in esilio volontario Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 evangelion approved Questa è sottile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 Presentati oggi i nuovi modelli di Surface Book, ora in due varianti da 13 e 15 pollici. Bellissimi e costosissimi. Il video di presentazione, now evangelion approved L'affare li' di Photoshop m'acciso. P.s. Prima o poi faro' una petizione per smetterla di stuprare 'Fly me to the moon' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 (edited) O. Cazzo. Posso dire che finalmente qualcuno ha capito come si fa una cazzo di pubblicità senza stare lì a dire "ce l'ho più grosso"( ma alla fine sono un fermacarte senza nemmeno una pietra USB ?) Inviato dal mio Ginga Bisumafo Edited October 17, 2017 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 This is like "Microsoft is the new Apple!". E lo dico per dire che è una cosa buona. Di recente m stavo ripassando i natali di MicroSoft, dico proprio dei giovani Gates e Allen, ed è chiaro come nel mondo del software fosse vero che "nell'industria informatica non è mai chi inventa, ma chi sa sfruttare l'invenzione ad avere successo'. E quindi MicroSoft fece così prima con il QDOS e quindi con la GUI di cui Xerox/LISA/Macintosh, no? Ma poi, quando il successo di MicroSoft aveva esaurito il suo bacino di vendita, nell'epoca dal ri-acquisto e del PC non più percepito come un bene davvero "necessario", la filosofia di quello che voleva i gadget fighi è tornata alla ribalta (AppleII era stato un successo, il Macintosh un flop fino all'iMac - i conti tornano). E ora MicroSoft sta incredibilmente abbracciano quell'approccio. Proprio mentre Apple fa un sacco di scelte discutibili perché segue il mercato degli handheld. Credo che il punto sia semplicemente che i PC di oggi sono in sé dei post-PC devices. ^^; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 https://insider.windows.com/en-us/articles/update-whats-coming-next-windows-insiders/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Se tutto va bene il prossimo aggiornamento sarà molto succoso. Anche Timeline, può essere davvero utile a chi salta da un dispositivo all'altro, indipendentemente dal sistema operativo, a patto di usare le app Microsoft. Il problema è vincere le resistenze di quelli convinti che qualsiasi cosa faccia Google sia meglio a prescindere, e poi uccidono i propri dispositivi installando Chrome. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Secondo me Windows non sta puntando all'utente medio, per quello c'è già lo smartphone che assolve a tutti ciò che fa un tizio qualsiasi per cazzeggio. Io lo vedo più diretto a quelli che usano il computer in maniera un po' più spinta del classico documento word e la navigazione su Facebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 (edited) Sì e no. Certamente alcune funzioni sono rivolte ad utenti più avanzati e la maggior parte delle persone non se ne fa molto, alcune cose per dire non le utilizzo neanche io pur conoscendole, tipo i desktop multipli. Molte altre, quelle che riguardano l'espansione delle app Microsoft su Android e iOS, sono funzioni alla portata di tutti o comunque nate per risolvere problemi comuni, come la condivisione semplice di contenuti tra telefono e PC: foto, video, copia-incolla di testo tra dispositivi diversi, promemoria e calendario sincronizzati, ecc. Problemi che tutti incontrano prima o poi. Più che altro, Microsoft vuole rendere Windows il centro nevralgico di un'esperienza utente che è sempre più multidispositivo e spesso multipiattaforma per tutti i tipi di persone. Edited November 29, 2017 by Kiba85 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 https://insider.windows.com/en-us/articles/update-whats-coming-next-windows-insiders/ Desktop virtuali 2.0. Mi piace. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 https://www.theverge.com/2018/2/19/17027026/microsoft-windows-10-on-arm-apps-games-limitations-support win on arm è una grandissima cosa, soprattutto per chi ci lavora con i pc. però l'assenza del supporto ad applicazioni classiche a 64bit è per il mio ambito una falla incredibile, e come lo è per me credo lo sia per buona parte del mondo pro.... devono risolvere prima di subito (io con sta cosa ho già rimandato l'acquisto visto che tutto quello che uso è oramai da ANNI scritto e distribuito solo a 64bit) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Sarebbe windows che gira su processori ARM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
formatted_brain Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Si ok, diciamo che hanno solo confermato quello che si era già subodorato da un pezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 http://www.theregister.co.uk/2018/04/17/microsoft_azure_sphere_iot_chip/ Microsoft has designed an Arm Linux IoT cloud chip. Repeat, an Arm Linux IoT cloud chip And it talks to Azure. Cortana probably spotted lurking nearby Grid computing ... A big block of tiny Azure Sphere IoT chips Microsoft has designed a family of Arm-based system-on-chips for Internet-of-Things devices that runs its own flavor of Linux – and securely connects to an Azure-hosted backend. Dubbed Azure Sphere, the platform is Microsoft's foray into the trendy edge-computing space, while craftily locking gadget makers into cloud subscriptions. The way it works is like this: Microsoft makes its system-on-chip (SoC) blueprints available to chip designers, which fabricate the chipset and flog it to IoT device makers. These manufacturers slap the silicon in their products, and run Microsoft's Linux-based Sphere OS along with their own software on the chip, which connects to Microsoft's Azure Sphere running on Redmond's cloud. Sphere does things like make sure gizmos only run official firmware, and automatically pushes out and installs bug fixes on remote devices, and so on. In the process, the chipmaker moves more silicon, the device vendor gets a turnkey security service to show to customers, and Microsoft gets a cloud customer for the lifespan of the device. It's basically a rip-off of Arm's Mbed Cloud, if you don't want to be generous to Microsoft. The Windows giant calls its chip an MCU – a micro-controller unit – even though pretty much everyone else would call it a system-on-chip. Let's see what's in it... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 https://www.dday.it/redazione/27281/surface-go-il-low-cost-di-microsoft-che-vuole-spaventare-apple-e-google Ehi Apple, ma lo produci ancora quell'iGiocattolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Oggi Microsoft ha presentato la nuova lineup Surface per quest'anno, e accanto agli aggiornamenti di Surface Pro e Surface Laptop, seppur notevoli, ha mostrato il nuovo Surface Pro X, basato su processore ARM, auricolari smart e dato un assaggio dei dispositivi futuri, disponibili l'anno prossimo il Surface Neo e il Surface Duo. Ecco i video di introduzione per tutti i Surface presentati. L'innovazione ormai si fa a Redmond. Surface Laptop 3 Surface Pro 7 Surface Pro X Surface Earbuds Surface Neo Surface Duo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 M$ vuole I nostri soldi e se li meriterebbe anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Il concept del Neo è notevolissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 https://www.dday.it/redazione/32777/surface-pro-x-anteprima Un giorno prenderò un Surface Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 Eggi ora è ufficilamente Maiconsoft https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n511942/browser-edge-microsoft-nuovo-logo/ Nuovo logo basato su quello di Chromium: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 Ci voleva un rinnovamento rispetto alla vecchia e, questa nuova è molto più al passo coi tempi. Io sto andando di canary da mesi ed è una bomba, non c'è più nessun motivo razionale per usare Chrome e farsi tracciare da Google né su PC né su telefono (dove c'è pure l'adblock integrato e si sincronizza con gli altri dispositivi allo stesso modo). Oltretutto è presente anche su W7 e Mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 8 minutes ago, Kiba85 said: Non c'è nessun motivo razionale per usare Chrome Fixed. Chrome lo apr(iv)o solo per i testing dei siti web, altrimenti può rimanere lì dove quell'inutile ammasso di byte. Io uso Opera o Firefox. Ogni tanto Edge. Comunque aspetto di provare anche questa nuova versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 Ah con me sfondi una porta aperta, io Chrome non l'ho mai installato, lo considero al pari di un trojan (si installa anche con le stesse modalità, spesso infilato negli installer di altri software e ha le stesse finalità di profilazione degli utenti). Mi riferivo appunto agli obnubilati dalla grande G. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 7, 2019 Share Posted November 7, 2019 https://www.dday.it/redazione/32988/windows-mobile-fallimento-intervista-gates Bill, sei mejo te 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew Posted November 7, 2019 Share Posted November 7, 2019 2 hours ago, Chocozell said: https://www.dday.it/redazione/32988/windows-mobile-fallimento-intervista-gates Bill, sei mejo te lol. Dunque, caro Bill, credi che sia per questo che i tuoi seguaci hanno dovuto abbandonato, tralasciando ai vari problemi di background e le poche applicazioni disponibili che si chiudevano all'improvviso? Oh. Un consiglio spassionato (che non seguirai mai in quanto imprenditore yankee): alla prossima occasione, se ci dovesse essere, rendi il codice sorgente aperto. Magari in questo modo, con una schiera di smanettoni ben attenti, potresti fare le scarpe all'androide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 25, 2021 Share Posted March 25, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts