Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni


Dk86

Messaggi raccomandati

Il gruppo si chiama Speedfree e fa musica rock inglese anni 60-70 più che altro. Come batterista è anche piuttosto bravo. Non me lo aspettavo perchè non pensavo fosse delle mie zone. Immagino sia nel raggio di 40-50 km da Mantova, visto che si trattava di un locale piccolo in cui si esibiscono gruppi non necessariamente famosi. Ma era decisamente lui.

 

Tra l'altro avrei voluto avvicinarlo, ma siamo usciti prima che finisse.

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

PROVIEW (aka promare riviu)

Donc.

PROMARE

Ho aspettato di vederlo in sala perche' ne sapevo l'uscita e perche' almeno mi potevo godere delle Sawanate (aka musiche di Sawano a palla) in santa pace senza che qualcuno chiami i pompieri per far abbassare l'audio.

Anche il film in se' e' la tipica (ma Non Solita) Triggerata.

Cell shading a manetta, con spesso solo le campiture dei disegni che prendono il luogo di linee e disegni; molto stiloso, molto trigger, un po' meno trigger il posto lasciato dalle pose tendenzialmente all'animazione in se', che possiamo tendenzialmente definire, insieme a dare una risposta alla domanda che magari puo' venire, tipo 'ma di che parla', con una semplice affermazione:

"Succedono cose"

Accanto alla cifra stilistica Triggeriana esasperata, e all'ovvia considerazione che se dico 'trigger' si sa anche tendenzialmente cosa ci rientra a livello di storia e tranquilli che pure qua c'e', quella che possiamo definire 'animazione a tutti i costi', a volte fa pensare a tutto l'insieme come ad un enorme video clip di Hiroyuki Sawano, visto che la presenza delle musiche e' appena-appena costante.

Alla fine niente di piu' o di meno di quanto mi aspettassi, uno spettacolo che vista la fattura ha davvero un senso solo al cinema, non perche' ci sia chissa' quale livello di dettaglio, ma perche' sul piccolo schermo davvero non ha senso.

P.s.

Le lens flare quadrate fino alla conclusione in cui ridiventano tali, sono un tocco di classe stilistico orientato al non sense imperante, di cui alla fine credo non freghi una mazza a nessuno,

 

P.p.s.

Lasciate perdere la somiglianza di uno dei protagonisti con Kamina, e' veramente un caso che gli assomigli tanto.

E poi ciascuno fa il lavoro che piu' gli aggrada, trivelle, pompe, non disturbate la gente che si diverte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo e' il brano migliore di Promare. Si, so che esistono i fan di 'Inferno' ma ci devono gia' andare.

 

Do I come from the fire?
We're going back, oh yeah!
So spend some time with me
I really like your company
We're not so different
Flip the coin it doesn't matter
And if we don't survive
I'd rather die than live a lie

Never see the bloom
Never see the game
I can see your tears inside
Hanging on the deepest pain
Yeah, we both are bruised
He's the reason why
Are we gonna let him choose?
We're connected you and I

Hate
Blinding me, and your love,
when you're talkin' about him,
Sound just like a broke' record!
There's a reason why
Holdin' dirty secrets
Where you're gettin' your power
Sacrificin' my cousin!
What's it gonna be?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscito dal cinema per Promare. Unica proiezione in zona alle 18:40 e c’ero solo io. Bello spaparanzato sul divanetto come se fossi a casa mia.

Tornando al film, praticamente è Gurren Lagann e Kill La Kill fusi. Niente di ché ma guardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROMARE

Io mi ci sono divertito, ridendo a scena aperta in diverse sequenze/scelte stilistiche (sì, il lens-flare quadrato -così come l'utilizzo della grafica non-particellare- è da applausi).

E buttiamoci dentro anche le citazioni a Mazinger Z, via.

La storia qui, è pura cornice: l'enfasi è tutta sull'azione, sullo stile stilosissimo (passatemela, dai), sull'ipercinetica diretta discendente dei videoclip, compreso l'uso intensivo e ostensivo della musica.

Poi è sicuramente derivativo, sicuramente carente come coerenza narrativa (ma a un certo punto lo affermano anche loro stessi, candidamente), ma è un gran bello spettacolo da sala.

Menzione di merito anche ai doppiatori, in particolar modo dei due protagonisti, che non si sono risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non lo sapesse, il lens flare e' dato dal riflesso di una lente sull'altra e poi a catena nell'insieme di lenti che compongono l'ottica di un obiettivo.

Essendo le lenti circolari, le possibilita' che tale riflesso sia quadrato sono zero; ergo, Trigger vi sta prendendo per il culo, ma stilosamente.
(e nelle ultime battute, sia il virato del colore che le lens flare ritornano 'normali').

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trigger non è mainstream come Shinkai. Se ci si aspettava di fare il botto bisognava fare pubblicità stile Shinkai :sisi: . Essendo un discorso da appassionati di animazione (e di Trigger) imho era irrealistico aspettarsi cifre alte.

Amici a cui è piaciuto TTGL e KlK non sapevano di Promare al cinema

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Chocozell said:

Trigger non è mainstream come Shinkai.

Ormai non lo è più nemmeno Hosoda. Ma se tieni conto che quello di Promare è un incasso relativamente vicino a quello di City Hunter, mi vien da dire che il mainstream per gli anime ormai è solo Shinkai. Gli appassionati chiedono, ma poi al cinema non ci vanno. E a Cavazzoni hanno rotto parecchio gli zebedei per avere Promare al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

Gli appassionati chiedono, ma poi al cinema non ci vanno.

E' che se ti mettono la proiezione alle 22:30, in un cinema lontano 45 minuti, nel bel mezzo della settimana lavorativa, quando ti devi alzare alle 6:00 per fare 100 Km [se ti va bene]; è un po' complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

Ormai non lo è più nemmeno Hosoda. Ma se tieni conto che quello di Promare è un incasso relativamente vicino a quello di City Hunter, mi vien da dire che il mainstream per gli anime ormai è solo Shinkai. 

Il "mainstream" per gli anime in Italia non è che l'illusione di distributori sprovveduti.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Garion-Oh said:

Ormai non lo è più nemmeno Hosoda. Ma se tieni conto che quello di Promare è un incasso relativamente vicino a quello di City Hunter, mi vien da dire che il mainstream per gli anime ormai è solo Shinkai. Gli appassionati chiedono, ma poi al cinema non ci vanno. E a Cavazzoni hanno rotto parecchio gli zebedei per avere Promare al cinema.

Il discorso da fare sarebbe: quanti sono gli appassionati, realisticamente parlando? Guardando anche i numeri di altre opere al cinema, son proprio quelli. E' una fetta costante(con le dovute differenze) che si reca al cinema. Il punto è che Shinkai è un po' come Eva, smuove anche la massa casual. Promare, Fate, CH(qui complice anche la girella) ed altro pescano da un insieme con meno elementi. Shinkai pesca da un insieme che contiene anche i primi.

Da tenere conto anche che la programmazione non aiuta, ma questo è un altro discorso.

3 hours ago, Shito said:

Il "mainstream" per gli anime in Italia non è che l'illusione di distributori sprovveduti.

Shito, io non intendevo mainstream in relazione alla categoria anime, ma in relazione ad una macrocategoria più ampia. Se fosse mainstream solamente per gli anime, non farebbe quei numeri

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo