Jump to content

Akuma no Riddle (aka Riddle Story of Devil)

Shuji

Recommended Posts

(Apro il topo sulla fiducia e in qualche modo bene augurante per la nuova stagione)

Ep.1

20ivzvq.jpg

"Salve, il mio nome è Azuma Tokaku."

"Sono badass, ma così tanto badass che quando apro una porta, i cardini fanno STICAAAAAA."

205ppgy.jpg

"Qui è quando ci rilassiamo, dopo esserci scannate con decine e decine di altre (ma nessuna badass come

me) accoltellandoci a vicenda."

"Occhio, non ho parlato di 'cercare di accoltellarci'."

2hh29ag.jpg

"Dopo aver strappato la pelle di quella là sopra che era la mia migliore amica, perchè io ai miei amici ci tengo,

ci ho fatto una borsetta che mi sono portata in questa sQuola, in missione segreterrima per fare il c*lo a lei..:"

288o1au.jpg

(Haru Ichinose)
"Hei tu, sai dove posso andare a squartare criceti?"

"Ciao a te amicicia trasferita, da che manga vieni? Hihihi"
"Io sono qua perchè hanno finito la distribuzione di tonni nelle altre serie terebi, e sono quella cui tutti vorranno fare

il c*lo in senso non metaforico. Hihihi"

"Ti presento alcune altre amicicie della classe:"

2qxxi7k.jpg

"Lei è Isuke Inukai, ma si fa chiamare Nàtroia."
"Hihihi."

160py6v.jpg

"Lei invece è Mahiru Bamba, noi la chiamiamo Misscucio. Hihihi"

(Continua)

• Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

(come da richiesta sposto qui... di la cancello? Lo lascerei giusto come "prima impressione" per tutti, belli e brutti!) 

Akuma No Riddle ha la premessa più WTF del lotto: prendi una donna (oddio... una che non è una rori ma non ancora adulta che le old hag al pubblico non piacciono), trattala male e spaccale il culo con addestramenti degni del Sergente Hartman per poi buttarla in una classe di assassine (la black class o qualcosa di simile.. spero non usino grimori cresci pensi anche qui..) con campionario di pazze varie (una per ogni stereotipo direi) concorrenti senza spiegaizoni o logica (per noi.. per lei è normale..) per uccidere un non meglio identificato "bersaglio" (che tutte riconoscono dall'odore.. e poi dicono che noi maschi puzziamo!); bersaglio che guarda caso è l'esistenza più "dere" nell'universo narrativo/vita della nostra killer provetta a cui si stà già affezionando... "lo yuri scorre potente in lei" (e nella serie in generale) oserei dire; il tutto mente la brutta copia riciclata di un Captiano di Bleach gioca a dadi con l'Universo** ...

Mi pare una serie vaccata fatta tano per mostare un pò di lesbismo "light" e combattimenti (e bastardate vista la premessa.. qualcuna dovrà pur morire tra atroci sofferenze!) più o meno fighi; ora essendo animata da Diomedea (quelli di Ika Musume e la divnità volpe scazzata tanto per intenderci) sulle parti action fighe mi sà che ce la pigliamo nel culo: per quanto il primo ep. sia vedibile/ha qualche stillframe buono non è certo uno studio che è in grado di animare roba di alta qualità (Gintaro e co. lo hanno dimostrato che erano quasi tutti fermo immagini e/o roba fatta in qualche modo) e, tolto un chara tutto sommato particolare/riconoscibile (che però mi pare un filo troppo "tagliente" per farsi amare) e le 2 sigle (per ora la cosa che più ho apprezzato devo dire) no nutro grandi aspettative come cosa "figa" (anche se è pieno di gnocca da quel punto di vista..)

Per ora si contina la visone...

** Mai una Morte con falce quando serve!

Edited by Ryu Soma

Guarda, se leggi bene ho scritto "decente" non "schfiezza" (anzi, il 1mo ep aveva anche qualcosa di buono come già detto) però.. è il 1mo ep!

Vedremo dal 2do in avanti; soprattutto, visto che sono assassine che si devono calcioruotare devi spingere su quello e ho i miei dubbi che avremo chissà quali animazioni (ma è una serie corta se non erro indi chissà mai che si mantenga per lo meno una qualità animata accettabile per tutti gli ep)

Le sigle rimangono la cosa migiore del lotto imho :P  

La scena della porta in faccia mi ha fatto rotolare :lolla: Questa serie è talmente idiota che la devo vedere per forza, c'è pure lo yuri quindi è must view

Le premesse sono di una demenza totale, serve un'intera classe di esperte assassine per accoppare una che rischia da un momento all'altro di schiattare da sola cadendo dalle scale o pugnalandosi con un temperino visto quanto è stordita? :lolla: come usare una bomba atomica per uccidere una mosca :giggle: già il fatto che sia riuscita a sopravvivere tanto è allucinante, deve avere un culo che Gastone al confronto non è nessuno

Tipa uber-skilled taciturna e badass meets cogliona totale con oscuro segreto alle spalle, circondate da un nugolo di psicopatiche che sembrano uscite un po' da Mirai Nikki e un po' da Deadman Wonderland, mosse da altri psicopatici in un setting totalmente privo di senso e logica.

S'intravede un cagata epica ma per ora lo continuo, voglio proprio vedere quante boiate ci mettono. E quanto Yuri...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-04-06/each-riddle-story-of-devil-episode-to-have-different-ending-song

A proposito di sigle.. pare che abbiano capito anche loro cosa devono spingere a riguardo :P

Anche se non credo rianimeranno alcunchè, cambieranno solo la ed a la Katanagatari (magari facessero come Hanamaru Kindergarden dove la cosa più meritvevole della serie erano per l'appunto le diverse ed...) 

Akuma no Riddle 2

Il circolo delle psicotiche è ora al completo e si può dare inizio alla caccia alla pucciola tenerona più graffiata di una vecchia Alfetta, che probabilmente in fondo in fondo, è la più squilibrata di tutte, ma chi arriva a proteggerla? Ovvio, la nostra badass con la sicura, che non riuscendo ad ammazzare la gente (comodo per un'assassina, oh!)  e volendo trombarsi la piccirottola, decide di passare all'altra sponda (in tutti i sensi) lasciando le altre 11 pronte a iniziare il gioco

E ci stanno pure le regole ferree eh! Un solo tentativo a testa che c'è crisi, e va pure dichiarato (così poi l'idiota coi dadi gli ci calcola l'irpef).

Boiata.

Di una stupidità abissale... sia la serie che la protagonista, e non mi riferisco a quella pucciosa ma alla emo-fail ma così fail che Kirika di Noir avrà urlato "DEEEEERP" :lolla: dico un'assassina che c'ha il blocco piSSicoloGGico per cui non può uccidere? ecco il vero motivo per cui cambia sponda :giggle:

Dico... arriva una tua collgega che vuole "casualmente" prendere un tè da sola con la vittima designata e te che fai? te ne vai?! e deve arrivare l'altra a dirti che forse il gioco potrebbe finire prima di cominciare?! ma allora sei davvero TONNA! :lolla: e giustamente viene perculata a sangue "hihihi! verginella!" :giggle:

Vittima designata che se è sopravvissuta tanto a lungo in effetti il motivo può essere solo che in realtà o è una zombie non-morta (intanto è quasi immune a veleni droghe e sostanze varie) oppure ha un culo mostruoso e nel contempo porta una sfiga atroce a tutti quelli che le stanno attorno, tutta la famiglia sterminata tranne lei :lolla: ... sempre che poi come capita in questi casi non salti fuori che è stata proprio la pupazzetta ad accopparli tutti compresa la mamma e il fratellino perché c'ha una seconda personalità psicopatica... se smettesse di sorridere in quel momento mi preoccuperei molto :ph34r:

Ah... chiaramente pure il prof non è un semplice prof, a questo punto non mi stupirei se fosse in realtà il platinato che gioca a dadi travestito

Edited by Alex Halman

Ep.3

Benvenuti in questa nuova sessione di "Logica Pucciolesca", vi varra' 6 crediti formativi sul curriculum.

Il primo postulato base e fondamentale e' un rapporto matematico di tipo diretto, riassumibile in:
"Ove in una stessa stanza vi siano piu' di due pucciole, il livello di nonsense e' da intendersi elevato esponenzialmente per ogni pucciola oltre le due citate."

Questa e' una legge che fa una pippa pure alla robba di Einstein.

In questa puntata, per tornare pienamente in argomento, abbiamo in una stessa stanza 12 (DODICI) pucciole, tutte assassine professioniste.

E abbiamo una prima dimostrazione del postulato di qua sopra:

Una di loro vuole proteggere l'amicicia che rimane invece bersaglio delle altre undici:
Voi direte, e il problema qual e'?

Tze.

Una di loro chiama la capa e spiega la situazione, ottenendo un 'permesso' per far si che le cose stiano cosi'.

Allora.

Azuma Tokaku (vd. inizio topic) fara' da scudo umano (dicono loro stesse) alla pucciola Haru Ichinose (vd sopra).

Quindi visto che di scudo umano si parla, la tipa fara' da scudo e potrebbe finire colpita o ammazzata per l'amicicia.
E fin qua.

MA.

Se non avesse ottenuto il "permesso" dalla capa, cosa sarebbe accaduto?
Che alla tipa avrebbero finito per sparare o l'avrebbero ammazzata per l'amicicia?

Notevole differenza.

E non siamo manco a due minuti, e manco la sigla e' iniziata...

e dopo aver ottenuto tale permesso tornata in cameretta sua si chiede "bene... ho fatto la mia dichiarazione da perfetta "tipa cool" ma... che cazzo faccio adesso?" :lolla:

Poi le cose... PEGGIORANO :lolla:

Il dispettuccio degli occhiali rotti :lolla: "non importa! ho quelli di scorta!... eh? dove sono? vabbé ho la scorta della scorta! come? pure questi non ci sono?!" :lolla:

Poi Haru e Azuma fanno a Scema e più Scema la prima che crede subito alla tipotta scassaocchiali che le racconta panzane su panzane per avvicinarla con l'altra che cerca di metterla in guardia ma niente :lolla: ma pure la nostra "verginella" che dimostra di essere ancor più torda "che hai fatto alla mia amicicia?!" "io? niente? è stata la ciecata! le ho viste entrare nella sala caldaia buia e sospetta, seguile! di corsa!" chiaramente... CASCA nel trappolone più scontato dell'universo! :pazzia: e non solo! dopo che riesce a uscire e trova la povera quattrocchietta che si sta tranquillamente facendo il bagno per regalarci un po' di fanservice gratuito (siano benedette le pucciole e la loro necessità di farsi il bagno e/o doccia ogni cinque minuti :giggle: ) e le zompa addosso "dove hai messo la mia amicicia?!" "Ue! guarda che la mia compagnuccia di stanza t'ha fregato eh!" "DOH?!" :lolla:

Amicicia che si esibisce nel numero che ha reso famoso EruErfu! :pazzia: far cascare un paio di forbici per caso proprio sulle corde che le legavano le gambucce per scappare :pazzia: lo ribadisco, quella deve avere UN CULO SPROPOSITATO ecco perché è ancora viva (anche se io mi aspetto sempre il "colpo di scena alla Kirika", presente Noir?  :°_°: ) poi arriva la nostra "fighissima protagonista" e uno direbbe, se la pucciola con la pistola incontra la pazza con le seghe quella con le seghe è morta... certo se quella con la pistola non avesse una mira di merda da farle solo un graffietto a un metro di ditanza :lolla: ah, già, c'ha il tOrauma che le impedisce di uccidere :sisi: 

Che poi per la serial killer un poco mi spiace eh! porella... voleva solo esaudirei il suo desiderio di poter ammazzare tutti quelli che gli pare senza investigatori scocciatori tra le balle, e mi pare giusto no? beh, visto il soggetto può sempre provare con un certo gioco di carte che in quell'altra serie si troverebbe benissimo :sisi::pfff: e chissà quale segreto spaventoso nasconde la loli blonde  :fear:

Ok, la prima assassina è andata. Che poi più che un'assassina professionista questa era una serial killer maniaca ossessivo-compulsiva di tipo sadico-sessuale (guardare per anni Criminal Minds a qualcosa mi sarà pur servito...) che si bagna sminuzzando la gente, insomma, ordinaria amministrazione, magari dalla prossima settimana ce la ritroviamo in Wixoss, non stonerebbe.

Chuiso il preambolo, devo dire che l'episodio si è dimostrato una porcata cosmica, mi aspettavo una serie brutta, ma questa non è brutta, deppiù!

una scena è emblematica:

p6Zk81m.gif

se al terzo episodio, per far uscire la protagonista dalla situazione critica devi ricorrere a delle stronzate simili (e tutto il resto dell'epsodio ne è piano), beh, signori qui siamo al capolavoro :pazzia:

[EDIT]

Bene, commentavamo in contemporanea, vedo che il riciclo in Wixoss è un'idea condivisa :lolla:

Edited by mc.god

Ok, la prima assassina è andata. Che poi più che un'assassina professionista questa era una serial killer maniaca ossessivo-compulsiva di tipo sadico-sessuale (guardare per anni Criminal Minds a qualcosa mi sarà pur servito...) che si bagna sminuzzando la gente,

Che s'incazza perché viene interrotta mentre stava per venire :lolla:

insomma, ordinaria amministrazione, magari dalla prossima settimana ce la ritroviamo in Wixoss, non stonerebbe.

Vedo che abbiamo pensato la stessa cosa, quelle che eliminano qua magari le ripescano di là come le eliminate in Champions che vanno in UEFA  :°_°:

Chuiso il preambolo, devo dire che l'episodio si è dimostrato una porcata cosmica, mi aspettavo una serie brutta, ma questa non è brutta, deppiù!

una scena è emblematica:

p6Zk81m.gif

se al terzo episodio, per far uscire la protagonista dalla situazione critica devi ricorrere a delle stronzate simili (e tutto il resto dell'episodio ne è piano), beh, signori qui siamo al capolavoro :pazzia:

Grazie per la gif che se no non riuscivo a spiegare bene la portata del CULO di questa protagonista :lolla: per me è un'antenata di EruErfu  :giggle: Io continuerò a seguirla per questo, voglio vedere fin dove arrivano con le puttanate :lolla:

Che poi dico... che forza nelle gambucce assurda ha Haru?! l'ha lanciata indietro di 10 metri! :pazzia:

Edited by Alex Halman

Che poi dico... che forza nelle gambucce assurda ha Haru?! l'ha lanciata indietro di 10 metri! :pazzia:

Mi giunge ora notizia che il gesto abbia ottenuto la certificazione ufficiale:

chuck%20norris%20approved.jpg

Edited by mc.god

Pensavo ad una roba....

Pensate che bella trollata sarebbe, se alla fine si scopre che in realta' il dover ammazzare Haru sia solo parte di un addestramento particolare, in cui Haru e' parte attiva (una specie di un tipo di 'istruttrice' e non 'vittima' disegnata).

Sarebbe una trollata non da poco, e insieme paradossalmente darebbe un 'senso' all'esistenza di questa 'classe' particolare.

Ep.4

Benritrovati nella Classe Nera, l'unica classe in cui sono presenti dodici tipe (meno 2-3 viste le puntate trascorse) che ne vogliono ammazza' un'altra, lei sa del fatto, come pure le altre e a tutti va bene sta cosa.

Questa settimana abbiamo la pucciola assassina con il senso di colpa, picche' per una sua disattenzione nel mettere una bombetta tanto caruccia e taralla ad una macchina, c'e' rimasta anche la sua sensei che era anche l'unica che se la cag*va. Nel mentre che parla con la sua compagna di stanza, questa le dice "Ue', c'e' sto nuovo gioco di carte, Wixoss..." e la sensocolpata replica: "Nah, qua siamo tutte solo assassine, mica siamo tutte-tutte psicopatiche da giocarci." "Ahhh quello e' vero, a confronto delle Selectors noi siamo er meglio."

*coff*

CMQ; la sensocolpata, che a dirla tutta c'ha pure un bel personale, mostra tutta la propria abiita' di assassina disponendo una trappola nel frigo della stanza della pucciola-bersaglio (mah); trappola che addirittura viene sgamata dalla pucciola bersaglio stessa; al che fai un equivalenza, togli di qua e metti di la' e arrivi al risultato dell'operazione che: la sensocolpata e' piu' deficiente della pucciola-bersaglio.

Al che, avendo scoperto tale verita', collochi immediatamente la serie stessa nella fantascienza piu' spinta.

E ancora non la sai tutta-tutta.

IN REALTA', la sensocolpata vuole ammazza' il bersaglio perche' cosi' la mega organizzazione di sta granceppa soddisfera' il suo desiderio: quello di non essere un'assassina.

E questa di vole' ammazza' qualcuno per smettere d'ammazza' e' na roba talmente fuori di testa che addirittura la badass alla fine percula la sensocolpata, che a sentire questa terribile rivelazione, fa un faccino a meta' tra un 'non c'avevo pensato' e 'mi e' passato un treno addosso'.

Gli spettatori dopo questa sarabanda di rivelazioni, sono tutti cosi' ->  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:  :superfap: <-(costui sta pensando ad altro)

La puntata finisce con il tributo della pucciolabersaglio all'assassina di sta ceppa, con lo spettatore di qua sopra che  :frown:

Alla prossima puntata.

P.s.

Ora che ci penso... queste pucciole sociopatiche devono ammazza' una per esaudire un desiderio.
Altrove ci sono pucciole sociopatiche giocano ad ammazzarsi per esaudire un desiderio.

....  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia: 

Il collegamento tra le due serie viene immediato :lolla:ma in effetti qua sembrano molto MENO psicopatiche di quelle di là... qui devono aver preso gli scarti, quelle non abbastanza fuori di brocca :lolla: a parte la biondina che c'ha il segreto SPAVENTOSO che ha fatto cagare addosso pure la serial killer, che sarà? lo scopriremo all'ultimo episodio mi sa, che quella mi pare stia trollando tutte quante le altre :giggle:

Comunque anche in questo episodio risate e WTF a profusione, l'orfanotrofio succursale forse della chiesa della violenza di Black Lagoon dove si insegnano ai bravi bimbi cose utili come leggere scrivere e progettare bombe, peccato che in questa materia evidentemente 'sta povera sfigata è davvero negata e gliel'aveva detto fin da piccola la sua sempai, subito l'aveva inquadrata... peccato non se ne sia ricorda e abbia fatto *boom* :lolla: e così 'sta poveraccia ha accoppato l'unica al mondo che la considerasse non una merda :lolla: purtroppo a quanto pare non è che sia migliorata da allora :giggle: vorrei credere che la prima bomba era facile da sgamare in modo che trovandola dopo abbassassero la guardia ma anche così sarebbe davvero una mossa demente perché ha attenuto solo di mettere in allarme la badass che così ha beccato anche la seconda, avesse messo solo quella nel succo d'uva la pucciola avrebbe fatto *boom*, fenomeno :giggle: (notare che non riesce manco a ricaricare la pistola, un'assassina più scarsa di questa non l'ho vista mai :lolla: )

Poi la rivelazione finale sul suo desiderio :lolla: tanto dopo 'sta figura di merda l'avranno licenziata sicuro, ma non so se le piacerà la "liquidazione" :pfff: mi sa che l'incantesimo della pucciola bersaglio sarà servito a poco :giggle:

Edited by Alex Halman