Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

Tra l'altro notavo che in genere su amazon la scontistica cresce in base al crescere dele successo del preordine. CB più è stato in vetta ppiù è stato scontato.

Per quanto riguarda CBBB, è solo che Terminal Video ha fatto una promozione per i negozianti in modo da invogliarli a ordinare il prodotto.

Tra l'altro notavo che in genere su amazon la scontistica cresce in base al crescere dele successo del preordine. CB più è stato in vetta ppiù è stato scontato.

Per quanto riguarda CBBB, è solo che Terminal Video ha fatto una promozione per i negozianti in modo da invogliarli a ordinare il prodotto.

Beh però più o meno le cose che salgono in classifica scendono di prezzo. Più che altro mi stupisce che un film Lucky Red non scenda sotto i 19 euro (ora è addirittura a 22)...non ne ho visti altri andare così male al preordine.

Dynit presenta: KYŌKAI NO RINNE

KYŌKAI NO RINNE
–    DAL 08/04 OGNI MERCOLEDI' ALLE 18:00  –
IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE IN ESCLUSIVA E GRATIS SU VVVVID

La studentessa di liceo Sakura Mamiya ha iniziato a vedere  fantasmi e altri demoni dopo essere scomparsa misteriosamente per alcuni giorni quando era solo una bambina. Non sarà quindi troppo scossa quando scoprirà che il suo compagno di classe  Rinne Rokudo non è altri che uno shinigami (dio della morte), il suo compito è quello di aiutare gli spiriti perduti a raggiungere la ruota della reincarnazione. Visto però che Rinne non ha un soldo, sarà solo grazie all’aiuto (non solo economico) di Sakura che riuscirà a risolvere molti dei suoi casi!

rinne.jpg

trailer davvero ben fatto.

invece i titoli non mi entusiasmano. i giganti li salto sicuramente, molto probabilmente anche arise (i primi due capitoli non mi sono proprio piaciuti) gundam invece andrò a vedermelo, giusto per curiosità.

non manca ancora un evento più in là di 3 giorni?

sinceramente io preferirei che si riuscisse ad infilare tra le cose molto commerciali almeno un film "bello", riuscire a riproporre un titolo anche non recentissimo (qualcosa di Satoshi Kon, o altro di Otomo, o Metropolis, tekkonkinkreet ecc) anche insieme a titoli più recenti. roba che magari è di più bassa attrattiva commerciale ma ha un "valore artistico" o qualitativo più alto.

gli anni scorsi c'è sempre stato, vedi Akira e i Gits di Oshii.

Edited by Tetsuo

Finalmente ho sentito un po' del doppiaggio dei Giganti.

Non abbastanza per giudicarlo, ma Mikasa mi sembra troppo allegra ed Eren poco rauca...o bassa.

Aspetto di vedere qualcosa in più :sisi:

A partire da oggi proiettano gli ultimi due episodi al Romics!

sinceramente io preferirei che si riuscisse ad infilare tra le cose molto commerciali almeno un film "bello", riuscire a riproporre un titolo anche non recentissimo (qualcosa di Satoshi Kon, o altro di Otomo, o Metropolis, tekkonkinkreet ecc) anche insieme a titoli più recenti. roba che magari è di più bassa attrattiva commerciale ma ha un "valore artistico" o qualitativo più alto.

È da un pezzo per esempio che chiediamo Colorful. Ma dicono che tratta argomenti troppo "scomodi".

E Akira non fu ridoppiato, però. Tieni conto che i film di Kon e Tekkonkinkreet avrebbero bisogno di aggiustatine nei dialoghi. Ma al massimo in caso di riedizione ci beccheremo i sub fedeli. Il che significherebbe che andarli a vedere al cinema sarebbe inutile.

Cmq di lungometraggi inediti interessanti ce ne sono (sia recenti che con qualche anno sulle spalle), ma evidentemente si preferiscono nomi con maggiore appeal. Ci vorrebbe più promozione, ma come si sa son soldi.

È da un pezzo per esempio che chiediamo Colorful. Ma dicono che tratta argomenti troppo "scomodi".

Ma non devono mandarlo in tv. E un film, se lo prendono al massimo lo mandano qualche giorno al cinema. E magari piu' in la' ne fanno l'edizione home video. Cristo, se ci siamo beccati Caro Fratello in tv piu' l'edizione home video non vedo in cosa questo film sarabbe piu' scandaloso.

Ok non e' un film Miyazakiano o uno di Makoto Shinkai e allora ? Se il pubblico supporta Una tomba per le lucciole supportera' anche questo.

C@zzo non si possono sentire queste scuse ridicole "argomenti troppo scomodi" campate per aria.

E Akira non fu ridoppiato, però. Tieni conto che i film di Kon e Tekkonkinkreet avrebbero bisogno di aggiustatine nei dialoghi. Ma al massimo in caso di riedizione ci beccheremo i sub fedeli. Il che significherebbe che andarli a vedere al cinema sarebbe inutile.

Cmq di lungometraggi inediti interessanti ce ne sono (sia recenti che con qualche anno sulle spalle), ma evidentemente si preferiscono nomi con maggiore appeal. Ci vorrebbe più promozione, ma come si sa son soldi.

sinceramente per vedere uno di quei film al cinema chiuderei un occhio sulla questione adattamenti, in cambio di avere poi sub fedeli nella versione HV (escludendo però le cialtronerie più estreme come i doppiaggi kaze "seconda era" e perfect blue che ha il doppiaggio "pubblicitario")

anche se li ho in dvd, purtroppo non so quanto siano gravi gli strafalcioni in tekkon o in cose come millennium actress (mi pare di aver capito che non sono troppo gravi, anche se sub e dub spesso sono diversi sia per i titoli Sony che per quelli password/DNA), ma almeno la recitazione è buona e godibile.

ad esempio, ho portato amici a vedere akira, gits, wolf children e il giardino delle parole. sono persone che non seguono generalmente animazione ma nonostante il solito scetticismo da "mi porti a vedere i cartoni animati?" tutti sono rimasti piacevolmente stupiti e qualcuno dopo si è pure preso il BD o mi hanno chiesto di altri titoli sul genere per approfondire.

con cose come film riassuntivi, OVA o prodotti troppo da otaku (passatemi il termine) sta cosa non funziona. non vuol dire che non bisogna proiettarli (il primo film di madoka al cinema lo ho visto volentieri ma sono andato a vederlo da solo) tuttavia mi sembrerebbe giusto e funzionale dare spazio ad entrambi i pubblici e sfruttare la "vetrina cinema" il più possibile, portando film che possono essere visti da tutti, anche da persone che non seguono sistematicamente serie o prodotti giapponesi.

questo permetterebbe (forse) di fare avvicinare nuovi spettatori e anche più diversificati da quelli che si guardano le serie in streaming su vvvvid e simili. con pubblico nuovo (e nuovi clienti) forse si riuscirebbe a far portare più titoli.

anche perchè senza la televisione oramai l'unico mezzo "mainstream" rimasto per promuovere film anime ad un pubblico non specializzato o saltuario (detto anche "sano") è il cinema.

io non vorrei davvero che il futuro dei prodotti localizzati sia solo per le persone a cui piacciono i giganti, tokyo ghoul e simili e che non hanno mai sentito nemmeno nominare (semplicemente perché forse non le conoscono, bisogna promuoverle!) opere di Kon, Hosoda, Otomo e chiunque altro di valido (o generalmente riconosciuto come tale)

non vorrei che si finisse a ghettizzare sempre più invece di cercare di guadagnare spettatori e promuovere animazione di qualità -vecchia o nuova che sia- parallelamente a quella più semplicemente commerciale.

edit: che son stanco e mi rendo conto di aver scritto in maniera un po confusionale.

pur di vedere alcuni titoli al cinema (film che sono stati pensati per la fruizione al cinema) rinuncerei in una fase transitoria ad un adattamento fedele (ove fosse impossibile un nuovo doppiaggio) se questo servisse a portare nuova gente e quindi nuovi titoli o riedizioni corrette. tanto io da appassionato mi comprerei comunque il BD e me lo guarderei in versione corretta subbata dopo. per quanto mi riguarda è un compromesso accettabile.

Edited by Tetsuo

Le immagini sono ancora tutte provvisorie (lo dico giusto per la cronaca)

Bella edizione, piu' ricca sulla contenutistica rispetto al doppio cofanetto dvd pubblicato anni fa. 

@ mp3dom : Domanda per pura curiosita' : esiste un motivo tecnico percui l'uso della codifica Dolby True HD non e' usato sui Blu-ray di animazione italiani ? E una curiosita' perche' neanche quelli americani ne fanno uso. Solo i giapponesi usano questa codifica. Sara' per via dei software di authoring, del prezzo legato all'uso del Dolby oppure mera scelta commerciale da parte delle case editrici ? Oppure il DTS-HD e' semplicemente migliore sul versante tecnico ? 

Edited by Cobra

FUNimation usa solo TrueHD. In Giappone c'è chi usa TrueHD e chi usa dts-HD (ad es. Cowboy Bebop in Giappone è in dts-HD).

In genere, il TrueHD non lo abbiamo adottato perché il software, al tempo (ma ufficialmente credo anche adesso), esisteva solo per Mac (e per i software che uso io, il Mac non lo userò mai).

Oggi come oggi direi che sono equivalenti.

• Anno pinned, unpinned and featured this topic