Jump to content

Guardians of the Galaxy Vol.2

Erik

Recommended Posts

il trailer mi piace perchè è divertente. inoltre le immagini hanno sempre una ricchezza di oggetti, dettagli e colori, e ciò è incoraggiante.

poi appare il faccione di kurt, cosa nota da mesi.

c'è però per me un grosso problema che non mi aspettavo... ma spero si tratti di un'impressione fuorviante.

è una fottutissima commedia per le famiglie di quelle (troppo) tradizionali, un film privato persino di un qualsivoglia antagonista di riferimento.

ripeto che spero di sbagliarmi ma erano partiti con un film scanzonatissimo, molto divertente e seppure il villain non fosse chissà cosa almeno c'era, mentre questo sembra un "e tra una scazzottata galattica e l'altra diventarono tutti amicici mentre quill scopriva chi è suo padre".

Il trailer fa pensare a quello che dici tu, Roger, ma per ora non vedo il motivo per non confidare nello spirito anarchico e bastardo di Gunn.

Se potrà tirarci qualche colpo basso, soprattutto alla faccia delle mammine in stile MOIGE, sono più che certo che lo farà! :giggle:

Il trailer fa pensare a quello che dici tu, Roger, ma per ora non vedo il motivo per non confidare nello spirito anarchico e bastardo di Gunn.

Se potrà tirarci qualche colpo basso, soprattutto alla faccia delle mammine in stile MOIGE, sono più che certo che lo farà! :giggle:

Io lo spero e sopratutto spero che la Marve\Disney non lo abbia castrato come ha fatto con Whedon(ed infatti se ne ando' piuttosto inviperito) e quindi fagli venire voglia di lasciare baracca e burattini,

Avengers 2 fu il motivo dello scisma Feige/Perlmutter, quest'ultimo responsabile, secondo quanto trapelato allora, della maggiorparte delle mimmate made in Marvel.

L'ambiente ora dovrebbe essere più libero e il fatto che è un sequel dovrebbe salvarci dai cliché tipici degli origin movies.

Poi oh, solo il film ci dirà che roba è.

Certo, partire con una citazione di Metropolis di Fritz Lang a me pare solo una gioia. :snack:

Avengers 2 fu il motivo dello scisma Feige/Perlmutter, quest'ultimo responsabile, secondo quanto trapelato allora, della maggiorparte delle mimmate made in Marvel.

L'ambiente ora dovrebbe essere più libero e il fatto che è un sequel dovrebbe salvarci dai cliché tipici degli origin movies.

Poi oh, solo il film ci dirà che roba è.

Certo, partire con una citazione di Metropolis di Fritz Lang a me pare solo una gioia. :snack:

Asp mi sono perso la citazione, dov'è?

Comunque se avete letto benebene la locandina... C'è pure Sly!

Edited by Lord Gara

• 1 month later...

Visto ieri sera (notte) in anteprima per potervi spoilerare il mondo! BWAHAHAHAHAH

Ehm, scusate... ho dormito poco e ho un po' di mal di testa. Poi comunque le poltrone del cinema erano scomode e sono stato circondato tutto il tempo da tamarri col cellulare acceso che non avevano idea di cosa stessero vedendo e bisognava spiegargli tutto.

Ah, com'è il film?

Meraviglioso. 

Non è zeppo di citazioni: è praticamente un unico, rutilante e pirotecnico omaggio... a sé stesso (quindi agli anni 80, certo, ma anche a un certo modo di intendere l'intrattenimento. Modo che, per chiarirci, a me piace un fracco e una sporta).

Attori tutti in palla (che sorpresa la Gillan), la storia fila via che è un piacere e anche il cattivone è un OTTIMO cattivone.

Da rivedere.

Ah: le scene posti/in/credits sono incredibili.

Soprattutto una. 

Cinque scene.

Cinque.

Li amo.

PS: senza considerare che hanno fatto in modo di rendere la carrellata dei credits finali divertentissima di suo, strapiena di gag, inside jokes e... guest star.

Poi, vabbè: la sequenza dei titoli di testa è da applausi a scena aperta.

Edited by Maximilian

Attori tutti in palla (che sorpresa la Gillan), la storia fila via che è un piacere e anche il cattivone è un OTTIMO cattivone.

Da rivedere.

Per curiosita', quanto spazio hanno dato a Nebula?

Ammetto che ho adorato il personaggio nel film malgrado la sua parte fosse risicata, e sopratutto rimane ancora quella splendida stronza  del primo film?

Tutti i personaggi qui hanno il loro spazio, ben bilanciato. Ma proprio tutti (dico una sola parola. "Taserface")

Persino Drax, che nel primo film secondo me era il più sacrificato e qui giganteggia.

Idem con patate per Nebula, che passa da "cattivo monodimensionale" a "personaggio che mi piacerebbe davvero rivedere in un altro film".

Per me senza dubbio i miglior film marvel. Incredibile per la prima volta abbiamo un "cattivo" veramente fatto bene. Inoltre non mi aspettavo questa introspezione e componete filosofica (se pure abbastanza standard cioè nulla di non già visto), non di certo in un film "cazzone". :°_°: Pretendo che thanos sia ALMENO caratterizzato quanto il suddetto, non voglio niente di meno....

Poi in una scena dei titoli di coda si vede

il sarcofago di Adam warlock, guarda caso manca all'appello proprio la gemma dell'anima. Salvo cambino questa cosa (pare sia stato detto da Gunn che non sarà presente nel prossimo avenger) potrebbe apparire in avenger infinity war? Mancano solo il film di spiderman e thor prima del prossimo avengers. Dubito che in questi due film possa venir fuori tale gemma ma chissà forse in thor. Possibile però che salti fuori direttamente nei film di avergers o che sia già nelle mani di thanos....

Edited by francescoG1

Di ritorno dal film con sentimenti molto contrastanti.

Innanzitutto mi sento di quotare quello che è stato detto sopra: OTTIMO cattivo, forse il primo cattivo dei film Marvel che abbia una sua presenza, una sua dimensione, e non sia un cartonato gigante messo a occupare lo spazio nella sceneggiatura.

Continuiamo con l'aspetto estetico: una esplosione continua di colori ipersaturi che ti si spara dritta nelle pupille, nei titoli di testa non sai nemmeno cosa vedere tanta roba c'è a schermo che si muove è una cosa che è davvero WOW e non è una cosa solo dei titoli di testa, quando le cose iniziano a saltare per aria è davvero WOW fino al diventare a tratti confusionario.

Personaggi tutti potentemente in parte.

Storia che, anche qua, non so se per la prima volta in un film Marvel, vuole raccontare qualcosa, trasmettere allo spettatore qualcosa, tutta la storia sulla famiglia, sui rapporti all'interno di essa è davvero raccontata bene all'interno di quella che è una enorme famiglia disfunzionale, ci mancava giusto Stitch che ti dicesse OHANA.

Ora veniamo alle note dolenti.

L'avevo già detto per Doctor Strange, lo ripeto a voce ancora più alta per i Guardiani: L'UMORISMO A TUTTI I COSTI HA PESANTEMENTE ROTTO IL CAZZO.

Davvero, non serviva, cioè non sempre, non nel modo esasperato e cafone che viene usato in questo film: se ci fate caso, ogni volta che si viene a generare un minimo di tensione emotiva, quel minimino di dramma PAM! LA BATTUTA CAZZONA!! Non sia mai che gli spettatori si intristiscano e inizino a pensare di star vedendo qualche soffertone DC, noi siamo la Marvel, facciamo le cose colorate e facciamo le battute!!! Ormai potrebbero inserire l'effetto del cuscino pernacchione e risparmiarsi anche di scrivere le battute, tanto è chiaro che l'effetto che vogliono generare è quello della scorreggia fatta con la mano davanti alla bocca (alla Abadantuono per intenderci) e a me questo ha seccato veramente tanto, perchè questo film non ne aveva davvero bisogno per stare in piedi e intrattenere lo spettatore, sono cazzonate anticlimatiche che se non sei sotto effetto di psicofarmaci o alcool non (oppure non sei un bambino di sei anni, AH MA I GUARDIANI SONO GLI AMICI SPAZIALI DEI BAMBINI ECCO, I BAMBINI NON DEVONO INTRISTIRSI METTIAMO BABYGROOT CHE FA LE COSE DA BAMBINO AHAHAHAHAAH CHERRIDERE) puoi trovare divertenti: se avevo trovato di cattivo gusto il mantello del Dottore qua ogni tanto ho trovato la battutaccia a tratti offensiva.

Mi è piacuto il film alla fine? Beh, si... Però... Non avevo capito che la sigla dei titoli di coda fosse di David Hasselhof XD

Edited by Lord Gara

Visto anch'io , non ho niente da aggiungere a quello che è stato detto(il nemico è davvero figo soprattutto se lo compariamo alla sua versione fumettistica), la cosa che mi è saltata in mente è cosa diavolo aspettano alla Lucas film ad affidagli un film della saga?

Film fantastic. Una sola domanda... Chi cazzo sono quelli con Stan Lee? :lolla:

Gli osservatori, una razza estremamente potente che ha deciso di mantenere un atteggiamento passivo negli eventi dell'universo osservando solamente registrando la storia degli avvenimenti, quella scena è una trollata di Gunn, visto che da alcuni anni esiste la teoria che Stan Lee appaglia nei film in quanto avatar di questa razza.

Visto pure io,

E' un film talmente pieno di riferimenti e citazioni agli anni '80 che oscilla costantemente e pericolosamente verso la parodia citazionistica fatta male.

Per fortuna Gunn ha la mano ferma e riesce a tenere tutto sui giusti binari senza scadere mai nel patetico.

Peccato che in questo seguito si sia abbandonata la "dimensione avventurosa" che aveva caratterizzato il primo capitolo (una sorta di caccia al tesoro) per rinchiudersi per quasi tutto il tempo in un singolo mondo anche se questo permette un maggiore approfondimento dei personaggi (o almeno questo è quello che tenta di fare Gunn).

Titoli di testa molto belli peccato per le troppe battute e umorismo "forzato" inserito in quasi ogni scena (drax subisce un cambio quasi totale di personalità ed è usato come spalla comica insieme a baby groot) che spezza troppo il ritmo e rischia di rendere poco sentite pure le poche scene "serie" presenti.

Buono anche il cattivo rispetto agli altri Marvel apparsi fino ad ora (non che ci volesse molto)

Il film fila via liscio nonostante tutto, peccato che si sia perso il perfetto equilibrio del primo.

Menzione d'onore per la scena di Yondu che fa molto "scena di quicksilver degli xmen".

Voglio uno spin off di Stallone e della sua squadra subito, grazie.

Edited by Garet
  • Like 1