Jump to content

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase

Roger

Recommended Posts

• 4 months later...
6 hours ago, Roger said:

hal non interessa proprio più?

John ha avuto un ruolo molto più rilevante con il timmverse (infatti è stato anche e soprattutto il motivo per cui è stato opzionato lui nei film al posto di Hal), Hal la sua chance crossmediatica l'ha già avuta attorno al 2010.

Credo che John sia anche la JL più amata. Hal Jordan, con la trasformazione in Parallax e Spirito della Vendetta, è praticamente rimasto fuori da qualsiasi avventura moderna dal 96(circa) fino a Rinascita. Senza contare il periodo in cui si era ritirato da LV prima delle suddette trasformazioni. Le nuove generazioni sono cresciute con John (e Kyle) e buona parte delle avventure di Hal sono comunque storie Silver Age, con tutto quello che ne consegue. 

Comunque spinge. Mi dispiace che non avremo mai una serie /film animata su Guy. Troppo stronzo :lolla:

Comunque è un film what if in sostanza. Hanno fatto un bel miscuglio tra le origini di Hal e Kyle. Anche la presenza massiccia di Ollie (so much love), BFF di Hal, è indicativa. Potenzialmente, potrebbe essere un filmone. 

Edited by Chocozell
  • Thanks 1

1 hour ago, Chocozell said:

Credo che John sia anche la JL più amata. Hal Jordan, con la trasformazione in Parallax e Spirito della Vendetta, è praticamente rimasto fuori da qualsiasi avventura moderna dal 96(circa) fino a Rinascita. Senza contare il periodo in cui si era ritirato da LV prima delle suddette trasformazioni. Le nuove generazioni sono cresciute con John (e Kyle) e buona parte delle avventure di Hal sono comunque storie Silver Age, con tutto quello che ne consegue. 

Comunque spinge. Mi dispiace che non avremo mai una serie /film animata su Guy. Troppo stronzo :lolla:

Comunque è un film what if in sostanza. Hanno fatto un bel miscuglio tra le origini di Hal e Kyle. Anche la presenza massiccia di Ollie (so much love), BFF di Hal, è indicativa. Potenzialmente, potrebbe essere un filmone. 

Paradossalmente ho sempre trovato le altre Lanterne più interessanti di Hal che malgrado sia passato da Johns a Morrison, non si è mai riusciti a renderlo un tantino più tridimensionale 

Ma credo sia perché fondamentalmente Hal è la lanterna con la più grande forza di volontà. Quindi non ha spazio per essere esageratamente tridimensionale, al di là della sua sregolatezza. Nel momento in cui gli infili dubbi o drammi esistenziali, mini le fondamenta del pg. 

1 hour ago, Chocozell said:

Ma credo sia perché fondamentalmente Hal è la lanterna con la più grande forza di volontà. Quindi non ha spazio per essere esageratamente tridimensionale, al di là della sua sregolatezza. Nel momento in cui gli infili dubbi o drammi esistenziali, mini le fondamenta del pg. 

Fosse , ma proprio per questo che se non fosse per la JLA sarebbe quasi un personaggio di secondo piano , anche le Run più famose se ci pensate sono per lo più corali come la storica Green Arrow Green Lantern o le storie di Johns dove alla fine si raccontavano le storie del corpo e dove lui era solo fra i protagonisti 

4 hours ago, onirepap said:

Fosse , ma proprio per questo che se non fosse per la JLA sarebbe quasi un personaggio di secondo piano , anche le Run più famose se ci pensate sono per lo più corali come la storica Green Arrow Green Lantern o le storie di Johns dove alla fine si raccontavano le storie del corpo e dove lui era solo fra i protagonisti 

Beh, è anche un personaggio che vive di un determinato contesto. Per essere "la più grande di tutte le lanterne verdi" devi anche mostrare le altre (per fortuna). E non venitemi a dire che è la più grande perché le ha eliminate tutte. Non vale :lolla: 

Poi, come dicevo prima, Molte delle storie di Hal Jordan sono storie Silver Age. Le lanterne della modern age alla fine sono Kyle e John. . C'è anche da dire che, proprio per la sua scomparsa, Jordan ha avuto anche meno spazio. Sia Guy che John che Kyle hanno avuto una propria serie dedicata. Hanno avuto tutti uno spazio che Jordan ha avuto in altri tempi. Ci sta che il pubblico sia disaffezionato. Certo, tirassero fuori una nuova serie del GLC, saremmo tutti contenti :sisi: 

non l'ho ancora letta ma pare che la recente run di morrison sia piuttosto buona.

cmq il mio discorso era riferito al fatto che c'è una specie di genealogia fumettistica delle lanterne, per la quale hal (come altri, vedasi flash) all'epoca rappresentava un reboot rivoluzionario del personaggio e quel tipo di caratterizzazione è tuttora fondamentale. perciò skippare un tassello di storia così importante, che non significa raccontarlo nei dettegli ma quantomeno ripercorrerne i momenti più salienti, può essere un azzardo mica da poco. si dirà pure che hal potrebbe non esistere in questo universo o che si accenna alle sue imprese, ma mi sfugge ancora il perchè...

• 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Oooooooooooooooh, stasera in preda allo scazzo ho recuperato Batman Hush. E ho fatto bene. L'ho trovato un ottimo adattamento del fumetto (per inciso Hush viene subito dopo Dark Victory e TLH nella mia classifica personale). Divertente, dinamico, non la solita spina nel cu**. Damian che raccomanda a Bruce di usare le protezioni vale tutto il film :lolla: 

• 3 months later...

https://www.meganerd.it/dc-studios-david-zaslav-dichiara-che-non-ci-saranno-quattro-batman/

Mmmmmmmmmmmmm.... Sto fatto delle serie animate mi piace poco. Ma quindi...(imho) Keaton comparirà in Flash, ma rimarrà lì; Il Batman di Joker non arriverà mai; rimane il dubbio su Affleck e Pattinson. Ora, se Pattinson ha firmato almeno per alcuni cameo e Reeves non vuole mischiarsi, come dovrebbero sbrogliare la situazione? 

• 2 months later...
1 minute ago, Chocozell said:

Visto Year One. Imho, un buon adattamento! 

vero, seppur la cg in alcune scene era un po involuta, comunque decisamente migliore di quella cagata di adattamento di the killing joke, davvero na bazzelletta

• Like 1

12 hours ago, onirepap said:

vero, seppur la cg in alcune scene era un po involuta, comunque decisamente migliore di quella cagata di adattamento di the killing joke, davvero na bazzelletta

Vero, molto carino.

TKJ mi riservo di vederlo in queste sera (voglio cancellare un po' di robe dalla lista XD), però se la metti già così :lolla:

52 minutes ago, Chocozell said:

Vero, molto carino.

TKJ mi riservo di vederlo in queste sera (voglio cancellare un po' di robe dalla lista XD), però se la metti già così :lolla:

La prima parte e' una storia originale con Barbara Gordon , dove succede na cosa che ha fatto incazzare in molti, la seconda parte, malgrado lo script di Moore e' scialbo , la regia banalizza il tutto, e le animazioni sono molto legnose