Vai al contenuto

Condottieri (versione online di Machiavelli)


ryoga

Messaggi raccomandati

  • Risposte 529
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non credo... Che palle...

 

Vabbè, coalizziamoci contro di lui, tanto questa è una partita per imparare a giocare, possiamo anche aprirne un'altra (anzi magari se tiriamo su il karma ne facciamo una privata)


Ah fico, ecco cos'è visible players....

Non possiamo vedere chi è che gestisce la specifica città...

 

Vabbè, io sono... ehm.... napoli T_T

 

Per dubbi vari su cosa fare chiedete, siamo in prova per imparare


Cazzo, comunque la maschera è vberamente intuitiva e comoda.

 

E napoli è anche la città che parte più scarsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è quello che non ha a fianco la busta e la moneta (cioè la possibilità di mandare missive o soldi a quel giocatore).

 

Quindi tutti contro l'H. Roman Empire!

 

(e poi si scoprì che era muflozzi... che in effetti è merdazzurro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, almeno per i primi 3 turni è difficile succeda qualcosa di eclatante, anche se col papato hai un pò di città neutrali da assediare


Ok, come vedete la primavera è finita, siamo in estate e c'è la possibilità di dare di nuovo gli ordini.

Questo perchè il tempo di 2 giorni è il tempo massimo.

Se tutti i giocatori danno i loro ordini prima si può anche velocizzare.

Il che è davvero ottimo.

 

Ora faccio il secondo turno XD


Shuji ti sei fatto ciucciare avignore dallo specialone XD.

 

Supporta con la tua flotta di ancona la mia flotta del LA cher avanza nel UA così lo teniamo bloccato.

 

La provenza vale poco, ti suggerisco di attaccare torino, magari con pavia che ti supporta.

 

Godot invece vedo che ha già rubato il tyrolo XD  (che però non ha città, vai a prenderti la svizzera)

Link al commento
Condividi su altri siti

(avevo gia' fatto il turno)

 

Come m'hanno fregato Avignone? Non ho mandato truppe di supporto?  :frown:

 

La flotta di Ancona l'ho mandata a Venezia, e da Bol a Ferrara, l'altra flotta lavevo gia' mandata in Corsica, e la Provenza mi serviva per coprire Marsiglia sguarnita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, le flotte non vanno da città a città, prima devono prendere il mare aperto (a meno che non siano territori confinanti, in quel caso si muovono lungo la costa e si può fare).

 

Mu, si è infilato un tizio con nick specialone che ti ha fregato il posto. Adesso lo meniamo. Comunque ad ogni turno vedo che sale il karma, appena arrivo a karma 110 (ora sono a 102) posso aprire un tavolo a invito e ti chiamo (che nick hai? e godot che nick ha sul gioco?) e questo lo teniamo per menare.


Shuji sei ancora in tempo per cambiare gli ordini.

Se vuoi andare in corsixca prima devi mandare FLO MAR in GL, per venezia FL ANC in UA, però se lo fai dimmelo subito che ci sto andando io e cambio il mio ordine, sennò andiamo in stale (e secondo me pure la FLO CAR prova ad andare in UA per cui ti supporto sennò stallate).

 

Avignone non potevi supportarla perchè la tua truppa che era lì è andata via. Puoi supportare solo una armata (o flotta o guarnigione) non un territorio vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

We sciuggi stai mica violando il sacro patto del pchan? Che ci fai nel basso adriatico?

 

Vedo che Godot invece si muove bene (occhio a milano che vale 3 ducati).

 

Adesso c'è il turno autunnale, alla fine di questo si contano le città e le provincie controllate per distribuire i ducati (sono controllate se avete sopra una armata o una bandiera, potete piazzare bandiera sui territori che controllate alla fine del turnio autunnale, oltre a quelle che avete come madrepatria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono andato per questo turno.... però è uno dei pochi posti disponibili per me, quindi poi ne riparliamo. Magari potresti cedermela in cambio di un supporto contro venezia


Oh se nel frattempo qualcuno che legge vuole giocare (oltre muflozzi) ci sono anche scenari a 5 e a 6 (che questo in realtà mi sembra un pò squilibrato con napoli che ha metà roba rispetto agli altri 3 - e in effetti la descrizione dello scenario sarebbe tutti contro il Papato-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkè ora si spendono i ducati (và quanti ne ha firenze..... T_T)

Ne servono 3 per mantenere le unità esistenti e 3 per creare nuove unità.

Si possono creare nuove unità solo nelle città, e solo nella madrepatria (i territori che avevate all'inizio)

Non potete crearli se quei territori sono già occupati (a meno che ci sia una città fortificata con una guarnigione e create armata/flotta, oppure c'è armata/flotta e create guarnigione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo