kevin8 Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Quote Faccio che metterle tutte:Seiya di Pegasus :13Shiryu di Dragon :14Hyoga di Cygnus :14Shun di Andromeda: 13Ikki di Phoenix:15Saori Kido-Atena: 13Per curiosità,il più vecchio dei Saint è Dohko con 200 e rotti,ma Saga e Kanon che sono i più vecchi in attività hanno 28 anni. Se volete tutte le età che compaiono nell'enciclopedia chiedete e le metto appena possibile. Ok, allora mi pare di avere letto, ma non so se nel manga, quindi potrei sbagliare, che Kido fa 100 figli dopo aver preso in custodia saori? E' possibile? Cmq sia chiaro... ritengo che in un manga di lunga durata come questo (e come molti altri) in cui presumo una certa intromissione di editori e sponsor, la coerenza debba venire a mancare per forza...Imho in questi casi, ci sarebbe coerenza solo se l'autore riprendesse in mano tutta l'opera una volta conclusa e aggiustasse il tiro dove serve... allora per esempio un Saga sulla 40ina e un Seiya sulla 20ina li troverei molto più corretti (per citare solo lo scazzo delle età...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Quote Ok, allora mi pare di avere letto, ma non so se nel manga, quindi potrei sbagliare, che Kido fa 100 figli dopo aver preso in custodia saori? E' possibile? Prima di prendere in custodia Saori dice di avere già quasi cento figli (o cento del tutto,non ricordo esattamente).Quote Cmq sia chiaro... ritengo che in un manga di lunga durata come questo (e come molti altri) in cui presumo una certa intromissione di editori e sponsor, la coerenza debba venire a mancare per forza...Imho in questi casi, ci sarebbe coerenza solo se l'autore riprendesse in mano tutta l'opera una volta conclusa e aggiustasse il tiro dove serve... allora per esempio un Saga sulla 40ina e un Seiya sulla 20ina li troverei molto più corretti (per citare solo lo scazzo delle età...) Bhe,le età non le definirei scazzate,non è che uno debba perforza avere quarant'anni per essere potente,Son Goku ad esempio era un mostro già da giovanissimo,idem Sasukkio pare,Gatsu affettava gente prima di Seiya.Semplicemente si comincia l'addestramento da giovanissimi,quella che debbano per forza essere degli adulti è solo un pregiudizio,secondo me.Marin è l'unico reale scazzo con l'età.Comunque Kurumada mi pare andasse parecchio per i fatti suoi (Sirtao dice che faceva rantolare lo staff dell'anime),quindi non so quanto si intromettessero editor e affini,erano anche altri tempi.E secondo me finito il Tenkai fa la terza serie di Ring ni Kakero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Quote ,ma Shaka ha eccome il suo corpo all'Inferno, DM vs Shiryu.Semplicemente, nel mondo dei morti non e' il corpo fisico a contare, ma l'Anima.Tanto che Shiryu riottiene la vista.Quote Il che apre un buco di sceneggiatura grosso come una casa,ovvero come hanno fatto il corpo e il cloth della Vergine a resistere all'impatto diretto dell'Atena Exclamation,dato che dovrebbero essere stati annientati. vedi sopra... ma 'ste cose il Kuru mica ci pensa...Quote Marin è l'unico reale scazzo con l'età. anche Shaina. Che ha la stessa eta' di Marin e anche lei addestra qualcuno per il Cloth.Quote .Comunque Kurumada mi pare andasse parecchio per i fatti suoi (Sirtao dice che faceva rantolare lo staff dell'anime) credo gli abbiano mandato maledizioni a tonnellate, con improvvisi cambi di rotta assurdi(come il maestro di Hyoga che e' stato mostrato in ombra con la sagoma di Milo per poi da un capitolo all'altro diventare Camus) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Quote Quote ,ma Shaka ha eccome il suo corpo all'Inferno, DM vs Shiryu.Semplicemente, nel mondo dei morti non e' il corpo fisico a contare, ma l'Anima.Tanto che Shiryu riottiene la vista. Il fatto che sia l'anima a contare è vero,ma ciò non pregiudica che abbia un corpo fisico,lo stesso Shiryu riottiene la vista,ma scende all'Inferno con tutto il corpo.E come fa Atena,il cui corpo ad un certo punto sparisce dalla coperta in cui era avvolta.Shaka,che l'abbia sempre avuto o l'abbia ricostruito,ha comunque un corpo tangibile agli inferi (altrimenti a che pro Dohko parla di sacrificio?Perchè parla di sparire?E perchè Shaka sanguina?).Come detto,non è chiaro come abbia fatto,se sia il corpo originale o ricostruito,ma ha il suo corpo.Non sappiamo come,e nemmeno sappiamo se è morto.Prendendo Shiryu Vs DeathMask ad esempio,la cosa è ancora più ambigua:Shiryu è a tutti gli effetti morto e puro spirito,e la sua anima una volta arrivata prende forma corporea (prima c'è la fiammella,poi si materializza il corpo fittizio),mentre DeathMask ci va con tutto il corpo originale,e cade pure con tutto il corpo originale.Tra l'altro,lo Yomotsu Hirasaka e lo stesso DeathMask sono un mezzo mistero,probabilmente sono ancora fuori dal regno di Hades,per il semplice fatto che DM pur non avendo l'ottavo senso può accederci a piacimento,cosa che non potrebbe fare se fosse negli Inferi.Certo,dopo il castello chiunque ha l'ottavo senso,ma in quel momento non credo che DM ce l'avesse.Di più,lui stesso dice di aver creato la voragine del presepe,quindi il passaggio verso quel posto (e forse lo stesso Yomotsu Hirasaka,solo che per la traduzione scrausa non si capisce) è a tutti gli effetti creato dai poteri di DeathMask,non c'entra nulla con gli inferi.Niente presuppone che sia lo stesso ambiente,anche se Shiryu dice che le cose sono simili,in pratica non dovrebbero esserlo affatto.Anche i saint deceduti al muro del pianto ricostruiscono i propri corpi,e indossano le loro vere cloth (arrivate per l'occasione), non ne ricostruiscono una fittizia come quella di Shiryu durante il confronto con DM (l'originale era rimasta col corpo,come si vede al ritorno dell'anima).Per questo secondo me sono posti separati con regole diverse (non mi chiedere come o perchè),e per questo secondo me non sappiamo nè se Shaka sia stato ucciso,nè se quello sia il suo corpo originale o ricostruito,quello che personalmente penso (e che mi pare ovvio) è che abbia il suo corpo.Con tanto di cloth della Vergine:come lo sa solo lui,come detto gli altri GS ricostruiti richiamano le loro vere cloth per indossarle,quindi niente vieta che sia vera pure quella,tant'è che parte persino la risonanza delle dodici cloth (dubito partirebbe con un cloth che a tutti gli effetti non esiste) che richiamano quella dei Gemelli (e tanti saluti a Kanon).Di mio penso non sia mai stato ucciso,ma non lo posso sapere per certo.Forse lo sapremo quando tradurranno altre domande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Nel Caos non so se è già stata postata, nel caso gomé, questa settimana il primo volume di Next Dimension è 22 in classifica!! http://www.animenews...-february-3-9/2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 Quote Nel Caos non so se è già stata postata, nel caso gomé, questa settimana il primo volume di Next Dimension è 22 in classifica!! Cosa che LC e EG non hanno mai fatto. Il risultato di ND dopo 3 giorni e' modesto ma non troppo. Ma Saint Seiya non ha mai venduto cifre esorbitanti, se confrontato ad altri manga di successo. Secondo me quella cifra basta e avanza per reggere lo Zeus Chapter. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 ...cavolo ha fatto a vender tanto quella roba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 Quote ...cavolo ha fatto a vender tanto quella roba? Per me e' molto semplice. Il core fandom giapponese di Saint Seiya, nonostante tutto, e' grato a Kurumada e lo seguira' sempre. Il contrario di quello italiano insomma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 ...Girellari Giappoonesi?O_o :ph34r: :ph34r: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 che strano preferire l'originale alle fanfiction eh ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Credo che in una qualche misura il binomio Kurumada-Saint Seiya venda ancora (anche roba come il ND),mentre i vari Teshirogi-Saint Seiya e Okada-Saint Seiya non molto.Può essere un fenomeno simile a quello per cui i Myth della serie classica che compaiono anche nel manga vendono,gli Asgardiani esclusivi della serie TV invece vengono lasciati sugli scaffali. Tra l'altro secondo me il Next ha anche una discreta trama,sono i disegni che non si possono guardare. Quote ...Girellari Giappoonesi?O_o :ph34r: :ph34r: Nostalgici Giapponesi,i girellari sono un fenomeno solo extra-giapponese (a che sappia io solo francese e italiano,specialmente italiano direi,ma non so in america latina). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Quote Quote ...cavolo ha fatto a vender tanto quella roba? Per me e' molto semplice. Il core fandom giapponese di Saint Seiya, nonostante tutto, e' grato a Kurumada e lo seguira' sempre. Il contrario di quello italiano insomma. Quelli italiani saranno sempre e solo grati ad Araki per aver partorito i disegni dell'anime ::) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 Quote Quelli italiani saranno sempre e solo grati ad Araki per aver partorito i disegni dell'anime ::) Secondo te sono piu' grati a Carabelli o ad Araki? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Quote Quote Quelli italiani saranno sempre e solo grati ad Araki per aver partorito i disegni dell'anime ::) Secondo te sono piu' grati a Carabelli o ad Araki? E' un bel match... :goccia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Carabelli,non c'è storia.Araki ha solo avuto l'onore di disegnare gli episodi di una serie sconosciuta che poi è stata stuprata per diventare i CDZ,l'ha fatto bene e ha avuto la beatificazione crociata,ma il vero merito è della buonanima,Araki dovrebbe baciare il copione dei CDZ (il testo sacro crociato) e ringraziare che i suoi disegni siano stati usati per un'opera sì somma e dotta.E non sto scherzando del tutto. Ce n'è solo uno,il nostro pubblicitario volante,che è fanatico di Araki,ma a quanto si legge sempre meno di quanto lo sia della buonanima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Quote Quote Quote Quelli italiani saranno sempre e solo grati ad Araki per aver partorito i disegni dell'anime ::) Secondo te sono piu' grati a Carabelli o ad Araki? E' un bel match... :goccia: Scherzi?Carabelli è stato il direttore di doppiaggio dell'ottava meraviglia del mondo,Araki è solo il character design di un insulso e rozzo cartone animato giapponese.Semmai c'è da chiedersi se sono più grati a Carabelli o a Cerioni che si è inventato di sana pianta quei dialoghi meravigliosi.Dopo di loro in ordine sparso ci sono:De Palma,il resto del cast di doppiaggio,lo studio P.V tutto,il fonico,il mixer,Giochi Preziosi,Fininvest/Mediaset,Italia 7,Odeon tv e tutte le altre emittenti locali che hanno contribuito alla diffusione di siffatta meraviglia.Infine sono grati a loro stessi per aver compreso la magnificenza del lavoro compiuto da Carabelli e dai suoi apostoli e per averlo difeso nel corso degli anni dalle bieche insidie degli immondi puristi.Araki deve essere solo grato di aver involontariamente preso parte alla concretizzazione di quell'immenso capolavoro che sono i Cavalieri dello Zodiaco ::) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Sintesi del capitolo 15 del ND Athena e Shun non vanno nel passato ma incontrano la Strega della Luna, una vecchia che è un po' come Caronte e che finisce con l'accompagnarli fino al Tempio della Luna, però vuole in cambio i capelli di Saori per fare una pozione che la renda eternamente giovane. Saori accontente. Al Tempio i due incontrano Satellite e Callisto, due guerrieri o forse due ancelle di Artemide. Il secondo (o seconda) ferma il primo (o prima), dopo che aveva attaccato con delle frecce i due (Shun usa la Rolling Defense). Callisto dice a Saori che la sconfitta di Hades e Poseidon non l'ha messa in buona luce e Artemis potrebbe essere arrabbiata, ma Saori insiste nel vederla. Alla fine appare Artemis, chiedendo a Saori se è venuta a farsi uccidere. Tanto vi dovevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Ecco a voi... Artemis con la Cloth! http://img187.images...g2022811ja5.jpg[/img] E Giroro si bagna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Girano anche le prime traduzioni dei dialoghi Capitolo 15 - Il Tempio della Luna Saori e Shun erano sul punto di smarrire la loro strada. Shun: Signorina Saori, sembra che da qui si dipartiscano un infinito numero di rotte. Saori: In effetti, sembra che ci siamo persi, Shun. Un gufo appare su di un pilastro e assume le sembianze di un'anziana. "Dove vorreste andare voi?" Shun: Chi siete? Hecate: Sono Hecate, la strega della Luna. Questo non è luogo in cui gli umani possanno addentrarsi, tornatevene a casa! Saori: In realtà ci stiamo dirigendo proprio verso il Tempio della Luna. Hecate, avvicinandosi a loro: Ma cosa spinge gli uomini ad andare al Tempio della Luna? Saori: Ho intenzione di parlare con mia sorella. Hecate: sorella? Saori: Io sono la sorella minore di Artemis. Vi prego, mostrateci il cammino per giungervi. Hecate: Ma allora ... Lei è Athena? . Hecate: Oh, vedo, infatti, che tale bellezza si addice ad Athena. Hecate: E cosa mi darete in cambio se vi mostrerò la strada? Saori: Mi spiace, ma non ho alcun oggetto prezioso con cui pagarvi. Hecate: Non ho bisogno di roba come monete o gioielli .... Estrae un pugnale con delle foglie incise. Shun: Cosa ... Che cosa vuol fare con questo? Hecate: Kukuku ... Ecco quello che voglio ... Questi bei capelli! Shun, con una goccia di sudore sul suo volto: I suoi capelli? Hecate: Si dice che una pozione fatta con un unico capello di Atena allunghi la vita di un centinaio di anni ... Con tutti suoi capelli, otterrò l'eterna giovinezza! Shun: Chi farebbe mai una cosa simile ... Hecate: Se rifiuterete, rimarrete perduti per l'eternità in queste strade fitte come ragnatele! Quindi che cosa scegliete? Kukukuku. Athena si sfila l'elmo: "E 'comprensibile. Se questi capelli possono servirti, ve li darò senza alcun problema." Saori raccoglie i suoi capelli fino alla testa e si prepara a tagliarli. Shun: Signorina Saori! No, non lo faccia! Aspetti! Ah! Hecate: Oh oh ... Saori: Tenete. Ora Saori ha i capelli corti. Saori: Accettate. Hecate: AAAAA ... Non mi aspettavo così tanto. Saori: Allora, qual è la strada per il Tempio di Artemide? Hecate, scomparendo: Andate sempre dritti. Shun: Aspetta un attimo! Pensi di poter fuggire così dopo aver preso i capelli della signorina Saori? Saori: Shun, non preoccuparti, andrà tutto bene. Se vuoi ti precedo nel cammino. Shun: Eh? L'unica strada è stata sempre questa fin dall'inizio. Shun: E' ingiusto, ci ha presi in giro e derubati! Che donna egoista, prendere così ciò che è più prezioso per una giovane ragazza, i suoi lunghi capelli ... Saori: Vieni, non è nulla di così importante Shun. Shun: Eh? Saori: Era da tempo che volevo tagliare i capelli corti. Sono più leggeri e meno ingombranti adesso. Sorride. Shun: Ma.. Saori perdere ... Saori: "Vieni, andiamo. Arriveremo subito al Tempio della Luna. Tempio della Luna. Shun: Abbiamo finalmente raggiunto il luogo che avevamo perso di vista. Qui è il Tempio in cui la dea della luna, Artemis. Frecce piovono ai piedi di Athena. Shun: Eh! Altre frecce continuano a conficcarsi al suolo. Shun: Attenzione Saori! E’ pericoloso! Shun: Catena di Andromeda! Rolling Defense! La catena si sbarazza delle molteplici frecce piovute su di loro, grazie alla sua incredibile tecnica di difesa. Saori: Ti prego di smetterla con tutta questa violenza. Chi sei? "E’ chiedere un po’troppo. Chi sei tu piuttosto?" Innumerevoli donne guerriero si fanno avanti. Shun: Non temete, noi non siamo venuti con cattive intenzioni. Siamo venuti per vedere Artemis ... Guerriera: Capisco! Ma le persone che entrano qui senza permesso vedranno solo la loro morte! Guerriera: Morite! Shun: Hum ... "Aspetta ti prego, Satellite". Satellite: Oh, ma ... Callisto-san! Callisto: Costei è la sorella minore della nostra Signora Artemis. Lei è Athena, non è vero? Satelliti: Oh ... Satelliti: La dea Athena? Callisto: Non dobbiamo trattarla con disprezzo. Lasciateci. Satellite: Oh, bene. Ci scusi per questa mancanza di rispetto. Callisto, inginocchiandosi: Ci scusi, dea Atena. Sono Callisto, al servizio della dea Artemis. Saori: Sono venuto a vedere mia sorella maggiore. Per favore, puoi guidarci fino a lei? Callisto: Penso sarebbe meglio evitaste di incontrarla. Saori: Come? Callisto: Con tutto il dovuto rispetto, le azioni empie che ha compiuto hanno raggiunto le orecchie della nostra signora Artemis e per questo motivo non è particolarmente ben disposta. Saori, guardandola infastidito: Cosa avrei fatto? Callisto: L'imperatore dei Mari Poseidon…. L'imperatore delle tenebre, Hades. Ha colpito due divinità che dimoravano assieme al re dei cieli, Zeus, sull’Olimpo. Saori: Ma ... Callisto: Artémis probabilmente sarebbe seccata se la incontrasse, per cui sarebbe meglio si ritirasse. Saori: Noi ho intenzione di perdete tempo. Se ci ostacolerete, dovremo sgombrare la via con la forza. Impugna lo scettro di Nike. Shun: Signorina Saori ... Callisto: Capisco, le voci sul suo conto erano vere.. Molto bene, possiamo andare. Shun e Athena avanzano e nella parte inferiore del tempio vi è una donna su un trono. Shun: Questa ... E’ Artemide, la dea della Luna ... Athena si mette in ginocchio. "Sorella maggiore, sono Athena". Artemis con un viso serio: Sorellina, sei venuta a morire? ■ Scontro tra Atena ed una delle dodici divintà dell’Olimpo, Artemis, la vergine divinità della caccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 Quote Ecco a voi... Artemis con la Cloth! Semmai sara' la Kamui A meno che non indossi una corazza specifica con un nome proprio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Ma si, quel che l'è :P La cosa che mi fa specie è che - vista così - mi pare troppo simile a quella di Athena Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Doveva raparla a zero, altro che capelli corti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 una nuova turba psichica di endrino, le code RASATE ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il grande Mu Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Quote Doveva raparla a zero, altro che capelli corti Pelata?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Quote Pelata?!? Deve soffrire.Tanto manco alla fine del ND l'accoppano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts