Jump to content
Pluschan

RENZI 2014 (aka AlfanoS are Forever)(cite)

Recommended Posts

Qui si parla di fare pressioni su un tizio per accettare un incarico che non vuole, non è lobbysmo, è la semplice autorità di un capo (DeBenedetti) che dà ordini ai suoi dipendenti (i parlamentari del PD)

accettare? e chi gliel'ha proposto? dalla telefonata non viene fuori alcun elemento solido alla teoria che DB dia ordini a R e/o B, quindi è una lettura complottista. (e dunque sarà diffusa, chiaro)

on a side note, qualche giorno fa CP ha ritirato l'idea della patrimoniale.

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Bisogna avvertire Renzi che i suoi tweet non vengono pubblicati il giorno dopo sulla Gazzetta Ufficiale.

Peggio di berlusconi negli ultimi vent'anni hanno fatto prodi (2 volte), d'alema, letta e soprattutto monti, che in un solo anno ha fatto più danni di tutti gli altri messi assieme

Lo stato italiano non tutela nessuno, fa solo cassa. Se per caso tutela qualcuno, è solo incidentale.

Posted Images

Gia'.
Se nei prossimi 100 giorni riesce a giocarsela bene con questa storia delle riforme e a dettare lui il ritmo, alle europee fa il cappotto e zittisce tutti. Altrimenti crolla in maniera definitiva.
O vince tutto o perde tutto, non credo ci siano mezze misure.
Se perde tutto, il PD dubito si rialzera'.
Intanto Silvio MacLeod lucida la katana.

Qui si parla di fare pressioni su un tizio per accettare un incarico che non vuole, non è lobbysmo, è la semplice autorità di un capo (DeBenedetti) che dà ordini ai suoi dipendenti (i parlamentari del PD)

accettare? e chi gliel'ha proposto? dalla telefonata non viene fuori alcun elemento solido alla teoria che DB dia ordini a R e/o B, quindi è una lettura complottista. (e dunque sarà diffusa, chiaro)

on a side note, qualche giorno fa CP ha ritirato l'idea della patrimoniale.

Dalla telefonata viene fuori che "Barca" si lamenta che De Benedetti gli manda sms e lo fa chiamare di continuo per digli di fare il ministro. 

Il complottismo è quello di chi dice che la telefonata è falsa o che c'è dietro Berlusconi (ancora no, ma verrà fuori anche questa).

Io Renzi mica l'ho nominato.

Un giornalista prezzolato ha cercato di convicere Barca a diventare ministro per conto di De Benedetti.

Mettiamo i nomi che sennò non si capisce.

E ribadisco "e invece?"

E invece si insinua sottilmente che De Benedetti dia ordini non solo a Barca ma pure a Renzi..

Edited by EYMERICH

Dalla telefonata viene fuori che "Barca" si lamenta che De Benedetti gli manda sms e lo fa chiamare di continuo per digli di fare il ministro. 

Il complottismo è quello di chi dice che la telefonata è falsa o che c'è dietro Berlusconi (ancora no, ma verrà fuori anche questa).

Io Renzi mica l'ho nominato.

beh, dire che DB preme perché B accetti un incarico mi pareva insinuare che R volesse dare l'incarico a B e quindi ci fosse un patto tra R e DB. che poi è quello che gli autori dello scherzo cercano di far venire fuori quando chiedono a B se ha discusso la cosa con R. se non lo insinuavi allora ok. - che l'altro sia complottismo è poco ma sicuro, ma lo sono entrambi.

cmq B parla solo di sondaggio online (in cui ribadisco manco stravince, ha il 32%) e degli sms da giornalisti, se queste sono pressioni assurde o "ordini" da parte di DB, mah...

E' una insinuazione che potrebbe avere senso. Secondo me no. Non credo che Renzi dipenda da DeBenedetti e proprio per questo lo svizzero si attiva in prima (vabbè più o meno) persona per cautelarsi (e nel caso Barca lo avrebbe "imposto" a Renzi)

Anzi, riguardo a questo commento trovato su repubblica: "Basta con le favole . Nei prossimi sei messi verranno distribuite le poltrone di Eni , Enel  , Finmeccanica eccc   DeBenedetti ha piazzato il suo cavallo di troia sulla poltrona per muovere le pedine a suo piacimento"

Che mi trova d'accordo, tolgo la lettura che il cavallo di troia sia Renzi. Letta era sicuramente più adatto al ruolo, e proprio perchè Renzi può essere ingestibile lo svizzero ha bisogno di piazzare gente sua al comando (e nel caso trarre giovamento dal fallimento di renzi).

E comunque la visione che fare lobby, come potrebbe essere in questo caso, sia cosa di tutti i giorni, è buona solo per paesi diversi dai nostri.

Semplicemente perché in caso opposto si tirerebbero fuori le ventennali boiate sul conflitto di interessi di Berlusconi.

Conflitto del Berlusca che è anche palese, solo che è palese anche il fatto che si minimizzi l'opposto.

Oh CDB è uno che ha intrallazzato da sempre tra imprenditoria e politica, che da sempre come editore punta a indirizzare tematiche, uomini e poltrone esclusivamente a proprio interesse.

Ha ragione Ryoga, adesso si devono sistemare le poltrone più importanti e CDB muove le pedine sullo scacchiere, e con Letta fuori gioco, l'amichetto Prodi a cui hanno segato la poltrona andata poi a Re Giorgio, la grana di Sorgenia che prima o poi verrà a galla e niente più soldi dalle procure omaggio Berlusconi, si trova un po' spiazzato.

Ecco perché ogni giorno litri e litri di saliva escono dalle pagine di republichella per dirigersi a casa Renzi, perché in un modo o nell'altro deve riposizionarsi.

Piuttosto è sfuggito il fatto che Barca, come Bersani/D'Alema e tutto il resto del vecchiume ex comunistoide, non riesca a pensare ad altro che Renzi è solo una parlantina e il nulla dietro, cosa che esprime chiaramente, così come chiaramente in questi due anni si sono espressi tutti gli altri.

Saluti Toma

Edited by Il Toma

A differenza di Bersani che si è fatto umiliare come un cretino mi pare che Renzi sia stato lui a trollare Grillo "esci da questo blog!" (potrebbe diventare un meme :giggle: ) che ha fatto la figura del matto esagitato

Incontro imbarazzante comunque.

Da entrambe le parti. Era inutile in sè, ognuno dei due cercava di fare il suo spettacolino personale ma di questione serie zero.

Grillo poi è veramente convinto di essere un figo che ne sa più degli altri, Renzi non riesce a tenere a bada l'altro (anche se capisco perchè grillo non ha voluto far andare gli stessi mandati con Bersani).

Almeno, questo è quello che ho tirato fuori vedendo questo, che non so se sia l'estratto completo o il finale:

http://www.youtube.com/watch?v=4Sm6dF_moqc

Edited by Fencer

Ma sai una cosa, Alex? Io è da quando questi sono arrivati al Parlamento che sento ripetere la manfrina del "questi si dissociano da quello che dice Grillo, prima o poi".

Io non ci credo tanto.

Perché secondo me i grillini sanno bene che la loro unica funzione e ragione di esistere è dare contro a tutto e tutti.

Credo che Grillo non sia tanto il motore dell'atteggiamento Grillino quanto l'interprete più "evidente" (per forza di cose) di un atteggiamento molto più condiviso dalla "base" M5S di quanto al resto del mondo non possa sembrare.

Secondo me sbarellano dalla "linea dura e pura" solo quelli che non hanno capito che l'unico modo che hanno per continuare a fare i "cittadini deputati" (o come cacchio vogliono farsi chiamare) è assecondare la pancia.

E la pancia dice: "Fanculo a tutti! A TUTTTIIII !!!1!!!111!!!11".

Ma sai una cosa, Alex? Io è da quando questi sono arrivati al Parlamento che sento ripetere la manfrina del "questi si dissociano da quello che dice Grillo, prima o poi".

Io non ci credo tanto.

Perché secondo me i grillini sanno bene che la loro unica funzione e ragione di esistere è dare contro a tutto e tutti.

Su questo concordo, infatti ero certo che alla fine Gargamella avrebbe fatto la fine patetica che ha fatto, ma da allora son passati un po' di mesi e qualche piccola perdita c'è stata, non parlo di appoggi al governo ma pensavo piuttosto a singoli provvedimenti... intanto il fatto che "la rete" non segue più ciecamente il suo oracolo costringendolo ad andare da Renzi controvoglia qualcosa potrebbe voler dire

Credo che Grillo non sia tanto il motore dell'atteggiamento Grillino quanto l'interprete più "evidente" (per forza di cose) di un atteggiamento molto più condiviso dalla "base" M5S di quanto al resto del mondo non possa sembrare.

Secondo me sbarellano dalla "linea dura e pura" solo quelli che non hanno capito che l'unico modo che hanno per continuare a fare i "cittadini deputati" (o come cacchio vogliono farsi chiamare) è assecondare la pancia.

Questo è verissimo, ma vedremo come prosegue la faccenda, tutto dipenderà da cosa riesca a combinare questo nuovo governo, basterebbe anche un piccolo segnale di diminuzione del cuneo fiscale da far salire un po' i salari per iniziare a sgonfiare il palloncino a cinque stelle, su questo il fiorentino IMHO ci ha preso... ma c'è da vedere se riuscirà a farlo... è un'altalena se Renzi va giù Grillo va su e viceversa

Io non ci credo tanto.

Su questo concordo, infatti ero certo che alla fine Gargamella avrebbe fatto la fine patetica che ha fatto, ma da allora son passati un po' di mesi e qualche piccola perdita c'è stata, non parlo di appoggi al governo ma pensavo piuttosto a singoli provvedimenti... intanto il fatto che "la rete" non segue più ciecamente il suo oracolo costringendolo ad andare da Renzi controvoglia qualcosa potrebbe voler dire

Questo è verissimo, ma vedremo come prosegue la faccenda, tutto dipenderà da cosa riesca a combinare questo nuovo governo, basterebbe anche un piccolo segnale di diminuzione del cuneo fiscale da far salire un po' i salari per iniziare a sgonfiare il palloncino a cinque stelle, su questo il fiorentino IMHO ci ha preso... ma c'è da vedere se riuscirà a farlo... è un'altalena se Renzi va giù Grillo va su e viceversa

La rete gli è andato contro già altre volte, dai nomi usciti per il Quirinale al provvedimento sull'immigrazione.

Da vedere come prenderanno la scenata di oggi quando avevano votato per il dialogo.

Cmqe si se fa bene renzi si riprende facile la parte di base passata ai 5 stelle

Sono 2 ore che il vecchio di merda sta tenendo Renzi bloccato al Quirinale, vediamo se quest'ultimo si piegherà a 90 gradi di fronte al reuccio d'Italia, mettendo un cazzo di professore-burocrate di stato all'economia, o se avrà il coraggio di fare scelte politiche e metterci una persona di sua fiducia.

Rutelli ha fatto scuola.

Alfano all'interno, Orlando alla giustizia, Ginotti o come si chiama alla difesa, economia Padoan, sviluppo economico Federica Guidi, politiche agricole Maurizio Martina, ambiente Gianluca Galletti, infrastrutture Lupi, lavoro Giuliano Poletti, istruzione la Giannini, beni culturali Dario Franceschini (?), salute Lorenzin (mio dio), riforme costituzionali Maria Elena Boschi, semplificazione Madia (?), affari regionali Lanzetta.

Così ad occhio direi che a breve si va al voto.

• Like 1