Vai al contenuto

L'angolo della fujoshi e dei bislacchi di cattivo gusto


Visitatore John

Messaggi raccomandati

 

Nel copione giapponese originale è Kerberos, indi è Kerberos - fine.

 

Tutto il resto è fantasia/divagazione.

 

Il copione originale è, chiaramente, l'unico referente.

Questo rimane il parere di un povero arrogante italiano.

 

 

Eh?

 

Ma sei reale?

 

No, dico solo: se traduci un copione, quel copione è quello che traduci.

 

Siamo ai livelli di "A uguale A diverso da B".

 

Se c'è da interpretare qualcosa, possono rendersi utili elementi aggiuntivi, ma  in tutti i casi dove non c'è ambiguità il testo è il testo, no?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'unico, vero. Ma è il primo.

 

Nel senso che c'è un'esegesi delle fonti, ordinate per livello diciamo ontologico.

 

Per altro, non si tratta di "Saint Seiya", si tratta di una singola serie chiamata "Saint Seiya -The Lost Canvas- Meiou Shinwa", giusto?

 

Se si parla di questa serie, il filmato originale della serie animata in questione è la fonte primaria, e con essa i suoi copioni e i suoi materiali ufficiali.

Materiale ufficiale correlato a questa sere è fonte di secondo livello.

 

E poi puoi scendere fino al decimo, dodicesimo livello.

 

Quindi funziona così: se nella serie essa stessa dicono "KERUBEROSU", e nel copione è riportato "ケルベロス" il *dato di fatto* è che il nome è quello greco, pronunciato alla greca.

 

Se poi nella stessa serie il nome dello stesso personaggio viene riportato, qualora scritto in caratteri romaji, con la scrittura latina "Cerberus", nessun problema: è una discrepanza dell'originale e tale resta. Si dirà Kerberos (alla greca) e si scriverà Cerberus. Non è che il localizzatore sia chiamato a correggere, appianare, risolvere una divergenza presente nell'originale.

 

Dico, SE così è. Io non lo so. Nella serie il nome del personaggio compare scritto in caratteri latini?

 

Perché la fonte primaria (di primo livello) è la serie stessa, chiaramente. :-)

 

Oh, per la serie: si scrive 'Ghibli' e si legge e pronuncia 'jibli' (ジブリ) - tutto perché dapprima Miyazaki Hayao sbagliò. Amen. E' così. Non è che allora lo si debba pronunciare in base alla scrittura, o si debba cambiare la scrittura in base alla prouncia. Si scrive in un modo e si pronuncia in un altro. Sì, è una divergenza. E tale resta.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mi fa piacere solamente di dirti che sei un coglione irriconoscente. Sei stato anni ad arrufianarti De Palma e fare promozione alla serie sul suo forum, prospettando coinvolgimenti del cast storico, poi come è cambiato il vento tu subito ad adeguarti. E da chi sei andato a chiedere aiuto, da Garion? MA VAFFANCULO, VAH.

 

Ora vediamo quanto venderà questo tuo capolavoro, da Saturn ci sono i cofanetti a prendere sempre più polvere. Presto nei cestoni :giggle:

Modificato da Boris Karloff
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perché essendo pre opzionata da Mediaset non c'erano altre vie. Quindi il cast si faceva con quello che passava il convento della saga di hades.

Poi le cose sono andate diversamente.

Poi se arruffianarsi ivo significava tenerlo fuori da tenma come gli ho sempre detto, bhe ti è strano il concetto

 

Comunque oh non male alla fine c'è Lotti, Scattorin, Ghignone e ora mi sfugge chi altro e non è detto che non arrivino altri con la due.  

 

Credo di aver chiesto un po' a tutti affinché non fosse stuprata la serie. Gli aiuti di Garion sono stati graditi e presenti nella serie.  

Poi francamente anche vendesse 10 euro a cofanetto come sistematicamente fa amazon con quei campioni dei 114.

Abbiamo un rapporto prezzo/episodi decisamente in attivo.  Resta il fatto che sta vendendo.

Solo minchiate dalla tua bocca. Shin Jeeg è andato in onda su Mediaset forse? No, eppure l'hanno lanciato lo stesso, avendo cura di recuperare nomi e voci storiche (tranne Malaspina che purtroppo è malato).

Eh no bello mio, ora non mischiare le carte in tavola! Sul ruolo di De Palma e dei suoi colleghi ti sei sempre tenuto molto più sul vago senza escludere nulla. Se vuoi glielo chiediamo direttamente, così ti sbugiarda per bene.

Sta di fatto che ti sei ampiamente servito di lui per fare pubblicità alla serie ed atteggiarti a massimo esperto. Poi ottenuto quello che volevi (serie licenziata e tu a seguirne la lavorazione) gli hai voltato le spalle alla prima occasione, insultandolo pure. Oh ma che fine integrità morale la tua, dovresti candidarti sindaco di Benevento.

 

 

PS: Due, tre professionisti neanche si sentono in mezzo a un mare di ragazzini incompetenti, raccattati tra gli strilloni del furgoncino degli ortaggi, e pagati a buoni pasto (solo così andate in attivo :giggle:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'edizione italiana sia leggermente meno scarsa dell'edizione peggiore, ovvero la francese, sta vendendo.

Questo per rispondere anche al dodo che sta rosicando su altri lidi sulle vendite perché non vede il casino di commenti che faceva lui con i 700 cloni.

Ma dici qui?

 

http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/ftopic6979-0-asc-180.php

 

E' bello vedere che a distanza di anni dodi e fagiani ancora ci visitano assiduamente! :°_°:

 

(c'è pure l'amicone di Fencer e Kobayashi! :°_°:)

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fatemi capire questi genialoidi valuterebbero le vendite di una serie in base a quanto se ne parla nei forum che frequentano loro? sono questi "i dati" che considerano? andiamo bene... non che di LC me ne importi un cazzo ma è ridicolo

Shhhhh lo stiamo facendo arrabbiare :°_°:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il dio Ares viene citato nel primo capitolo del manga di SS, con tanto di lotta millenaria con Athena, cosicché che la Kuori l'abbia tirato fuori nel suo fumetto è perfettamente normale. Nella logica che vuole SaintiaSho colmare le lacune del manga originale.

 

Ha perfettamente ragione a dire di non mischiare le mele con le pere se qualcuno gli tira fuori faccende dell'anime.

 

 

Per me sei un po' confuso perchè è un altro il manga che ha plagiato paro paro Arles della Toei:

 

xcolor__s_lc_2010_144_by_xcolorstudio-d2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè fatemi capire questi genialoidi valuterebbero le vendite di una serie in base a quanto se ne parla nei forum che frequentano loro? sono questi "i dati" che considerano? andiamo bene... non che di LC me ne importi un cazzo ma è ridicolo

Shhhhh lo stiamo facendo arrabbiare :°_°:

 

 

Fatti dare un passaggio fino alla stazione spaziale ISS e guarda da lì il cosmo e... niente, scorgerai solo una minima parte dell'immensità del cazzo che me ne frega :giggle: (ma non solo dell'incazzatura di 'sto tizio che manco so chi minchia sia ma proprio di SS tutto) :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E ha fatto bene mio grandissimo coglione. Perché per shiori esistono anche le robe dell'anime come carena che è quello toei.

Sai è così che si rispetta le opere, se ti chiedono di farne parte.

Vabbeh, adesso che la Teshirogi si preoccupi delle cose Toei : BOOOM! :osama:

 

Alle volte mi viene da chiedermi se addirittura gli importasse di quelle della TMS introdotte nel suo anime.

Ora che si è conclusa la serializzazione possiamo trarre alcune conclusioni. Nonostante la possibilità di ampliare la trama con i gaiden, ho visto una grande freddezza nei confronti delle aggiunte dell’anime.

Che mi venga in mente in questo momento, il nome di Lacaille era stato anticipato nella trasposizione animata (ed era cmq una scelta dell’autrice).

Ma a pensare a tutti i personaggi e cavalieri nuovi di TMS che non hanno avuto nemmeno un cameo (tra cui Pakia stesso); l’incongruenza del passato di Selinsa; il flashback dell’epilogo della passata guerra santa completamente ignorato nella sua vers cartacea.

 

Trincerarsi dietro a un non ha avuto tempo, aveva altro da raccontare, mi pare un po’ riduttivo. Anche perché sebbene non riusciresti ad ammetterlo, era arrivata a un punto in cui non davvero sapeva più cosa inventarsi. LOL Cmq le occasioni non sono certo mancate in 16 volumi di materiale.

 

Quindi mi rimane strano l’atteggiamento dell’autrice.

 

 

 

... per la faccenda di Carena mi rinfreschi un po’ la memoria? Cos’era, un commentino su twitter di una domanda posta da un fan?

 

 

Ma te che ne vuoi capire, sei solo il bimbominchia che deve andare contro il canvas con ogni opera successiva. Vai a fare proseliti tra i bimbiminchia brasiliani ti ci trovo molto affine noto.

Ma come??? E io che avevo creduto che alla fine ti fossi riappacificato con i brasiliani.

 

Perchè se ci fai caso l’80% delle cose che ripeti a pappagallo ultimamente, si rifanno tutte al sito brasiliano di cavzodiaco.

E il sondaggio dell’anime preferito; ofiuco in omega; l’arco finale di sho, che rifà il verso alla chiusura di LC by brazilians.

 

Se non ci fossero stati loro di che parleresti oggigiorno? :°_°:

Perciò pensavo ti fossi riappacificato.

 

 

Ah e per inciso uno spin off di akita finanziato palesemente da toei animation non mette proprio un emerita a pezza a un cazzo.

Merda su Lost Canvas che è nato con Next Dimension. Questo nato come spin off e che non ha ne capo ne coda adesso mette pezze. Devi proprio crederci tanto alle stronzate che dici.

 

Direi di sì; invece spero che la baggianata sulla toeizzazione di Saintia Sho sia giusto una tua trollata, che non ci puoi credere veramente, dai! ROTFL :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://wikitesti.com/mazinga_z/

http://www.encirobot.com/mazz/mazz-sig.asp

http://www.puntatecartoni.it/testicanzoni/0174c-1.htm

 

 

Quando udrai un fragor a mille decibel

sù dal ciel piomberà Mazinger.

 

Veloce e distruttore come un lampo non da scampo

Odia la paura non conosce la pietà.

 

Alto là falsità, fermati malvagità

su di voi avvoltoi c'è Mazinger.

c'è Mazinger... Si!!

 

Con gli occhi puo' incendiare

un'astronave che va.

 

Quando tu soffrirai sotto la schiavitù

giù dal ciel piomberà Mazinger

 

Col cuore fermo nell'immenso vuoto

Va contro l'ignoto se lassù lo incontrerà.

Ama la verità gli oppressi difenderà

per la tua libertà c'è Mazinger.

 

Mazinga Z

Mazinga Z

Mazinga Z

Mazinga....

 

NOI lo abbiamo sempre conosciuto come mazingA e dobbiamo preservare la memoria storicooh ma cosa chi che è 'sta storia come ci è finto mazinger nella sigla girellara? chi ha osato!!!111 :lolla:

 

AH AH AH AH AH AH AH

 

Dai Roger deliziami con un'altra battaglia con i mulini a vento, mi renderai più divertente l'attesa del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shin jeeg che? Quello con il pugliese come me lagnoso sul protagonista? E di preciso che personaggio storico è?

Lost Canvas non ha personaggi storici doppiati negli anni 90.

 

Comunque vorrei capire che pubblicità mi sarei fatto. Oh mica ho detto Shiori ha apprezzato la voce italiana di Albafica... oh sì l'ho detto vabbè dettagli  :giggle:

 

Quando ho annunciato Lotti, avevo ancora la speranza di riavere Scarabelli che in due serie avrebbe detto 4 battute. Questo era.

 

E alla prima occasione cercherò di avere quelle 4 battute.

Deficiente, Kenji era un personaggio nuovo. Invece Miwa e due ministri di Himika hanno mantenuto le voci storiche.

 

Alcuni personaggi erano gli stessi della serie storica: Dohko, Sion, ed Hypnos, ma tu non hai voluto mantenere il casting di Hades. Per Tenma  è quel coglione di Kurumada il primo a disegnarlo uguale a Seya, perciò sono lo stesso personaggio con la stessa voce. E lo sai meglio di me che Kagaho è la vita precedente di Phoenix (e quindi Aron=Andromeda), sei in tale intimità con l'autrice e non gli hai mai chiesto conferma? :climb:

Ti sei fatto pubblicità dal semplice fatto che tu eri un pirla come tanti che leggeva il manga, però a furia di rompere i coglioni sulla bacheca di De Palma, forum vari (anche esteri mi è stato detto), e lo stesso twitter dell'autrice, ecco che magicamente diventi il massimo esperto sulla piazza e Magno che tanto critichi alla fine non è tanto diverso da te.

 

(lui almeno non ha vuto la faccia tosta di far mettere il suo nome nei titoli di coda)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://wikitesti.com/mazinga_z/

http://www.encirobot.com/mazz/mazz-sig.asp

http://www.puntatecartoni.it/testicanzoni/0174c-1.htm

 

 

Quando udrai un fragor a mille decibel

sù dal ciel piomberà Mazinger.

 

Veloce e distruttore come un lampo non da scampo

Odia la paura non conosce la pietà.

 

Alto là falsità, fermati malvagità

su di voi avvoltoi c'è Mazinger.

c'è Mazinger... Si!!

 

Con gli occhi puo' incendiare

un'astronave che va.

 

Quando tu soffrirai sotto la schiavitù

giù dal ciel piomberà Mazinger

 

Col cuore fermo nell'immenso vuoto

Va contro l'ignoto se lassù lo incontrerà.

Ama la verità gli oppressi difenderà

per la tua libertà c'è Mazinger.

 

Mazinga Z

Mazinga Z

Mazinga Z

Mazinga....

 

NOI lo abbiamo sempre conosciuto come mazingA e dobbiamo preservare la memoria storicooh ma cosa chi che è 'sta storia come ci è finto mazinger nella sigla girellara? chi ha osato!!!111 :lolla:

 

AH AH AH AH AH AH AH

 

Dai Roger deliziami con un'altra battaglia con i mulini a vento, mi renderai più divertente l'attesa del film.

 

 

tipica reazione di chi vive in una realtà alternativa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa davvero LOL del post di qua sopra e' che dimostra con i fatti di non conoscere Shin Jeeg (infatti mi aspettavo un altro tipo di replica, visto che era quasi un goal a porta aperta, lol)


te lo dico va', Grande Esperto.

in Shin jeeg c'e' anche Hiroshi Shiba.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Il cast storico è quello dei 114, non èquello di Hades.

 Infatti ho scritto

 

Lost Canvas non ha personaggi storici doppiati negli anni 90.

 

3) La vita precedente di Andromeda non è Alone, bensì Sui.

E tendenzialmente le due produzioni sono di due case editrici. Voci diverse su persone diverse. 

 

E chi lo decide, tu? I giapponesi?

Quando il prodotto arriva in Italia, si seguono le consuetudine del doppiaggio italiano, dunque le voci restano identiche.

 

4) I cazzi privati, rimangono cazzi privati. Se non che nel 2012 ho mandato un email a Shiori Teshirogi e mi ha fatto contattare da Akita Shoten per un intervista per Officiante cosa che attualmente non è ancora avvenuta perché Planet Manga e Yamato Video han sempre ostacolato che qualcun altro invada il proprio orto.

Akita Shoten pensa semplicemente che un licenziatario faccia i loro interessi loro, ma questo non vale ne per Planet Manga, ne Yamato Video, ne Cosmic Group.

Certo, perché qualunque fanboy come te può andare a rompere gli autori per potersi atteggiare.

 

Sì chiama LA VO RO.

 

Non fai fare cambiamenti a cazzo per farti quadrare il tuo cerchio su un forum.

 

Cosa credi anche 2 su 3 autori di saint seiya erano semplici fan eh.

 

Succede.

Ah certo, quando vuoi sono "cazzi privati", adesso diventa lavoro. E in base a quali competenze o carriera pregressa saresti stato assunto? Quella di mezzo stalker?

E magari ti hanno pure pagato.

Modificato da Boris Karloff
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tipica reazione di chi vive in una realtà alternativa :rolleyes:

Intendi una dove tu e le tue menate sui titoli corretti™ contino qualcosa?

 

 

tieni presente che normalmente chi si iscrive alla gara di chi ce l'ha più lungo ha l'accortezza di non presentarsi con il coso scartavetrato da anni di pippe.

quindi ti restano due scelte.

o ci dai un taglio oppure, se proprio hai intenzione di continuare con ridicole provocazioni, finisce come le altre volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Shuji locked this topic
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo