Mattress Posted April 5, 2021 Share Posted April 5, 2021 Potrebbe interessare a qualcuno. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Ho recuperato ubw su Amazon ed è l'unica cosa che ho visto di fate, la serie è piacevole (a parte Sakura, rider che sono approfonditi 0 e illya che è poco più che accennata come storia) I film ha senso vederli o è necessario vedere prima altro/ merita di più altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 2 minutes ago, mtpgpp said: Ho recuperato ubw su Amazon ed è l'unica cosa che ho visto di fate, la serie è piacevole (a parte Sakura, rider che sono approfonditi 0 e illya che è poco più che accennata come storia) I film ha senso vederli o è necessario vedere prima altro/ merita di più altro? Ha senso, anche per i problemi che hai sottolineato. Però li trovi tutti e tre su Netflix. Dopo questa vediti Fate/Zero per concludere e risolvere tutti i dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Grazie inizio a recuperare i film allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 17, 2021 Share Posted April 17, 2021 Visto ieri sera HFIII. Quoto tutto ciò che ha detto Gara. Ho riscontrato gli stessi difetti e gli stessi pregi (RIDER VS SABER PORCO CAZZO, quanto avrei voluto avere un 100"). Finale rushato e alcune cose un po' buttate a caso. Secondo me, data la complessità della trama, una serie ci sarebbe stata a pennello e avrebbe potuto dare ampio respiro alla trama. Avrebbero potuto fare dei film con FSN, così poi da completare le 3 route. Comunqueeeeee, a questo punto aspettiamo Hollow/Atraxia. Qualcuno mi dia la mail di UFOTABLE che inizio a spammare In effetti mi sa che giocherò proprio alla VN, perché alcune cose non le ho capite. Se qualuno ha suggerimenti su dove e quale versione reperire, sarebbero ben accetti (@Yggdrasildove sei?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted April 17, 2021 Share Posted April 17, 2021 Secondo me tre film bastavano, insomma sono quasi sei ore. Tanto con fsn c'è tanto di quella roba non detta che danno per scontata che qualcosa ti perdi. Infatti se ti incagli a voler capire tutto devi giocare la novel, ma sui film alla fine riesci a seguire le cose più importanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 17, 2021 Share Posted April 17, 2021 (edited) 38 minutes ago, Godai said: Secondo me tre film bastavano, insomma sono quasi sei ore. Tanto con fsn c'è tanto di quella roba non detta che danno per scontata che qualcosa ti perdi. Infatti se ti incagli a voler capire tutto devi giocare la novel, ma sui film alla fine riesci a seguire le cose più importanti Non lo so, secondo me la trama meritava di essere raccontata meglio. Ad esempio, un flashback su Kirei e quanto non si vede nemmeno in Zero direi che avrebbe aiutato. Idem un finale meno rushato. Alla fine una serie da 24 episodi sono circa 8 ore. I film totalizzano 6 ore. 2 ore in più Ma com'è che jpop non ci ha ancora portato le novel di zero? Edited April 17, 2021 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted April 17, 2021 Share Posted April 17, 2021 Mi pare si sia detto che novel e manga sono spesso collegati quindi la palla passerebbe a Star, che però non sembra interessata al settore. Piuttosto mi chiedevo, ma com'è che non c'è ancora una localizzazione ufficiale delle VN? So che il testo da tradurre sarebbe TANTO, ma parliamo di Fate. Nemmeno su Steam? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 recuperati i 3 film. Tecnicamente molto belli, i combattimenti sono proprio soddisfacenti. Si vede tanto che deriva da un videogioco ma la cosa non è un problema. I film sono molto più crudi e duri rispetto alla serie, mi aspettavo fosse la stessa vicenda con una diversa prospettiva invece è una iterazione temporale diversa dovrebbe essere precedente alla serie dato che nella stessa archer dice "una volta ho perso un braccio" e la cosa si vede qui. Non ho capito però il perchè delle differenze (se viene spiegato) perchè qui c'è il nonno insettoso in gioco (che implica il cambiamento di sakura) e nella serie no, se è così per qualche ragione o è solo un dato di fatto. nella cur "mancante" by ufotable immagino ci sia l'approfondimento (anche amoroso) di saber, giusto? shiro qui prende i poteri con la storia del braccio, nella serie gli sono risvegliati ed erano "dormienti" e sono alla fine molto più forti, nell'altra serie deen fanno vedere come nascono inizialmente? Berserker e Rider comunque sono fighissimi. E' un prodotto particolare il fatto di lasciare tanti buchi nella caratterizzazione dei personaggi (e in parte anche trama) che puoi colmare solo guardandoti/giocandoti tutto è qualcosa di comune nei videogiochi ma non tanto negli anime, è qualcosa d'interessante ma non so quanto mi piaccia la cosa perchè rende abbastanza impegantivo il tutto e non ho più tutto questo tempo libero, ma è un problema mio magari da ragazzo mi avrebbe esaltato. non avendo letto tutto il thread la serie deen è da evitare, perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 mi chiedevo un'altra cosa più generica, la questione dell'assassino senza volto che è presente in tante opere diverse, da dove nasce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 (edited) Qui l'assassino senza volto però è un riferimento a un personaggio storico di fantasia. Comunque ricordo di aver fatto anche io la domanda, ma non ricordo la risposta, quindi speriamo in qualcuno. Per quanto riguarda le altre domande: -La serie Deen ha diversi problemi di qualità generale, narrazione e animazioni. È abbastanza noiosa. Ricordo che feci una gran fatica a finirla. Oggi non saprei, ma di certo non la consiglierei a scatola chiusa. Per completismo comunque potresti vederla. Dovrebbe trovarsi anche con un sub-ita decente. -A questo punto devi vederti Fate/Zero per avere alcune risposte mancanti in HF, ma alcuni dubbi persisteranno (infatti io non ho giocato alla vn e alcuni dubbi li ho). Imho la versione migliore è quella degli UTW. Se alternativamente la vuoi in sub-ita, lo stesso gruppo che ha subbato FSN ha lavorato anche su Zero. -Per le differenze, potrebbe risponderti @Garion-Oh. Ricordo che in un post di questo topic spiegò che FSN sostanzialmente è la stessa storia che affronta 3 diversi temi: la lotta per sé stessi, la lotta contro sé stessi e mmm...qualcosa che non ricordo più. -Nella serie Deen i poteri di Shirou mi sembra che abbiano lo stesso percorso di UBW. UBW teoricamente segue FSN, ma dal punto di vista di Rin e Archer invece che dal punto di vista di Saber e Shirou. Non prendere tutto ciò che ho detto per oro colato. Passerà qualcun altro a confermare o sconfeesare Edited April 26, 2021 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 2 hours ago, Chocozell said: -Per le differenze, potrebbe risponderti @Garion-Oh. Fate: «sé stessi come ideale». UBW: «lottare contro sé stessi per un ideale». HF: «attrito tra reale ed ideale» 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 3 hours ago, Chocozell said: Qui l'assassino senza volto però è un riferimento a un personaggio storico di fantasia. Comunque ricordo di aver fatto anche io la domanda, ma non ricordo la risposta, quindi speriamo in qualcuno. Per quanto riguarda le altre domande: -La serie Deen ha diversi problemi di qualità generale, narrazione e animazioni. È abbastanza noiosa. Ricordo che feci una gran fatica a finirla. Oggi non saprei, ma di certo non la consiglierei a scatola chiusa. Per completismo comunque potresti vederla. Dovrebbe trovarsi anche con un sub-ita decente. -A questo punto devi vederti Fate/Zero per avere alcune risposte mancanti in HF, ma alcuni dubbi persisteranno (infatti io non ho giocato alla vn e alcuni dubbi li ho). Imho la versione migliore è quella degli UTW. Se alternativamente la vuoi in sub-ita, lo stesso gruppo che ha subbato FSN ha lavorato anche su Zero. -Per le differenze, potrebbe risponderti @Garion-Oh. Ricordo che in un post di questo topic spiegò che FSN sostanzialmente è la stessa storia che affronta 3 diversi temi: la lotta per sé stessi, la lotta contro sé stessi e mmm...qualcosa che non ricordo più. -Nella serie Deen i poteri di Shirou mi sembra che abbiano lo stesso percorso di UBW. UBW teoricamente segue FSN, ma dal punto di vista di Rin e Archer invece che dal punto di vista di Saber e Shirou. Non prendere tutto ciò che ho detto per oro colato. Passerà qualcun altro a confermare o sconfeesare Come detto da Garion, in Fate, permane la convinzione di Kiritsugu e del suo ideale di essere il Paladino di tutti - irrealistico -, in UBW trovarsi a combattere se stessi per permanere su tale ideale mentre in HF salvare una persona a scapito di molti altri - essere il Paladino di una persona (in questo caso Sakura)-. Infatti in tutto HF glielo continuano a ribadire sia Zouken che Ilya che il suo ideale è e sarà irrealistico pertanto deve cambiare le sue convinzioni che ha sempre portato con sè. Ogni route ha le stesse basi di partenza ed in base a come si rapporta Shirou alle tre eroine la storia diverge. In Fate e UBW, non è presente Zouken perché la relazione con Sakura da parte di Shirou non si è evoluta come in HF e pertanto non ha fatto maturare quel sentimento nei suoi confronti/Graal/ecc. quindi è rimasto in disparte. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Ma Fujimaru ha fregato la Batmobile a Bruce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattress Posted May 16, 2021 Share Posted May 16, 2021 Io invece mi sto chiedendo da dove spunti quel mystic code, sicuramente nel gioco non esiste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EgoFra Posted May 17, 2021 Share Posted May 17, 2021 (edited) Già, probabile sia un Mystic Code original, come fu ai tempi col Mystic Code messo in Babylonia. Sembra quasi una roba da potenziamento fisico, immagino in prospettiva di robe varie visto che a sto giro dovranno mostrare tutto a schermo e non possono pararsi dietro la scusa dei soli box di testo. Chissà se anche a questo giro lo renderanno disponibile in-game Edited May 17, 2021 by EgoFra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 15, 2021 Share Posted July 15, 2021 TYPE-MOON annuncia che le colonne solone di svariati titoli della compagnia saranno disponibili in streaming (previo abbonamento) a partire dal 30 luglio 2021 presso Apple Music, Spotify, LINE MUSIC, Amazon Music Unlimited, YouTube Music e altri maggiori piattaforme di servizio streaming! Catalogo al momento confermato: Fate / Grand Order Original Soundtrack Ⅰ Fate / Grand Order Original Soundtrack Ⅱ Fate / Grand Order Original Soundtrack Ⅲ Fate / Grand Order Original Soundtrack Ⅳ Fate / Grand Order Orchestra performed by Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra Fate / Grand Order Orchestra Concert -Live Album- performed by Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra Fate / Grand Order Waltz in the MOONLIGHT / LOSTROOM song material Fate / Zero Original Soundtrack Fate / stay night [Unlimited Blade Works] Original Soundtrack Fate / stay night [Realta Nua] Soundtrack Reproduction Fate / EXTRA CCC Original Soundtrack [reissue] Fate / EXTELLA Original Soundtrack Kara no Kyoukai/the Garden of Sinner Original Soundtrack Lord El-Melloi II Case Files -Rail Zeppelin: Grace note- Original Soundtrack Mahoutsukai no Yoru Original Soundtrack Mahoutsukai no Yoru Original Soundtrack Repetition Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted July 16, 2021 Share Posted July 16, 2021 Non ho capito dov'è che sia possibile fare quattro CD da Grand Order, ma l'importante è che ci sia la OST di Zero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EgoFra Posted July 16, 2021 Share Posted July 16, 2021 (edited) 14 hours ago, Lord Gara said: Non ho capito dov'è che sia possibile fare quattro CD da Grand Order, ma l'importante è che ci sia la OST di Zero. Sono Ost del videogioco. Il mobage di Grand Order ha abbastanza ost da riempire 4 album da 3 CD l'uno. 5 a breve in teoria visto che con ogni nuova lostbelt ed evento stanno aggiungendo diversi brani nuovi Edited July 16, 2021 by EgoFra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted October 3, 2022 Share Posted October 3, 2022 Animano tutto tranne hollow ataraxia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 4, 2022 Share Posted October 4, 2022 Ufotable è troppo impegnata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 4, 2022 Share Posted October 4, 2022 Anche rifare per bene FSN sarebbe molto gradito. Meglio concentrarsi sul nucleo del brand, no? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 30, 2024 Share Posted August 30, 2024 Visto Fate Strange / Fake. Beh, come qualità ci siamo. La base è meno interessante di FGO e sembra poca cosa, ma vediamo come si evolve. Soprattutto perché c'è LORD EL-MELLOI II, CAZZO. Comunque se l'ova serviva a gettare basi molto confuse, direi che ci sono riusciti. Non ci ho capito quasi una mazza tra false guerre, ruler mancanti, fazioni, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 1, 2024 Share Posted September 1, 2024 (edited) Già che c'ero ho visto anche i due film di Kamerotto. Il primo è anche guardabile alla fine dei conti. Cioè, tra i due è sicuramente il meglio riuscito. Sarà che è molto lineare e fa per lo più da setting. Il secondo boh, si sono dimenticati tutto. Alle volte anche le animazioni. A un certo punto Lancillotto invoca Sleipnir, altrimenti non si spiega come faccia il cavallo a volare. Ma poi tutto iper confuso, non si capisce un cazzo, Fujimaru che è sempre inutilmente inutile. Cazzo ci sta a fare lo sa solo lui. Mash che ricopre sé stessa ma rimane inutile. Edited September 1, 2024 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts