Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)


Endrius

Messaggi raccomandati

@Kyon: Sì ok, ma...

se tra un Artù, un Gilgamesh, un Ercole, ecc... ci piazzi uno Shiro dai... non c'è nessun spirito eroico che non sia un personaggio più o meno noto (sorry Lancer ma in mezzo a quegli altri non c'è parita  :sweatingbullets: ) e poi ci metti il coso lì, ovvio che nessuno vada a pensare a lui anche se è ci piazzano tonnellate di indizi che lo puntano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è troppo difficile capire cosa sia spoiler e cosa no, quindi procedo direttamente a spoilerare sotto tag! XD

 

 

Comunque spiegare regole per poi sovvertirle è il perno della quinta guerra del Santo Graal in generale. Una guerra "regolare" dovrebbe consentire soltanto spiriti eroici come Cù Chulainn, Gilgamesh, Eracle, eroi di chiara fama e in un modo o nell'altro positivi. Antieroi (Caster), mostri (Rider) e personaggi "fittizi" senza una vera e propria Arma Nobile (Assassin) non dovrebbero neanche poter essere evocati. Il caso di Assassin è particolarmente esemplare: la classe dovrebbe permettere di evocare soltanto una delle identità di Hassan, ma questo lo scopriamo solo alla terza route e per le prime due abbiamo un Servant "inappropriato".

 

Anche le Armi Nobili dovrebbero essere molto più standardizzate, Saber ha Armi Nobili legate alla spada (Invisible Air, Excalibur), Lancer alla sua lancia (i due usi della Gae Bolg), mentre le varie abilità speciali di Rider catalogate come Armi Nobili sono anomalie. Basta vedere quanto è esagerata la reazione di Lancer quando Archer utilizza uno scudo come Arma Nobile.

 

Poi vabbe', Caster che evoca Kojiro, Gilgamesh rimasto dalla guerra precedente, Illya che controlla Berserker annullando i normali svantaggi della classe... alla fine questa è la guerra del Graal corrotto, chi ha visto Zero immagino abbia già chiaro parecchio. Ci sono regole, ma vengono costantemente capovolte, sia quelle di cui il lettore/spettatore già sa, sia quelle che vengono presentate più avanti.

 

Non so se questo possa essere barare, ma alla fine segna il prodotto dall'inizio alla fine. Ovviamente il problema di Archer è il più evidente, ma io credo che semplicemente gli indizi non siano là per permetterti davvero di capirlo, quanto per far notare in retrospettiva che non fosse tutto campato in aria. Il desiderio dell'autore è che comunque chi legge ci arrivi il più tardi possibile.

 

Alla fine l'ultima Guerra del Santo Graal regolare almeno nelle premesse dovrebbe essere stata la terza, con l'evocazione di Avenger che crea sfaceli. Da lì in poi è la terra del fa come ti pare XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà non capisco tutte queste "perplessità"(non è il termine che cerco). Il Santo Graal è un artefatto potentissimo, in grado di fare come gli pare. Che possa evocare anche eroi dal futuro(sorvolando sul flusso temporale particolare per gli eroi) mi sembra una spiegazione particolarmente logica, per quanto si stia parlando di qualcosa di illogico.

Certo, che Archer venga richiamato proprio nella guerra di Shirou, è un po' una raccomandazione lol.

 

 

 

Il discorso "ma chi mai ci penserebbe"...beh...un paio di bestemmie le ho buttate quando ho scoperto il tutto. Anche perché...chi mai si aspetterebbe che Shirou diventi un tipo del genere? Ho sempre pensato che sarebbe finito in qualche ospizio o morto per costipazione :giggle:

Anche se devo dire che l'ho sempre trovata una genialata :°_°:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà non capisco tutte queste "perplessità"(non è il termine che cerco). Il Santo Graal è un artefatto potentissimo, in grado di fare come gli pare. Che possa evocare anche eroi dal futuro(sorvolando sul flusso temporale particolare per gli eroi) mi sembra una spiegazione particolarmente logica, per quanto si stia parlando di qualcosa di illogico.

Certo, che Archer venga richiamato proprio nella guerra di Shirou, è un po' una raccomandazione lol.

 

 

Uuuh... Beh, "avere tra i piedi il tuo io futuro che vuole ucciderti" non è esattamente quella che chiamerei una "raccomandazione", tranne in qualche senso molto masochistico del termine.

 

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

 

IIl discorso "ma chi mai ci penserebbe"...beh...un paio di bestemmie le ho buttate quando ho scoperto il tutto. Anche perché...chi mai si aspetterebbe che Shirou diventi un tipo del genere?

 

 

Ecco, appunto, il discorso è tutto lì, lasciamo pure perdere le regole che si rigirano come vogliono, anche senza pensare a quelle (a dirla tutta non me le sono manco mai cagate) è proprio una questione di "trova l'intruso"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non necessariamente in tutte le quinte guerre di possibili universi alternativi sia stato evocato l'Archer-Shirou.
Se consideriamo Passato--->Presente--->Futuro come flusso continuo unidirezionale; basta che uno solo - di infiniti universi - dove in quella guerra c'era un altro Archer e da lì ha generato l'Archer-Shirou al suo termine.
Dopodiché viene "strappato" dal suo tempo ed "interferire" negli altri universi.

 

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco proprio che intendi, io di Fate non ho guardato altro che 'sta serie e la wiki non me ne è mai fregato nulla del Nasu-verse (e continua a non fregarmene nulla non lo sto seguendo per la storia ma solo per Rin e le animazioni fapperrime se no era da drop) però elenca tutti quanti gli spiriti eroici e dimmi tu se c'è un altro caso come il suo. Tutto lì eh... uno non ci pensa perché non lo metterebbe mai lì in mezzo... che già il caso di Saber fa abbastanza cappottare in effetti ma si vede che al Nasu era piaciuto Bibble Black :giggle:

 

Io davvero non riesco a credere che sia così immediato pensare che tra Medusa, Medea, Ercole, Gilgamesh, quel tizio là iralandese (a ri-sorry Lancer ma chi cappero sei non me lo ricorderò mai :sweatingbullets: ) ecc... ci possa essere finito pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco proprio che intendi, io di Fate non ho guardato altro che 'sta serie e la wiki non me ne è mai fregato nulla del Nasu-verse (e continua a non fregarmene nulla non lo sto seguendo per la storia ma solo per Rin e le animazioni fapperrime se no era da drop) però elenca tutti quanti gli spiriti eroici e dimmi tu se c'è un altro caso come il suo. Tutto lì eh... uno non ci pensa perché non lo metterebbe mai lì in mezzo... che già il caso di Saber fa abbastanza cappottare in effetti ma si vede che al Nasu era piaciuto Bibble Black :giggle:

 

Io davvero non riesco a credere che sia così immediato pensare che tra Medusa, Medea, Ercole, Gilgamesh, quel tizio là iralandese (a ri-sorry Lancer ma chi cappero sei non me lo ricorderò mai :sweatingbullets: ) ecc... ci possa essere finito pure lui.

 

Vabbé allora puoi anche lasciare perdere.  :noexpression:

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Col cazzo, adesso che finalmente iniziano gli scontri seri? mi son dovuto sciroppare tonnellate di bla bla bla per arrivarci

 

Sinceramente a livello di storia invece che avrebbe di tanto spettacolare? a perte qualche bella trovata come Rin che trolla Caster quando la prende a cazzotti "aggiornati! adesso l'autodifesa è materia obbligatoria per i maghi" :lolla: 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io davvero non riesco a credere che sia così immediato pensare che tra Medusa, Medea, Ercole, Gilgamesh, quel tizio là iralandese (a ri-sorry Lancer ma chi cappero sei non me lo ricorderò mai :sweatingbullets: ) ecc... ci possa essere finito pure lui.

 

Ah, quindi non sai perchè è stato evocato proprio lui? Ora è un po' più chiaro quale sia il problema... Non è a caso, c'è un motivo, e c'è anche un motivo per il fatto

 

che è diventato uno spirito eroico.

 

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi sembrava di averlo detto almeno tre volte

 

non è tanto una questione tecnica ma proprio che se tu metti dentro una serie di figure mitologiche NOTE che non si è inventato il Nasu (a parte Artù versione futa ma è una veriazione sul genere (proprio il caso di dirlo :giggle: ) di qualcosa preesistente) e poi aggiungi un tizio che con loro NON C'ENTRA UN CAZZO con la gabola che tanto il coso lì pesca anche dal futuro e grazie al ciufolo che tanti non ci sarebbero mai arrivati a immaginarlo! se vai sui commenti all'episodio su VVVVID chi non lo sa fa qualsiasi ipotesi TRANNE QUELLA (con la guerra di Troia che viene citata uno va a pensare a Ulisse, Achille, Ettore... e chi è più preparato ad Aiace per via dello scudo), ed è perfettamente logico che sia così, difficile immaginarsi che Shiro sarebbe diventato un eroe da poter essere messo tra Ercole, Artù e il resto della cumpa. Ci fosse stata altra gente inventata ad arte sarebbe stato diverso ma così non è.

 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno hai suoi gusti a me la storia di Fate non pare niente di eclatante, punto.

 

Comunque notavo che c'è stato un miglioramento per Saber già in questo episodio da esser giù o 90 e passata a giù a pelle di leopardo :giggle: comunque come elemento service è stata più utile in questa prima parte della S2 di tutta la S1  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a livello di storia invece che avrebbe di tanto spettacolare?

Be', a livello di storia è solo un torneo. Il punto è la discussione che ci si crea intorno. Nel senso, in Fate/Zero il punto stava nella salvezza che ricercava Kiritsugu. Il suo ideale che si scontra con la realtà. Non può prescindere da quello che è diventato e alla fine non fa che combattere contro se stesso.

In UBW "combattere contro se stesso" è preso ancora di più alla lettera  :pfff:

Però bisogna vedere come verrà gestita la situazione. Se riusciranno a fare diventare Shiro un vero uomo, la storia sarà spettacolare. In caso contrario rimarranno solo le facciotte di Rin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più divertente dell'ultimo episodio è il modo in cui hanno evitato di fare quel nome quando l'hanno praticamente urlato in ogni modo, anzi, l'ho proprio espresso chiaramente quando dicono che un servant può essere evocato nel luogo e nel tempo in cui viveva e poi che uno dei due vede il se stesso del futuro e l'altro il se stesso del passato... cazzo ma ditelo 'sto nome! tanto ormai... :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più divertente dell'ultimo episodio è il modo in cui hanno evitato di fare quel nome quando l'hanno praticamente urlato in ogni modo, anzi, l'ho proprio espresso chiaramente quando dicono che un servant può essere evocato nel luogo e nel tempo in cui viveva e poi che uno dei due vede il se stesso del futuro e l'altro il se stesso del passato... cazzo ma ditelo 'sto nome! tanto ormai... :lolla:

Ormai direi che l'ho capito  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è impossibile non capirlo... dall'inizio alla fine di tutta la puntata non fanno che urlarlo col megafono "io non ero né uno spadaccino né un arciere, in vita ero un mago" "è stato tradito dall'ideale che ha inseguito per tutta la vita" "non ha fatto altro che cercare di aiutare gli altri" (e ce ne sono altri di esempi)...  no veramente io penso l'abbiano fatto apposta per trollare, col tocco finale delle anticipazioni "non possono esistere due pendenti uguali" :lolla:

 

A questo punto se mi dite che è spoiler scrivere che Archer è Ciccio di Nonna Papera me ne vado indignato  :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo