Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

8 hours ago, Cavaliere nero. said:

A suo tempo mi ero beccato una partita difettosa dei DVD della seconda stagione di Inuyasha,edizione completa.
Cambiai varie copie ma tutte si bloccavano nello stesso punto.
Adesso coi BD rimedio a quella falla nella mia collezione.

Ai uont tu ceing ve disc....

Per Fukai Mori, wow.

Era quel periodo di vague acustica e voci senza vibrato che andò di moda per un po' in Giappone, che poi sarebbe collassato in un certo tipo di musica pop-goth-rock á la Ali Project e Kalafina (eh, Godai?). Pakusan avrebbe riso dicendo "ahaha, tutte moderne Edith Piaf!". Però lo capisco, anche io odio il vibrato femminile, sembra un gorgheggio, è manieroso e petulante. Je ne regrette rien.

(Ma tanto a me Inuyasha fa solo nostalgia perché fu il motivo per cui conobbi la mia consorte una maggior età fa - le piaceva Kikyou, e lo scriveva con la U finale. Tipo "Anne with an E", "Kikyou con la U". E non le importava niente del doppiaggio italiano degli anime. やっぱ結局、本物は本物だ。Oh, caro Göthe. Non t'avevo ancora letto né cercato, ma avevi così tante ragioni da ben prima che nascessi.)

Edited by Shito

Ma non dovevano fare i BD di Ranma (mi interesserebbe solo la prima stagione, l'unica davvero ben fatta)? Inuyasha imho serie mediocre (cmq sempre preferito Kikyou a Kagome^^), a meno di un'offertona non so se lo prenderei.

Inuyasha frantumò le nostre speranze quando frantumò quella sfera. Davvero un peccato, al tempo avevo grandi aspettative. 

Fukai Mori è un gran pezzo, I Do As Infinity una delle mia prime fisse mi comprai pure un CD. Tomiko Van bella di voce e di aspetto. Il sovrautilizzo del vibrato è una cattiva abitudine che abbiamo da anni in tutto il mondo, però forse lo stile delle Kalafina è uno dei pochi dove non stona.

Comunque tornando a Dynit e all'edizione di Conan, si potrebbe simulare questo dialogo nelle case dei possessori:

"Cosa è questa scatola?, bello! ma è il gioco da tavola di Conan?"

"No"

Scherzi a parte, davvero pregevole a vederla dal vivo e averla tra le mani.

2 hours ago, Pallino1979 said:

Per ranma non sono riusciti a rinnovare i diritti spero che non vada in mano alla concorrenza...:beg:

Che disdetta...

Carletto Cavazzoni aveva pure avvisato, alla diretta del 25simo anniversario della srl, che il rinnovo non era definitivo ma quanti sono stati attenti a non darlo per sicuro?

Edited by andrew

buh non è che ranma sia una grande perdita, anzi. piuttosto che l'anime è meglio dedicarsi alla lettura del manga.

l'immagine del confanetto di bem è particolare. non è che si tratta di un'edizione simile a quella di conan? non allo stesso prezzo e per tipologia di contenuti extra, però la grafica mi fa pensare a qualcosa di particolare; se così fosse spero si tratti di una linea precisa per ripubblicare i classici.

3 hours ago, Chocozell said:

Ok, all'inizio prometteva bene e aveva anche delle belle idee, solo che a un certo punto si incarta e va di inutilità potente ò.ò

C'è anche un'intera stagione (la terza, mi pare) che è una fillerata.

Se il manga di Inuyasha fosse stato max 25/30 volumi e l'anime un 100 eps (e vado largo) concentrando gli eventi e senza filler imho il livello sarebbe stato ben superiore (anche se cmq non come quello dei classici ottantini di Rumiko).

Edited by Den-chan

6 hours ago, Garion-Oh said:

A me pare fosse la quarta

3 hours ago, Den-chan said:

Se il manga di Inuyasha fosse stato max 25/30 volumi e l'anime un 100 eps (e vado largo) concentrando gli eventi e senza filler imho il livello sarebbe stato ben superiore (anche se cmq non come quello dei classici ottantini di Rumiko).

Quotissimo, troppo tirato per le lunghe coi 30998595 potenziamenti di Tessaiga

• Like 1

9 hours ago, Garion-Oh said:

Si, ricordo anche io una cosa del genere. Uno dei motivi per cui mollati. 

6 hours ago, Fencer said:

Personalmente Inuyasha mi fa dormire durissimo. Meglio Maison Ikkoku o Ranma. La prima poi non spoilero ma c'ha quella cosa in più anche se Ranma ci va vicino.

Ahhh, sante parole. 

5 hours ago, Den-chan said:

Vero anche ciò. 

Non ricordo se Ranma in Giappone sia considerato uno shounen  un kodomo. Comunque una cosa molto per bimbi, con le trasformazioni, le scemate, le cose buffe e parossistiche. Inuyasha ne era un versione almeno prim'adolescenziale. Maison Ikkoku era un seinen.

A tale proposito, pensavo che si dice sempre che Maison Ikkoku e Orange Road sono, in ultimo, la stessa storia, Ed è proprio vero, pensavo ieri.

La trama:

Ragazza bellissima e profondamente emotiva ma fortemente traumata verrà recuperata da ragazzino più campagnolo e ingenuotto, ma molto innamorato, dopo aver superato un triangolo a cui non credeva nessuno.

Sono entrambi, no? Proprio così.

Poi se è uno shounen (Orange Road) ci metti qualche elemento fanta-s.f. e l'ambiente scolastico, il trauma di lei sarà quello di una figlia. Se è un seinen (Maison Ikkoku) ci metti l'ambiente post-liceo e la crescita, il trauma di lei sarà quello di una giovane donna.

Ma l'intreccio è davvero lo stesso. Sì, lo so che in Francia...

Così, per dire, quasi senza un perché (ma non è vero).

Edited by Shito

11 hours ago, Pallino1979 said:

Non so se è complice il prime day..ma oggi su amazon Conan e sui 99.99 euro :motosega:

Lascia perdere... ho contattato Amazon, sai che mi hanno detto? di restituire la mia copia e riordinarla... ma se si può fare una cosa del genere fatemi un buono da 20 euro stronzi!

Uff...! Dopo un'odissea per rinnovare la Postepay e mille altre peripezie sono riuscito ad abbonarmi a Prime e a ordinare Conan appena un'ora e mezza prima che scadesse la promo. Tanto con lo sconto già quasi mi pago l'abbonamento.^^ Così sono pure pronto per quando (e quando?) arriverà 3.0+1.0 su Primevideo:-)

Edited by Den-chan