Godai Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 Ma scusate non si parlava di chi avrebbe dovuto controllare l'articolo sul sole 24 ore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AkiraSakura Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 3 hours ago, Godai said: Ma scusate non si parlava di chi avrebbe dovuto controllare l'articolo sul sole 24 ore? Anche io l'ho interpretata così O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 Idem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 Sì, poi sono andati OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 a quanto pare l'articolo è stato parzialmente restaurato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 24, 2021 Share Posted December 24, 2021 (edited) Arrivato finalmente anche a me il Box di Eva (num.0045), proprio alla vigilia, LOL. Si è qui commentato parecchio in precedenza dato che in tanti già lo hanno e non starò a ripetere cose già note. Dirò solo, per ora, che il Booklet (termine invero riduttivo, ma anche l'Artbook non scherza!), in particolare, è proprio bello come speravo:-) E, in generale, si tratta davvero una grande edizione, alla quale sono orgoglioso di avere contribuito:-). Edit- un plauso particolare a Mp3dom, che per tale edizione ha davvero sputato sangue (ve lo garantisco) e agli amici che a loro volta hanno dato il loro contributo:-) Edited December 25, 2021 by Den-chan 3 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Accidenti, ma la Limited di Eva su Amazon è già esaurita?! Un mio amico voleva prenderla:-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Sullo shop Dynit è ancora disponibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Sì, ho visto. Magari glielo faccio prendere lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Mi sa che sono le ultime copie che si sono tenute per il loro store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 (edited) Mi domando se non gli converrebbe stamparne altre (continuando la numerazione dopo 8000, così da non diminuire il 'valore' della prima stampa). Oppure si dovrà aspettare direttamente la 'Standard'. Edited December 27, 2021 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
AkiraSakura Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Su ebay intanto per curiosità ho visto un reseller che la fa a 250 La magia delle edizioni numerate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 On 12/27/2021 at 9:34 PM, Den-chan said: Mi domando se non gli converrebbe stamparne altre (continuando la numerazione dopo 8000, così da non diminuire il 'valore' della prima stampa). Oppure si dovrà aspettare direttamente la 'Standard'. Se ne facessero altri molti s'incazzerebbero abbestia. Non l'hanno fatto per Your Name (pure quella sold out presto) non la faranno per Eva La standard arriverà presto come sucesso già per Conan Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 1 hour ago, Alex Halman said: Se ne facessero altri molti s'incazzerebbero abbestia. S'incazzassero. Poi si cheteranno (semicit.). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 10 hours ago, Acromio said: S'incazzassero. Poi si cheteranno (semicit.). Sarebbe un comportamento decisamente scorretto, non credo si sputtaneranno così. Chi voleva la Limited doveva svegliarsi prima per gli altri arriverà la standard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 1 hour ago, Alex Halman said: Sarebbe un comportamento decisamente scorretto, non credo si sputtaneranno così. Non era già successo con Gundam? La numerazione che proseguiva oltre il dichiarato (dei DVD). Non si incazzò nessuno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 (edited) 1 hour ago, Alex Halman said: Sarebbe un comportamento decisamente scorretto, non credo si sputtaneranno così. Chi voleva la Limited doveva svegliarsi prima per gli altri arriverà la standard Certo, però un'azienda non ragiona così, ma in termini di "mi conviene -> lo faccio; non mi conviene -> non lo faccio." Se pensano che ristampare 'sto benedetto cofanetto gli convenga, la faranno. Sennò nisba. Anche le edizioni USA e UK di Eva dovevano essere limitate a 2000 copie. Ma poi ne hanno stampate altre 1000... Edited January 3, 2022 by Acromio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 Non per essere str*nzi, ma la mia idea di limited non e' quella di avere una confezione con su attaccato un qualche adesivo con un numero progressivo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 Tra l'altro la prevendita su amazon è andata avanti per mesi e mesi ben oltre le tempistiche previste inizialmente, ed in questo lasso di tempo il numero di copie è aumentato da un migliaio ad ottomila... bisognava proprio vivere sotto una pietra per non saperne niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 Eh daje su, 8000 copie mica 800. Hanno temporeggiato per mesi e adesso hanno visto che è una bomba e vogliono accodarsi. Che poi alla fine sti cazzi se a Dynit può servire per mettere fieno in cascina, li capisco pure. Non mi sento insediato nella mia unicità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 (edited) Che poi, definire 'Limited' un'edizione in 8000 copie in un mercato come quello attuale fa riderissimo^^. Sembra quasi di avere a che fare con le 'Limited' giapponesi (magari da 100k!). In effetti sarebbe più appropriato (con una tiratura del genere, almeno) mettere 'Special edition' o che so io, anche se a onor del vero inizialmente erano previste meno copie... In ogni caso, se ne stampassero altre 2000 numerate da 8001 a 10000 (oppure potrebbero eliminare il certificato numerato, tanto per poter distinguere e per mantenere "l'esclusività" della prima tiratura) non mi cambierebbe niente, personalmente. Edit- Intanto il Box è tornato su Amazon, ma a 170 euro?! Alè, qualche venditore starà speculando... Edited January 3, 2022 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 7 hours ago, Acromio said: Certo, però un'azienda non ragiona così, ma in termini di "mi conviene -> lo faccio; non mi conviene -> non lo faccio." Se pensano che ristampare 'sto benedetto cofanetto gli convenga, la faranno. Sennò nisba. Anche le edizioni USA e UK di Eva dovevano essere limitate a 2000 copie. Ma poi ne hanno stampate altre 1000... Appunto, conviene sputtanarsi per una manciata di copie in più? (che cazzo sono già 8000! quando dei cofani normeli ne stampano 1000!) Non l'hanno fatto per Your Name non lo faranno nemmeno questa volta Direi che con tutti i mesi di preordine che ci son stati hanno già coperto TUTTO il bacino di quelli che avrebbero speso 130 pippi, ora ci sono quelli che vogliono spendere meno e a quelli dai la standard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 7 hours ago, Garion-Oh said: Non era già successo con Gundam? La numerazione che proseguiva oltre il dichiarato (dei DVD). Non si incazzò nessuno... Per Your Name no però. e la richiesta c'era pure, ricordo Corazza pentito di averne fatti "solo" 5000 che a saperlo ne stampavano 6000 Poi c'è il fatto che sono inclusi dei gadget di cui non so se possono rifornirsi ancora (portachiavi e ciondolo) Gundam non aveva niente di tutto questo 3 hours ago, Den-chan said: Edit- Intanto il Box è tornato su Amazon, ma a 170 euro?! Alè, qualche venditore starà speculando... Ovviamente, gli scalper ne hanno rastrellati sicuro un buon numero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 Ma sì, alla fine penso faranno la Standard e bòn. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 fare una tiratura da 2000 pezzi aggiuntivi per un box come quello di eva potrebbe pure essere antieconomico. magari si deve andare su, sempre parlando di numeri ottenuti lanciando i dadi, 4-5000; ma poi li vendi? va ad incidere sull'edizione normale allungandone i tempi di mungitura assorbimento nel mercato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts