Jump to content

Sailor Moon

Roger

Recommended Posts

Ho appena finito mentre decreto lo screen merdaviglioso della puntata mi rivedo una 50 ina di volte il risveglio della mia inner senshi preferita che ha guadagnato la gobba da sgobbona :pazzia1:

Potere di mercurio, vieni a me e vestita alla marinara ovviamente. Trasformazione e pose classiche in 3d con acqua :fash2:

Ma questo non doveva essere un remake fedele... mi ricordate se luna va a fare ricerche in un luogo mistico e non più nella sala giochi anche nel manga? :prof:

Ho appena finito mentre decreto lo screen merdaviglioso della puntata mi rivedo una 50 ina di volte il risveglio della mia inner senshi preferita che ha guadagnato la gobba da sgobbona :pazzia1:

L'aspetto trasandato iniziale c'era anche nel manga. 

Ma questo non doveva essere un remake fedele... mi ricordate se luna va a fare ricerche in un luogo mistico e non più nella sala giochi anche nel manga? :prof:

E lo è, almeno per adesso. La sala giochi serve soltanto a sfornare gli scettri alle novelle senshi, mentre Luna ha sempre condotto le sue ricerche in un altro luogo, non meglio identificato, con tanto di PC (o quello che è). Esattamente come nel manga.

Ahahaha, my bad.

Ammetto di non aver ricontrollato, sai, è roba letta anni fa. E mi spiace averti dato l'impressione di esser stato saccente. Soprattutto mi spiace che tu me l'abbia fatto notare con quel tono.

Ma veniamo al dunque.

Non ricordo che la Toei abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali sul fatto che questa possa essere una trasposizione fedelissima. D'altronde già la timeline in cui è ambientata è diversa. Ora si parla proprio dei giorni nostri.

Ma in quanto al resto visto sinora, mi sembra che non ci siano state "invenzioni" anime only. Poi magari ricordo male anche stavolta, ma tanto ci stai tu apposta :°_°:

Edited by Kuro no Kishi

Il design e' identico.

Il primo capitolo e' uguale fino alle pose ad esempio di Tuxedo Kamen (sembra quasi usato come storyboard)

Abbastanza banale e scontato che ci siano ovviamente delle differenze legate al medium utilizzato; proprio le "trasformazioni" come sono nel manga funzionano su carta, in animazione gioco forza devono essere fatte in modo differente.

Che poi, lamentarsi perchè Luna fa le sue ricerche in un luogo diverso mi sembra esagerato. Avrei potuto capire se quella scena si fosse rivelata in seguito una bella pistolona di Chekhov nel manga... ma così non è stato, o no?  :°_°:

Alla fine gli eventi si svolgono alla stessa maniera dell'originale.

In questo secondo episodio, però, ammetto di aver provato un brivido, in senso negativo, nella scena in cui Seramun rivede Tuxedo Kamen per la seconda volta. Temevo che spuntassero gli odiosi occhi a cuoricino del primo anime. Pericolo scampato.

Bhe azzo se non è una bella libertà cambiare totalmente un luogo ... dove sta la buffonata di manga manga manga che dicevi prima? :°_°:

sembrano le sparate dei fan di DBkai ora è più fedele al manga e poi invece... :°_°:

Edited by John

@Gion

E caddero tutti dal pero nello scoprire che un anime non e' mai il manga animato.

Chi parla di liberta'? Si parla di medium differenti e di differenti scelte legate al medium adoperato; se poi confronti lo storytelling di quella pagina con l'equivalente della scena animata, dovresti facilmente vedere che sono praticamente identici.

Uno e' un manga, l'altro e' un anime.

p.s.

Chi ha detto che DBKai e' piu' fedele al manga? Mica e' un remake, e' un rimontaggio con magari pure qualche secondo li e la' nuovo per rendere meglio il nuovo editing.

• Like 1

Bhe azzo se non è una bella libertà cambiare totalmente un luogo ... dove sta la buffonata di manga manga manga che dicevi prima? :°_°:

Forse dovresti rileggere quanto ho scritto prima. Ed io non ho scritto da nessuna parte che ogni secondo di SM Crystal è identico al manga. Ripeto, gli eventi si svolgono alla stessa maniera, nonostante la presenza di piccole, insignificanti differenze.

Ho già fatto presente che la linea temporale è diversa, e credo abbia più peso di un luogo la cui importanza si esaurisce nei primi capitoli. Eppure gli eventi rimangono gli stessi.

Non so come altro spiegartelo, ma è evidente che tu sia già partito ultra-prevenuto riguardo a quest'anime, e so già che ti attaccherai ad ogni minimo dettaglio diverso pur di parlarne male.

Anche perchè pretendere che una trasformazione, che è dinamismo per definizione, possa essere "uguale" a quella vista in una singola tavola di manga è semplicemente insensato.

Ma come ha fatto notare già, e giustamente, Shuji, il risultato ottenuto è proprio quello, che tu voglia vedercelo o no. Soltanto che i medium sono diversi, e non potrebbe essere altrimenti.

P.S. credevo che i fenomeni in stile ASOIAF > GoT fossero più circoscritti :frown:

Edited by Kuro no Kishi

Oddio sono tornato indietro e ho cancellato tutto il papiro fanculo :frown:

Quando vuoi scrivere qualcosa di lungo in un forum, meglio che lo scrivi altrove in locale, poi copi incolli.

Comunque sinceramente non ho ben capito l'idea in se di questa serie:

Dicono di volerla fare più fedele al manga originale, però hanno cambiato la collocazione temporale degli eventi di 20 anni, cioè la serie a grandi linee era contemporanea al suo periodo di realizzazione, ovvero gli anni 90, qui invece si vedono Smartphone, pc con schermo piatto, nulla da strapparsi i capelli, ma ho idea che più che un remake fedele al manga, si un remake che cerchi di "attualizzare" la serie a livello ambientale.

Comunque il prossimo prossimo episodio, sarà presente Sailor Mars, di cui le anticipazioni spoilerano la sua orrenda trasformazione in GC.

PS: Ma nico video dice di aver prolungato il periodo di visione gratuita del primo episodio.

Quando vuoi scrivere qualcosa di lungo in un forum, meglio che lo scrivi altrove in locale, poi copi incolli.

Questo è il metodo dei felloni!

UN PAPIRO VA SCRITTO IN DIRETTA, SUL FORUM, RIGA PER RIGA E QUOTANDO CON PRECISIONE OGNI PENSIERO A CUI SI RISPONDE!

SE SI CANCELLA LO SI RISCRIVE, PERCHE' SE SI HA IL MISTICO POTERE DEL PAPIRO ALLORA VIENE NATURALE E LE IDEE SONO COMUNQUE LI', PRONTE A FARSI RISCRIVERE!

PERCHE'

QUESTO

E'

UN

PAPIRO!

Chiunque usi la valvola di sicurezza del copiaincolla da un foglietto è immeritevole!

E' mancante!

E verrà bannato!

HO DETTO!

(Comunque basta usare l'editor completo)

Shuji dicevo in breve.

1)Dbkai se ti fai un giro su pagine come quelle Yamato non è raro notare fenomeni richiedere questa serie perché più fedele al manga a loro modo di dire per via del taglia e cuci. Inutile far notare il controsenso anche del doppiaggio fedele perchè la vecchia è martoriata da mediaset, a fronte di un video censurato e tagliuzzato.

Fenomeni appunto come gia detto ^^

2) SM

E' normale siano due media diversi, ci siamo.

Lo scopo oltre quello di vendere merchandising immagino sia proprio quello di mantenere dei dettagli di trama che un anime settimanale ha per forza di cose dovuto stravolgere. Dove sta lo scopo di cambiare una cosa che era più fedele nelle vecchia serie ^^ ?

Ed è ovvio che non parlo di cose come la solitudine di amy all'inizio, bunny che controlla il disco a casa o parti per dare una certa coerenza e modernità al tutto che nel manga non ci sono.

Non so come altro spiegartelo, ma è evidente che tu sia già partito ultra-prevenuto riguardo a quest'anime, e so già che ti attaccherai ad ogni minimo dettaglio diverso pur di parlarne male.

Senti fenomeno non girare frittate con me. Sei tu che sei arrivato a fare il saccente manga manga manga manga manga. Ed è bene farti notare che di manga ha giusto un infarinatura generale la puntata. Detto ciò... non ho bisogno di parlarne male. La quality e le animazioni Toei parlano da sole. In confronto è più animato il manga sfogliandolo a mano. Perché ovviamente dopo la prima puntata gli svolazzamenti ogni due per tre vanno a farsi friggere e rimangono quegli orrendi fermo immagine che già avevo modo di vedere settimana scorsa. Ma anche questa è storia nota essendo il sequel di Omerda :giggle:

Comunque il prossimo prossimo episodio, sarà presente Sailor Mars, di cui le anticipazioni spoilerano la sua orrenda trasformazione in GC.

Grazie ma sono 7 anni che sto sui forum lo so... semplicemente stavo giocando e qui tra invision e altro... Ho cliccato il tasto sbaglio.

Quanto alla trasformazione di mars è la stessa classica in 3d. Niente di diverso dalla altre 2.

Edited by John

Senti fenomeno non girare frittate con me. Sei tu che sei arrivato a fare il saccente manga manga manga manga manga. Ed è bene farti notare che di manga ha giusto un infarinatura generale la puntata.

Ma sei serio? Questo è il topic di Sailor Moon Crystal. Tu di che anime stai parlando?

Detto ciò... non ho bisogno di parlarne male. La quality e le animazioni Toei parlano da sole...

E allora perchè continui a guardarlo? Sempre ammesso che si parli di SM Crystal, che alla luce di quanto da te affermato pocanzi, avrei i miei dubbi.

Lo vedi che sei già convinto che l'anime faccia schifo...

Ma sei serio? Questo è il topic di Sailor Moon Crystal. Tu di che anime stai parlando?

Del capitolo 2 del manga che dovrebbe trasporre e tutte le aggiunte e i cambiamenti che ci sono: perché quello su cui mi ero soffermato era giusto un dettaglio che era più fedele perfino nella vecchia serie del 92.  :°_°:

p.s anche le faccine di bunny erano più fedeli nel 92.

E allora perchè continui a guardarlo? Sempre ammesso che si parli di SM Crystal, che alla luce di quanto da te affermato pocanzi, avrei i miei dubbi.

Lo vedi che sei già convinto che l'anime faccia schifo...

What? Mai passato in zona omega? Bhe fatti tuoi :giggle:

Edited by John

Ma non è che Ami si isolava solo per studiare ? Chiedo, eh ?

Ma poi quando Usagi Bunny parla con lei per la prima volta mi ha dato l'impressione che fosse un yuri, ma forse sono malato io.

Io pure ho avuto la stessa impressione, mi dicevo "ancora un po' e ci danno giù di lingua" :giggle: diciamo che è un po' lo stile del momento provare a mandare hint del genere

Comunque Ami più che di una che si isolava apposta dava solo l'impressione di essere una ragazza timida e riservata ed essendo nota per essere un genio magari erano gli altri a trovare difficoltoso approcciarla pensando che li avrebbe scansati, in pratica i suoi compagni si erano fatti un'idea sbagliata di lei. Quando Usagi le si avvicina si vede che non aspettava altro che qualcuna provasse a far amicizia con lei.

Edited by Alex Halman

Del capitolo 2 del manga che dovrebbe trasporre e tutte le aggiunte e i cambiamenti che ci sono

Non fai prima a stilare un bell'elenco dettagliato di queste fantomatiche differenze? Perchè io non ti seguo più, sinceramente.

perché quello su cui mi ero soffermato era giusto un dettaglio che era più fedele perfino nella vecchia serie del 92.  :°_°:

Peccato che sia un dettaglio d'importanza praticamente nulla, ma sul quale tu continui a insistere come se avesse stravolto totalmente tutti gli eventi narrati. E sul quale, ti ricordo, hai basato sinora tutto il tuo j'accuse verso l'intero episodio.

p.s anche le faccine di bunny erano più fedeli nel 92.

Bunny lasciamola ai girellari, suvvia. Non sei tu il purista (?) che riesce a trovare ogni minimo sgarro in questa trasposizione animata? Almeno fai uno sforzo per restare nel personaggio, perbacco!

Ergo, visto che già ci sei, potresti trovarmi per piacere una singola tavola, nei primi due capitoli del manga, in cui Usagi fa gli occhi a cuoricino quando vede Mamoru/Tuxedo Kamen? Perchè il mio timore a cui ho accennato prima era riferito nello specifico soltanto a quello.

Oltre all'elenco (dettagliato) di cui ti ho chiesto prima, ovviamente.

Ti dò pure l'aiutino di partenza: nell'anime c'è un'altra differenza rispetto al manga. Anzi è proprio un'aggiunta bella e buona! Ci sono i fondali! Ommamma, come si sono permessi?

Non fai prima a stilare un bell'elenco dettagliato di queste fantomatiche differenze? Perchè io non ti seguo più, sinceramente

Ma non è colpa mia se non conosci/ricordi il manga e fai il buffoncello con è fedele è fedele. Fai una bella ricerca su gugle se ci tieni tanto. :giggle:

Peccato che sia un dettaglio d'importanza praticamente nulla, ma sul quale tu continui a insistere come se avesse stravolto totalmente tutti gli eventi narrati. E sul quale, ti ricordo, hai basato sinora tutto il tuo j'accuse verso l'intero episodio.

Nullo? Luna da una sala giochi si trova nel sistema informatico lunare ed è un dettaglio da nulla per una trasposizione del manga? LOOOOOOOL :°_°:

Bunny lasciamola ai girellari, suvvia. Non sei tu il purista (?) che riesce a trovare ogni minimo sgarro in questa trasposizione animata? Almeno fai uno sforzo per restare nel personaggio, perbacco!

Stai prendendo un abbaglio dietro l'altro. Tutto ci0 per difendere una trasposizione NON fedele ad un manga di cui non conosci. :giggle:

No, non sono purista. :giggle:

Ergo, visto che già ci sei, potresti trovarmi per piacere una singola tavola, nei primi due capitoli del manga, in cui Usagi fa gli occhi a cuoricino quando vede Mamoru/Tuxedo Kamen? Perchè il mio timore a cui ho accennato prima era riferito nello specifico soltanto a quello.

Io invece parlo della faccia scialba che ha fatto quando vuole diventare amica ... che nel manga capitolo 2 è quella "aliena", che è presente fedele nella puntata del 92 "un mostro ma di bravura", ma non è qui che dovrebbe essere fedele al manga.

Ora di che vogliamo parlare. Se in una puntata successiva si sarà quella a cuoricino se ne riparla. Fino ad allora ti consiglio un ripassino del manga.

Ti dò pure l'aiutino di partenza: nell'anime c'è un'altra differenza rispetto al manga. Anzi è proprio un'aggiunta bella e buona! Ci sono i fondali! Ommamma, come si sono permessi?

Figo ora se ci mettono anche l'animazione è un passo avanti al manga. :giggle:

Arrenditi non riuscirai a difedendere sta fetecchia con me ???

Edited by John

Ma non è colpa mia se non conosci/ricordi il manga e fai il buffoncello con è fedele è fedele. Fai una bella ricerca su gugle se ci tieni tanto. :giggle:

:climb: :climb: :climb: :climb:

Mi deludi. Però ti rendo lo stesso onore: per un attimo mi hai fatto dubitare che io stessi guardando un anime su Sailor Moon. :fash1:

Il mio approccio è semplicemente diverso dal tuo: io non mi faccio paranoie sul fatto che ogni tratto di matita del manga debba combaciare 1:1 con la sua versione animata. Che poi, diamine, qui si parla della Takeuchi  :lolla:

Nullo? Luna da una sala giochi si trova nel sistema informatico lunare ed è un dettaglio da nulla per una trasposizione del manga? LOOOOOOOL :°_°:

Come dicevo poco sopra. Si parla di un dettaglio esclusivamente grafico, visivo, superficiale al massimo. La storia rimane quella. Poi, correggimi se sbaglio, ma il sistema informatico lunare o come si chiama, non compare comunque nel manga? Che nell'anime abbiano deciso di dargli subito visibilità davvero cambia qualcosa? Non mi sembra.

Personalmente, io ci vedo una precisa volontà di limare tutto il superfluo possibile per far rientrare nella serie animata un insieme determinato di eventi. E se è così, ben venga!

Io invece parlo della faccia scialba che ha fatto quando vuole diventare amica ... che nel manga capitolo 2 è quella "aliena", che è presente fedele nella puntata del 92 "un mostro ma di bravura", ma non è qui che dovrebbe essere fedele al manga.

Chiedo l'aiuto del pubblico.

Signori, voi cosa preferite?

Questa faccia

KnPMqhn.jpg

o quest'altra?

x3eW485.jpg

Perchè, voglio ricordare alla gentile giuria, qui è della fedeltà 1:1 che si parla! Qui o si fa la fedeltà o si muore! Non importa quanto sia infantile, brutta, disegnata peggio quella originale. Nell'anime ci DEVE essere la faccia "aliena" in quel preciso momento, altrimenti è tutto tempo sprecato. Il senso della storia è stravolto, c'è poco da fare.

Figo ora se ci mettono anche l'animazione è un passo avanti al manga. :giggle:

Arrenditi non riuscirai a difedendere sta fetecchia con me ???

Aaah, beccato in castagna!

Io non devo difendere proprio nulla, perchè non è della qualità complessiva dell'anime che si parla. Nè tantomeno mi è mai interessato farlo. Sei tu che hai appena ammesso di voler spalarci merda sopra perchè...boh...lo sai soltanto tu perchè.

E hai basato tutto su una faccina buffa (bel miglioramento eh) e un luogo di cui tutti si dimenticheranno molto probabilmente tra 3 puntate, ovvero quando le inner senshi saranno al gran completo.