Vai al contenuto

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase


Roger

Messaggi raccomandati

24 minutes ago, Maximilian said:

Si stappa lo spumante ora o scaramanticamente attendiamo?

Ma tecnicamente quell'universo non era stato chiuso con Batman beyond  e Justice League ?

Non che la cosa mi dispiaccia, sebbene il film  Batman & Harley Quinn (che se mi ricordo bene dovrebbe avere almeno la mano di Paul Dini) non era esattamente un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

Ma tecnicamente quell'universo non era stato chiuso con Batman beyond  e Justice League ?

ci fu un episodio strano alla fine della S2 di JL unlimited durante il quale si rivelava il legame tra bruce e terry. anche se cronologicamente è l'ultimo episodio di quell'universo animato non è che fosse una vera conclusione di tutto.

ammesso che una fine possa mai esistere per i supertizi in costume :lolla:

però imo qualche nuovo episodio di batman TAS non farebbe male, specie se nella formula di stagioni da 10 puntate e con una certa qualità che dalle parti di WB conoscono bene nel campo dell'animazione. di storie valide da raccontare ce ne sono a vagonate...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Roger said:

però imo qualche nuovo episodio di batman TAS non farebbe male, specie se nella formula di stagioni da 10 puntate e con una certa qualità che dalle parti di WB conoscono bene nel campo dell'animazione. di storie valide da raccontare ce ne sono a vagonate...

Sperando che gli autori non siano bolliti, sarebbe bello se fosse orientato piu' verso un pubblico adulto, mi ricordo che quando vedevo la serie avevo sempre l'impressione che si trattenessero, ma che volessero raccontare storie piu' oscure come la tortura di Tim Drake da parte del Joker e la morte di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, onirepap said:

Ma tecnicamente quell'universo non era stato chiuso con Batman beyond  e Justice League ?

Non che la cosa mi dispiaccia, sebbene il film  Batman & Harley Quinn (che se mi ricordo bene dovrebbe avere almeno la mano di Paul Dini) non era esattamente un capolavoro.

Ha la mano di Timm. La storia originale cartacea è di Dini, ma non è questa grande cosa. In ogni caso, non voglio sbagliare, ma teoricamente, nonostante l'ambientazione, quella storia è fuori Batman TAS.

3 minutes ago, onirepap said:

Sperando che gli autori non siano bolliti, sarebbe bello se fosse orientato piu' verso un pubblico adulto, mi ricordo che quando vedevo la serie avevo sempre l'impressione che si trattenessero, ma che volessero raccontare storie piu' oscure come la tortura di Tim Drake da parte del Joker e la morte di quest'ultimo.

C'è il film di Beyond che basa la trama su delle torture che Dick ricevette da Joker. O forse era Tim? Non ricordo chi vi compaia.

Comunque in linea di massima, sì. Sarebbe l'ideale. Anche perché imho, animata come la vecchia serie, non avrebbe appeal sui più piccoli. Preferiscono di gran lunga la grafica digitale (giustamente ci sono cresciuti), quindi sarebbe meglio sfruttare l'effetto nostalgia (una volta tanto mi piego anche io) e puntare su qualcosa di più adulto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Chocozell said:

C'è il film di Beyond che basa la trama su delle torture che Dick ricevette da Joker. O forse era Tim? Non ricordo chi vi compaia.

Quella scena del supplizio e' ispirata alla morte di Jason Todd perpetrata dal Joker.

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, onirepap said:

Certo che sarebbe figo se inserissero davvero Jaosn Todd e ancora meglio Damien.

Sai che non so se il film Under the RedHood rientra in questo universo o no?

Mi sa di no, anche se lo ricordo molto ispirato

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Chocozell said:

Sai che non so se il film Under the RedHood rientra in questo universo o no?

Mi sa di no, anche se lo ricordo molto ispirato

Dovrebbe fare parte del precedente DCU animated universe (di cui fa parte anche le serie di Young Justice), che ha trovato la sua catastorica e cruenta conclusione Apokolypse wars

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, onirepap said:

Dovrebbe fare parte del precedente DCU animated universe (di cui fa parte anche le serie di Young Justice), che ha trovato la sua catastorica e cruenta conclusione Apokolypse wars

Mmm...non voglio sbagliare, ma quell'universo è comprensivo solo dei film, le serie sono escluse. Questo film in realtà mi sa che è stand alone, in quanto non lo trovo né nell'universo condiviso di TAS né in quello...N52(non saprei come altro chiamarlo XD)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Chocozell said:

Mmm...non voglio sbagliare, ma quell'universo è comprensivo solo dei film, le serie sono escluse. Questo film in realtà mi sa che è stand alone, in quanto non lo trovo né nell'universo condiviso di TAS né in quello...N52(non saprei come altro chiamarlo XD)

piu probabile che sia stand alone, anche perche non mi sembra ci siano altri riferimenti,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

incredibile a dirsi, DC ha ripreso a produrre gli showcase animati:

- kamandi the last boy on earth, incluso come extra nel film justice society: WW2 che esce a primavera

- the losers, anche questo presente con un film

- blue beetle, come sopra

- constantine invece è un tipo che non si fa accompagnare da altri e quindi uscirà per conto proprio; previsto per il 2022, in realtà si tratta di più parti con maggior minutaggio rispetto ai precedenti showcase ed in seguito verranno assemblate come accaduto per l'ultimo film sul personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Batman Soulk fo dragon, davvero ottimo con un forte omaggio ai film di arti arziali anni 70 con le giuste atmosfere, la cosa che stopna e' la computer grafica che a volte risulta scadente , per il resto non so a quanti piacera' il chara design che ricorda moltissimo quello di Scooby doo, o del fatto che Batman poteva o non poteva esserci visto che di fatto non e' il vero protagonista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

recuperato superman man of tomorrow.

è un film senza particolare importanza se si guarda alla storia per quello che è, ma in realtà sotto nasconde una buona dose di coraggio.

la vicenda non racconta le origini di superman, tuttavia le fa comprendere attraverso alcune semplici ed efficaci sequenze (che eventualmente potrebbero tornare utili per un film collegato a questo). clark ha da poco lasciato la campagna ed i suoi genitori, ai quali è ovviamente molto legato; è al daily planet, conosce una lois ancora alle prime armi e più che altro fa il portacaffè quando i colleghi sono presenti ad un evento importante. uno di questi è il lancio di un missile per i viaggi spaziali prodotto da lex musk; lois, che è una persona che vuole fare carriera, inguaia lex con rivelazioni scottanti e nel frattempo arriva lobo per dare la caccia al kryptoniano.

nella collutazione ci va di mezzo un brav'uomo, padre di famiglia reduce da missioni militari e decorato, che a causa di un'arma di lobo inizia a trasformarsi un pericoloso godzilla longilineo perennemente affamato di fonti energetiche qualsiasi. c'è anche martian manhunter a completare il gruppo dei personaggi, e soprattutto guida saggia di kal el in svariati momenti.

davvero nulla di che, è una storia banalotta che meritava un'aggiustatina nel finale con qualche minuto in più per il suddetto brav'uomo.

dietro a tutto questo ci sono qualità interessanti e pregevoli. innanzitutto come vengono raccontati i personaggi: in modo chiaro ed inequivocabile. pertanto superman attraversa una fase di incertezze per divenire quello che il pubblico conosce; superman è infatti cosciente del fatto che grazie alla sua superiorità potrebbe fare praticamente qualsiasi cosa per rendere felice l'umantà, verso la quale prova fiducia, ma è anche al corrente che il suo essere diverso dagli umani crea grandi paure e questo è un problema al quale deve trovare una risposta.
lex è l'industriale molto intelligente con mille agganci nei posti giusti della società, è talmente ricco che non gli interessano altri soldi quanto piuttosto come utilizzarli per trarne un  ulteriore vantaggio e quali nuove informazioni possono accrescere la sua posizione dominante, non è certo una persona nella quale riporre fiducia.
martian manhunter e lobo sono gli ultimi superstiti della rispettiva razza e in sostanza se il primo è una persona discreta e pacifica, l'altro è un casinista rissaiolo; entrambi non sono personaggi negativi.
il resto, ovvero lois, perry ed i kent, sono semplicemente quello che mostrano ed anche loro danno una dimensione specifica alle scene nelle quali compaiono.

l'aspetto grafico è una novità per questi film. secondo me si fa apprezzare nonostante il richiamo a certi H&B. rispetto a quello che potrebbe sembrare c'è un tratto che da maggiore volume alle figure sullo schermo, le quali si integrano con fondali ed oggetti non certo elementari.

la scelta di mettere insieme, per un nuovo inizio, personaggi come superman, MM e lobo è atipica ma si riesce a farla funzionare senza problemi utilizzando proprio le caratteristiche più note di quei personaggi, senza inventarsi nulla, e qui sta il bello. e sì, c'è gente che muore, qualcuno esplode, altri si menano mostrando sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai trailer che ho visto, mi sembra attinga a piene mani da Superman Alieno Americano, che nella sua semplicità è una gran bella storia. In quattro parti racconta il passaggio dalla campagna del Kansas all'ascesa come supereroe :sisi: 

Poi praticamente alcune situazioni sono proprio quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Chocozell said:

mi sembra attinga a piene mani da Superman Alieno Americano

non l'ho letto...

ah tra le varie ed eventuali, nel film c'è una tizia simil nazi che è la numero uno della sicurezza di lex. l'avevo vista solo in superman TAS e forse qualcosa di cartaceo ma non ricordo precisamente. per caso è diventata un personaggio canonico, nel senso che fa parte di quelli fissi da inserire in una storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/7/2021 at 12:04 AM, onirepap said:

Visto Batman Soulk fo dragon, davvero ottimo con un forte omaggio ai film di arti arziali anni 70 con le giuste atmosfere, la cosa che stopna e' la computer grafica che a volte risulta scadente , per il resto non so a quanti piacera' il chara design che ricorda moltissimo quello di Scooby doo, o del fatto che Batman poteva o non poteva esserci visto che di fatto non e' il vero protagonista

sì ma voglio il seguito :pazzia1:

davvero un film esagerato e cazzutissimo con personaggi letali che sfoggiano basettoni e capigliature a prova di shuriken.

non ci avrei dato due soldi bucati e invece mi ha proprio preso. verso la fine ha un certo che del primo film del cimmero.

bruce timm figura solo tra i produttori ma le donnine del film gridano il suo nome.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo