Jump to content

Sailor Moon

Roger

Recommended Posts

• 3 years later...
48 minuti fa, Godai ha scritto:

Basta che recitino le cose giuste, sono comunque professioniste e i gusti sono personali. 

Tifo le AI allora così ci leviamo tutti dai coglioni tanto basta che dicono le cose giuste *che poi si vede con i cavalieri che non è così*

Boh, io preferivo il doppiaggio Rai di Sailor Moon Crystal, con l'adattamento che mescolava fedeltà e "storicità" in maniera sensata e le voci perlomeno decenti (e addirittura le opening cantate in italiano!). Ma tanto sicuramente non guarderò questo film.

Ma che le voci non sono decenti, a voler essere pignoli su che base lo dite dopo aver ascoltato un solo trailer? Posso starci che mi dite non vi piacciano, ma che non sono decenti e monocorde non è che è il vostro legittimo gusto, ma sempre tale rimane?

Comunque nei rari casi che viene azzerata la girella è un buon giorno, speriamo sia così su tutto il film.

36 minuti fa, John ha scritto:

Tifo le AI allora così ci leviamo tutti dai coglioni tanto basta che dicono le cose giuste *che poi si vede con i cavalieri che non è così*

Ah guarda pure io, tanto ormai ho capito bene che il mondo del doppiaggio italiano è marcio fino al midollo, autoreferenziale e si ritiene al di sopra di ogni critica e non ha minimamente a cuore la fedeltà dei prodotti a favore di una auto percepita ma irreale capacità di migliorare l'originale

45 minuti fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

e le voci perlomeno decenti

Son le stesse e erano indistinguibili già 8 anni fa che debuttarono in Rai e valeva lo stesso per 3 dei 4 soldatini di berly.

Così come per Calatroni e Lupinacci nel Canvas quando corrono negli inferi.

Chiudi gli occhi e senza suggerimenti non li distingui.

Non sapevo che fossero le stesse: concordo con Godai che non si traggono conclusioni solamente da un trailer. In ogni caso il mio giudizio "perlomeno decenti" non era un paragone con questo trailer, era solo un giudizio sul doppiaggio Rai che ricordo. (Per curiosità, le vecchie stagioni di Crystal ci sono su Netflix o altrove? Mi spiacerebbe se un lavoro di discreta qualità fosse ora in mano solo a collezionisti e "pirati".)

Ma non è solo un trailer è solo il film finale di una cosa che si è visto aggratis e sto trailer conferma l'andazzo... così che le new entry sentite non han spostato l'asticella.

:snack:

• 4 weeks later...
2 ore fa, Chocozell ha scritto:

Johnnì, ma domanda. Sailor Moon Crystal e successive, ci sono in streaming da qualche parte?

Solo i 4 ultimi film su Netflix mi dicono dalla regia.

Probabilmente Crystal è nelle mani della RAI ancora.