai ci siano solamente 19 euro di differenza tra la versione normale e quella limited, siamo sicuri che l'extra sia proprio il myth? Dove ci si può informare?

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

era nel manga o nell'anime che glielo tagliava di netto?

anime: nel manga glielo spezza ATTRAVERSO il Gold Cloth(che manco s'ammacca)

E nell' anime gli taglia il braccio compreso di armatura d'oro.

Ma le armature d'oro non erano indistruttibili o quasi ?

E come fa Sirio a tagliare l'armatura a Shura senza avere l'excalibur o come si chiamava in originale ?

E perchè con quella mezza sega di Krisaore fa una fatica immonda a tagliare una lancia che non è manco d'oro?

E perchè invece Seiya, zitto zitto, riesce a tagliare il corno di Toro come niente fosse ( in teoria molto più spesso di un armatura e quindi più resistente ) alla faccia di Sirio e Shura ?

Non cercate di trovare una rsposta a questi quesiti o la vostra sanità mentale rischierà di essere compromessa per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le armature d'oro non erano indistruttibili o quasi ?

non nell'anime, li' sono solo molto resistenti.

E come fa Sirio a tagliare l'armatura a Shura senza avere l'excalibur o come si chiamava in originale ?

come fa Seiya con il corno di Aldy, direi

E perchè con quella mezza sega di Krisaore fa una fatica immonda a tagliare una lancia che non è manco d'oro?

la lancia è d'oro, e Made in Poseidon Direct, quindi di livello superiore al resto degli Scale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dunque, le limited europee. Ce ne sono due, la prima è questa:

 

http://www.amazon.it...28025898&sr=1-3

 

L' Headgear edition. Contiene l'elmo del sagittario a grandezza naturale, una t-shirt, il DLC Sagittarius Seiya e il gioco.

 

La seconda è quest'altra:

 

http://www.amazon.it...28025898&sr=1-2

 

La Myth Cloth Box. Contiene il pandora's box di Seiya del Sagittario, il DLC Sagittarius Seiya, la t-shirt e il gioco. Diversamente da quel che appare nell'elencazione di Amazon e dal nome stesso dell'edizione, sembra non sia presente il Seiya V1 Gold in nessuna forma (forse sarà sbloccabile in game).

 

I contenuti si possono leggere ingrandendo le immagini e sembrano confermare la cosa.

Fonte Myth Cloth Passion.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo che la dicitura si riferisse alla possibilità di sbloccare la V1 gold nel gioco, dopo una serie di ragionamenti logici era chiaro che non potevano riferirsi al myth.

Comunque su amazon puoi cancellare le prenotazioni quando vuoi. Piuttosto renderanno sbloccabili (e in che modo) tutti i personaggi che stanno rivelando in Giappone?

(chiedo per curiosità, io la PS3 nemmeno ce l'ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo che la dicitura si riferisse alla possibilità di sbloccare la V1 gold nel gioco, dopo una serie di ragionamenti logici era chiaro che non potevano riferirsi al myth.

 

Ti assicuro che molti l'hanno prenotato pensando si trattasse del myth. Per il resto, non ho la PS3 percui non so risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo che la dicitura si riferisse alla possibilità di sbloccare la V1 gold nel gioco, dopo una serie di ragionamenti logici era chiaro che non potevano riferirsi al myth.

 

Ti assicuro che molti l'hanno prenotato pensando si trattasse del myth. Per il resto, non ho la PS3 percui non so risponderti.

 

Il titolo era ingannevole all'ennesima potenza, però io mi sono basato sull'assunto che certe esclusive i giapponesi non le mollano e ho pensato a cosa altro potevano riferirsi. Sbagliando, visto che puoi sbloccare il Sagittarius Seiya ma non la V1 gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non è detto. Nel senso, il DLC Sagittarius Seiya è scaricabile gratuitamente se hai la collector (o si sblocca perchè immagino sia su disco), ma non si parla di esclusione del V1 Gold.

Forse è sbloccabile in game ma hanno segato il Myth perchè creato appositamente come apripista delle V1 Gold.

Prima del 10 non si può sapere per certo.

I DLC probabilmente arriveranno o qualcuno sarà già incluso. Per filosofia personale io non li compro mai ma a meno di problemi di localizzazione dovrebbero arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non compro DLC a prescindere.

Spero che quella skin sia inclusa O sia gratis, sennò si fotte.

Se il gioco vende un sequel lo fanno di sicuro comunque, non so però se tratterà Asgard o Poseidon o Hades.

La vera cagata è stato non farlo come One Piece Kaizoku Musou che sembra coprire una sessantina di volumi del manga e un botto di saghe dell'anime, ma riproporre sempre lo stesso identico setting che stanno utilizzando dagli anni 80.

Probabilmente al pubblico giapponese piace quello.

Comunque è passato dal 10 Febbraio al 15 Marzo, l'ho preordinato su Zavvi a 39 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora, il gioco è uscito da un po' in Giappone e arriva dopodomani in Europa indi possiamo già dire qualcosa di sostanzioso e aggiornare la situazione DLC.

 

Il gioco in Giappone ha avuto buone valutazioni ed è considerato il miglior prodotto videoludico dedicato all'universo di Saint Seiya e comunque divertente in generale. Non so come sia andato a vendite però.

 

Prima di tutto, il gioco è abbastanza longevo alla fine. La modalità storia include esclusivamente la parte finale del Sanctuary Arc ma è discretamente lunga e ostica a livello Gold (il difficile), il normal garantisce comunque una buona sfida anche perchè pare che i Gold siano bastardi da tirare giù causa colpi quasi imparabili o non evitabili oltre al fatto che recuperano energia costantemente (in modalità Storia, nelle altre sono no, ma gli restano i colpi non evitabili e i modi "comuni" a tutti per recuperare energia). Finita la storia si sblocca l'arco narrativo di Aiolos (che credo sia solo un paio di missioni, ma tant'è) attraverso cui si sblocca anche il personaggio, ed è possibile accedere al Mission Mode, che racconta oltre a qualcosa di personalizzato anche delle side stories che allungano la longevità (se non ho capito male ci sono anche Shaka VS Aiolia nelle stanze del Pontefice e la missione di Marin allo Star Hill dove scopre il corpo di Sion) e fanno pistare gente come Lizard Misty e i Black Four (però al Santuario), più missioni a caso. Almeno, questo a seconda di quello che si può interpretare dalle board giapponesi, comunque questo materiale elencato è presente.

C'è qualche problema per capire come effettuare i big bang attack versioni potenziate degli attacchi speciali dei personaggi, ma basta tenere premuto il pulsante del cosmo (R2) e colpire il boss con l'attacco speciale (i big bang sono utilizzabili solo contro i boss) una volta che l'indicatore si è caricato (cosa che sempre la più difficile da fare e molti schiattano apposta per poterlo ricaricare).

Metto un filmato perchè l'attacco Galaxian Explosion fa veramente rotolare come effetto:

 

http://www.youtube.com/watch?v=cCHJ-BprFqY

 

(Qui la versione normale di alcuni attacchi di Saga:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Vy3rmYSVKaQ

 

)

 

Parlando invece solo di attacchi speciali, non tutti sono sbloccati dall'inizio. L' Aurora Execution ad esempio si può utilizzare nella modalità storia solo dopo l'undicesima casa.

Per quanto riguarda invece la questione del togliersi il Cloth, è qualcosa che succede a scelta del giocatore e si effettua premendo Select, per ora l'unico effetto sembra un leggero power-up e versioni graficamente diverse di alcuni attacchi. L'unico a poter richiamare il cloth è..... Ikki.

Che sembra sia anche il più sgravo come spammabilità degli attacchi.

 

Il settimo senso si può utilizzare in due modi: il farlocco (premendo L2) che consuma cosmo e dà un buon powerup alla potenza e alla tecnica e il REAL 7Th Sense che si attiva con una parata all'ultimo momento che garantisce del cosmo in più invece di costarne più gli stessi bonus del farlocco mode (una parte si vede nel filmato sopra, purtroppo il giocatore non sa usare bene Shaina, che di suo è pure scarsissima)

 

Le musiche sono quelle della prima serie però remixate a quanto pare, anche Pegasus Fantasy. Mah, vedremo. Dovrebbe esserci la possibilità della custom soundtrack comunque.

 

Capitolo DLC. A parte le skin con le Bronze V2, ogni personaggio arriva in bundle con delle missioni a lui specificatamente dedicate (spesso con una storia personalizzata, niente di complicato comunque e sempre ambientate nel Santuario) più la possibilità di affrontarlo nel survival mode.

 

Oltre a Libra Dohko, Sagittarius Seiya (bonus preorder, mai rilasciato in altro modo), Seiya V1A Gold (idem) e Odin Seiya (http://www.youtube.com/watch?v=diX1PZ7Jm2g)

 

sono stati rilasciati:

 

Unicorn Jabu (che non può levarsi il Cloth e a proposito di storie dementi sembra che la sua sia il voler fare quattro chiacchiere con Atena e qualche Gold che cerca di fermarlo perchè non ha il permesso)

 

http://www.youtube.com/watch?v=xLI6amhBRYU

 

 

Sea Dragon Kanon (copia carbone di Saga più il Golden Triangle)

 

http://www.youtube.com/watch?v=eLyG8xhpc6c

 

 

Siren Sorrento (DLC con le palle stavolta, nonostante l'aspetto)

 

(qui la missione DLC completa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=hSSZfmjlzL0

 

qui la parte solo contro Milo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=gBVD11MY3dI

 

qui i suoi Big Bang:

 

http://www.youtube.com/watch?v=keNhvYUCrEE )

 

 

Wyvern Rhadamantys (altro DLC con le palle, sembra sia sgravatissimo tra l'altro e Koyasu spigne, in più c'è pandychan che gli fa da majorette)

 

http://www.youtube.com/watch?v=yA_zPURkbUg

 

 

Come le skin V2, alcuni di questi personaggi sono già presenti sul disco e il DLC li sblocca e basta.

Stessa storia per il Survival Mode, che però è gratis

Non si sa se qualcuno di questi sarà compreso nell'edizione europea aggratis, ma ho forti dubbi quasi per tutti (forse ci scappano Dohko e il Survival Mode, se va di fortuna Jabu, ma per Sorrento, Kanon, Odin Seiya e Rhadamantys è molto difficile).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda invece la questione del togliersi il Cloth, è qualcosa che succede a scelta del giocatore e si effettua premendo Select, per ora l'unico effetto sembra un leggero power-up e versioni graficamente diverse di alcuni attacchi. L'unico a poter richiamare il cloth è..... Ikki.

Che sembra sia anche il più sgravo come spammabilità degli attacchi.

 

Va detto che gli unici in grado di togliersi l'armatura sono i 5 bronze, Death Mask e Aiolos (vale a dire quelli che nel menu di selezione dei personaggi sono selezionabili in "borghese").

Shun e Aiolos, inoltre, cambiano gli attacchi a seconda della presenza o meno dell'armatura. Shun può così usare il nebula stream e il nebula storm, mentre Aiolos, in borghese + scrigno, non è in grado di effettuare l'attacco con le frecce.

 

Lo story mode relativo ad Aiolos è quanto avvenuto la notte che ha salvato Athena: si parte quindi dalla scalinata dopo la 12esima casa e si va a scendere fino alla casa del capricorno, affrontando sia i soldati lungo le scale, sia i gold nelle relative case. E dopo aver percorso fino alla nausea le scalinate nell'altra direzione... è quasi un sollievo poter vedere degli schemi "nuovi".

 

Tutti gli story mode fanno vedere, in pratica, i frammenti di storia omessi dal filone principale. Quello di Ikki, per esempio, fa semplicemente vedere la sua corsa fino alle stanze del sacerdote e gli incontri coi tre bronze moribondi (non ricordo se le scalinate tra le case erano da fare o meno).

 

Per riempire più agilmente l'indicatore per il big bang attack ci sono delle apposite skill da comprare coi punti cosmo e il modo più veloce per far salire il proprio conto in banca è affrontare il survival online. Per esperienza, il personaggio più comodo da usare per questo è Aphrodite, che con 5 bloody rose contemporaneamente e una coltre di piranha rose è sempre abbastanza al sicuro dagli attacchi.

 

Buona giocata!

 

Edit: dimenticavo! I bastardi non hanno messo un versus mode. Per giocare in due si può soltanto fare il gioco di squadra (che coi personaggi di un certo livello è come affrontare panetti di burro con una fiamma ossidrica).

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella recensione ci sta.

E' un musou normale fatto in modo un po' approssimativo senza dare una reale profondità al sistema di potenziamento e che per giunta pecca sul piano della longevità rispetto ad altri prodotti Namco Bandai (Hokuto no Ken credo sforasse tranquillamente le 40 ore contando tutti i dream e story mode).

Semplicemente, se ti piaccioni molto i Musou (e in Giappone spopolano) ci sta anche che un giocatori sorvoli un po', se ti piacciono e basta ci sono altri prodotti su cui puntare, se non ti piacciono li lasci sullo scaffale.

A quel che leggo comunque non è tanto più scarso di DW Gundam, solo non gode della fracca di contenuti originali che ha quest'ultimo. Vedremo, l'ho preordinato (versione liscia però), e tra qualche settimana dovrebbe essere qui.

 

Per quanto riguarda l'audio che qualcuno diceva, beh, finchè non è elencato come difetto va comunque bene.

Anche perchè pretendere che glielo mettessero.....

 

EDIT: Comunque dice che il Survival mode c'è, quindi si può sperare in Dohko.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ormai le sorprese sono state svelate sul psn.

Libra (gratis in jp) a 4,99

Odin Seiya, Sorrento, Kanon e Rhada a 4,99

Jabu, Sagittarius Seiya e la versione gold della v1 tutto gratis.

 

Fa un po' ridere che, rispetto al Giappone, abbiano messo gratis Jabu e facciano pagare per Dohko, ma tutto sommato è una scelta comprensibile. XD

 

Non ho controllato se ci sono dlc per le v2 e il survival. Presumo di sì, a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato stamattina prima di uscire, non ci sono nè le V2 nè il survival mode, per adesso ci sono solo i personaggi. Può essere che siano già sbloccate sul disco e accessibili al primo avvio.

Non comprendo tra l'altro perchè non abbiano sbloccato direttamente anche i personaggi gratuiti, tanto sono già presenti su disco e da PSN ti prendi solo l'unlocker da 100 kb, ma tant'è.

Il prezzo dei personaggi "veri" (cioè non presenti su disco) comunque è allucinante, se li vuoi tutti devi sborsare una trentina di euro (tra l'altro Sorrento\Syria e Kanon mi pare di averli visti a 5,99 che per quanto riguarda il secondo è davvero troppo rispetto a ciò che offrono). Meno male che non piglio DLC a pagamento per partito preso, ma credo che non li piglierei in nessun caso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo dei personaggi "veri" (cioè non presenti su disco) comunque è allucinante, se li vuoi tutti devi sborsare una trentina di euro (tra l'altro Sorrento\Syria e Kanon mi pare di averli visti a 5,99 che per quanto riguarda il secondo è davvero troppo rispetto a ciò che offrono).

 

Se ho capito bene quello che intendi, non vorrei deluderti ma tutti i dlc di saint seiya usciti finora in Giappone (e immagino anche quelli nostrani) sono da 100kb. Erano già tutti presenti sul disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene (avevo visto solo la pesantezza dei gratuiti dato che su GFaqs li avevano già tirati giù, indi pensavo che fossero solo loro ad essere sul disco ma bloccati). Trenta euro in più per roba che già si compra col disco.

Namdai QUALITY, mi verrebbe da dire. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo