Vai al contenuto

Il casino Macross


Zio Sam

Messaggi raccomandati

2 hours ago, AkiraSakura said:

WE WILL WIIINNNNN 1!1!1!1!1!

This is my time to be a staaaaaaaar!

 

2 hours ago, ryoga said:

oh io me lo sono scaricate le canzoni di robotech, soprattutto il rick hunter theme lo adoro, ma anche i titoli di testa e to be in love

Mio caro e stimato amico, tutti i nostri strali lanciati su Toro Farcito e la sua tribù non servono a negare l'onesta, umana realtà della presa che la nostalgia sortisce sull'umano animo. Ciò che si amò in gioventù più spesso sarà ciò che si trova dolce e suadente nell'età adulta, dacché il gusto è in massima parte frutto del sedimentato d'abitudine. Quacuno disse: scimmia vede, scimmia fa. Vero. Ma trovo che ancor più vero sia: scimmietta vide, scimmione farà. Quello più anomalo devo forse essere io, che ebbi da piccolo (ante litterissimam!) in nijikon per Morisawa Yuu ma non amo i gatti, e non sopporto le "canzoni italiane" di Creamy (Mami). Però, vedi, difficilmente troverò un indumento femminile più adorabile d una felpa col cappuggio. Fregato di nuovo dal Golosastro. Occorre essere onesti, sempre, su ambo le facce della medaglia. :-/

Modificato da Shito
  • LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Godai said:

Non ve lo comprereste un bel robotech in edizione limitata? :grin::grin::grin:

già dato, appunto ai tempi delle vhs (quelle da 15000 lire 2 episodi, con cartoncino come custodia, opuscoletto per ognuna di esse nei quali si andava a fare una rassegna dell'animazione da zero a - ahà, schiocco di dita - evangelion più qualcosa a livello culturale passando per autopromozione di altre opere, da rispedire al mittente per farsi rilegare il tutto) e proprio con la consapevolezza di comprare quello e non macross.

per due ragioni.

una è che in tempi di guerra se si ha fame sono bone anche le zampe di gallina. ok c'era l'ottimo film, ma vedere una serie tv è un'altra cosa.

l'altra è comica. girava voce su riviste e varie che in fin dei conti tra le 3 serie fosse quella che in fin dei conti era rimasta la più simile all'originale e che quindi a parte piccole differenze (protocultura lol) non ci si perdeva granchè. ma mi sa che all'epoca nessuno aveva veramente visto macross o ascoltato le sue canzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, ryoga said:

A me piacciono ORA e non per un inesistente effetto nostalgia

Ciò che ci piace oggi, è anche (anche, non solo) imprescindibile funzione di tutto ciò che ci piacque da che inizia la nostra memoria sino a ieri, poiché siamo esseri umani, ossia esseri sincroni dotati di memoria conscia e inconscia.

Avere onesta coscienza di questo non ha nulla a che fare con l'ottusità di altre cose, che in effetti è quasi umiliante si siano come "semanticamente appropriate" di un concetto nobile, delicato e romantico quale "nostalgia". :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
1 hour ago, Chocozell said:

Non lo vedremo mai, ma tanto fosse stato in mano a Dynit non lo avresti visto comunque, stai certo.

a parte che in usa stanno riprendendo a vendere robotech in cofanetti, quindi sai mai che pure altrove... :lolla:

però, andando a memoria, la vecchia serie tv non dovrebbe essere presa bene nonostante la rimasterizzazione (la differenza con quella di gundam ed altre cose sunrise è abissale). il film invece dovrebbe essere accettabile basta che non si mettano in testa di vendere all'estero la prima versione, quella censurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Quote

Bigwest and Anime Limited announced during Bigwest's Macross panel at Anime Expo on Friday that they will release the Macross Plus anime on Blu-ray Disc in the United States, Canada, and Europe. Bigwest also announced that AnimEigo will release The Super Dimension Fortress Macross II: Lovers, Again anime on Blu-ray Disc.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-07-01/macross-plus-macross-ii-anime-offered-overseas-on-blu-ray-disc/.187281

in più l'editore nozomi ha annunciato che pubblicherà sia frontier che delta.

come primo passo è ottimo, tra l'altro rispetto a queste le rimanenti serie (zero, l'originale e 7) sono molto più collegate tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce lo porta in Italia la Anime Limited.

Considerato che Altd già spedisce in Italia e che, ringraziando il Dio degli anime, non sono state fatte menzioni di collaborazioni con la Yamato, la Dynit o la Anime Factory, io credo che in italiano ci saranno solo i sottotitoli. Se fossi un fan di Macross, sarei soddisfatto ugualmente.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

È un'ottima notizia, me li prenderei pure esteri se arrivano anche only sub ancora meglio. Acquisto sicuro e obbligato.

27 minuti fa, Acromio ha scritto:

Considerato che Altd già spedisce in Italia e che, ringraziando il Dio degli anime, non sono state fatte menzioni di collaborazioni con la Yamato, la Dynit o la Anime Factory, io credo che in italiano ci saranno solo i sottotitoli. Se fossi un fan di Macross, sarei soddisfatto ugualmente.

Scusami, cosa ti porta a pensare che eventuali sub ita di anime limited sarebbero meglio di Dynit o Anime Factory? (da Yamato temo andrebbe in mano al Bassanelli quindi difficilmente c'è di peggio) Il terno al lotto dell'adattamento purtroppo c'è pure in questo caso.

 

Beh Seven e Zero sono molto più collegate alla serie classica,  a Frontier e a Delta rispetto al Plus e II, che fanno un po' storia a sé specialmente Macross II

Mi rimane un po' l'amaro in bocca per Basara & co, ma visto da dove siamo partiti non ci possiamo lamentare

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Acromio said:

imo c'è sempre la possibilità che si creino delle partnership, oppure che vengano rinnovate come potrebbe essere il caso di macross plus (la cui edizione Dynit era molto buona, mancava solo il film che cmq è una versione alternativa degli ova), non che Anltd agisca in prima persona. anche perchè mettere su una filiale solo per macross non è che sia furbissimo...

ad esempio, ora non ricordo se yamato aveva doppiato per conto suo o solo distribuiva macross 2, però se fosse il primo caso potrebbe avere senso stabilire un accordo con lei in modo da avere già una traccia audio pronta. idem con la prima serie + film quando sarà il momento.

in usa i diritti sono appunto stati spezzettati scegliendo dei gestori e questo potrebbe, fuori dal giappone, riflettersi a livello locale in giro per il mondo.

spero solo che si trovi il modo di portare frontier in italia durante la prima fase perchè offrire solo riproposte fa marcire le possibilità del brand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi lì tra l'altro si parla solo di Macross Plus che qui in Italia già c'è, quindi fino a che non annunciano anche gli altri è una non notizia, visto che chi voleva Plus lo ha già da tempo sui propri scaffali

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Armandino-san said:

Ma voi dite che a breve ci sarà la possibilità di vedere la serie classica in blu-ray?

Io la butto lì.

Nove anni fa la Harmony Gold ha fatto causa alla Hasbro perché questa aveva ristampato il giocattolo G1 di Jetfire, che non aveva Macross scritto da nessuna parte.

796px-Jetfireg1toy.jpg

La causa si è conclusa a favore della Hasbro (aveva acquistato regolarmente e legalmente gli stampi del giocattolo della VF-1), certamente, ma non credo siano molte le aziende disposte a spaccamenti di coglioni di questo tipo.

Salvo novità che potrei essermi perso, la prima serie è ancora nel limbo.

  

3 hours ago, Roger said:

anche perchè mettere su una filiale solo per macross non è che sia furbissimo...

Non gli servirebbe. Già adesso spediscono al di fuori del Regno Unito. Gli basterebbe fare un'edizione unica con tutti i sottotitoli (ed è possibile che sia quello che faranno).

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Acromio said:

(ed è possibile che sia quello che faranno).

se non vogliono venderlo lo faranno. la roba su BD solo sub qui non esiste. avrebbe invece PIù senso un'edizione multiaudio come quelle delle major cinematografiche che vano "a zone".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo