Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale


Mutsurini

Messaggi raccomandati

23 hours ago, Garion-Oh said:

E chiamato "G40 Industrial design". Stanno per lanciare il model kit. Cmq questo spottone è ambientato in qualche universo alternativo vista la forma della colonia e il fatto che che la donna che costringe Amuro a salire sul Gundam è... sua madre. 

 

O che i civili compresa la madre sono vestiti come nell'800

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Garion-Oh said:

Secondo me serve per creare un nuovo universo

Già The Origin e Thunderbolt si posson tranquillamente considerare come AU e personalmente mi hanno fatto uno più schifo dell'altro.

Piuttosto, Banrise che aspetta ad accaparrarsi tutti i diritti riguardanti Sentinel e animare quello? O magari è troppo hipster per il gunota medio?

  • LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kuro no Kishi ha scritto:

Già The Origin e Thunderbolt si posson tranquillamente considerare come AU e personalmente mi hanno fatto uno più schifo dell'altro.

Mi autoquoto dal 25 aprile 2016:

Citazione

Mah, il fatto che in THUNDERBOLT vi siano delle incogruenze rispetto alle altre opere ambientate nell'UC classico non vuol dire niente, perchè non è certo la prima opera UC a presentare questo "problema"..

Stesso discorso per THE ORIGIN.

Citazione

Piuttosto, Banrise che aspetta ad accaparrarsi tutti i diritti riguardanti Sentinel e animare quello? O magari è troppo hipster per il gunota medio?

Il fatto è che interesserebbe principalmente i "vecchi gunota" fan dell'UC classico (ma non è escluso che prima o poi lo facciano..), mentre con un remake della prima serie potrebbero puntare ad un pubblico più ampio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con i mecha ridisegnati è un promo celebrativo. ogni tanto ne fanno uno...

un remake di 0079 dovrebbe per forza di cosa, tra cui senso di continuità, allinearsi allo stile di origin, che tutto sommato è una produzione animata recente. cambiamenti improvvisi sarebbero una pazzia. per gli universi alternativi invece è meglio non mettere in mezzo amuro e i soliti personaggi o si incasina ancora di più tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Nessuno si offenda, ma Judau che da un calcio a Wong mi è sembrata una delle cose più intelligenti fatte finora da uno dei protagonisti di queste tre serie. 

 

Però la minaccia delle dita negli occhi (a Cecilia) è il punto più basso della serie

 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Chocozell said:

Nessuno si offenda, ma Judau che da un calcio a Wong mi è sembrata una delle cose più intelligenti fatte finora da uno dei protagonisti di queste tre serie. 

Judau spigne.

VG7TVcw.jpg

10 hours ago, Chocozell said:

Però la minaccia delle dita negli occhi (a Cecilia) è il punto più basso della serie

Chara Soon ha visto troppe puntate di Tiger Mask.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento di Bright mi sembra drasticamente cambiato. Nella prima stagione era molto severo con Amuro, nonostante fossero effettivamente due ragazzi (vabbeh, Bright oltre che militare era anche più adulto di lui, Amuro era in piena crisi ormonale). Con Kamille (che prendeva schiaffi da tutti) era sempre abbastanza severo, am più morbido rispetto ad Amuro. In ZZ invece è un pezzo di pane. Alla fine Judau fa un po' come vuole. E' pur vero che sono tre diverse situazioni in toto. Tra l'altro oserei dire che la situazione anomala è quella di Kamille, che è l'unico che si è arruolato di sua volontà (beh, non proprio, ma passatemela). Judau ed Amuro si ritrovano coinvolti loro malgrado

Ah, ma l'ultima figlia di Zabi che fine ha fatto? Adesso c'è solo Haman Karn

(niente, faccio commenti random perché non c'è molto da dire per ora. Sono alla 23esima).

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

L'atteggiamento di Bright mi sembra drasticamente cambiato

Bright si è ritrovato a combattere due guerre una a pochi giorni dall'altra senza possibilità di ricaricarsi. Già questo basterebbe a far sbarellare un bel pò di gente al posto suo. Non solo, in quella precedente ha perso praticamente tutti i piloti di punta, nonchè il compagnio di merende Henken, che gli ha salvato le chiappe più di una volta con la Radish. L'Argama è tenuta insieme con lo sputo, può fidarsi giusto di Torres, mentre al comando dell'unica nave di appoggio, la Vie en Rose, c'è una perfetta cretina. Mettersi a dispensare ceffoni in una tale situazione non sarebbe stata una grandissima idea, anche perchè con Judau certi atteggiamenti non attaccano: non è un ragazzino viziato con l'amichetta/badante che gli fa il bucato e gli prepara i pranzetti, ma un povero cristo che si è piegato a fare il rigattiere in una colonia fatiscente per permettere alla sorella di andare a scuola, mentre lui ci ha dovuto già rinunciare: risate a parte, gli schiaffoni se li prendeva tutti i santi giorni dalla vita stessa, e Bright queste cose le ha sempre tenute in conto, comportandosi di conseguenza.

 

3 hours ago, Chocozell said:

Ah, ma l'ultima figlia di Zabi che fine ha fatto? Adesso c'è solo Haman Karn 

diciamo che c'è... capirai meglio (molto) dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Kuro no Kishi said:

Bright si è ritrovato a combattere due guerre una a pochi giorni dall'altra senza possibilità di ricaricarsi. Già questo basterebbe a far sbarellare un bel pò di gente al posto suo. Non solo, in quella precedente ha perso praticamente tutti i piloti di punta, nonchè il compagnio di merende Henken, che gli ha salvato le chiappe più di una volta con la Radish. L'Argama è tenuta insieme con lo sputo, può fidarsi giusto di Torres, mentre al comando dell'unica nave di appoggio, la Vie en Rose, c'è una perfetta cretina. Mettersi a dispensare ceffoni in una tale situazione non sarebbe stata una grandissima idea, anche perchè con Judau certi atteggiamenti non attaccano: non è un ragazzino viziato con l'amichetta/badante che gli fa il bucato e gli prepara i pranzetti, ma un povero cristo che si è piegato a fare il rigattiere in una colonia fatiscente per permettere alla sorella di andare a scuola, mentre lui ci ha dovuto già rinunciare: risate a parte, gli schiaffoni se li prendeva tutti i santi giorni dalla vita stessa, e Bright queste cose le ha sempre tenute in conto, comportandosi di conseguenza.

Tutte cose a cui in effetti non avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finito ZZ Gundam poi, ma tra un problema e l'altro non ho più avuto modo di dar peso alla cosa. Due righe: sostanzialmente non mi ha fatto così schifo, ma capisco le critiche. Il blocco di episodi che mi è piaciuto di più è il centrale, dal 23 al 37(circa), poi il tutto si perde nuovamente in un discorso randomico per risolversi in maniera abbastanza veloce negli ultimi due episodi. Non ho molto capito il finale, soprattutto non ho ben capito la comparsa di Sayla(ma forse servirà per il film successivo?) e perché finita la guerra non abbiano subito fatto incontrare Leina e Judau. E non ho nemmeno capito perché Judau e Loux Ruka partano. Credo sia l'unico che alla fine (per ora?) non abbia avuto una triste conclusione (Amuro ha dovuto aspettare che arrivasse Kamille per liberarsi dei suoi fantasmi. E quest'altro ora è...quello che è), ma forse dipenderà anche dal discorso "sulle origini" che faceva Kuro no Kishi nell'altro post.

Tutto il discorso di Glemy mi è sembrata una parentesi buttata in caciara per dare la scusa di una rivoluzione contro Haman e buttare un po' di gente al macello, senza che ce ne fosse la reale necessità.

Sostanzialmente, è una serie che presa alla leggera per quella che è, non è nemmeno burtta da vedere, soprattutto perché il blocco di episodi centrali intrattiene bene. E' l'intorno ad essere molto scarso.

Tra l'altro voglio dire che Judau mi è piaciuto più di Amuro e Kamille. Forse la sua componente eroisitca è esagerata(sanze macchia o paura e sempre vincente), ma un altro Amuro o Kamille mi sarebbe stato indigesto forse

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Chocozell said:

Il blocco di episodi che mi è piaciuto di più è il centrale, dal 23 al 37(circa)

Le puntate di ZZ ambientate sulla Terra sono decisamente le migliori: belle coreografie dei combattimenti in Africa e gran resa del pathos a Dublino. Tra l'altro, sono quelle in cui il protagonista cresce maggiormente, assumendosi le responsabilità di leader del Gundam Team.

Quote

Tutto il discorso di Glemy mi è sembrata una parentesi buttata in caciara per dare la scusa di una rivoluzione contro Haman e buttare un po' di gente al macello, senza che ce ne fosse la reale necessità.

La ribellione di Glemy è stata affrontata in modo alquanto sbrigativo, sarebbe stato meglio dare più spazio ad essa, piuttosto che all'ennesima gag stupidotta. Tuttavia, i segnali che Glemy avrebbe cercato di far le scarpe ad Haman erano già stati lanciati molto prima: fin dal loro primo incontro su Axis si era capito che lui volesse tenerle nascosto il progetto sui Newtype Corps, mentre in Africa ha lasciato chiaramente intendere di non aver mai potuto sopportare il fatto che Haman fosse salita al potere sfruttando il nome degli Zabi, dai quali lui discende. La frustrazione di sentirsi usurpato è stata decisamente la ragione principale che l'ha spinto ad agire.

19 hours ago, Chocozell said:

Non ho molto capito il finale, soprattutto non ho ben capito la comparsa di Sayla(ma forse servirà per il film successivo?)

Tutto il dialogo tra Sayla e Bright è un preludio per CCA. Chi meglio di sua sorella può intuire cosa passa davvero per la testa di Char?

19 hours ago, Chocozell said:

e perché finita la guerra non abbiano subito fatto incontrare Leina e Judau

Leina sembrava parecchio debole, era addirittura su una sedia a rotelle quando si rivede per la prima volta dopo Dakar.  Si presume che Sayla abbia semplicemente voluto aspettare che la ragazzina si riprendesse del tutto.

19 hours ago, Chocozell said:

non ho nemmeno capito perché Judau e Loux Ruka partano

Judau parte perchè è rimasto deluso dalla Federazione e non vuole averci più nulla a che fare: il loro fancazzismo ha permesso un altro colony drop e sono stati a girarsi i pollici durante tutta la fase conclusiva della guerra in cui lui ha dovuto combattere, suo malgrado.  Quindi tanti saluti e con Bright amici come prima. Roux lo segue perchè sotto sotto ha sempre avuto una cotta per lui, e la cosa nel tempo era diventata decisamente reciproca. Cioè, dai, i due piccioncini sicuramente se la intendevano.

19 hours ago, Chocozell said:

Tra l'altro voglio dire che Judau mi è piaciuto più di Amuro e Kamille. Forse la sua componente eroisitca è esagerata(sanze macchia o paura e sempre vincente), ma un altro Amuro o Kamille mi sarebbe stato indigesto forse 

Amuro ha goduto di un maggiore screentime (First, Zeta, CCA) e rimane magari il protagonista più sfaccettato, ma personalmente l'ho apprezzato davvero soltanto in CCA.

Kamille è per gran parte di Zeta insopportabile, con tutti i suoi raptus da morto di f*ga isterico, e fosse stato per me non gli avrei nemmeno scritto un lieto fine

Spoiler

, che lui raggiunge comunque in ZZ proprio grazie alle imprese di Judau.

Judau non è il tipo che si rinchiude nel suo loculo perchè non ha dormito o si è beccato un due di picche, non sta ad ammorbare il prossimo con i suoi drammoni esistenziali. Judau è uno che fa parlare i pugni, come non farselo piacere, uno così? A meno che non ti chiami Wong, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

In tema di anniversari, la miniserie sui retroscena della costruzione del nuovo 1:1 mobile dell'RX-78 la state seguendo?

I commenti di Tomino e degli altri mi  uccidono ogni volta. XD

 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo